5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 06 ago 2018 11:08

pippuz ha scritto:......come la storia di forza uova a moncaglieri.


La viralità della rete è sorprendente ed hai suoi risvolti, negativi o positivi che siano.
Nel caso in questione l''atleta centrata in pieno da un uovo volante è stata vittima del fascismo onirico appena per 24 ore, il tempo di scoprire che l'uovo è stato lanciato dalla manina del figlio di un consigliere PD, e che quindi di fascismo non si trattava più :lol: ma solo di cretinaggine mista a goliardìa giovanile.
Come se non bastasse, quegli spietati di giornalisti hanno ben pensato di posare l'amara ciliegina sulla torta scavando nella vita famigliare della tipa, sbattendo il passato del papà, una specie di totò riina della nigeria, su tutti i giornali, il chè non c'entra un catzo con l'uovo lanciato, ma porge il fianco a chi carica i ventilatori di merda.
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 06 ago 2018 11:19

harmattan ha scritto:
pippuz ha scritto:......come la storia di forza uova a moncaglieri.


La viralità della rete è sorprendente ed hai suoi risvolti, negativi o positivi che siano.
Nel caso in questione l''atleta centrata in pieno da un uovo volante è stata vittima del fascismo onirico appena per 24 ore, il tempo di scoprire che l'uovo è stato lanciato dalla manina del figlio di un consigliere PD, e che quindi di fascismo non si trattava più :lol: ma solo di cretinaggine mista a goliardìa giovanile.
Come se non bastasse, quegli spietati di giornalisti hanno ben pensato di posare l'amara ciliegina sulla torta scavando nella vita famigliare della tipa, sbattendo il passato del papà, una specie di totò riina della nigeria, su tutti i giornali, il chè non c'entra un catzo con l'uovo lanciato, ma porge il fianco a chi carica i ventilatori di merda.


il figlio di uno del PD può essere un razzista

adesso con la vicenda dell'uovo romperanno le palle per mesi mentre nel frattempo il tiro all'immigrato e altri gesti di razzismo continuano
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 06 ago 2018 12:37

Certo che può, ma non è questo il caso. Questo è un cretino che tirava uova con gli amici da un paio di settimane, finchè ha preso la famosa atleta.

Questo lo avevano detto subito i carabinieri, ma è più facile credere alle caz.zate dei cavalcatori del razzismo a tutti i costi, come quel tale renzi che così twittava l'indomani del fatto:

l'innominabile ha scritto:#DaisyOsakue è una campionessa italiana. Ieri è stata selvaggiamente picchiata da schifosi razzisti. Gli attacchi contro persone di diverso colore della pelle sono una EMERGENZA. Ormai è un'evidenza, che NESSUNO può negare, specie se siede al Governo. Italia, #torniamoumani


Altri cavalcatori di razzismo (Il Mattino, nello specifico) l'altro ieri pubblicavano questa bestialità:

Immagine

Poi chiediamoci chi soffia sul pericoloso fuoco del razzismo e chi pubblica fake news a manetta.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 06 ago 2018 14:08

e se le fake news non funzionano ci pensa Steven Seagall
http://www.euronews.com/2018/08/05/russ ... 1533466124
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 06 ago 2018 15:05

Insomma italiani brava gente.
L’ondata di razzismo è un’invenzione del Pd morente.
Le fake news vengono dalla sinistra.
Le uova le tirano goliardicamente i figli di consiglieri del Pd.
Se le cose da noi vanno male è colpa del malgoverno di Gentiloni.
Se ci è capitato al governo Salvini è colpa di Renzi.
Italiani brava gente.
Bravi analisi lucide
Me ne importo
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 06 ago 2018 16:51

beluga ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:ho un deja vu
queste obiezioni le ho già sentite

venticinque anni fa, quando c'era chi si chiedeva se le TV di Berlusconi potessero influenzare il voto

A Tenè, mi dai TU del berlusconiano ?
Ma per favore ...
Un conto era Mediaset che raggiungeva martellante milioni e milioni di potenziali elettori, anche con le immagini oltre che con le parole, e un conto sono i twitt o i post dei troll che sono letti da un numero mooolto inferiore di persone.
Io non ho mai negato la presenza pericolosa e la negatività del fenomeno in sé, ma tendo solo a limitarne di molto l' importanza attuale in Italia (rileggasi 'teoria dell' alibi' per i tanti che sono le vere cause della nostra situazione di me..a, non certo solo per quei 'comunisti' :lol: del pd).
Cerchiamo di leggere bene quello che uno scrive, senza distorcerne il senso o interpretarlo a proprio tornaconto di posizione.
Sù, da bravi ché (forse non lo avete ancora capito) non sono né stellato e né leghista, chiaro ?
Sono, come lo sono sempre stato, una persona libera che pensa con la sua testa, che si informa, che ragiona, molto critica anche con se stesso oltre che con gli altri, con i suoi dubbi e che, se lo ritiene giusto al termine di un percorso di idee, è capace di cambiare opinione senza paura di apparire incoerente, ma in evoluzione e non statico, al pari di quanto accade ogni giorno. Stop.

P.S. : per Zampa : mi pare che tanti, invece di fettine di salame, hanno sempre sugli occhi delle grosse e spesse fettone di mortadella :D

Non ho idea dell'influenza che possono avere i social nello spostare voti da una parte all'altra.
Sono solo perplesso perchè,almeno nel caso delle ultime elezioni qui in Italia, ritengo più probabile che lo spostamento verso i populisti(sempre tenendo ben presente il numero ancora elevato di persone che non sono andate a votare)sia dovuto al disgusto della pubblica opinione per chi ha governato fino ad oggi. L'esempio dell'aereo di Stato dove sono stati fatti preventivi per una cabina privata con bagno ed idromassaggio quando i nostri figli lavorano in call center a 5Euro l'ora,magari con una laurea , è solo uno dei tanti, l'ultimo.


L’idea puoi fartela in quest’ora modo.
Immagina che la notizia che tu pubblichi sia moltiplicata per 1 milione di post, tweet e compagnia bella.
Mentre le porcherie della Lega, quello che i 5s stanno combinando a Roma o altrove siano diffuse solo con i mezzi tradizionali che non hanno lo stesso effetto virale in quanto letti da un numero chiuso di persone.
Mia suocera, politicamente inetta è stata in vacanza in Alto Adige e ha fatto amicizia l’albergatrice, una tipa che sta a destra di Himmler. Da allora riceve tutti i giorni immagini Whatsapp che riportano crimini di stranieri e notizie di improbabili invasioni di orde di negri. Non è facile spiegarle che si tratta di propaganda razzista perché l’albergatrice è una brava persona che le offriva la torta.
Per fare un altro esempio qui c’è un tiro a segno sulle magagne di Renzi e company perché ci toccano personalmente mentre gli orrori degli altri li fiamo per scontati e stanno sotto silenzio.
È chiaro che come già detto i risultati elettorali li fanno fattori più rilevanti di questi ma ignorarne la portata può essere pericoloso.

Pensi davvero che alle ultime politiche il web abbia potuto influire per più di uno 0, ?
Concordo sul fatto che si possa trattare di una minaccia ,ma credo anche che quello che vediamo intorno a noi quando andiamo in giro concorra maggiormente a creare una opinione.
Parlavi di Roma.
Penso che neppure il deus ex machina degli spammatori politici possa riuscire a far votare nuovamente i 5 Stelle per il comune.
Così come questo governo,che si ammazza su tutto e decide di non decidere,la vedo dura che possa mantenere il consenso attuale per 5 anni ancora. Non tanto i leghisti che non aspettavano altro che una sana repressione e finalmente l'hanno ottenuta(anche se pure tra di loro i dubbi iniziano a serpeggiare,vedi gli industriali della Padania che hanno paura di quello che sta accadendo); ma gli elettori 5 Stelle cosa pensano del loro partito che si è appiattito su posizioni di destra estrema pur di governare? E governare cosa,che ogni giorno che passa accantonano un progetto nel programma elettorale?
E' vero che se uno passa 18 ore al giorno sul computer può essere influenzabile ma quanti saranno(a parte gli amici del Ten.Drogo 2)così facili da abbindolare?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 06 ago 2018 17:51

scusa Tex, allora quelli che assumono i social media manager e gli pagano gli stipendi stanno sprecando i loro soldi?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 06 ago 2018 19:17

Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 06 ago 2018 19:26

tenente Drogo 2 ha scritto:scusa Tex, allora quelli che assumono i social media manager e gli pagano gli stipendi stanno sprecando i loro soldi?

Ma quello è un modo per incrementare le vendite, ti propongono un pacchetto di interventi, tu paghi un tot all'anno e se interviene un aumento del fatturato(dove hai scoperto il nostro marchio?) vedi se la cosa ti conviene o meno. A me non mi ha convinto
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 06 ago 2018 20:55

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:scusa Tex, allora quelli che assumono i social media manager e gli pagano gli stipendi stanno sprecando i loro soldi?

Ma quello è un modo per incrementare le vendite, ti propongono un pacchetto di interventi, tu paghi un tot all'anno e se interviene un aumento del fatturato(dove hai scoperto il nostro marchio?) vedi se la cosa ti conviene o meno. A me non mi ha convinto


dicevo i politici che hanno i social media manager
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4838
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 06 ago 2018 23:53

Ma zio porco lo dico io!
Ma dove cazzo vivono quelli che dicono che non esiste un allarme razzismo!
Io frequento fabbriche di ogni tipo e dimensione, vado a comprare i panini nei piccoli negozi di alimentari e talvolta frequento i mercatini dei piccoli paesi. Sapete cosa sento praticamente in continuazione? "Io non sono razzista ma....", "la fanno tanto lunga per quei bambini morti ...tanto se fossero diventati grandi sarebbero diventati dei sudici come i genitori!", "bisogna essere oggettivi, chi lo nega è un bugiardo: quella gente nera puzza...", "tanto ci odiano tutti, io li rimanderei a nuoto a casa loro e se affogano ci siamo tolti un problema ", ecc.
Non da 4 mesi.
Da anni!
Ma voi dove cazzo vivete?

Provate a stare qualche giorno in mezzo al "popolo" e scoprirete che il 60% ai giallo-verdi con le loro azioni da baraccone di stampo neo fascista è persino sottostimato. Non è Salvini che stimola il fascismo ma i sondaggi che alimentano le sue sparate (più o meno come accadeva con il nano di Arcore 15 anni or sono).
Come ha sempre detto Giorgio Bocca la maggioranza degli italiani non ha mai smesso di essere fascista e lo sarà per sempre.
Adesso si manifestano senza pudori, anzi con piglio che diventerà sempre più arroganza ma sono sempre stati così.
Rileggetevi le storie delle truppe italiane a Cefalonia o in Jugoslavia e poi capirete che il detto "italiani brava gente" è la più grossa bufala mediatica della storia.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
maxer
Messaggi: 5669
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda maxer » 07 ago 2018 00:37

Wineduck ha scritto:Ma zio porco lo dico io!
Ma dove cazzo vivono quelli che dicono che non esiste un allarme razzismo!
Io frequento fabbriche di ogni tipo e dimensione, vado a comprare i panini nei piccoli negozi di alimentari e talvolta frequento i mercatini dei piccoli paesi. Sapete cosa sento praticamente in continuazione? "Io non sono razzista ma....", "la fanno tanto lunga per quei bambini morti ...tanto se fossero diventati grandi sarebbero diventati dei sudici come i genitori!", "bisogna essere oggettivi, chi lo nega è un bugiardo: quella gente nera puzza...", "tanto ci odiano tutti, io li rimanderei a nuoto a casa loro e se affogano ci siamo tolti un problema ", ecc.
Non da 4 mesi.
Da anni!
Ma voi dove cazzo vivete?

Provate a stare qualche giorno in mezzo al "popolo" e scoprirete che il 60% ai giallo-verdi con le loro azioni da baraccone di stampo neo fascista è persino sottostimato. Non è Salvini che stimola il fascismo ma i sondaggi che alimentano le sue sparate (più o meno come accadeva con il nano di Arcore 15 anni or sono).
Come ha sempre detto Giorgio Bocca la maggioranza degli italiani non ha mai smesso di essere fascista e lo sarà per sempre.
Adesso si manifestano senza pudori, anzi con piglio che diventerà sempre più arroganza ma sono sempre stati così.
Rileggetevi le storie delle truppe italiane a Cefalonia o in Jugoslavia e poi capirete che il detto "italiani brava gente" è la più grossa bufala mediatica della storia.

Sempre molto chiaro.
In estrema sintesi :
ma quanto hai ragione !
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 ago 2018 08:31

pippuz ha scritto:https://www.wired.it/attualita/politica/2018/08/02/tweet-russi-fake-news-lega-m5s/

Articolo di Wired che ridimensiona la immensa puttanata degli hacker russi, oggi anche il corriere fa marcia indietro sulla storia di mattarella.

Le vere e pericolosissime fake news sono le immense caz.zate che sparano renzi, martina, orfini (... ORFINI, ma zioporco :lol: :lol: :lol: ), repubblica, espresso & C sul razzismo ogni giorno, come la storia di forza uova a moncaglieri.


Se quella delle uova si è rivelata una semplice bravata, questo non lo puoi dire per la bambina rom usata per il tiro al piccione, per il negro inseguito e picchiato, per gli altri negri impallinati, per le irruzioni di casa pound.

Dato che notizie di questo tipo si moltiplicano, devi cominciarle a guardarle con distacco e porti la domanda : ma cinque o dieci anni fa, succedevano? E se si, in quale misura?

I feriti stanno lì a dimostrare che le news sono real.
Non progredi est regredi
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 ago 2018 09:53

zampaflex ha scritto:
pippuz ha scritto:https://www.wired.it/attualita/politica/2018/08/02/tweet-russi-fake-news-lega-m5s/

Articolo di Wired che ridimensiona la immensa puttanata degli hacker russi, oggi anche il corriere fa marcia indietro sulla storia di mattarella.

Le vere e pericolosissime fake news sono le immense caz.zate che sparano renzi, martina, orfini (... ORFINI, ma zioporco :lol: :lol: :lol: ), repubblica, espresso & C sul razzismo ogni giorno, come la storia di forza uova a moncaglieri.


Se quella delle uova si è rivelata una semplice bravata, questo non lo puoi dire per la bambina rom usata per il tiro al piccione, per il negro inseguito e picchiato, per gli altri negri impallinati, per le irruzioni di casa pound.

Dato che notizie di questo tipo si moltiplicano, devi cominciarle a guardarle con distacco e porti la domanda : ma cinque o dieci anni fa, succedevano? E se si, in quale misura?

I feriti stanno lì a dimostrare che le news sono real.


Il razzismo è un fake news.
Italiani e russi brava gente
Me ne importo
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 07 ago 2018 10:34

Ieri sono morti 12 braccianti che rientravano dal lavoro. L'altro ieri altri 4
Il razzismo è sfruttare e sottopagare manodopera e questo accade da decenni,non da oggi. Chi dice che per i migranti è finita la pacchia,dovrebbe vedere come vivono queste persone e come le imprese di qualsiasi settore si arricchiscono alle loro spalle.
La Lega ed i suoi alleati di governo potrebbero prendere provvedimenti tipo la chiusura di tutte le attività che sfruttano i lavoratori,con confisca dei beni e vendita del ricavato a favore delle famiglie di chi muore senza aver avuto alcuna protezione.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 07 ago 2018 10:44

Wineduck ha scritto:Ma zio porco lo dico io!
Ma dove cazzo vivono quelli che dicono che non esiste un allarme razzismo!


Non so quanti anni hai e in che città vivi. Io ne ho 52 e vivo da sempre a Roma, una città in cui, quando ero ragazzino, negli anni '70, non esisteva nessuna "accortezza" dialettica ne tantomeno il minimo rispetto per chi fosse diverso: i neri erano solo negri per default e i gay solo fro ci. Era l'Italia che vilipendeva ed emarginava i meridionali, che dalle campagne si spostavano nelle grandi città in cerca di un futuro migliore. Era l'Italia del bullismo sfrenato, dove a scuola, o in caserma, se eri un pò "soggetto" entravi in un girone dantesco di vessazioni infinite, e senza che nessuna interrogazione parlamentare e/o denuncia potesse fare qualcosa per te.
Era sempre l'Italia che guardava con diffidenza, e il più delle volte con disgusto, i primi immigrati nord-africani (ricordo i marocchini ad ostia beach che vendevano i loro pesanti tappeti!), che guarda caso, nella rossa Firenze, nel lontano 1990, furono oggetto di un violento raid da parte di giovani fiorentini
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/03/06/applausi-per-giustizieri.html

Il razzismo (e classismo - sessismo) per il mio punto di vista è un fenomeno antropologico che è sempre appartenuto ad una buona parte degli italiani, ieri come oggi. Mi dispiace dirlo, ma per la mia esperienza personale è così. La realtà di questo "allarme razzismo" è solo da ricercare nel fatto che la società odierna lo ha inquadrato in un percorso, giuridico e culturale, ben definito, cosa che 30/40 anni fa era inimmaginabile. Non è cambiato nulla, siamo gli stessi di sempre.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 ago 2018 15:39

Sono d’accordo che siamo gli stessi di sempre.
In questo momento ci sono circa 500.000 italiani emigrati, una cifra che supera quella degli immigrati.
Molti di loro sono laureati, formati melle nostre università, con grande perdita per la ricerca e lo sviluppo.
Il dato inquietante è che sta aumentando l’emigrazione più povera, quella dei nostri nonni che erano trattati come bestie in Svizzera o nelle miniere belghe.
Speriamo che i nostri emigrati poveri ricevano un trattamento migliore di quello che i piccoli borghesi nazistoidi riservano ai poveracci del terzo mondo.
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 07 ago 2018 16:06

siamo d'accordo che siamo gli stessi di sempre, ma l'altro giorno al commissariato c'era chi chiedeva il passaporto e chi il permesso di soggiorno, tutti nella stessa fila

un tizio per fare lo spiritoso ha detto che non applicavano i principi del nuovo ministro "prima gli italiani"

le differenze con il passato che io vedo sono sostanzialmente due: un tempo una persona si sarebbe vergognata di fare una battuta così cretina con estranei e un tempo non c'erano ministri che facevano battute cretine pure loro
Ultima modifica di tenente Drogo 2 il 08 ago 2018 23:04, modificato 1 volta in totale.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 08 ago 2018 09:38

tenente Drogo 2 ha scritto:siamo d'accordo che siamo gli stessi di sempre, ma l'altro giorno al commissariato c'era chi chiedeve il passaporto e chi il permesso di soggiorno, tutti nella stessa fila

un tizio per fare lo spiritoso ha detto che non applicavano i principi del nuovo ministro "prima gli italiani"

le differenze con il passato che io vedo sono sostanzialmente due: un tempo una persona si sarebbe vergognata di fare una battuta così cretina con estranei e un tempo non c'erano ministri che facevano battute cretine pure loro


Diciamo che siamo diventati più sfrontati ed ignoranti, cittadini e politici, anche se un tempo, e intendo 30 anni fa, al commissariato le file per il permesso di soggiorno non esistevano.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 08 ago 2018 09:59

harmattan ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:siamo d'accordo che siamo gli stessi di sempre, ma l'altro giorno al commissariato c'era chi chiedeve il passaporto e chi il permesso di soggiorno, tutti nella stessa fila

un tizio per fare lo spiritoso ha detto che non applicavano i principi del nuovo ministro "prima gli italiani"

le differenze con il passato che io vedo sono sostanzialmente due: un tempo una persona si sarebbe vergognata di fare una battuta così cretina con estranei e un tempo non c'erano ministri che facevano battute cretine pure loro


Diciamo che siamo diventati più sfrontati ed ignoranti, cittadini e politici, anche se un tempo, e intendo 30 anni fa, al commissariato le file per il permesso di soggiorno non esistevano.

Fino a pochi anni prima le facevamo noi le file all’estero.
Riguardo la vicenda dell’uovo sembra sia diventato l’unico argomento riguardo l’ondata di intolleranza che molti di noi avvertono a differenza di altri che la negano.
Il fatto che quei coglionazzi tirassero uova da una settimana è irrilevante come lo è la professione dei genitori. Potrebbe essere interessante sapere se le tirassero a caso o privilegiassero obiettivi particolari. Così per discutete di fatti e non di fuffa.
Poco tempo un fascista a Macerata ha sparato su un gruppo di immigrati. Adesso sta in carcere ma sembra sia diventato una celebrità ricevendo posta di ammiratori. Questo è un fatto, ad es. e se il padre di questo assassino sia iscritto al Pd o al WWF non ha la minima importanza.
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11719
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 08 ago 2018 21:19

Non progredi est regredi
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 09 ago 2018 10:33

zampaflex ha scritto:Leggetevi i commenti dei lettori all'articolo, poi discutiamo di cosa è diventata l'Italia di oggi.

http://www.lastampa.it/2018/08/08/italia/annuncio-shock-sul-treno-milanocremona-zingari-e-molestatori-scendete-avete-rotto-in-c-lIXURZPWXfEfM4s6N7HepL/pagina.html


La deriva che ha preso questo paese è davvero inquietante, alimentata da un incattivimento che non ha spiegazioni logiche. Certo, le cose potrebbero andare meglio (e dove non potrebbero) ma non è che negli altri paesi del mondo sia tutto fantastico. Boh, veramente non so che cosa si può fare ... Solo aspettare che passi questo momento di follia collettiva?
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 09 ago 2018 11:25

pumpkin ha scritto:
zampaflex ha scritto:Leggetevi i commenti dei lettori all'articolo, poi discutiamo di cosa è diventata l'Italia di oggi.

http://www.lastampa.it/2018/08/08/italia/annuncio-shock-sul-treno-milanocremona-zingari-e-molestatori-scendete-avete-rotto-in-c-lIXURZPWXfEfM4s6N7HepL/pagina.html


La deriva che ha preso questo paese è davvero inquietante, alimentata da un incattivimento che non ha spiegazioni logiche. Certo, le cose potrebbero andare meglio (e dove non potrebbero) ma non è che negli altri paesi del mondo sia tutto fantastico. Boh, veramente non so che cosa si può fare ... Solo aspettare che passi questo momento di follia collettiva?


Anni fa Berlusconi è riuscito a convincere una maggioranza di italiani che esisteva un pericolo comunista. Chi lo criticava, ad es. Enzo Biagi veniva definito un comunista e con sorpresa parlavo con gente che, ospite degli enunciati virali del tempo, diceva che Biagi era un comunista.
Oggi con nuovi mezzi mediatici si diffondono analoghi virus che senza passare per l’intelletto si tramutano in verità indiscusse e quindi in slogans che si moltiplicano esponenzialmente nei social e quindi nel senso comune delle persone.
Agli ebrei di un tempo, si sono sostituite altre etnie.
Agli albanesi i negri.
Gli zingari invece vanno sempre bene per tutte le stagioni perché sono molesti e si lavano poco.
Il risultato è lo stesso, un senso di minaccia si tramuta in odio e le menti più influenzabili, adolescenti, psicopatici, scemi, arrabbiati per ogni motivo, albergando gli slogans del momento tendono a mettere in pratica, per scritto o nei fatti, l’odio che provano.
Me ne importo
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 09 ago 2018 12:00

beluga ha scritto:Gli zingari invece vanno sempre bene per tutte le stagioni perché sono molesti e si lavano poco.
Il risultato è lo stesso, un senso di minaccia si tramuta in odio e le menti più influenzabili, adolescenti, psicopatici, scemi, arrabbiati per ogni motivo, albergando gli slogans del momento tendono a mettere in pratica, per scritto o nei fatti, l’odio che provano.


Ti dirò, gli zingari, oltre che essere sempreverdi stanno sul catzo non solo agli italiani.
Un paio di mie amiche, una polacca responsabile di una nota casa d'aste e l'altra albanese, medico chirurgo, pur non dimenticando le loro umili origini e i loro trascorsi (il medico albanese era sulla nave, con i genitori, che nel '91 sbarcò a Brindisi!) non parlano bene degli zingari, ne tantomeno nutrono simpatia. E ti assicuro che non sono ne sceme ne psicopatiche ne adolescenti. Non riescono a capire perchè loro, venute con 'na scarpa e na ciavatta in Italia si sono messe sotto come tacchini a studiare, a lavorare, a rispettare certe regole e gli altri (in questo caso gli zingari!) non lo possono fare o quantomeno non possono provarci.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Timoteo » 09 ago 2018 12:08


Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti