Trump!!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

harmattan

Re: Trump!!

Messaggioda harmattan » 22 nov 2016 21:47

LibeDeOro ha scritto:È uno spasso leggervi, dico davvero.

Dialoghi sui massimi sistemi da una platea che senza tanti pensieri si permette pranzi da 100 euro a capoccia e/o bevute e acqusti per centinaia di euro, viaggi qua e la e tante altre belle cose.
Sono contento per voi.....

Beh... io 100 cucuzze a pranzo non le ho mai spese, e non ho intenzione di farlo. Poi oggi la tastiera ha sostituito la bocca.
beluga

Messaggioda beluga » 22 nov 2016 21:51

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Mi compiaccio che oktre al Ku Klux Klan, a Putin e al capo della Chiesa ortodossa ci sia un forumista ad inneggiare la politica protezionistica americana e a difendere il povero Trump diffamato dai media cattivi.
Dopo la Brexit e il prossimo avvento di Grillo in Italia è un incoraggiante segno di cambiamento per distruggere l'asse Clinton/Renzi/Merkel che avrebbe continuato a destabilizzare il mondo e favorire le banche e gli statali nullafacenti.

Credo che sia più forte di te. Leggendo i post di qualche anno fa pensavo che avessi un pò più di spirito e che fossi più incline al confronto. Ed invece te s'è annacquarito er cervello pure a te, e vedi solo fascisti, dittatori barbuti (e non), incappucciati e scie chimiche. Te stai a nvecchià pure te!

Più sopra ho detto che Trump e Grillo non hanno niente a che vedere col fascismo.
Sono populisti che hanno un grande bacino elettorale in quanto oltre a pescare in quello tradizionale ricevono l'alleanza compiacente degli antisistema che pensano che un salutare terremoto condito con qualche vaffanculo portarà ad un salutare cambiamento.
Di solito i risultati sono terrificanti per tutti quanti ma soprattutto per chi non può permettersi vini da 100 euro.
Me ne importo
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 22 nov 2016 21:57

beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Mi compiaccio che oktre al Ku Klux Klan, a Putin e al capo della Chiesa ortodossa ci sia un forumista ad inneggiare la politica protezionistica americana e a difendere il povero Trump diffamato dai media cattivi.
Dopo la Brexit e il prossimo avvento di Grillo in Italia è un incoraggiante segno di cambiamento per distruggere l'asse Clinton/Renzi/Merkel che avrebbe continuato a destabilizzare il mondo e favorire le banche e gli statali nullafacenti.

Credo che sia più forte di te. Leggendo i post di qualche anno fa pensavo che avessi un pò più di spirito e che fossi più incline al confronto. Ed invece te s'è annacquarito er cervello pure a te, e vedi solo fascisti, dittatori barbuti (e non), incappucciati e scie chimiche. Te stai a nvecchià pure te!

Più sopra ho detto che Trump e Grillo non hanno niente a che vedere col fascismo.
Sono populisti che hanno un grande bacino elettorale in quanto oltre a pescare in quello tradizionale ricevono l'alleanza compiacente degli antisistema che pensano che un salutare terremoto condito con qualche vaffanculo portarà ad un salutare cambiamento.
Di solito i risultati sono terrificanti per tutti quanti ma soprattutto per chi non può permettersi vini da 100 euro.

a rega' è ora de cena.
andiamo ad aprire i portafogli a organetto su.
beluga

Messaggioda beluga » 22 nov 2016 22:33

Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:

a rega' è ora de cena.

Compagno migliardario, che apriamo stasera?
Silex o Montrachet?
Me ne importo
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 22 nov 2016 23:35

beluga ha scritto:
Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:

a rega' è ora de cena.

Silex o Montrachet?

Da te ho pure imparato che la T è muta.....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 nov 2016 23:53

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:In ogni caso non sei solo a sostenere questa tesi, il capo della Chiesa ortodossa è entusiasta di Trump e attende con gioia le sue prime mosse.
Lo stesso naturalmente vale anche per Grillo, LePen e compagnia cantante.
Il resto è fuffa.

Non giungere a conclusioni affrettate, io non sostengo nessuna tesi, ma semplicemente mi faccio delle domande.

Intanto fino ad ora ho assistito ad un bombardamento culturale e mediatico sul populismo e sui populisti, che per me rimane soltanto una terminologia politicamente corretta che corrisponde all'essere bandito da qualsiasi dibattito politico, impedendone il pensiero critico e stroncando sul nascere qualsiasi contrasto, e quindi alternativa, a chi governa.
Complici un pò tutti, dai giornalicchi di stato agli intellettuali di servizio, dai talk show dei fazio e dei benigni fino al ciarpame (il)liberale dei salotti buoni.
Le uniche cosa di cui cianciano questi prezzolati sono diritti umani, accoglienza, legittimazione della democrazia, ecc. ecc. e nel contempo evocano inquietanti spauracchi con il solito refrain del fascismo-comunismo mangiabambini. Ah..dimenticavo.... non mancano mai i fantasmi di truci dittatori che opprimono le popolazioni inermi. Una comica con un contorno di caz zate e notizie manipolate che purtroppo ha annacquarito er cervello di una massa di medio-man, per cui Trump rimane solo un sessista cor parucchino, mentre Hillary (e l'amministrazione Obama) che finanzia daesh è eleggibile, e soprattutto è il male minore.
Credo che a forza di ragionare così, ossia di vedere solo mali maggiori e zero alternative qualcuno rischierà come minimo una gastrite. Per ora. poi si vedrà.
Le masse, sempre più populiste e soprattutto sempre più impoverite dai borghesucci dominanti, continueranno a fare esattamente il contrario di ciò che ci propina l'establishment (politici, media, intellettuali...), ossia a non cedere al ricatto per timori inesistenti e panzane inventate, perché la paura di non riuscire neppure a sopravvivere in futuro od arrivare a fine mese è più grande di ogni altra cosa.

ma chi l'ha detto che gli.USA finanziano l'ISIS?
Giulietto Chiesa?

la questione è più complessa, ma tu potresti essere uno.dei tanti troll pagati da Putin sparsi per l'Europa, anche se probabilmente ste boiate le scrivi gratis
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 23 nov 2016 00:03

tenente Drogo ha scritto:
ma chi l'ha detto che gli.USA finanziano l'ISIS?
Giulietto Chiesa?

No il fantasma di Casaleggio apparso a Di Maio per svelare che c'è una congiura della NASA che, insieme ai massoni giapponesi e alla Banca centrale europea cercano di fregare i soldi che Harmattan ha inguattato in Svizzera.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 23 nov 2016 00:09

Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:
Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:

a rega' è ora de cena.

Silex o Montrachet?

Vedo che le cose importanti lasciano il segno.
Dire MonTrachet in pubblico è come scoreggiare rumorosamente al ballo del debutto in società della propria figlia diciottenne.
Me ne importo
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 23 nov 2016 10:45

beluga ha scritto:
Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:
Timoteo ha scritto:
beluga ha scritto:

a rega' è ora de cena.

Silex o Montrachet?

Vedo che le cose importanti lasciano il segno.
Dire MonTrachet in pubblico ...

...forse sulla piazza . Sul Polemiche & Opinioni, pur essendo nessuno "migliardario" , si pronuncia spesso, anche se in buona parte millantando ... ma si sa , l'appassionato di vino è un po' come un pescatore... 8)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

harmattan

Messaggioda harmattan » 23 nov 2016 13:11

beluga ha scritto:
..... i soldi che Harmattan ha inguattato in Svizzera.

Capirai, dù spicci per integrare la mia misera futura pensione. :roll:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 23 nov 2016 13:13

Dialoghi sui massimi sistemi da una platea che senza tanti pensieri si permette pranzi da 100 euro a capoccia e/o bevute e acqusti per centinaia di euro, viaggi qua e la e tante altre belle cose.
Sono contento per voi, ci mancherebbe; il vostro tenore di vita deriva sicuramente dal mazzo che vi siete fatti nella vita o magari no, ma non è questo il punto.
Non invidio niente a nessuno, sia chiaro; la salute non manca ed ho una famiglia meravigliosa.

Peró alla fine del mese, c'è il mutuo, l'asilo della bambina, le utenze domestiche e di stipendi solo il mio da operaio, dal quale ogni tanto riesco ad attingere qualcosa per le mie passioni. Mia moglie, con laurea e dottorato di ricerca, è dal 2007 che si barcamena tra cocopro, uffici interinali e voucher, lavorando ora si e ora no, al massimo per 6 mesi a stipendi (quando non i simpaticissimi voucher) che vi lascio immaginare.

E devo leggere che alla fine della fiera quasi quasi devo dire di essere contento, perché sicuramente l'alternativa a sti quattro ladri cialtroni piduisti è (ripeto, con la vostra assoluta certezza di stocazzo che non si sa chi ve la da) è sicuramente peggio.

Senza rancore eh, ma annatevenaffanculo.

Vedi, il problema di fondo è che, mentre le ricette liberiste applicate negli ultimi trent'anni hanno tendenzialmente impoverito la classe media, non abbiamo ora una riprova degli effetti di lungo termine delle politiche protezionistiche e assistenziali sostenute dalle forze di opposizione europee (da AfD a Le Pen, a Salvini e Grillo, ai neofascisti in Est Europa e in Austria, ecc...), ma la teoria economica e la storia dell'economia dall'800 alla seconda guerra mondiale ci portano a pensare con pochi dubbi che sarebbero molto peggio.
C'è da migliorare? Certo. Te lo dico io che sono una figura strana, un liberista socialdemocratico (non come la Melato in "travolti da un insolito destino...", però :mrgreen: ). Ma in quale direzione andare, quali politiche intraprendere, non saranno certo le destre populiste a dirmelo.
A votare con la pancia si rischia solo di trovarsela vuota.
Buona fortuna per tua moglie :wink:
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 nov 2016 14:17

zampaflex ha scritto:

Sono contento per voi, ci mancherebbe; il vostro tenore di vita deriva sicuramente dal mazzo che vi siete fatti nella vita o magari no, ma non è questo il punto.
Non invidio niente a nessuno, sia chiaro; la salute non manca ed ho una famiglia meravigliosa.

Peró alla fine del mese, c'è il mutuo, l'asilo della bambina, le utenze domestiche e di stipendi solo il mio da operaio, dal quale ogni tanto riesco ad attingere qualcosa per le mie passioni. Mia moglie, con laurea e dottorato di ricerca, è dal 2007 che si barcamena tra cocopro, uffici interinali e voucher, lavorando ora si e ora no, al massimo per 6 mesi a stipendi (quando non i simpaticissimi voucher) che vi lascio immaginare.

E devo leggere che alla fine della fiera quasi quasi devo dire di essere contento, perché sicuramente l'alternativa a sti quattro ladri cialtroni piduisti è (ripeto, con la vostra assoluta certezza di stocazzo che non si sa chi ve la da) è sicuramente peggio.

Vedi, il problema di fondo è che, mentre le ricette liberiste applicate negli ultimi trent'anni hanno tendenzialmente impoverito la classe media, non abbiamo ora una riprova degli effetti di lungo termine delle politiche protezionistiche e assistenziali sostenute dalle forze di opposizione europee (da AfD a Le Pen, a Salvini e Grillo, ai neofascisti in Est Europa e in Austria, ecc...), ma la teoria economica e la storia dell'economia dall'800 alla seconda guerra mondiale ci portano a pensare con pochi dubbi che sarebbero molto peggio.
C'è da migliorare? Certo. Te lo dico io che sono una figura strana, un liberista socialdemocratico (non come la Melato in "travolti da un insolito destino...", però :mrgreen: ). Ma in quale direzione andare, quali politiche intraprendere, non saranno certo le destre populiste a dirmelo.
A votare con la pancia si rischia solo di trovarsela vuota.
Buona fortuna per tua moglie :wink:

secondo me quello che ha impoverito la classe media italiana (altre nazioni non saprei) più che il liberismo (che poi mica tanto liberismo) è l'eccesso di statalismo fino a 30 anni fa: pensioni baby, eccesso di spesa pubblica improduttiva, ecc. ecc.

e oggi paghiamo il conto

con gli interessi

comunque sentivo Deaglio a Focus Economia (sono del Barisoni fan club) sostenere che la Francia sta ancora peggio di noi in quanto a conti in dissesto

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 nov 2016 14:24

se tu pensi che i cinquestelle al governo, o Salvini (non so quale opposizione tu prediliga) farebbero meglio della classe politica attuale, liberissimo di pensarlo

finora non hanno proposto nulla che non fosse semplicemente demagogico
vagheggiano una specie di autarchia e di protezionismo
sempre nella storia il protezionismo è risultato nocivo all'economia
(eh sì, potrebbe andare ancora peggio di così, chi l'ha detto che non possa andare ancora peggio?)
certo, potrebbe anche verificarsi, per la prima volta nella storia dell'umanità, che il protezionismo generi ricchezza
chissà

intanto vedo a Roma, la mia città, i cinquestelle al potere con una sindaca che è un'emerita imbecille circondata dalla peggio schifezza di gente reduce di Alemanno

e questo mi fa pensare che i cinquestelle al governo sarebbero atroci

ma magari succede che vadano al governo
la maggioranza silenziosa è inca22ata e vota per il trump di turno

vediamo

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 23 nov 2016 17:03

La May pensa di abbassare la tassazione delle imprese in UK.
http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 152467137/
Come scoprire l'acqua calda; è l'unica soluzione possibile,insieme al taglio dei costi dello Stato,per ottenere una crescita economica vera,fatta da chi produce beni e non pezzi di carta .
Trump farà qualcosa di simile a casa sua.
Mi domando; ci voleva la Brexit? Era necessario Trump presidente degli USA?
Quello che denunciava Libe(che apprezzo molto per la schiettezza)è proprio questo: si blocca lo sviluppo,si mortifica la competenza,si riduce la classe media sull'orlo della povertà per cercare una quadratura di indici economici che poi vanno a spasso comunque quando si deve salvare una banca,per esempio.
Se non ci si renderà conto a Bruxelles che è un errore continuare a frenare lo sviluppo,l'Europa farà rapidamente un tonfo che si porterà appresso l'Euro ed i suoi ottusi paladini.
Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte,ma io sono sempre riuscito a trovarli.
Woody Allen
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 23 nov 2016 17:26

Tex Willer ha scritto:La May pensa di abbassare la tassazione delle imprese in UK.
Come scoprire l'acqua calda; è l'unica soluzione possibile,insieme al taglio dei costi dello Stato,per ottenere una crescita economica vera,fatta da chi produce beni e non pezzi di carta .
Quello che denunciava Libe(che apprezzo molto per la schiettezza)è proprio questo: si blocca lo sviluppo,si mortifica la competenza,si riduce la classe media sull'orlo della povertà per cercare una quadratura di indici economici che poi vanno a spasso comunque quando si deve salvare una banca,per esempio.
Se non ci si renderà conto a Bruxelles che è un errore continuare a frenare lo sviluppo,l'Europa farà rapidamente un tonfo che si porterà appresso l'Euro ed i suoi ottusi paladini.

Il problema di queste politiche è che le puoi fare soltanto contando di rubare tasse al vicino.
Se lo facesse tutto il mondo sparirebbero scuola, sanità, pensioni e investimenti pubblici.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 23 nov 2016 18:05

zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:La May pensa di abbassare la tassazione delle imprese in UK.

Il problema di queste politiche è che le puoi fare soltanto contando di rubare tasse al vicino.
Se lo facesse tutto il mondo sparirebbero scuola, sanità, pensioni e investimenti pubblici.

Scuola in Italia? Hai mai sentito l'aula del Senato quando parlano i senatori ,ci vogliono i sottotitoli.
Pensioni? E chi potrà andare in pensione e quando,se non c'è lavoro?
Investimenti pubblici? Sono secoli che non si fanno, le infrastrutture sono quelle degli anni 60, le strade ed il territorio cascano a pezzi.
Il futuro di cui parli è già qui.
Questo sistema non funziona, l'unico tipo di politica che esiste è quella monetaria ed i risultati sono quelli esposti in modo brutale ma veritiero da Libe.
Le tasse in Italia(parliamo di noi)non permettono di dare utili alle aziende,da reinvestire per creare occupazione e permettere alle famiglie di ricominciare a spendere ed al sistema di ricominciare a respirare.
E,stai certo, pagare il 20 invece che il 60% di tasse renderebbe l'evasione del tutto irrilevante,e questo non è difficile da capire.
Non si può fare in Europa; la Germania ed i suoi satelliti stanno bene così,con il loro bel surplus commerciale mentre noi chiudiamo le aziende ed i giovani sono costretti ad emigrare per non dipendere da mamma e papà fino a 50 anni.
Allora,prima che accada da noi che la disperazione porti a credere che la soluzione possa essere uno come Trump(gli immigrati ci rubano il lavoro,li cacciamo tutti via)speriamo che a Bruxelles ricevano il messaggio chiaro e forte.
Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte,ma io sono sempre riuscito a trovarli.

Woody Allen
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 23 nov 2016 18:31

zampaflex ha scritto:

Signor Flex,
Ma lei è proprio addietrato!
Ancora a guarda' ste cose.....
beluga

Messaggioda beluga » 23 nov 2016 19:14

Timoteo ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Signor Flex,

A noi migliardari ce ne frega poco, caro Teo.
Se stiamo male ci compriamo una clinica privata, i figli li mandiamo nella nostra scuola e la pensione non ci interessa perché andiamo negli hotel di lusso.
Me ne importo
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 23 nov 2016 19:35

beluga ha scritto:
Timoteo ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Signor Flex,

A noi migliardari ce ne frega poco, caro Teo.
Se stiamo male ci compriamo una clinica privata, i figli li mandiamo nella nostra scuola e la pensione non ci interessa perché andiamo negli hotel di lusso.

https://youtu.be/pv-2gFM6LzI
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 nov 2016 14:21

harmattan ha scritto:

se posso intromettermi, io vorrei dire che ho deciso una cosa
(estiqaatsi ce lo metto preventivamente)

leggendo Harmattan (che poi in fondo già il nick è un'intenzione programmatica) mi ero immaginato una persona intelligente (e indubbiamente lo è), polemica (e indubbiamente lo è e non è un difetto) ma di oltre 60 anni, uno che ha conosciuto il comunismo quello serio diciamo, quello del PCI e poi è rimasto disilluso, talmente disilluso da diventare ultra-cinico

aver saputo - l'ha detto lui - che è nato nel 1965 me lo fa vedere in tutt'altra luce
un personaggio costruito a tavolino per polemizzare e portare avanti tesi filo-russe e anti UE (a cui aggiunge il tocco dello chef che è un pizzico di spirito apocalittico)

ci sono in rete centinaia di migliaia di attivisti putiniani nelle varie nazioni, alcuni vengono addirittura pagati

io non credo proprio che lui sia organico a questa organizzazione (la disinformatja sovietica ha una lunga storia e Putin l'ha appresa quando era al KGB), lo fa solo per divertirsi, ma alla fine l'effetto è uguale

discutere con un troll o chi fa il troll a lungo andare è noioso e controproducente

per cui mai più discussioni online con lui, magari qualche battuta

e forse un giorno incontrerò la persona dietro al nick e la troverò simpatica

Timoteo

Messaggioda Timoteo » 24 nov 2016 15:04

poi dice che no.
non è vero...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 24 nov 2016 16:55

tenente Drogo ha scritto:...aver saputo - l'ha detto lui - che è nato nel 1965...

Fi*a, è mio coetaneo! :lol:
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 24 nov 2016 17:27

zampaflex ha scritto:
F i g a, è mio coetaneo! :lol:

quindi avrete fatto la squola der Комитет государственной безопасности assieme.
(t'ho sistemato l'esclamazione che nun se poteva vede')
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 24 nov 2016 19:45

Timoteo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
F i g a, è mio coetaneo! :lol:

quindi avrete fatto la squola der Комитет государственной безопасности assieme.
(t'ho sistemato l'esclamazione che nun se poteva vede')

Macché, mica stavo con gli scissionisti *. Da giovane votavo Craxi per odio della DC. Poi ho capito cos'era il PSI dei nani e delle ballerine...

* sottile citazione non voluta 8)
harmattan

Messaggioda harmattan » 25 nov 2016 00:39

tenente Drogo ha scritto:
se posso intromettermi, io vorrei dire che ho deciso una cosa
(estiqaatsi ce lo metto preventivamente)

leggendo Harmattan (che poi in fondo già il nick è un'intenzione programmatica) mi ero immaginato una persona intelligente (e indubbiamente lo è), polemica (e indubbiamente lo è e non è un difetto) ma di oltre 60 anni, uno che ha conosciuto il comunismo quello serio diciamo, quello del PCI e poi è rimasto disilluso, talmente disilluso da diventare ultra-cinico

aver saputo - l'ha detto lui - che è nato nel 1965 me lo fa vedere in tutt'altra luce
un personaggio costruito a tavolino per polemizzare e portare avanti tesi filo-russe e anti UE (a cui aggiunge il tocco dello chef che è un pizzico di spirito apocalittico)

ci sono in rete centinaia di migliaia di attivisti putiniani nelle varie nazioni, alcuni vengono addirittura pagati

io non credo proprio che lui sia organico a questa organizzazione (la disinformatja sovietica ha una lunga storia e Putin l'ha appresa quando era al KGB), lo fa solo per divertirsi, ma alla fine l'effetto è uguale

discutere con un troll o chi fa il troll a lungo andare è noioso e controproducente

per cui mai più discussioni online con lui, magari qualche battuta

e forse un giorno incontrerò la persona dietro al nick e la troverò simpatica

Se permetti, dico la mia.
Tu sei padrone di prendere qualsiasi decisione, il libero arbitrio prima di tutto, ma potevi anche risparmiarti la filippica adducendo motivazioni meno fantasiose, che sinceramente fanno un po' sorridere.
Uno schietto "mi stai sulle palle" forse non è nel tuo stile, ma avrebbe reso meglio l'idea.
Cmq l'importante è stare bene con se stessi, e se evitare discussioni con chi la pensa in modo opposto al tuo è una soluzione, allora ben venga.

Torna a “La piazza dei forumisti”