Basta attaccare Marino!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

harmattan

Re: Basta attaccare Marino!

Messaggioda harmattan » 10 ott 2016 23:10

beluga ha scritto:Non ti crea qualche problema l'allegra brigata Brancaleone che si sta mobilitando per il no?
Salvini, Grillo, tutto ciò che resta del berlusconame, D'alema, ecc.
Mi sembra che molti italiani pur di non stare dalla parte di questi ruderi obsoleti, pur con molti distinguo, voteranno per il si.

Tutto quello che resta del berlusconame più l'armata Brancaleone è la maggioranza numerica, e non credo che ti sia ancora chiaro. Poi se il 4 dicembre molti andranno a sciare o alle terme, questo un altro fatto.
Cmq, l'italietta è spaccata tra la fauna PD (ideologizzati, statali fancazzisti, borghesucci, ecc.) e chi è anti. Anti PD, anti Renzi, anti sinistra (quale?), e via dicendo.
Il popolino bue di controparte, pur di non votare un goal per Renzie si venderebbe la madre :D
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 ott 2016 00:00

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Non ti crea qualche problema l'allegra brigata Brancaleone che si sta mobilitando per il no?
Mi sembra che molti italiani pur di non stare dalla parte di questi ruderi obsoleti, pur con molti distinguo, voteranno per il si.

Tutto quello che resta del berlusconame più l'armata Brancaleone è la maggioranza numerica, e non credo che ti sia ancora chiaro. Poi se il 4 dicembre molti andranno a sciare o alle terme, questo un altro fatto.
Cmq, l'italietta è spaccata tra la fauna PD (ideologizzati, statali fancazzisti, borghesucci, ecc.) e chi è anti. Anti PD, anti Renzi, anti sinistra (quale?), e via dicendo.
Il popolino bue di controparte, pur di non votare un goal per Renzie si venderebbe la madre :D

vabbè, abbiamo capito è tutta un italietta sia per il si, per il no, per il forse ...

comunque tanti ex elettori di Berlusconi voteranno si
non so se basterà alla vittoria
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 11 ott 2016 09:50

harmattan ha scritto:

Secondo la tua analisi se si votasse alle politiche Renzi avrebbe il 2%.
A volte ho l'impressione che tu confonda i tuoi desideri con la realtà.
Ti ricordo che hai annunciato il default dell'Italia una decina di volte andando (almeno negli annunci) ad offrire valuta pregiata ai pessimi svizzeri che si guardano bene di offrire alcun rendimento.
Nello stesso periodo io ho acquistato Btp italiani a tassi molto convenienti facendo un ottimo investimento.
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 11 ott 2016 11:44

beluga ha scritto:Secondo la tua analisi se si votasse alle politiche Renzi avrebbe il 2%.
A volte ho l'impressione che tu confonda i tuoi desideri con la realtà.
Ti ricordo che hai annunciato il default dell'Italia una decina di volte andando (almeno negli annunci) ad offrire valuta pregiata ai pessimi svizzeri che si guardano bene di offrire alcun rendimento.
Nello stesso periodo io ho acquistato Btp italiani a tassi molto convenienti facendo un ottimo investimento.

Se si votasse alle politiche Renzi non avrebbe la maggioranza, come non ha mai avuto il consenso dalla maggior parte degli italiani, del resto non è stato eletto da nessuno, ma imposto dal "Colle Napolitano". E poi, parliamoci chiaramente, gli annunci e le riforme di questo governicchio, urlate ai quattro venti, non hanno prodotto nulla di nulla, il popolo bue ancora aspetta la ripresa col botto, e per quanto bue sia c'è sempre un limite a tutto, ricorda. Giusto i pdini potevano pagare 2 euro alle primarie per eleggere un fanfarone simile.

Da come scrivi poi, ho l'impressione che vivi in un mondo tutto tuo, visto che ancora non ti sei accorto che l'italia ha già fatto default.
Sicuramente hai il cu£o al caldo, come me del resto; l'unica differenza è che tu vedi tutto rose e fiori negando le evidenze.

Io, un pò più realisticamente, mi guardo in giro e vedo i disoccupati che non trovano più lavoro (ne conosco tanti, forse troppi!), le aziende chiuse, le serrande dei negozi abbassate da mesi, i cartelli immobiliari "vendesi" ormai ingialliti dallo smog, i fatturati di molti liberi professionisti dimezzati rispetto a 5 anni fa. Per non parlare poi del declino del paese con una crescita ridicola dell'ordine dello 0,.....
Se un ragionamento del genere me lo avesse fatto zampa lo avrei accettato di più. Ci sono aree geografiche, come la Brianza ad esempio, che sono altri mondi. Ma tu vivi a Roma, nella regione con uno dei maggiore deficit, in una città ormai persa. Te ne sei accorto?
Riguardo al fatto della svizzera mi fai pisciare dalle risate :-) a parte i guadagni ottenuti in passato con il CHF (altro che BTP)
ma che ci fai con il misero rendimento dei BTP? Non è un investimento, è solo un parcheggio di cash e basta.
beluga

Messaggioda beluga » 11 ott 2016 13:22

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:
ma che ci fai con il misero rendimento dei BTP? Non è un investimento, è solo un parcheggio di cash e basta.

Non mi sono spiegato bene, li avevo acquistati a prezzi stracciati quando tutti li vendevano per portare i soldi in Svizzera dove parcheggi i soldi cash senza rendimento.
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 ott 2016 18:31

beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:

Non mi sono spiegato bene, li avevo acquistati a prezzi stracciati quando tutti li vendevano per portare i soldi in Svizzera dove parcheggi i soldi cash senza rendimento.

sempre se è vero

Timoteo

Messaggioda Timoteo » 12 ott 2016 14:42

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 nov 2016 14:01

harmattan ha scritto:
[...]

Se un ragionamento del genere me lo avesse fatto zampa lo avrei accettato di più. Ci sono aree geografiche, come la Brianza ad esempio, che sono altri mondi. Ma tu vivi a Roma, nella regione con uno dei maggiore deficit, in una città ormai persa. Te ne sei accorto?

[...]

buone notizie a Roma, ogni tanto

"Cosa succede in questo tratto di portici? Semplice: qui la vigilanza è demandata a privati. Qui i privati non accettano le bancarelle. Qui i privati si occupano di pulire."

http://www.romafaschifo.com/2016/11/sto ... iazza.html

Timoteo

Messaggioda Timoteo » 17 nov 2016 14:18

Il dominus di rfs (poraccio) consigliava su questo stesso forum il cul de sac di Roma come ristorante francese.
Il massimo dell'affidabilità.

Torna a “La piazza dei forumisti”