Trump!!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: Trump!!

Messaggioda beluga » 20 nov 2016 18:00

lloyd142 ha scritto:
beluga ha scritto:Se Renzi fa schifo trovate un'alternativa seria no il primo demagogo che passa da queste parti.
quote]

Ahhhh....Quindi renzi non fa demagogia....!! :shock: :shock:
Ma per favore va...

p.s Forse ti sfugge il senso del termine:
"pratica politica tendente a ottenere il consenso delle masse lusingando le loro aspirazioni, specialmente economiche"

Forse non riesco a spiegarmi anche se sto ripetendo un concetto semplice.
Di Renzi non penso niente di buono ma questo non vuol dire che lo dobbiamo sostituire col primo cazzaro che passa da questi parti.
Ti consiglio di approfondire il concetto di "peggio" altrimenti qualsiasi cambiamento non può che portare del bene.
Quando si presenterà ad una qualsiasi elezione qualcuno che reputo migliore di Renzi non esiterò a votarlo.
A Roma il Pd romano ha offerto pessime prove. E' stata eletta la Raggi che in cinque mesi ha offerto uno spettacolo deprimente. Se andranno avanti così per tutto il mandato non rimpiangeremo solo Marino ma anche Alemanno e Sbardella.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 21 nov 2016 11:56

lloyd142 ha scritto:
beluga ha scritto:Se Renzi fa schifo trovate un'alternativa seria no il primo demagogo che passa da queste parti.
quote]

Ma per favore va...

"pratica politica tendente a ottenere il consenso delle masse lusingando le loro aspirazioni, specialmente economiche"

Prima ero stato educato dicendo che forse mi ero spiegato male.
Adesso comincio a pensare che tu abbia le orecchie foderate di prosciutto, come si dice a Roma :lol:
La questione non è Renzi ma con chi lo vuoi sostituire.
Se Renzi non ti piace e vuoi Trump o Salvini al suo posto non mi trovi molto d'accordo.
Se domani Renzi uscisse di scena e fosse sostituito da Grillo e dai suoi sgrammaticati luogotenenti ci troveremmo sull'orlo di una voragine e in poco tempo rimpiangeremmo non Renzi ma Berlusconi, Tremonti e perfino Brunetta.
I mercati credo la penserebbero come me e ci troveremmo lo spread alle stelle col debito pubblico in crescita esponenziale.
Se poi confermassero le confuse idee che a volte propinano sull'uscita dall'Euro e simili dovremmo tutti emigrare in Svizzera raggiungendo Harmattan che brinderebbe tutto contento perché finalmente la catastrofe che annuncia da venti anni si realizzerebbe.
Me ne importo
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 21 nov 2016 12:11

beluga ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
quote]

Ma per favore va...

Prima ero stato educato dicendo che forse mi ero spiegato male.
Adesso comincio a pensare che tu abbia le orecchie foderate di prosciutto, come si dice a Roma :lol:
La questione non è Renzi ma con chi lo vuoi sostituire.
Se Renzi non ti piace e vuoi Trump o Salvini al suo posto non mi trovi molto d'accordo.
Se domani Renzi uscisse di scena e fosse sostituito da Grillo e dai suoi sgrammaticati luogotenenti ci troveremmo sull'orlo di una voragine e in poco tempo rimpiangeremmo non Renzi ma Berlusconi, Tremonti e perfino Brunetta.
I mercati credo la penserebbero come me e ci troveremmo lo spread alle stelle col debito pubblico in crescita esponenziale.
Se poi confermassero le confuse idee che a volte propinano sull'uscita dall'Euro e simili dovremmo tutti emigrare in Svizzera raggiungendo Harmattan che brinderebbe tutto contento perché finalmente la catastrofe che annuncia da venti anni si realizzerebbe.

Chi che ghe fà la barba al musso perde l'aqua e anca el saon.
harmattan

Messaggioda harmattan » 21 nov 2016 12:40

beluga ha scritto:Se poi confermassero le confuse idee che a volte propinano sull'uscita dall'Euro e simili dovremmo tutti emigrare in Svizzera raggiungendo Harmattan che brinderebbe tutto contento perché finalmente la catastrofe che annuncia da venti anni si realizzerebbe.

Se prima scrivevi a lloyd142 che ha le orecchie foderate di prosciutto penso che ormai tu abbia l'intero cervello avvolto dal Parma 36 mesi. Disoccupazione giovanile alle stelle, cinesizzazione stipendi, tasse a livello monstre, debito pubblico al record, immobili spesso a -50% quando non addirittura senza mercato, un sacco di gente che oltre ad aver perso il posto di lavoro ha perso anche i propri risparmi, e tu ( e qualcun'altro!) ancora cò sta tiritera (tiritera dal francese tiritè :lol: ) che non c'è una catastrofe in atto?
Questo è l'indice della dissociazione mentale dalla realtà, tipica dell'italiano medio che crede che tutto si aggiusterà. Mi domando, a volte, se ci sei o ci fai. E non scherzo.

Intanto sta per finire l'elemosina di superMario, la FED alza i tassi e il BTP a 10 anni in un lampo è passato da 1,2 a 2,4 di rendimento. Altro che la boiata dell'inutile referendum costituzionale di Renzie.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 nov 2016 13:20

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Se poi confermassero le confuse idee che a volte propinano sull'uscita dall'Euro e simili dovremmo tutti emigrare in Svizzera raggiungendo Harmattan che brinderebbe tutto contento perché finalmente la catastrofe che annuncia da venti anni si realizzerebbe.

Se prima scrivevi a lloyd142 che ha le orecchie foderate di prosciutto penso che ormai tu abbia l'intero cervello avvolto dal Parma 36 mesi. Disoccupazione giovanile alle stelle, cinesizzazione stipendi, tasse a livello monstre, debito pubblico al record, immobili spesso a -50% quando non addirittura senza mercato, un sacco di gente che oltre ad aver perso il posto di lavoro ha perso anche i propri risparmi, e tu ( e qualcun'altro!) ancora cò sta tiritera (tiritera dal francese tiritè :lol: ) che non c'è una catastrofe in atto?
Questo è l'indice della dissociazione mentale dalla realtà, tipica dell'italiano medio che crede che tutto si aggiusterà. Mi domando, a volte, se ci sei o ci fai. E non scherzo.

Intanto sta per finire l'elemosina di superMario, la FED alza i tassi e il BTP a 10 anni in un lampo è passato da 1,2 a 2,4 di rendimento. Altro che la boiata dell'inutile referendum costituzionale di Renzie.

Benissimo. Allora adesso, per dimostrare che non sei un cazzaro qualunque ma uno dotato di idee, dicci come si può fare secondo te a risolvere questa situazione economica. 8)

PS: l'autarchia non vale, l'abbiamo già provata ottant'anni fa e non ha funzionato.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 21 nov 2016 15:15

zampaflex ha scritto:
harmattan ha scritto:

Benissimo. Allora adesso, per dimostrare che non sei un cazzaro qualunque ma uno dotato di idee, dicci come si può fare secondo te a risolvere questa situazione economica. 8)

PS: l'autarchia non vale, l'abbiamo già provata ottant'anni fa e non ha funzionato.

mi verrebbe in mente "lavorando, spingendo e incrementando costantemente il fatturato delle aziende invece de sta' sempre a rompe i cojoni su forums di enogastronomia".
tipo.
beluga

Messaggioda beluga » 21 nov 2016 16:54

zampaflex ha scritto:
harmattan ha scritto:

Anche Harmattan sembra di coccio.
Si lamenta di una crisi strutturale, analisi su cui per molte cose si può concordare e poi strizza l'occhiolino a Trump o a Grillo che tale crisi aumenterebbero in modo esponenziale. Forse spera nell'Apocalisse che generi un nuovo sistema più giusto ma sono cazzate. Le riforme di Obama sono sicuramente inadeguate ma Trump le spazzerà via distruggendo quel poco che era stato ottenuto, ad es. per quanto riguarda il diritto a curarsi.
Gli intellettuali radicali da sempre vedono come fumo agli occhi i moderati (che di loro ce la mettono tutta per risultare inadeguati) e fanno il gioco dei più sporchi reazionari.
Harmattan non può dire cosa vorrebbe al posto di Renzi perché l'unica alternativa checsinora ha proposto è un Olocausto della democrazia nella speranza che dalle ceneri nasca qualcosa di migliore.
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 21 nov 2016 17:31

zampaflex ha scritto:Benissimo. Allora adesso, per dimostrare che non sei un cazzaro qualunque ma uno dotato di idee, dicci come si può fare secondo te a risolvere questa situazione economica. 8)

Ci sono determinati obiettivi economico-strutturali che la nostra classe dirigente NON ha voluto e NON vuole perseguire.
I motivi sono noti ed è inutile elencarli. E questa risposta vale anche per il post di Beluga, che ama scegliere i mali minori come soluzioni.
Questo rappresenta l'unico freno a mano allo sviluppo di questo paese.

Se poi vogliamo un pò sognare, possiamo partire dallo spunto di Timoteo (lavorando, spingendo e incrementando costantemente il fatturato delle aziende...), che pur catzarando dice la verità.

Dieci (10) anni fa andava ridotta la pressione fiscale, dimezzata la burocrazia, riformata la giustizia e soprattutto tagliata la PA (più le varie partecipate!). Dieci anni fa.
Ed invece oggi un'azienda naviga ancora in una giungla legislativa senza precedenti, c'è una pressione fiscale del 60%, un processo civile dura mediamente 8 anni e la spesa pubblica è lievitata (http://www.cgiamestre.com/articoli/22402).

Quindi, dopo i berluscoidi, che con il loro voto hanno contribuito allo stallo del paese, ora abbiamo i Renzoidi, che altro non sono che l'altra faccia della stessa medaglia. fra breve sarà il turno dei grillini, ovvero i schizoidi al governo, che finiranno per affossarci.
A questo punto è solo un problema antropologico.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 nov 2016 17:59

harmattan ha scritto:
Ci sono determinati obiettivi economico-strutturali che la nostra classe dirigente NON ha voluto e NON vuole perseguire.

ovvero?

I motivi sono noti ed è inutile elencarli.

ovvero?

E questa risposta vale anche per il post di Beluga, che ama scegliere i mali minori come soluzioni.

se non puoi avere i beni migliori, scegli i mali peggiori?

perché?

Se poi vogliamo un pò sognare, possiamo partire dallo spunto di Timoteo (lavorando, spingendo e incrementando costantemente il fatturato delle aziende...), che pur catzarando dice la verità.

il problema è che chi ha i capitali non è incentivato ad investirli in Italia
e anche se è italiano magari se ne va dal paese

d'altronde anche tu lavori all'estero, mi pare ;)

Dieci (10) anni fa andava ridotta la pressione fiscale, dimezzata la burocrazia, riformata la giustizia e soprattutto tagliata la PA (più le varie partecipate!). Dieci anni fa.

e grazie al ca22o, anche 30 anni fa

Ed invece oggi un'azienda naviga ancora in una giungla legislativa senza precedenti, c'è una pressione fiscale del 60%, un processo civile dura mediamente 8 anni e la spesa pubblica è lievitata (http://www.cgiamestre.com/articoli/22402).

Quindi, dopo i berluscoidi, che con il loro voto hanno contribuito allo stallo del paese, ora abbiamo i Renzoidi, che altro non sono che l'altra faccia della stessa medaglia. fra breve sarà il turno dei grillini, ovvero i schizoidi al governo, che finiranno per affossarci.
A questo punto è solo un problema antropologico.

e infatti tu lavori all'estero
beato te
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 21 nov 2016 20:10

harmattan ha scritto:

eh, ma qui si parla di lavorare.
mica di passare la vita su internet mentre ti pagano altrove.

comunqve quando mi dai ragione..... tessssoro.
harmattan

Messaggioda harmattan » 22 nov 2016 00:53

tenente Drogo ha scritto:
harmattan ha scritto:

ovvero?

ovvero?

E questa risposta vale anche per il post di Beluga, che ama scegliere i mali minori come soluzioni.

....................................
Invece di fare domande a monosillabi potresti iniziare a risponderti da solo, hai i capelli bianchi e la storia di questo paese la dovresti conoscere bene. Nel dubbio cmq puoi chiedere lumi al tuo Renzie, il male minore, che da buon democristiano riciclato nei pseudosinistri ne sa qualcosa di sfascio del paese.

Cmq, per ritornare in topic, mi chiedevo.....ma in base a quale principio si stabilisce che Renzi, Obama, Hillary & Co. siano il male minore e tutti gli altri (quindi Trump, Grillo, ecc.) i cosiddetti populisti (?), siano da buttare giù dalla torre?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 nov 2016 01:35

harmattan ha scritto:
harmattan ha scritto:

ovvero?

ovvero?

....................................
Invece di fare domande a monosillabi potresti iniziare a risponderti da solo, hai i capelli bianchi e la storia di questo paese la dovresti conoscere bene. Nel dubbio cmq puoi chiedere lumi al tuo Renzie, il male minore, che da buon democristiano riciclato nei pseudosinistri ne sa qualcosa di sfascio del paese.

Cmq, per ritornare in topic, mi chiedevo.....ma in base a quale principio si stabilisce che Renzi, Obama, Hillary & Co. siano il male minore e tutti gli altri (quindi Trump, Grillo, ecc.) i cosiddetti populisti (?), siano da buttare giù dalla torre?

non hai risposto
tutte chiacchiere e distintivo

beluga

Messaggioda beluga » 22 nov 2016 10:40

harmattan ha scritto:

Questo è il punto.
Leggiamo il programma di Trump e per i prossimi vediamone la realizzazione.
Vediamo se avrà favorito le classi più deboli, vediamo l'impatto ambientale che comporterà, monitoriamo la pace nel mondo che riuscirà a produrre, la proliferazioni di armi nel suo Paese, il sostegno alle peggiori lobbies che ci sono, ecc.
Il suo precedente Bush ha destabilizzato il mondo scoperchiando il verminaio iracheno, vediamo se questo tipo sarà guerrafondaio solo a parole o aiuterà a migliorare il mondo.
In ogni caso non sei solo a sostenere questa tesi, il capo della Chiesa ortodossa è entusiasta di Trump e attende con gioia le sue prime mosse.
Lo stesso naturalmente vale anche per Grillo, LePen e compagnia cantante.
Il resto è fuffa.
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 22 nov 2016 11:52

non hai risposto

Io veramente ti ho risposto, sei tu che fai il pesce in barile.
harmattan

Messaggioda harmattan » 22 nov 2016 13:42

beluga ha scritto:In ogni caso non sei solo a sostenere questa tesi, il capo della Chiesa ortodossa è entusiasta di Trump e attende con gioia le sue prime mosse.
Il resto è fuffa.

Non giungere a conclusioni affrettate, io non sostengo nessuna tesi, ma semplicemente mi faccio delle domande.

Intanto fino ad ora ho assistito ad un bombardamento culturale e mediatico sul populismo e sui populisti, che per me rimane soltanto una terminologia politicamente corretta che corrisponde all'essere bandito da qualsiasi dibattito politico, impedendone il pensiero critico e stroncando sul nascere qualsiasi contrasto, e quindi alternativa, a chi governa.
Complici un pò tutti, dai giornalicchi di stato agli intellettuali di servizio, dai talk show dei fazio e dei benigni fino al ciarpame (il)liberale dei salotti buoni.
Le uniche cosa di cui cianciano questi prezzolati sono diritti umani, accoglienza, legittimazione della democrazia, ecc. ecc. e nel contempo evocano inquietanti spauracchi con il solito refrain del fascismo-comunismo mangiabambini. Ah..dimenticavo.... non mancano mai i fantasmi di truci dittatori che opprimono le popolazioni inermi. Una comica con un contorno di caz zate e notizie manipolate che purtroppo ha annacquarito er cervello di una massa di medio-man, per cui Trump rimane solo un sessista cor parucchino, mentre Hillary (e l'amministrazione Obama) che finanzia daesh è eleggibile, e soprattutto è il male minore.
Credo che a forza di ragionare così, ossia di vedere solo mali maggiori e zero alternative qualcuno rischierà come minimo una gastrite. Per ora. poi si vedrà.
Le masse, sempre più populiste e soprattutto sempre più impoverite dai borghesucci dominanti, continueranno a fare esattamente il contrario di ciò che ci propina l'establishment (politici, media, intellettuali...), ossia a non cedere al ricatto per timori inesistenti e panzane inventate, perché la paura di non riuscire neppure a sopravvivere in futuro od arrivare a fine mese è più grande di ogni altra cosa.
bpdino

Messaggioda bpdino » 22 nov 2016 14:01

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:In ogni caso non sei solo a sostenere questa tesi, il capo della Chiesa ortodossa è entusiasta di Trump e attende con gioia le sue prime mosse.
Il resto è fuffa.

Non giungere a conclusioni affrettate, io non sostengo nessuna tesi, ma semplicemente mi faccio delle domande.

Intanto fino ad ora ho assistito ad un bombardamento culturale e mediatico sul populismo e sui populisti, che per me rimane soltanto una terminologia politicamente corretta che corrisponde all'essere bandito da qualsiasi dibattito politico, impedendone il pensiero critico e stroncando sul nascere qualsiasi contrasto, e quindi alternativa, a chi governa.
Complici un pò tutti, dai giornalicchi di stato agli intellettuali di servizio, dai talk show dei fazio e dei benigni fino al ciarpame (il)liberale dei salotti buoni.
Le uniche cosa di cui cianciano questi prezzolati sono diritti umani, accoglienza, legittimazione della democrazia, ecc. ecc. e nel contempo evocano inquietanti spauracchi con il solito refrain del fascismo-comunismo mangiabambini. Ah..dimenticavo.... non mancano mai i fantasmi di truci dittatori che opprimono le popolazioni inermi. Una comica con un contorno di caz zate e notizie manipolate che purtroppo ha annacquarito er cervello di una massa di medio-man, per cui Trump rimane solo un sessista cor parucchino, mentre Hillary (e l'amministrazione Obama) che finanzia daesh è eleggibile, e soprattutto è il male minore.
Credo che a forza di ragionare così, ossia di vedere solo mali maggiori e zero alternative qualcuno rischierà come minimo una gastrite. Per ora. poi si vedrà.
Le masse, sempre più populiste e soprattutto sempre più impoverite dai borghesucci dominanti, continueranno a fare esattamente il contrario di ciò che ci propina l'establishment (politici, media, intellettuali...), ossia a non cedere al ricatto per timori inesistenti e panzane inventate, perché la paura di non riuscire neppure a sopravvivere in futuro od arrivare a fine mese è più grande di ogni altra cosa.

Ma qualche risposta?

P.S.: sono le ore 13:01 e sono in pausa pranzo (ove abitualmente leggo anche la posta aziendale)
Bernardo
e-mail: bernardo.pancione@gmail.com
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 22 nov 2016 14:34

Immagine
Scenario probabile per il dopo Renzi
Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte,ma io sono sempre riuscito a trovarli.
Woody Allen
beluga

Messaggioda beluga » 22 nov 2016 15:05

harmattan ha scritto:
Il resto è fuffa.

Ma l'hai letto il programma di Trump, per economia, ambiente, politica estera, diritti umani, assistenza sanitaria, ecc?
Ma de che stai a parlà?
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 22 nov 2016 17:16

beluga ha scritto:
Ma l'hai letto il programma di Trump, per economia, ambiente, politica estera, diritti umani, assistenza sanitaria, ecc?
Ma de che stai a parlà?

Il programma, per i contenuti che offrono i media, l'ho letto.
Sto semplicemente facendo un'analisi sul perchè c'è tanta riottosità verso il personaggio. E soprattutto continuo a chiedermi perchè dovrei prediligere il programma della Clinton e/o la politica dei democratici. Ti chiedo invece se hai dato un'occhiata al programma della Clinton!
Condivido ad esempio la politica fiscale e l'approccio duro verso l'immigrazione illegale, per nulla quella sull'abolizione dell'obamacare. Trovo che l'orientamento in politica estera di Trump sia 100 volte più soft e meno pernicioso di chi finanzia daesh e crede che Assad sia tutto il male del mondo. Riconosco che sull'ambiente sta sbagliando, mentre approvo la cancellazione del TTIP.
Queste sono opinioni. Aspetto le tue.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 nov 2016 18:05

lloyd142 ha scritto:L'alternativa e' Renzi...Che spende 4 mln di € per promuovere il Si agli italiani all'estero invece che preoccuparsi dei prefabbricati ( subito) per i terremotati...e con 4 mln sai quanti ce ne stavano.....
Ma di che cazzostiamo parlando ????????

demagogia a cinque stelle (o leghista)
i soldi per le lettere agli italiani all'estero vengono dal 2 per mille che le persone decidono di devolvere ai partiti indicando nella dichiarazione dei redditi a quale partito devolverli

io per esempio (pensa un po' che scemo!) ho dato il mio due per mille al PD
e sono felice che il PD li abbia spesi per scrivere agli italiani all'estero

quello che i grillo-leghisti ignorano, e non gli dicono i loro politici di riferimento, è che qualsiasi partito è abilitato a ricevere quei fondi e ad usarli come meglio crede

nulla vieterebbe a Salvini di accedere ai dati pubblici dell'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) e scrivere anche lui la sua letterina

qui i grillo-leghisti fanno passare il messaggio fraudolento (mentire è la loro specialità) che solo Renzi possa fare questo tipo di propaganda

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 nov 2016 18:06

harmattan ha scritto:
non hai risposto

Io veramente ti ho risposto, sei tu che fai il pesce in barile.

sei stato evasivo
ma 'sti ca22i

beluga

Messaggioda beluga » 22 nov 2016 19:00

Mi compiaccio che oktre al Ku Klux Klan, a Putin e al capo della Chiesa ortodossa ci sia un forumista ad inneggiare la politica protezionistica americana e a difendere il povero Trump diffamato dai media cattivi.
Dopo la Brexit e il prossimo avvento di Grillo in Italia è un incoraggiante segno di cambiamento per distruggere l'asse Clinton/Renzi/Merkel che avrebbe continuato a destabilizzare il mondo e favorire le banche e gli statali nullafacenti.
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 22 nov 2016 20:50

È uno spasso leggervi, dico davvero.

Dialoghi sui massimi sistemi da una platea che senza tanti pensieri si permette pranzi da 100 euro a capoccia e/o bevute e acqusti per centinaia di euro, viaggi qua e la e tante altre belle cose.
Sono contento per voi, ci mancherebbe; il vostro tenore di vita deriva sicuramente dal mazzo che vi siete fatti nella vita o magari no, ma non è questo il punto.
Non invidio niente a nessuno, sia chiaro; la salute non manca ed ho una famiglia meravigliosa.

Peró alla fine del mese, c'è il mutuo, l'asilo della bambina, le utenze domestiche e di stipendi solo il mio da operaio, dal quale ogni tanto riesco ad attingere qualcosa per le mie passioni. Mia moglie, con laurea e dottorato di ricerca, è dal 2007 che si barcamena tra cocopro, uffici interinali e voucher, lavorando ora si e ora no, al massimo per 6 mesi a stipendi (quando non i simpaticissimi voucher) che vi lascio immaginare.

E devo leggere che alla fine della fiera quasi quasi devo dire di essere contento, perché sicuramente l'alternativa a sti quattro ladri cialtroni piduisti è (ripeto, con la vostra assoluta certezza di stocazzo che non si sa chi ve la da) è sicuramente peggio.

Senza rancore eh, ma annatevenaffanculo.
"I vincenti trovano sempre una strada i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
beluga

Messaggioda beluga » 22 nov 2016 20:55

LibeDeOro ha scritto:È uno spasso leggervi, dico davvero.

Dialoghi sui massimi sistemi da una platea che senza tanti pensieri si permette pranzi da 100 euro a capoccia e/o bevute e acqusti per centinaia di euro, viaggi qua e la e tante altre belle cose.
Sono contento per voi, ci mancherebbe; il vostro tenore di vita deriva sicuramente dal mazzo che vi siete fatti nella vita o magari no, ma non è questo il punto.
Non invidio niente a nessuno, sia chiaro; la salute non manca ed ho una famiglia meravigliosa.

Peró alla fine del mese, c'è il mutuo, l'asilo della bambina, le utenze domestiche e di stipendi solo il mio da operaio, dal quale ogni tanto riesco ad attingere qualcosa per le mie passioni. Mia moglie, con laurea e dottorato di ricerca, è dal 2007 che si barcamena tra cocopro, uffici interinali e voucher, lavorando ora si e ora no, al massimo per 6 mesi a stipendi (quando non i simpaticissimi voucher) che vi lascio immaginare.

E devo leggere che alla fine della fiera quasi quasi devo dire di essere contento, perché sicuramente l'alternativa a sti quattro ladri cialtroni piduisti è (ripeto, con la vostra assoluta certezza di stocazzo che non si sa chi ve la da) è sicuramente peggio.

Senza rancore eh, ma annatevenaffanculo.

Cattiva digestione?
Poi la Juve sta andando bene.
La salute e la famiglia pure.
Emorroidi?
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 22 nov 2016 21:44

beluga ha scritto:Mi compiaccio che oktre al Ku Klux Klan, a Putin e al capo della Chiesa ortodossa ci sia un forumista ad inneggiare la politica protezionistica americana e a difendere il povero Trump diffamato dai media cattivi.
Dopo la Brexit e il prossimo avvento di Grillo in Italia è un incoraggiante segno di cambiamento per distruggere l'asse Clinton/Renzi/Merkel che avrebbe continuato a destabilizzare il mondo e favorire le banche e gli statali nullafacenti.

Credo che sia più forte di te. Leggendo i post di qualche anno fa pensavo che avessi un pò più di spirito e che fossi più incline al confronto. Ed invece te s'è annacquarito er cervello pure a te, e vedi solo fascisti, dittatori barbuti (e non), incappucciati e scie chimiche. Te stai a nvecchià pure te!

Torna a “La piazza dei forumisti”