COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 15:03

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Caro Maxer, io lo confesso candidamente :D nun gliela fo a leggere od ascoltare per piu' di 15 secondi byobluisti e similari come sto tizio

Chi porta il cervello all'ammasso di quella merda di Byoblu merita il peggio*

...
al contrario di te, io leggo e ascolto tutti, libera-mente
e poi elaboro una mia idea personale, mai all' ammasso

il ché non vuol dire accettare ciecamente la versione di Byoblu su tanti argomenti, bensì quella di avere dei grandi DUBBI sulle teorie che vengono imposte dalla stragrande maggioranza dei media della società occidentale

(caxzo, ma che ne sai tu di me ? :twisted:)

comunque, serenamente leggo che, da parte tua, stiamo arrivando alle *minacce

un bravo al nostro unico e illuminato depositario del Verbo
...


Paragonarmi ad un ascoltatore di Byoblu è una gravissima minaccia per sé, caro il mio vegliardo :wink:
Di fronte a queste affermazioni, reagisco visceralmente.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4845
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: COVID—19

Messaggioda Wineduck » 23 lug 2023 15:32

bobbisolo ha scritto:sto dicendo però una cosa più importante...
colpevolizzare il singolo per fargli condividere il costo sociale della devastazione del pianeta, perpetrata da 4 miliardari in croce, senza che questi condividessero e condividano manco l'1% della propria ricchezza è una cazzata... dovremmo essere d'accordo su questo, almeno... se non lo siamo, mi spiegate il perché?


Rispondere a questa tua domanda sarebbe inutile perché è il punto di partenza che è completamente scollegato dalla vita reale: si chiama mania di persecuzione, ossessione da "complotto dei poteri forti", complesso di inferiorità rispetto ad "entità indefinite" e pure delirio di disprezzo verso tutti gli altri esseri umani. Sei infatti convinto che tutti noi non si sia altro che dei burattini decerebrati in mano al "signor Male" ed i suoi complici che sono ovviamente gli imprenditori ed i manager delle multinazionali: questo è puro disprezzo verso il prossimo e verso l'intelligenza degli esseri umani (poi quello sul piedistallo sarei io.... :lol: ). Sei un caso emblematico di ossessione molesta (principalmente per te stesso) verso alcuni meccanismi ineliminabili della vita sociale (studiati Vilfredo Pareto).
Sicuramente non seguirai il mio consiglio ma ti assicuro che con tre anni di psicoterapia (fatta però da uno veramente bravo) torni a goderti la vita come forse non hai mai fatto prima.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1918
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 15:58

Wineduck ha scritto:
bobbisolo ha scritto:sto dicendo però una cosa più importante...
colpevolizzare il singolo per fargli condividere il costo sociale della devastazione del pianeta, perpetrata da 4 miliardari in croce, senza che questi condividessero e condividano manco l'1% della propria ricchezza è una cazzata... dovremmo essere d'accordo su questo, almeno... se non lo siamo, mi spiegate il perché?


Rispondere a questa tua domanda sarebbe inutile perché è il punto di partenza che è completamente scollegato dalla vita reale: si chiama mania di persecuzione, ossessione da "complotto dei poteri forti", complesso di inferiorità rispetto ad "entità indefinite" e pure delirio di disprezzo verso tutti gli altri esseri umani. Sei infatti convinto che tutti noi non si sia altro che dei burattini decerebrati in mano al "signor Male" ed i suoi complici che sono ovviamente gli imprenditori ed i manager delle multinazionali: questo è puro disprezzo verso il prossimo e verso l'intelligenza degli esseri umani (poi quello sul piedistallo sarei io.... :lol: ). Sei un caso emblematico di ossessione molesta (principalmente per te stesso) verso alcuni meccanismi ineliminabili della vita sociale (studiati Vilfredo Pareto).
Sicuramente non seguirai il mio consiglio ma ti assicuro che con tre anni di psicoterapia (fatta però da uno veramente bravo) torni a goderti la vita come forse non hai mai fatto prima.


nessuna pretesa e convizione come stai insinuando...
non intendo giustificarmi oltre (ma se citi pareto, allora il sole sulla spiaggia e magari l'alcol ti hanno dato alla testa...),

ma smettila di tirare in mezzo "gli altri" ( Sei infatti convinto che tutti noi non si sia altro che dei burattini decerebrati in mano al "signor Male" )quando apri bocca per sputare la tua personalissima merda.

villano e vigliacco che non sei altro.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: COVID—19

Messaggioda l'oste » 23 lug 2023 22:42

No Vox.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 24 lug 2023 00:33

l'oste ha scritto:No Vox.

...
almeno quello

buon segno
...
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 24 lug 2023 02:39

Travolta ha scritto:Caro Maxer, io lo confesso candidamente :D nun gliela fo a leggere od ascoltare per piu' di 15 secondi byobluisti e similari come sto tizio .
Mio limite magari ma nun gliela fo proprio :D

...
mio caro Travolta (non so il tuo nome), da buon pensionato "vegliardo" (cit. Zampa) ho un sacco di tempo libero, oltre a viaggiare, leggere, scrivere, bere e mangiare bene in bella compagnia con gli amici, visitare cantine, stare in famiglia etc etc etc

e l' ho sempre sfruttato (anche quando ero impegnato nella mia attività professionale, allora ovviamente in modo più ridotto) per tenermi informato su quello che pensavano le persone, i gruppi, le parti sociali, i partiti che avevano posizioni anche contrarie alle mie

pensa che spesso riesco ad ascoltare, anche se con molta fatica, i vari talkshow di Rete4, i commenti e gli scandalosi programmi della nuova RAI, le dichiarazioni (e le continue gaffes) pronunciate dai nostri politici, incompetenti o bassamente ignoranti, attualmente al governo (non faccio nomi, ormai sono troppi)
e pure di quelli che giornalmente si offrono loro come stampelle, ricordando i passati tempi gloriosi

mi piace vedere (e prevedere) fino a che limiti inconcepibili possano giungere questi individui, che il 26% dei cittadini italiani votanti (ricordiamoci di questa %) hanno scelto, anche per le responsabilità che sappiamo, per capire fino a che punto ci porteranno

lo stesso atteggiamento l' ho riservato anche ai vari gruppi no-vax, ai vari Byoblu, ai vari malati di complottismo, ai vari negazionisti, senza ovviamente schierarmi dalla loro parte, ma solo per capire

apprezzo chi invece cerca di spiegarmi, con dei fatti, con delle notizie (spesso censurate da quasi tutti i media, univocamente schierati), con dei dati, con delle obiettive ricerche, con dei sensati e mai arroganti commenti piovuti dall' alto, cose che non conosco

tutto qua
spero di essere stato chiaro :wink:
...

P.S.: pensa che ai tempi di B. riuscivo, anche se con sofferenze tremende, pure a seguire qualche tg di Emilio Fede ! :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1918
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 24 lug 2023 08:25

Wineduck ha scritto:
bobbisolo ha scritto:sto dicendo però una cosa più importante...
colpevolizzare il singolo per fargli condividere il costo sociale della devastazione del pianeta, perpetrata da 4 miliardari in croce, senza che questi condividessero e condividano manco l'1% della propria ricchezza è una cazzata... dovremmo essere d'accordo su questo, almeno... se non lo siamo, mi spiegate il perché?


Rispondere a questa tua domanda sarebbe inutile perché è il punto di partenza che è completamente scollegato dalla vita reale: si chiama mania di persecuzione, ossessione da "complotto dei poteri forti", complesso di inferiorità rispetto ad "entità indefinite" e pure delirio di disprezzo verso tutti gli altri esseri umani. Sei infatti convinto che tutti noi non si sia altro che dei burattini decerebrati in mano al "signor Male" ed i suoi complici che sono ovviamente gli imprenditori ed i manager delle multinazionali: questo è puro disprezzo verso il prossimo e verso l'intelligenza degli esseri umani (poi quello sul piedistallo sarei io.... :lol: ). Sei un caso emblematico di ossessione molesta (principalmente per te stesso) verso alcuni meccanismi ineliminabili della vita sociale (studiati Vilfredo Pareto).
Sicuramente non seguirai il mio consiglio ma ti assicuro che con tre anni di psicoterapia (fatta però da uno veramente bravo) torni a goderti la vita come forse non hai mai fatto prima.


lasciando perdere il tuo complesso da psicoterapeuta, uno dei tuoi difetti quando rispondi (chissà magari lo fai di professione... se così fosse, si salvi chi può),
mi spieghi cosa c'entra Pareto?
o devi fare sempre il fenomeno (sul piedistallo) che si riempie la bocca di paroloni sprezzanti senza avere la premura di spiegare le tue ragioni a un analfabeta complessato?

Per quello che posso capire, il 20% più ricco del pianeta conta l'80% della devastazione (o di consumo) di quest ultimo... l'80% della popolazione mondiale "sporca" (consuma) solo per un 20%.
L'ho applicato correttamente?

d'accordo, come ho scritto sopra (d'altronde con il 47% di analfabeti funzionali la cosa non dovrebbe sorprendermi), che anche il singolo deve fare la sua parte nella riduzione delle emissioni... invece chi inquina di più non avrebbe il dovere di contribuire per quanto pesa sul pianeta? Non deve contribuire perchè lo dice un principio di Pareto?
Perchè non è possibile? Perchè lo dice Pareto oppure perchè soffro di manie di persecuzione, ossessioni, complessi di inferiorità e delirio di disprezzo verso tutti gli altri esseri umani? (che cosa immonda che hai scritto... e non hai mostrato neanche un po' di pudore)
Me lo spieghi?

Un consiglio te lo do io, che so sicuramente non seguirai, ma non mi faccio prendere per il culo da uno che non ho mai visto manco in faccia... modera i toni, cerca di contenerti, ci sono modi e modi di dire le cose... perchè se mai dovessimo trovarci ad affrontare questo discorso guardandoci nelle palle degli occhi e ricevessi la risposta di cui sopra, ti assicuro che ti risponderei con un grattone sui denti e un calcio nel sedere.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 24 lug 2023 09:33

...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 24 lug 2023 10:56

vinogodi ha scritto:...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)


Sono cambiati i tempi e gli umori.
Negli anni settanta una discussione sarebbe finita a bombe a mano.
Negli anni ottanta ci si sarebbe sdraiati di alcoolici.
Negli anni novanta le tensioni erano rivolte altrove, tutti unanimi contro i politici.
Negli anni duemila si è respirato un po' e si è allargato il giro, enormemente.
Lo scorso decennio ha fatto pagare dazio, due crisi gemelle profonde e ravvicinate, l'impatto sempre più pressante dell'Asia sulla nostra economia, la necessità di tirare la cinghia della spesa pubblica, la stanchezza verso l'impossibilità dei nuovi schieramenti di risolvere con un tocco di bacchetta magica i profondi problemi nazionali...da qui l'esasperazione delle posizioni, dei toni, delle discussioni, la ricerca per molti di "verità" alternative a quelle consensuali, e più ricercano più si incistano, e meno si riesce a discutere. L'insulto come unica risposta al mancato allineamento.
Se ad una partitella di calcio a livello oratoriale un papà di un giocatore arriva a menare così malamente l'accompagnatore dell'altra, al punto di fargli perdere un rene (!), possiamo qui fare molto meglio?
Io me lo auguro e cerco sempre di dialogare, ma per me come per chiunque altro, per farlo ci deve essere un terreno di tecnica (di discussione) comune. Idee diverse ma metodo di confronto condiviso.
Quest'ultimo è vittima dello zeitgeist.
Non progredi est regredi
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 24 lug 2023 13:20

vinogodi ha scritto:...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)


ma caterina era quella che c'aveva kidman nella foto?
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 24 lug 2023 14:33

vinogodi ha scritto:... riflettevo ... una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello (ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina, Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica, Silvia, Daniela senzapanna, Golosona ... e tante altre). Si parlava amenamente, si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli, ci si "divertiva", forse erano elemento equilibratore ... Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ... a gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una : o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ...

...
mio caro Marco, ovviamente non so che "figure" femminili frequenti e da "reclutare" nel Forum

ma ti dirò che i tempi sono leggermente mutati e la grande maggioranza delle "figure" femminili è giustamente cambiata, in meglio, si è molto evoluta, non porta solo "spensieratezza", ma idee e più attuali e migliori modi di convivere

ma sono sicuro che tu abbia incontrato molte più donne 'cazzute" rispetto a non tanti anni fa, che non vogliono essere usate solo per dare "spensieratezza" (o sola assistenza domestica e educazione dei pargoletti), ma vogliono essere al centro del mondo del lavoro, della società, delle discussioni anche accese e di polemiche, anche politiche

ho però notato che spesso spariscono subito, dopo che si sono affacciate per un loro primo intervento sul Forum (magari solo con una piccola domanda) e sono state subito fatte oggetto, dai soliti machi, di battutine e ironiche risatine pietose e fuori dai tempi odierni
...

per quanto riguarda l' argomento di base (l' eccessiva litigiosità) ti do in buona parte ragione : cerca però di non lasciarti sfuggire che qui bazzicano certi personaggi che si comportano da provocatori di professione e qualcuno che sempre si esprime in modo sprezzante, irrispettoso, arrogante e, lasciamelo dire, schifoso
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 24 lug 2023 15:00

maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:... riflettevo ... una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello (ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina, Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica, Silvia, Daniela senzapanna, Golosona ... e tante altre). Si parlava amenamente, si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli, ci si "divertiva", forse erano elemento equilibratore ... Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ... a gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una : o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ...

...
mio caro Marco, ovviamente non so che "figure" femminili frequenti e da "reclutare" nel Forum

ma ti dirò che i tempi sono leggermente mutata e la grande maggioranza delle "figure" femminili è giustamente cambiata, in meglio, si è molto evoluta, non porta solo "spensieratezza", ma idee e più attuali migliori modi di convivere

ma sono sicuro che tu abbia incontrato molte più donne 'cazzute" rispetto a non tanti anni fa, che non vogliono essere usate solo per dare "spensieratezza" (e sola assistenza domestica e educazione dei pargoletti), ma vogliono essere al centro del mondo del lavoro, della società, delle discussioni anche accese e di polemiche, anche politiche

ho però notato che spesso spariscono subito, dopo che si sono affacciate per un loro primo intervento sul Forum (magari solo con una domanda) e sono subito fatte oggetto, dai soliti machi, di battutine e ironiche risatine pietose e fuori dai tempi odierni
...

per quanto riguarda l' argomento di base (l' eccessiva litigiosità) ti do in buona parte ragione : cerca però di non lasciarti sfuggire che bazzicano certi personaggi che si comportano da provocatori di professione e qualcuno che sempre si esprime in modo sprezzante, irrispettoso, arrogante e, lasciamelo dire, schifoso
...maffigurati se anelo la presenza della femmina geisha tutto sorrisetti e moine da inserire sul forum ... era esclusivamente per maturare una leggera introspzione nei presenti per arrivare al concetto di litigiosità latente che sta permeando questa sezione , paradossalmente questa sì intrisa di machismo, ma non per leggerezza dell'essere agognata ma per gli argomenti, erroneamente interpretati come scacciafica. E' che la dialettica, e in senso opposto, la litigiosità in senso letterale e fine a se stessa , proprio causa della mia visione dell'altro sesso di raggiunta superiorità caratteriale e comportamentale acquisita, potrebbe trarre giovamento da una presenza femminile di spessore . E non tirare fuori che anche le femmine hanno raggiunto aggressività similare a quella maschile , perchè non è vero: l'acquisiscono quando devono far vedere a tutti i costi gli "attributi" per equipararsi al cattivo modello con cui sono costrette ad interloquire. Ma la mia non era una esortazione alla maggior presenza dell'altro sesso , non so se si era capito... 8) ...comunque, ragazzi , non ci vedo nulla di buono nelle offese, minacce, autoreferenzialità, delegittimazioni , giudizi sulla persona e non sulle opinioni , per etimologia opinabili . Ho una collega di altissimo spessore culturale negazionista , no vax , complottista . Discussioni continue ... ma che belle discussioni . Sai quante scemate pseudoscientifiche leggo qua dentro frutto di autoformazione su Wikipedia? ... mi avrete mai sentito dire : " Sei un cretino" a chi dice palesi cretinate? Semmai contesto la cretinata ma mai mi permetterei di giudicare chi la postula ... i toni ? In alcuni fastidiosi a prescindere e anche a me , a volte , mi prudono le ... dita : ma la tastiera è una brutta bestia, bisogna saperla domare . Confermo , comunque e parlo solo personalmente, dove nel passato volarono parole grosse e offensive ( perchè ci sono corsi e ricorsi storici, molti sono spariti per questo) , coloro che mi conobbero cambiarono drasticamente atteggiamento, vis a vis, ritornando nell'alveo della civiltà verbale e comportamentale... 8) Trovarsi e conoscersi potrebbe servire, ma in quanti ci tengono all'anonimato del web? Molti... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: COVID—19

Messaggioda pumpkin » 24 lug 2023 15:09

Timoteo ha scritto:
vinogodi ha scritto:...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)


ma caterina era quella che c'aveva kidman nella foto?


yess
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 513
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 24 lug 2023 16:42

maxer ha scritto:
Travolta ha scritto:Caro Maxer, io lo confesso candidamente :D nun gliela fo a leggere od ascoltare per piu' di 15 secondi byobluisti e similari come sto tizio .
Mio limite magari ma nun gliela fo proprio :D

...
mio caro Travolta (non so il tuo nome), da buon pensionato "vegliardo" (cit. Zampa) ho un sacco di tempo libero, oltre a viaggiare, leggere, scrivere, bere e mangiare bene in bella compagnia con gli amici, visitare cantine, stare in famiglia etc etc etc

e l' ho sempre sfruttato (anche quando ero impegnato nella mia attività professionale, allora ovviamente in modo più ridotto) per tenermi informato su quello che pensavano le persone, i gruppi, le parti sociali, i partiti che avevano posizioni anche contrarie alle mie

pensa che spesso riesco ad ascoltare, anche se con molta fatica, i vari talkshow di Rete4, i commenti e gli scandalosi programmi della nuova RAI, le dichiarazioni (e le continue gaffes) pronunciate dai nostri politici, incompetenti o bassamente ignoranti, attualmente al governo (non faccio nomi, ormai sono troppi)
e pure di quelli che giornalmente si offrono loro come stampelle, ricordando i passati tempi gloriosi

mi piace vedere (e prevedere) fino a che limiti inconcepibili possano giungere questi individui, che il 26% dei cittadini italiani votanti (ricordiamoci di questa %) hanno scelto, anche per le responsabilità che sappiamo, per capire fino a che punto ci porteranno

lo stesso atteggiamento l' ho riservato anche ai vari gruppi no-vax, ai vari Byoblu, ai vari malati di complottismo, ai vari negazionisti, senza ovviamente schierarmi dalla loro parte, ma solo per capire

apprezzo chi invece cerca di spiegarmi, con dei fatti, con delle notizie (spesso censurate da quasi tutti i media, univocamente schierati), con dei dati, con delle obiettive ricerche, con dei sensati e mai arroganti commenti piovuti dall' alto, cose che non conosco

tutto qua
spero di essere stato chiaro :wink:
...

P.S.: pensa che ai tempi di B. riuscivo, anche se con sofferenze tremende, pure a seguire qualche tg di Emilio Fede ! :mrgreen:


Ciao Maxer ci eravamo conosciuti/presentati ad una bevuta da Vinogodi qualche annetto fa e di nome sono suo omonimo :D ma ci sta che non te lo ricordi come d'altronde non ricordo il tuo.Ricordo solo,quello si, che eri simpaticissimo ma con il vizio di fumare tra una portata e l'altra :lol:
Anche io ho molti libri e mi informo sulla parte avversa o personaggi che non amo per usare un eufemismo , diciamo cosi per capirci, pero' mi pongo dei limiti.Francamente oltre vedere giusto appunto a che livello puo' arrivare il servilismo credo che da un Tg 4 di Fede altro non potevi trovare che accrescesse la tua conoscenza ad esempio . Sui siti e personaggi blubluysti ed altri di quella specie sono feroce :lol: .Ho un pensiero in questo caso specifico molto simile a Zampa e ritengo quei siti e quei personaggi ( molto somiglianti a chi nel west girava con la carovana a vendere l'elisir contro tutti i mali) un pericolo per la "salute mentale" della maggior parte di chi li legge.Come anedottica potrei anche raccontare di una amicizia di 40 anni gettata nel cesso solo perche' ho scritto che byoblu era un sito di fake a fronte di messaggi continuativi che venivano inoltrati da 1 ( ex) amico in una chat di gruppo di amici .
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 24 lug 2023 19:01

pumpkin ha scritto:
Timoteo ha scritto:
vinogodi ha scritto:...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)


ma caterina era quella che c'aveva kidman nella foto?


yess


perchè c'era pure una che scriveva dal Maryland (pensa tu che tempi) che si chiamava certamente caterina.
poi, molto più tardi, prese il soprannome di silvia23.
ma prima come si chiamava?
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 24 lug 2023 20:40

Timoteo ha scritto:
pumpkin ha scritto:
Timoteo ha scritto:
vinogodi ha scritto:...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)


ma caterina era quella che c'aveva kidman nella foto?


yess


perchè c'era pure una che scriveva dal Maryland (pensa tu che tempi) che si chiamava certamente caterina.
poi, molto più tardi, prese il soprannome di silvia23.
ma prima come si chiamava?
...grande gnocca, Cate/Silvia, findatrice di Think Pink......bocce monumentali ( jeroboam...)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 24 lug 2023 21:03

vinogodi ha scritto:
Timoteo ha scritto:
pumpkin ha scritto:
Timoteo ha scritto:
vinogodi ha scritto:...riflettevo...una volta la piazza era frequentata da parecchia figa di livello ( ricordo con affetto Titti Amica Speck, Valentina, Pia, Raissa 79, Tunde, Caterina,Ultra Marzia, Elisabetta.G,Sgnucco, Veronica,Silvia, Daniela senzapanna, Golosona, ...e tante altre). Si parlava amenamente , si scherzava, ci si prendeva amabilmente per i fondelli,ci si "divertiva" , forse erano elemento equilibratore . Oggi sulla piazza e' entrata la politica ed e' entrata ...la gamba tesa verbale, anche da amici che non mi aspettavo. Delle due l'una: o reclutiamo una bella sequenza di figure femminili per riportare spensieratezza, o eliminiamo la politica ... oppure direi , con uno sforzo sovrumano, di rivedere i toni, perche' davvero sono sorpreso , come si fosse persa la netiquette della giusta educazione nel discutere e nel rispettare le idee altrui. Detto da uno che ha , almeno apparentemente, le idee chiare ma con l'eta' ha fatto del dubbio il proprio esistere ideologico, non do' nulla di scontato e tutto in evoluzione. Ma si potrebbe limitare la litigiosita'? Si ...ma non saremmo specchio di quel che appariamo in TV... 8)


ma caterina era quella che c'aveva kidman nella foto?


yess


perchè c'era pure una che scriveva dal Maryland (pensa tu che tempi) che si chiamava certamente caterina.
poi, molto più tardi, prese il soprannome di silvia23.
ma prima come si chiamava?
...grande gnocca, Cate/Silvia, findatrice di Think Pink......bocce monumentali ( jeroboam...)


think oink, mi pare.
fosse stato pink era migliardaria.
e maschio...

una grande invenzione comunque.
dove erano fuorilegge pallone e politica.
esempio di civiltà.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 24 lug 2023 22:07

Timoteo ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Timoteo ha scritto:
pumpkin ha scritto:
Timoteo ha scritto:
ma caterina era quella che c'aveva kidman nella foto?


yess


perchè c'era pure una che scriveva dal Maryland (pensa tu che tempi) che si chiamava certamente caterina.
poi, molto più tardi, prese il soprannome di silvia23.
ma prima come si chiamava?
...grande gnocca, Cate/Silvia, findatrice di Think Pink......bocce monumentali ( jeroboam...)


think oink, mi pare.
fosse stato pink era migliardaria.
e maschio...

una grande invenzione comunque.
dove erano fuorilegge pallone e politica.
esempio di civiltà.
...vero,ora ricordo meglio. Rimane l'apprezzamento per superCate.... :P
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1918
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 25 lug 2023 10:56

Avatar utente
Travolta
Messaggi: 513
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 25 lug 2023 12:21

bobbisolo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=fJgJBHcEja8

dedicata a wineduck


O.T. totale ma grande canzone 8)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1918
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 25 lug 2023 12:25

Travolta ha scritto:
bobbisolo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=fJgJBHcEja8

dedicata a wineduck


O.T. totale ma grande canzone 8)


sai che per me non è ot?
Parlava nel post celebrante draghi dei figli costretti a emigrare (ho una serie di amici - sto in un paese di 5000 anime, di quelli con le grandi compagnie allargate, una 15ina di persone, 7 sono andati, ne partiranno altri 2 questo settembre, per non tornare - che sono stati costretti a farlo, mi mancano ogni giorno)... io semplicemente ho posto alcuni degli interrogativi che le giovani generazioni si pongono oggi (chi ha di più può contribuire di più? perchè devo scontare al pari di tutti quanti il costo sociale di chi ha vissuto nella bambagia? sono costretto a emigrare dove trovo lavoro e mi pagano di più...)

sulla "grande canzone" siamo d'accordo
Ultima modifica di bobbisolo il 25 lug 2023 17:28, modificato 1 volta in totale.
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 25 lug 2023 13:40

...
" ROSSO COLORE " ( testo)

Caro amico, la mia lettera ti giunge da lontano,
dal paese dove sono a lavorare,
dove son stato cacciato da un governo spaventoso
che non mi forniva i mezzi per campare;
ho passato la frontiera con un peso in fondo al cuore
e una voglia prepotente di tornare,
di tornare nel paese dove son venuto al mondo,
dove lascio tante cose da cambiare.E mi son venute in mente le avventure del passato,
tante donne, tanti uomini e bambini,
e le lotte che ho vissuto per il posto di lavoro,
i sorrisi degli amici e dei vicini ;
e mi sono ricordato quando giovani e felici
andavamo lungo il fiume per nuotare,
e Marino il pensionato ci parlava con pazienza,
aiutandoci e insegnandoci a pescare.
Caro amico, ti ricordi quando andavo a lavorare,
e pensavo di potermi già sposare,
e Marisa risparmiava per comprarsi il suo corredo,
e mia madre l'aiutava a preparare;
ed invece di sposarci tra gli amici ed i parenti,
l'ho sposata l'anno dopo per procura,
perché chiusero la fabbrica e ci tolsero il lavoro
e ci resero la vita molto dura
Noi ci unimmo e poi scendemmo per le strade per lottare,
per respingere l'attacco del padrone;
arrivati da lontano, poliziotti e celerini
caricarono le donne col bastone;respingemmo i loro attacchi con la forza popolare,
ma, convinti da corrotti delegati,
ci facemmo intrappolare da discorsi vuoti e falsi,
e da quelli che eran stati comperati.
E mi viene da pensare che la lotta col padrone
è una lotta tra l'amore e l'egoismo,
è una lotta con il ricco, che non ama che i suoi soldi,
ed il popolo che vuole l'altruismo;
e non contan le parole che si possono inventare,
se ti guardi intorno scopri il loro giuoco:
con la bocca ti raccontano che vogliono il tuo bene,
con le mani ti regalan ferro e fuoco.
Caro amico, per favore, tu salutami gli amici,
ed il popolo, che è tutta la mia gente;
sono loro il vero cuore, che mi preme ricordare,
che rimpiango e che mi ha amato veramente;
verrà un giorno nel futuro che potremo ritornare,
e staremo finalmente al nostro posto,
finiremo di patire, non dovremo più emigrare
perché un tale ce lo impone ad ogni costo.
E salutami tua madre, dai un abbraccio a tua sorella,
chissà come sarà grande e signorina;
e lo so, sarà bellissima come son le nostre donne,
sanno vivere con forza che trascina;
ma - le hai mai guardate bene? - ti sorridono col cuore,
negli sgardi non nascondono timore,
dove sono però uniche è sul posto di lavoro,
son con gli uomini e si battono per loro
Ho pensato tante volte che c'è un senso a tutto questo,
quest'amore non ci cade giù dal cielo;
ma parlando della vita, e pensando al mio paese,
mi è sembrato come fosse tolto un velo,
e mi pare di sapere, e finalmente di capire,
nella vita ogni cosa ha un suo colore,
e l'azzurro sta nel cielo, ed il verde sta nei prati,
ed il rosso è il colore dell'amore,
e l'azzurro ...

(splendida canzone dedicata ai suoi tanti amici sardi, obbligati ad emigrare per campare)
...
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 25 lug 2023 17:57

bobbisolo ha scritto:
Travolta ha scritto:
bobbisolo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=fJgJBHcEja8

dedicata a wineduck


O.T. totale ma grande canzone 8)


sai che per me non è ot?
Parlava nel post celebrante draghi dei figli costretti a emigrare (ho una serie di amici - sto in un paese di 5000 anime, di quelli con le grandi compagnie allargate, una 15ina di persone, 7 sono andati, ne partiranno altri 2 questo settembre, per non tornare - che sono stati costretti a farlo, mi mancano ogni giorno)... io semplicemente ho posto alcuni degli interrogativi che le giovani generazioni si pongono oggi (chi ha di più può contribuire di più? perchè devo scontare al pari di tutti quanti il costo sociale di chi ha vissuto nella bambagia? sono costretto a emigrare dove trovo lavoro e mi pagano di più...)

sulla "grande canzone" siamo d'accordo


Emigrare quanto lontano, e perchè? Hanno competenze tecniche elevate, per le quali non c'è offerta di lavoro in zona, oppure non si trova più anche per incarichi più semplici?
Nonostante tutto, il sistema scuola italiano produce ancora degli ottimi laureati, e l'estero spesso è lo sbocco migliore per la carriera.
Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 25 lug 2023 18:34

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Travolta ha scritto:
bobbisolo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=fJgJBHcEja8

dedicata a wineduck


O.T. totale ma grande canzone 8)


sai che per me non è ot?
Parlava nel post celebrante draghi dei figli costretti a emigrare (ho una serie di amici - sto in un paese di 5000 anime, di quelli con le grandi compagnie allargate, una 15ina di persone, 7 sono andati, ne partiranno altri 2 questo settembre, per non tornare - che sono stati costretti a farlo, mi mancano ogni giorno)... io semplicemente ho posto alcuni degli interrogativi che le giovani generazioni si pongono oggi (chi ha di più può contribuire di più? perchè devo scontare al pari di tutti quanti il costo sociale di chi ha vissuto nella bambagia? sono costretto a emigrare dove trovo lavoro e mi pagano di più...)

sulla "grande canzone" siamo d'accordo


Emigrare quanto lontano, e perchè? Hanno competenze tecniche elevate, per le quali non c'è offerta di lavoro in zona, oppure non si trova più anche per incarichi più semplici?
Nonostante tutto, il sistema scuola italiano produce ancora degli ottimi laureati, e l'estero spesso è lo sbocco migliore per la carriera.

...
classica e tipica risposta in stile Alain Elkann :?
...
carpe diem 8)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1918
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 25 lug 2023 19:45

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Travolta ha scritto:
bobbisolo ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=fJgJBHcEja8

dedicata a wineduck


O.T. totale ma grande canzone 8)


sai che per me non è ot?
Parlava nel post celebrante draghi dei figli costretti a emigrare (ho una serie di amici - sto in un paese di 5000 anime, di quelli con le grandi compagnie allargate, una 15ina di persone, 7 sono andati, ne partiranno altri 2 questo settembre, per non tornare - che sono stati costretti a farlo, mi mancano ogni giorno)... io semplicemente ho posto alcuni degli interrogativi che le giovani generazioni si pongono oggi (chi ha di più può contribuire di più? perchè devo scontare al pari di tutti quanti il costo sociale di chi ha vissuto nella bambagia? sono costretto a emigrare dove trovo lavoro e mi pagano di più...)

sulla "grande canzone" siamo d'accordo


Emigrare quanto lontano, e perchè? Hanno competenze tecniche elevate, per le quali non c'è offerta di lavoro in zona, oppure non si trova più anche per incarichi più semplici?
Nonostante tutto, il sistema scuola italiano produce ancora degli ottimi laureati, e l'estero spesso è lo sbocco migliore per la carriera.


eh niente, non si riesce neanche a esprimere i propri sentimenti liberamente che volete anche gli estremi del conto corrente.... australia, stati uniti, canada, germania... senza grandi competenze tecniche specifiche, ma anche laureati altamente specializzati in discipline umanistiche ... lo ripeto, vengo da un paesino di 5000 anime nel distretto della metalmeccanica emiliano... non da una grande città... faccio 'l'imprenditore' mio malgrado (e sta fortuna non ce l'hanno tutti dalle mie parti), si può dire? altrimenti sarei partito anche io non avessi un azienda da portare avanti con una qualche decina di famiglie con figli a carico da supportare

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 231 ospiti