COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 03 giu 2020 18:42

Timoteo ha scritto:
pirzunalmente, sarà anche per la vecchiezza, sarà che ho fatto una clausura dorata, mi pare di diventare ancora più asociale, se possibile.
fatta l'abitudine a non vedere più l'ignobbbile plebbbaglia è difficile tornare indietro.

..... adda turnà Baffone ..... :mrgreen:

ocio, revival selettivo :|
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo 2 » 04 giu 2020 00:44

zampaflex ha scritto:
Timoteo ha scritto:
l'oste ha scritto:Temo che i "danni sociali" del covid saranno molto evidenti dopo la bolla estiva, la forbice economica tra il top e il fondo si allargherà. Forse ci siamo illusi durante il lockdown quando in molti sui social, sui media prevedevano un'evoluzione positiva dei sentimenti, dei rapporti umani, del rispetto per la natura e l'ambiente. Quello di terribile che stava accadendo faceva venir voglia a tutti di solidarietá, di coesione, in fondo restando tutti in casa eravamo diventati tutti più uguali al netto delle residenze superfighe, ma tolta la scenografia e le occupazioni, lo scandire del tempo era molto più simile tra operaio e megamanager.
Ma a vedere come siamo riprese le cose nelle alte sfere di finanza e fondi, la bontá improvvisa di molti forse era solo causata dalla strizza del momento, gli stronxi restano stronxi, i bravi forse migliorano.
Ma siccome più o meno tutti (a parte qualche squalo) ci hanno perso grana, è giá iniziata l'era dell'egoismo virtuoso, che potrebbe frammentare le unioni nazionali, creando regionalismo, cittadinismo, la bell'Italia dei comuni che fu.
La filosofia del prima penso ai razzi miei, con tutti i casini che ho.


Immagine


E' quello che penso anche io succederà. A un anno dalla fine dell'epidemia sarà tutto come prima.


Speriamo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 04 giu 2020 15:39

A quanto pare qualcuno impara dai propri sciagurati errori

https://it.businessinsider.com/lombardia-stop-al-piano-socio-sanitario-regionale-fontana-gallera-covid-coronavirus/

Lo stop, infatti, riguarda lo scheletro sul quale il Pirellone avrebbe dovuto modellare il sistema sanitario della Regione nei prossimi anni. Nei piani di Fontana e dell’assessore al Welfare Giulio Gallera, una riproposizione pedissequa del sistema vigente: ospedalizzazione estrema; grande fetta delle prestazioni più remunerative affidate al privato (la Lombardia da sola ha più cardiologia di tutta la Francia); smantellamento definitivo della medicina di prossimità.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 05 giu 2020 22:42

Gli spagnoli, preoccupati evidentemente di salvare la stagione turistica, hanno recentemente deciso di cambiare la metodologia di conteggio dei morti da COVID barando spudoratamente.

https://twitter.com/ftdata/status/1268501589452619780?s=20

But if you look at the Spanish govt’s daily data releases, you’ll spot a new footnote that appeared around a week ago: https://mscbs.gob.es/profesionales/saludPublica/ccayes/alertasActual/nCov-China/documentos/Actualizacion_125_COVID-19.pdf
"Only the cases in which the date of death is the day before the time of writing this report are added to the total on a daily basis"
And what’s more, they don’t go back later on and say "okay some more deaths have been processed from earlier in the week, let’s add those to the total".

https://www.ft.com/content/77eb7a13-cd26-41dd-9642-616708b43673
Non progredi est regredi
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 07 giu 2020 10:39

.
Ultima modifica di Timoteo il 25 ago 2020 12:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 07 giu 2020 11:15

Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 07 giu 2020 11:39

.
Ultima modifica di Timoteo il 03 ago 2020 10:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 07 giu 2020 12:43

Timoteo ha scritto:



incredibile?
da un popolo di analfabeti cosa vogliamo?


Non c'entra niente. Ma intanto i britannici, quelli non analfabeti, si sono accorti che durante il lockdown hanno potuto garantire i loro rifornimenti alimentari grazie ai paesi della EU.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 07 giu 2020 12:54

.
Ultima modifica di Timoteo il 25 ago 2020 12:13, modificato 1 volta in totale.
maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 08 giu 2020 00:54

Timoteo ha scritto:
gianni femminella ha scritto:
Timoteo ha scritto:



incredibile?
da un popolo di analfabeti cosa vogliamo?


Non c'entra niente. Ma intanto i britannici, quelli non analfabeti, si sono accorti che durante il lockdown hanno potuto garantire i loro rifornimenti alimentari grazie ai paesi della EU.


ma anche prima e dopo il lockdown "Le colture principali sono frumento (oltre 14,7 milioni di tonnellate prodotti nel 2006), barbabietola da zucchero (circa 7 milioni di tonnellate), orzo (oltre 5 milioni di tonnellate), patate e avena"
e che se magnano?

..... intanto se stanno a slappa' tutte le botti de whisky ..... :evil:
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 11 giu 2020 11:33

Repubblica ci dà sulla gestione lombarda dell'epidemia oggi

https://www.repubblica.it/politica/2020/06/11/news/conte_magistratura_val_seriana_estratto_l_ora_zero-258918859/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P5-S2.4-T1
cronaca dei primi giorni fino alla chiusura

e poi Gori
"Leggo che in Lombardia ieri ci sono stati 32 decessi per Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica più i dati divisi": il sindaco di Bergamo Giorgio Gori attacca frontalmente la Regione Lombardia guidata da Attilio Fontana sulla comunicazione dei dati delle morti per coronavirus.
"Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di più di quelli "ufficiali", hanno secretato i dati per provincia", scrive il sindaco Gori in un tweet. E aggiunge: "Neppure i dati sui guariti vengono più comunicati, e sì che sarebbero importanti per capire che oggi le persone ammalate sono poche."
Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 11 giu 2020 14:54

zampaflex ha scritto:Repubblica ci dà sulla gestione lombarda dell'epidemia oggi

https://www.repubblica.it/politica/2020/06/11/news/conte_magistratura_val_seriana_estratto_l_ora_zero-258918859/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P5-S2.4-T1
cronaca dei primi giorni fino alla chiusura

e poi Gori
"Leggo che in Lombardia ieri ci sono stati 32 decessi per Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica più i dati divisi": il sindaco di Bergamo Giorgio Gori attacca frontalmente la Regione Lombardia guidata da Attilio Fontana sulla comunicazione dei dati delle morti per coronavirus.
"Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di più di quelli "ufficiali", hanno secretato i dati per provincia", scrive il sindaco Gori in un tweet. E aggiunge: "Neppure i dati sui guariti vengono più comunicati, e sì che sarebbero importanti per capire che oggi le persone ammalate sono poche."

..... ma quanti ne hanno combinati di misfatti e ne continuano imperterriti a combinare in Regione Lombardia, a partire fin da gennaio ?

Ma è sempre e solo un gomplotto, ormai è troppo evidente ..... :mrgreen:

e poi Repubblica o Il Fatto son giornalacci : leggete Il Giornale, Libero, La Verità, guardate Rete4, quelli sì che invece certe notizie le approfondiscono con spirito libero e vero, sempre con grande e obiettiva professionalità da veri giornalisti integerrimi !
(ogni tanto dimenticano addirittura di pubblicarle, ma cosa volete, le notizie sono sempre troppe e una scelta bisogna pur farla, no ?)
8)
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 giu 2020 18:10

https://www.repubblica.it/dossier/esteri/parlamento-europeo/2020/06/23/news/fake_news_ue_infodemia-259951041/?ref=RHPPTP-BH-I259953778-C12-P3-S1.12-T1

"Torniamo ai primi di marzo, quando il virus scuote il Nord Italia, piega il Paese e si sta espandendo nel resto d'Europa. Sono questi i drammatici giorni nei quali insieme alla pandemia del millennio scoppia un altro contagio virale, quello in Rete che diffonde propaganda e disinformazione attraverso social media, chat e siti complottistici.

Non è folklore, perché le fake news condizioneranno la percezione e le opinioni di milioni di cittadini europei e un paio di mesi più tardi, il 10 giugno, faranno scattare l'allarme dell'Unione sulla propaganda malevola condotta da Russia e Cina."
Non progredi est regredi
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 29 giu 2020 22:26

Un'eccezionale infografica aggiornata

https://public.flourish.studio/story/435616/
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 26 lug 2020 09:31

Il thread dorme, noi stiamo giustamente pensando ad altro, ma il virus no. Si propaga sempre più velocemente. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 26 lug 2020 10:33

per me esistono due fari: Enrico Bucci e Nino.Cartabellotta
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 26 lug 2020 10:44

gianni femminella ha scritto:Il thread dorme, noi stiamo giustamente pensando ad altro, ma il virus no. Si propaga sempre più velocemente. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.


... All'estero.

A noi ci pensa l'italico stellone.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 03 ago 2020 00:06

Non progredi est regredi
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 03 ago 2020 10:14

tenente Drogo ha scritto:per me esistono due fari: Enrico Bucci e Nino.Cartabellotta


Per me solo Guido Silvestri e il suo team. Consiglio, se hai fesbuck, "Pillole di ottimismo".
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 03 ago 2020 10:23

Mi limito a osservare i dati recenti della Spagna. Qualcosa mi dice che presto sarà così anche per noi.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 03 ago 2020 11:39

gianni femminella ha scritto:Mi limito a osservare i dati recenti della Spagna. Qualcosa mi dice che presto sarà così anche per noi.


In Spagna nell'ultima settimana ci sono stati 12 morti per covid-19

https://www.mscbs.gob.es/profesionales/saludPublica/ccayes/alertasActual/nCov-China/documentos/Actualizacion_175_COVID-19.pdf

da noi, in Italia, nell'ultima settimana abbiamo avuto 47 morti

https://public.flourish.studio/story/435616/ (slide n. 2)

anche la clinica, come dice qualcuno, vuole la sua parte.

Comunque, anche se in questo periodo fa molto, troppo, caldo, a Caceres rischieresti meno che in lombardia.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 03 ago 2020 14:42

harmattan ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:per me esistono due fari: Enrico Bucci e Nino.Cartabellotta


Per me solo Guido Silvestri e il suo team. Consiglio, se hai fesbuck, "Pillole di ottimismo".


ti ringrazio per la segnalazione, ma ottimisti si nasce
e io non lo nacqui


PS quindi tu usi FB?
magari mi lurki (*), misterioso personaggio che sei :)


(*) dal verbo "lurkare", gergo di Usenet (i newsgroup, gli antenati dei forum), seguire discussioni sui social senza intervenire
dall'inglese "to lurk" nascondersi, celarsi
il lurker era una figura che leggeva tanto senza intervenire
maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 03 ago 2020 17:07

tenente Drogo ha scritto:... magari mi lurki (*) ...

(*) dal verbo "lurkare", gergo di Usenet (i newsgroup, gli antenati dei forum), seguire discussioni sui social senza intervenire
dall'inglese "to lurk" nascondersi, celarsi
il lurker era una figura che leggeva tanto senza intervenire

..... anche sul Forum si sa che bazzicano simpatici lurkatori lurkisti, I cosiddetti codardi, spesso torvi ed infidi che si nascondono nelle spire del web, alcuni pronti a intervenire all' improvviso con i loro artigli appuntiti, altri invece spettatori nascosti e silenti ma sempre interessati a ciò che succede
E non c' entra per niente la timidezza, bensì a mio parere una patologica forma di voyeurismo2.0 o malsana scopofilia digitale

P.S : mi son sempre chiesto quale sia la recondita e per me molto strana motivazione per cui sul Forum sia prevista ed accettata la figura dell' UTENTE NASCOSTO

C' è qualcuno che mi sa dare una anche breve ma razionale risposta ? ..... :roll:
carpe diem 8)
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda brifazio » 03 ago 2020 18:30

Storicamente la maggior parte dei lurker nemmeno si sono mai iscritti oppure se lo sono non si collegano da una vita.
La possibilità di loggarsi in maniera anonima c'è da tempo immemorabile, e non solo in questo forum.
Ha senso di esistere, ci sono (stati) anche i lurker dei lurker, a quanto pare. Morbosamente controlla(va)no gli accessi e rendevano pubblici, criticando, studiando e annotando orari e abitudini personali di altri utenti oppure ricordandolo in inopportuni messaggi privati. È successo diverse volte. Molto antipatico sia per lavoratori serali come me che si sono sempre collegati prevalentemente di notte, soprattutto quando leggevo e partecipavo di più, che per lavoratori diurni che postavano in orario di lavoro, magari colleghi di altri forumisti.
Personalmente non guardo mai l'elenco degli utenti connessi, non me frega un cazzo.

"Codardi, spesso torvi ed infidi ... malsana scopofilia digitale"
Forse esageri un po', non trovi?

Ma, tornando in tema, si sa quando sarà presa una decisione definitiva dopo il ricorso accolto dal Consiglio di Stato dopo che il Tar del Lazio aveva disposto per l’accessibilità degli atti del Comitato Scientifico della PdC, chiesta dalla Fondazione Einaudi?
maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 03 ago 2020 22:58

brifazio ha scritto:... La possibilità di loggarsi in maniera anonima c'è da tempo immemorabile, e non solo in questo forum

.... Personalmente non guardo mai l'elenco degli utenti connessi, non me frega un cazzo.

... "Codardi, spesso torvi ed infidi ... malsana scopofilia digitale"


..... d' accordo, ( forse ) ho esagerato : non è la prima volta che mi capita ( capiterà ancora :wink: )

Però però : non hai risposto alla mia domanda

Vorrei solo sapere PERCHÉ anche il regolamento del Forum accetta la possibilità per gli utenti di loggarsi ( ovviamente DOPO essersi iscritti regolarmente ) in maniera anonima e nascosta, così come dici che da tempo immemorabile succede anche in altri Forum

Ripeto : perché ? Sono stato più chiaro ?

Tutto qui, per mia curiosità
( Malata ? Non credo : continuo a pensare che i malsani siano gli utenti nascosti, che possono sfruttare questa scelta che gli viene assurdamente concessa ) .....
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti