Trump!!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

lloyd142

Trump!!

Messaggioda lloyd142 » 09 nov 2016 10:16

Alla faccia di tutti i sondaggi e del martellamento incessante dei media a favore di Hilary!!
La "ggente" americana ha fatto la sua scelta ( giusta o sbagliata che sia) usando la propria testa? E fa il paio con Brexit!
Mezzo miliardo di dollari ( cosi' diceva stamattina un giornalista) investiti dalla Clinton per la campagna elettorale.. buttati nel cesso.... :D
iulo

Re: Trump!!

Messaggioda iulo » 09 nov 2016 11:04

Due candidati praticamente impresentabili, quanto meno "difettosi".
Alla fine hanno scelto quello più "reale" e concreto.

saluti
VOLARE NECESSE EST VIVERE NON EST NECESSE
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 09 nov 2016 11:05

lloyd142 ha scritto:Alla faccia di tutti i sondaggi e del martellamento incessante dei media a favore di Hilary!!
La "ggente" americana ha fatto la sua scelta ( giusta o sbagliata che sia) usando la propria testa? E fa il paio con Brexit!
Mezzo miliardo di dollari ( cosi' diceva stamattina un giornalista) investiti dalla Clinton per la campagna elettorale.. buttati nel cesso.... :D

Immagine
beluga

Messaggioda beluga » 09 nov 2016 12:06

Penso che l'elezione di Trump rappresenti un grande successo per il nostro Paese.
Sin da piccolo mi ero reso conto che fossimo dieci anni in ritardo dagli USA. Da loro c'era la lavatrice, le nostre nonne andavano alla fontana. Da noi arriva la radio e loro hanno la tv. Arriva da noi la tv e quelli ce l'hanno a colori. C'è in America uno show televisivo? dopo dieci anni arriva da noi lo stesso format. E così via.
Adesso invece che succede?
Venti anni fa eleggiamo un miliardario vanesio e narcisista che promette ogni cosa i suoi sondaggisti gli suggeriscono la gente desideri e spara cazzate su qualsiasi argomento Ci ha quasi mandati falliti.
Gli americani finalmente ci seguono e fanno lo stesso.
Siamo all'avanguardia della politica internazionale.
Ma siamo irraggiungibili perché ormai siamo andati avanti e la distanza è incolmabili.
Il laboratorio politico Italia sta preparando il prossimo esperimento: eleggeremo un comico che spara ancora più cazzate dei suoi predecessori (Renzi è un dilettante al confronto).
E tutto il mondo ci seguirà.
Jerry Lewis purtroppo è morto ma il prossino presidente USA sarà probabilmente Leslie Nielsen ma intanto noi saremo andati ancora più avanti.
Non ci raggiungeranno mai.
Me ne importo
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 nov 2016 12:15

Preciso che Jerry Lewis è vivo vivo.
Quello che è morto è Jerry Lee Lewis
(Great Balls of fire) che in questo contesto ci starebbe a pennello.
Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte,ma io sono sempre riuscito a trovarli.
Woody Allen
beluga

Messaggioda beluga » 09 nov 2016 12:53

Tex Willer ha scritto:Preciso che Jerry Lewis è vivo vivo.
Quello che è morto è Jerry Lee Lewis
(Great Balls of fire) che in questo contesto ci starebbe a pennello.

Grazie della notizia, rimane un briciolo di speranza nel mondo.
Purtroppo Dean Martin è morto così manca il Segretario di Stato.
Ultima modifica di beluga il 09 nov 2016 12:55, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 nov 2016 12:53

beluga ha scritto:Penso che l'elezione di Trump rappresenti un grande successo per il nostro Paese.
Sin da piccolo mi ero reso conto che fossimo dieci anni in ritardo dagli USA. Da loro c'era la lavatrice, le nostre nonne andavano alla fontana. Da noi arriva la radio e loro hanno la tv. Arriva da noi la tv e quelli ce l'hanno a colori. C'è in America uno show televisivo? dopo dieci anni arriva da noi lo stesso format. E così via.
Adesso invece che succede?
Venti anni fa eleggiamo un miliardario vanesio e narcisista che promette ogni cosa i suoi sondaggisti gli suggeriscono la gente desideri e spara cazzate su qualsiasi argomento Ci ha quasi mandati falliti.
Gli americani finalmente ci seguono e fanno lo stesso.
Siamo all'avanguardia della politica internazionale.
Ma siamo irraggiungibili perché ormai siamo andati avanti e la distanza è incolmabili.
Il laboratorio politico Italia sta preparando il prossimo esperimento: eleggeremo un comico che spara ancora più cazzate dei suoi predecessori (Renzi è un dilettante al confronto).
E tutto il mondo ci seguirà.
Jerry Lewis purtroppo è morto ma il prossino presidente USA sarà probabilmente Leslie Nielsen ma intanto noi saremo andati ancora più avanti.
Non ci raggiungeranno mai.
...quoto senza riserve... viva litaglia...
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

harmattan

Messaggioda harmattan » 09 nov 2016 13:29

Povero Gentiloni, prima la Brexit e la fine del mondo, ora Trump e il collasso dell'universo :D
In quale reparto di rianimazione della Capitale è stato ricoverato?
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 09 nov 2016 14:29

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 nov 2016 15:39

primi capi di governo a congratularsi: Putin, Erdogan, Orban, Netanyahu, vorrá dire qualcosa?

primo discorso di Trump molto pacato e presidenziale
ovviamente una cosa è la campagna elettorale, un'altra è fare il presidente

speriamo per il bene di tutti che i collaboratori lo consiglino bene

come imprenditore, nonostante il mito che si è creato, ha accumulato fallimenti su fallimenti, inclusa la Trump Tower che non è più sua
e ci vuole una certa abilità per far fallire non so quanti casinò

i soldi, tantissimi, li ha ereditati dal padre, per cui, più che un Silvio Berlusconi è un Piersilvio Berlusconi

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fred_Trump
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 nov 2016 15:52

...ieri ero in chiaccherata amichevole via Skype con un amico a New York , ormai da 30 anni negli States per lavoro e mi aveva confermato che la preoccupazione verso Trump era più da parte della stampa estera (che legge regolarmente) rispetto alla popolazione media statunitense, quasi certa della vittoria di Trump , per chi vive nel quotidiano e non in una realtà ovattata dello star system oppure dei salotti borghesi. Perché era evidente che vincesse Trump (detto prima dello spoglio , quindi in epoca non sospetta con mia somma sorpresa perché non ci credevo ... ed invece ha avuto ragione lui in maniera clamorosa ... perché lui ci vive . Paradossalmente dandomi chiavi di lettura a me sconosciute ...) :
- Incarna il sogno americano di chi vince lancia in resta contro tutto e tutti dell'establishment :aveva tutti contro , per cui è un eroe che porta avanti con forza le proprie idee (giuste o sbagliate) .
- E' ricco , per cui lontano da interessi di bottega (che sia vero o no)
- Ha affrontato e toccato nella campagna elettorale i problemi secondo loro "reali" e sentiti dal paese, che avesse o no ragione nelle soluzioni proposte, mentre Illary si defilava continuamente.
- Il presidente è un burattino in mano al Consiglio (mi ha fatto l'esempio di quel fantoccio di Reegan che era semianalfabeta con appeal prossimo allo zero , ma manovrato ad arte dal potentato repubblicano) ed oggi c'è voglia di cambiamento: via i democratici e tocca ai repubblicani.
- Dopo un nero, una donna sarebbe stato troppo, e gli Stati Uniti , nel loro intimo, sono una società sciovinista (e "un po'" razzista) : secondo lui non dovevo limitarmi ad ascoltare lo strepitio di minoranze femministe ma entrare nell'intimo della mentalità americana , dove la donna è quella delle copertine di Playboy e , in caso di mancata avvenenza , c'è sempre il ruolo di moglie e madre (magari da cornificare con qualche stagista di turno).
- L'americano vuole novità e non le minestre riscaldate. C'è la convinzione reale da parte di buona parte della popolazione che quello di Illary sarebbe stato addirittura il terzo mandato, perché tutti, dico tutti, sono convinti che il marito fosse un emerito interdetto e che fosse la moglie, già all'epoca , a tirare le fila del "vero" potere decisionale in casa Clinton. Quindi "aria" e si cambia...
- Politica estera troppo debole e tradizioni ancestrali terribilmente radicate : vuoi mettere il cuore da CowBoy costretti alla rinuncia di comprarsi le armi che vogliono? Qualche morto ogni tanto val bene la sicurezza personale , che solo rivoltelle e Winchester (..&C) riescono a donarti.
- Non sopportano i "salottieri" , e Illary è considerata una "Andreotti" d'America
PS: altre ed eventuali che non ricordo , ma ho finito il collegamento assolutamente in confusione.. ma , ripeto , ha avuto ragione lui , eccome... 8)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 09 nov 2016 16:52

tenente Drogo ha scritto:primi capi di governo a congratularsi: Putin, Erdogan, Orban, Netanyahu...........

Beh...Putin e' da un po' che sostiene che l'ingerenza americana in europa non e' piu' accettabile. Approntare basi missilistiche NATO in Romania e Polonia cosi' come sta facendo l'America, non lascia sicuramente tranquillo lo Zar che piu' volte ha dichiarato che avrebbe dovuto in qualche modo implementare il suo arsenale per riequilibrare la situazione...e il tutto senza trovare interlocutori americani disposti a discuterne.
La Clinton avrebbe dato certamente continuita' a questa situazione e il fatto di trovarsi un altro interlocutore era vitale per i russi.
Poi, Trump ha piu' volte dichiarato di volersi parzialmente disimpegnare in Europa lasciando ai singoli paesi il compito di difendersi. Questo , da una parte parrebbe essere negativo, ma se lo guardiamo con altri occhi, potrebbe anche significare l'inizio di una distensione dei rapporti con la ex URSS....
Quello che mi chiedo e' pero' se poi tutto questo glielo lasceranno fare o se le lobby di chi vende armi e quelle delle banche , cominceranno a pensare di fargli fare la fine di Kennedy.....
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 09 nov 2016 17:01

lloyd142 ha scritto:Quello che mi chiedo e' pero' se poi tutto questo glielo lasceranno fare o se le lobby di chi vende armi e quelle delle banche , cominceranno a pensare di fargli fare la fine di Kennedy.....

ma kennedy è morto per un proiettile nella testa.
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 09 nov 2016 17:05

Timoteo ha scritto:
lloyd142 ha scritto:Quello che mi chiedo e' pero' se poi tutto questo glielo lasceranno fare o se le lobby di chi vende armi e quelle delle banche , cominceranno a pensare di fargli fare la fine di Kennedy.....

ma kennedy è morto per un proiettile nella testa.

Certo....Mi auguro che nessuno creda piu' alla storiella che quel proiettile ( piu' di uno veramente...) sia stato sparato da uno psicolabile come Lee Oswald eh....
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 09 nov 2016 17:10

Io so solo che dopo avere letto lunedì un commento di un analista finanziario americano, che riportava come un suo amico gli avesse detto di avere sentito gente sostenere in privato che avrebbe votato Trump, senza dichiararlo in pubblico, mi sono rifatto il film della Brexit e dei 5 Stelle...poi con i sondaggi entro il margine di errore...ho capito che la possibilità di un upset c'era e ho venduto tutte le mie azioni ieri sera. Stamattina alle nove e un quarto ho ricomprato tutto con lo sconto del 5% :mrgreen:

Facciamo pace con le nostre aspirazioni: gli anni '10 di questo secolo saranno gli anni degli ignoranti.
Farage, Grillo, Le Pen, Orbàn, Trump, i seminazi olandesi e austriaci...è la rivincita del Poor Angry White Man, che vede la sua posizione storicamente forte oramai sgretolarsi nel mondialismo e per di più le minoranze che una volta disprezzava e guardava dall'alto in basso, banchettare a sue spese (vedi anche le proteste casalinghe contro immigranti e barconi vari).

Populismo plebeista, vuoto a perdere.

Prima o poi passerà.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 nov 2016 17:36

zampaflex ha scritto:... e ho venduto tutte le mie azioni ieri sera. Stamattina alle nove e un quarto ho ricomprato tutto con lo sconto del 5% :mrgreen: ...

.

...il solito "speculone" d'assalto... 8)

lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 09 nov 2016 17:45

zampaflex ha scritto:Populismo plebeista, vuoto a perdere.

Prima o poi passerà.

Non credo...Ne' alla prima ne' alla seconda riga....
Per la seconda volta in pochi mesi ( la prima naturalmente e' il risultato di Brexit), la gente non si fa guidare dai media e dalla martellante campagna pro Hilary. Su circa 400 testate , solo 9 si erano schierate senza mezzi termini a favore di Trump. Gli altri hanno provato a massacrarlo in tutti i modi.
Sulla carta Trump aveva contro tutti:
Le donne ( che sono piu' del 50% degli elettori) , i neri, gli ispanici, i gay ecc ecc...
E allora chi cazzz l'ha votato?
Questo a mio avviso e' un fatto nuovo e non necessariamente "populismo plebeo" come lo chiami tu.
Sentivo oggi a pranzo che il voto e' stato assolutamente trasversale e quindi, forse contrariamente a Brexit dove le persone piu' anziane hanno fatto la differenza, pare non sia cosi' come lo hai indicato.
Non sono nemmeno convinto che " prima o poi passerà " . L'impressione e' che la corda sia sul punto di rompersi o forse gia' rotta e che ci sia più attenzione a come si possano fare i soldi...
beluga

Messaggioda beluga » 09 nov 2016 17:57

In Italia esultano Brunetta, Salvini e Grillo.
Penso che nelle osservazioni sin qui fatte si ignori la questione del populismo, elegantemente chiamato voto trasversale.
Questo è il momento in cui i demagoghi possono fare fortuna grazie alla crisi delle ideologie, da un lato e del senso etico della vita pubblica dall'altro.
Ho parlato con molte persone che hanno votato per la Raggi e alla richiesta di spiegazioni hanno solo cominciato ad insultare il Pd. Avranno le loro ragioni ma è un voto solo di pancia privo di visione sul futuro e di preoccupazione che le cose invece possano andare molto peggio.
Grillo ha dato la sua interpretazione entusiasta del voto americano: un grande Vaffa.
Vedremo come se la caveranno gli americani, gli inglesi e i romani governati da vaffanculatori di professione.
Me ne importo
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 09 nov 2016 18:13

beluga ha scritto: la crisi del senso etico della vita pubblica .

Beh ...questa in quanto ad eleganza non e' seconda a nessuno eh..... 8) 8)
Io l'vrei chiamata molto più brutalmente "naturale predisposizione a delinquere" :mrgreen:
beluga

Messaggioda beluga » 09 nov 2016 19:08

lloyd142 ha scritto:
beluga ha scritto: la crisi del senso etico della vita pubblica .

Beh ...questa in quanto ad eleganza non e' seconda a nessuno eh..... 8) 8)
Io l'vrei chiamata molto più brutalmente "naturale predisposizione a delinquere" :mrgreen:

Questa è la tesi populista con cui Craxi ha impostato la difesa: tutti ladri, tutti assolti.
Il nostro compito è distinguere i ladri dalle persone oneste e ti assicuro che anche in politica ce ne sono, in tutti gli schieramenti.
Me ne importo
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 nov 2016 19:52

Esiste di sicuro un disagio verso la politica che si occupa più degli indici economici e dei mercati che del lavoro e del benessere dei popoli.
Qui in Europa il fronte anti Bruxelles è un fiume in piena,se si facesse oggi un referendum su euro si/euro no vincerebbe il no a stragrande maggioranza.
Speriamo che il messaggio di questo disagio arrivi nei centri del potere, e che si faccia qualcosa per ridare lavoro e dignità a chi l'ha perduta ; è anche vero che votare Trump o Le Pen, o Farage, o Salvini, non è una soluzione ma molti fanno il ragionamento che chi li ha ridotti male è chi li ha governati fino ad oggi.
Tuttavia dopo la Brexit in Europa si è tornati a fare tutto come prima, non è cambiato nulla,dalle politiche economiche all'atteggiamento verso i migranti.Evidentemente i segnali di pericolo non sono stati recepiti e forse non lo saranno mai.
Gli USA a differenza nostra hanno ancora dei gradi di libertà verso chi li governa,cosa che noi europei abbiamo perso perchè abbiamo abdicato il nostro destino ad un potere centrale che non ci vede e non ci sente.
Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte,ma io sono sempre riuscito a trovarli.

Woody Allen
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 09 nov 2016 22:07

La prox sarà la le pen in Francia
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 nov 2016 23:49

lloyd142 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:primi capi di governo a congratularsi: Putin, Erdogan, Orban, Netanyahu...........

Beh...Putin e' da un po' che sostiene che l'ingerenza americana in europa non e' piu' accettabile. Approntare basi missilistiche NATO in Romania e Polonia cosi' come sta facendo l'America, non lascia sicuramente tranquillo lo Zar che piu' volte ha dichiarato che avrebbe dovuto in qualche modo implementare il suo arsenale per riequilibrare la situazione...e il tutto senza trovare interlocutori americani disposti a discuterne.
La Clinton avrebbe dato certamente continuita' a questa situazione e il fatto di trovarsi un altro interlocutore era vitale per i russi.
Poi, Trump ha piu' volte dichiarato di volersi parzialmente disimpegnare in Europa lasciando ai singoli paesi il compito di difendersi. Questo , da una parte parrebbe essere negativo, ma se lo guardiamo con altri occhi, potrebbe anche significare l'inizio di una distensione dei rapporti con la ex URSS....
Quello che mi chiedo e' pero' se poi tutto questo glielo lasceranno fare o se le lobby di chi vende armi e quelle delle banche , cominceranno a pensare di fargli fare la fine di Kennedy.....

speriamo che Putin non approfitti della situazione per invadere Estonia, Lettonia e Lituania
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.

Tutto questo ha aiutato il film.

(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
harmattan

Messaggioda harmattan » 10 nov 2016 00:43

beluga ha scritto:In Italia esultano Brunetta, Salvini e Grillo.
Penso che nelle osservazioni sin qui fatte si ignori la questione del populismo, elegantemente chiamato voto trasversale.
Questo è il momento in cui i demagoghi possono fare fortuna grazie alla crisi delle ideologie, da un lato e del senso etico della vita pubblica dall'altro.......

E' troppo riduttivo mettere "gli altri" nel calderone del populismo o degli ignoranti o se preferisci dei "vaffanculatori". Seguendo questo ragionamento, quindi, se da una parte ci sono i cosiddetti populisti dall'altra parte chi ci sarebbe? I giusti? I bravi ed onesti politici? La classe dirigente del futuro? I meno peggio?Me cojoni direbbe qualcuno! Io dall'altra parte vedo solo il PD e la sua raffazzonata politica che sta pigiando sull'acceleratore del dissesto italico.

http://phastidio.net/2016/11/02/bilancio-cartapesta-bubbone-fine-legislatura/
http://phastidio.net/2016/10/21/un-bilancio-cartapesta/

Non si tratta di insultare o sparare a zero su chi oggi governa, e contemporaneamente riabilitare i pagliacci all'opposizione, ma purtroppo, di rendersi conto, dati alla mano, che no hope for this italy, indipendentemente da chi è eletto presidente USA.
Riguardo alla sorpresa Trump, e quindi giusto per rientrare in-topic, non cadiamo nell'errore che accompagnò l'elezione di Obama, coi soliti visionari del piffero che speravano in un orizzonte di solidarietà e di giustizia sociale perché il primo presidente negro della storia americana era salito al trono, nel regno della democrazia e della libertà autoproclamate.
Gli USA sono la patria del liberismo economico e del capitale finanziario e Trump è organico a questo sistema che per ora rimarrà tale.
harmattan

Messaggioda harmattan » 10 nov 2016 00:45

Di seguito, riassunti in grafici, i "successi" dell'amministrazione Oba-oba

https://fred.stlouisfed.org/

Immagine

Torna a “La piazza dei forumisti”