Libro...gourmet!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: Libro...gourmet!

Messaggioda beluga » 15 ott 2017 15:43

Artusi
Me ne importo
queque

Libro...gourmet!

Messaggioda queque » 15 ott 2017 15:45

Buongiorno a tutti!
E' un piacere essere un nuovo utente di questo forum! :D
Dato che vorrei avvicinarmi il più possibile ad una consapevolezza "gastronomica" che vada oltre la quotidianità, vorrei chiedervi se qualcuno di voi avesse da consigliarmi qualche testo, non per forza ricettari - o non esclusivamente - che introducessero il "novizio" alla scienza gastronomica, intesa anche nel suo lato al di qua del tavolo, quello del commensale - insomma, come mangiare in maniera più consapevole? Come sentire, abbinare, giudicare i sapori?
Grazie a tutti ragazze e ragazzi del forum! :P :P
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 ott 2017 22:26

"Il vino giusto" di Veronelli

potresti trovarlo usato su eBay
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Ternix

Messaggioda Ternix » 23 ott 2017 15:50

queque ha scritto:Buongiorno a tutti!
Dato che vorrei avvicinarmi il più possibile ad una consapevolezza "gastronomica" che vada oltre la quotidianità, vorrei chiedervi se qualcuno di voi avesse da consigliarmi qualche testo, non per forza ricettari - o non esclusivamente - che introducessero il "novizio" alla scienza gastronomica, intesa anche nel suo lato al di qua del tavolo, quello del commensale - insomma, come mangiare in maniera più consapevole? Come sentire, abbinare, giudicare i sapori?

Ciao! Non so se è esattamente quello che cerchi, ma ho trovato un sito veramente forte che è tipo un motore di ricerca per il cibo! Puoi vedere i produttori e i loro prodotti! Fammi sapere cosa ne pensi! https://gustavoo.com/store/it
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 13 nov 2017 13:03

queque ha scritto:Buongiorno a tutti!

Benvenuto sul Forum, ritengo che sia giusto mangiare con "consapevolezza gastronomica" e penso che alla base di ogni buon piatto ci siano materie prime eccellenti! Non bisogna mai dimenticare che noi siamo quello che mangiamo! Ci sono infinite quantità di testi, non tutti sono validi! In alcuni ho trovato ricette improponibili! In internet puoi scovare di tutto e di più! Ci sono anche moltissimi blog! Ciao
Maria Grazia

Torna a “La piazza dei forumisti”