5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 10 mar 2018 17:51

Devo riconoscere che una campagna elettorale così tenace erano anni che non si vedeva :D



https://youtu.be/fWGSTzQkUd0
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 10 mar 2018 20:57

così governano i cinquestelle

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 190915302/

a questo punto preferisco la Lega
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 11 mar 2018 11:09

Intervista simbolo della devastante cecità che ha guidato una bella fetta di italiani a scegliere, come troppe volte ma stavolta ancora di più, a casaccio

http://www.lastampa.it/2018/03/11/italia/cronache/ho-votato-dc-pli-fi-oggi-lega-lunica-che-abbasser-le-tasse-cQfA0SMAUiQLtyuPqeibjI/pagina.html

«La Lega è l’ultima carta», dice Giuseppe Cavinato. «È il meno peggio. Almeno Salvini è giovane. Non ha fatto lui il disastro delle banche popolari. Ha promesso la flat tax. Soprattutto, sforerà il limite del 3% imposto dall’Unione Europea. Non c’è alternativa. Darà nuovi soldi alle banche, che faranno fidi a tasso zero agli imprenditori. Così si rimetterà in moto il sistema. Berlusconi ormai ha fatto il suo tempo».

Un simile cumulo di nefandezze non lo leggevo da tempo in così poche righe.
La Lega è corresponsabile dei disastri dei governi Berlusconi, dal primo all'ultimo giorno, e Salvini era nella Lega, non in Burundi. La Flat Tax è pura fantasia. Il 3% col cavolo che potrà sfondarlo. Soldi alle banche? Ma dove? E soprattutto, dopo che Renzi è stato massacrato per avere tentato di salvarle in ogni modo possibile (alla luce dei trattati europei)?
E, cosa più ridicola di tutte, fidi a tasso zero?!?!?!?!?
Ciccino mio, il tuo problema non sono le tasse. E' la montagna di debito che quelli che tu hai votato negli anni 80 ci hanno messo sulle spalle! E che va ripagato!

Se questi sono i miei connazionali, il Canton Ticino diviene sempre più una meta a portata di mano...
Non progredi est regredi
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Timoteo » 11 mar 2018 11:26

zampaflex ha scritto:Se questi sono i miei connazionali, il Canton Ticino diviene sempre più una meta a portata di mano...


Leggendo "Ticino" mi pare non ci sia il mare....
No, non vengo.
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 11 mar 2018 12:46

zampaflex ha scritto:Intervista simbolo della devastante cecità che ha guidato una bella fetta di italiani a scegliere, come troppe volte ma stavolta ancora di più, a casaccio

http://www.lastampa.it/2018/03/11/italia/cronache/ho-votato-dc-pli-fi-oggi-lega-lunica-che-abbasser-le-tasse-cQfA0SMAUiQLtyuPqeibjI/pagina.html

«La Lega è l’ultima carta», dice Giuseppe Cavinato. «È il meno peggio. Almeno Salvini è giovane. Non ha fatto lui il disastro delle banche popolari. Ha promesso la flat tax. Soprattutto, sforerà il limite del 3% imposto dall’Unione Europea. Non c’è alternativa. Darà nuovi soldi alle banche, che faranno fidi a tasso zero agli imprenditori. Così si rimetterà in moto il sistema. Berlusconi ormai ha fatto il suo tempo».

Un simile cumulo di nefandezze non lo leggevo da tempo in così poche righe.
La Lega è corresponsabile dei disastri dei governi Berlusconi, dal primo all'ultimo giorno, e Salvini era nella Lega, non in Burundi. La Flat Tax è pura fantasia. Il 3% col cavolo che potrà sfondarlo. Soldi alle banche? Ma dove? E soprattutto, dopo che Renzi è stato massacrato per avere tentato di salvarle in ogni modo possibile (alla luce dei trattati europei)?
E, cosa più ridicola di tutte, fidi a tasso zero?!?!?!?!?
Ciccino mio, il tuo problema non sono le tasse. E' la montagna di debito che quelli che tu hai votato negli anni 80 ci hanno messo sulle spalle! E che va ripagato!

Se questi sono i miei connazionali, il Canton Ticino diviene sempre più una meta a portata di mano...


tra l'altro hanno votato in maniera responsabile nel referendum che voleva abolire il canone TV
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda maxer » 11 mar 2018 16:30

zampaflex ha scritto:Ciccino mio, il tuo problema non sono le tasse. E' la montagna di debito che quelli che tu hai votato negli anni 80 ci hanno messo sulle spalle! E che va ripagato!

DEBITO PUBBLICO :

01.01.2013 = 1.988,363 miliardi di Euro
11.03.2018 = 2.266,843 miliardi di Euro

Differenza = AUMENTO DI 278,480 MILIARDI DI EURO

Chi ha governato l' Italia in questi 5 anni ? :roll:
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 11 mar 2018 17:58

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ciccino mio, il tuo problema non sono le tasse. E' la montagna di debito che quelli che tu hai votato negli anni 80 ci hanno messo sulle spalle! E che va ripagato!

DEBITO PUBBLICO :

01.01.2013 = 1.988,363 miliardi di Euro
11.03.2018 = 2.266,843 miliardi di Euro

Differenza = AUMENTO DI 278,480 MILIARDI DI EURO

Chi ha governato l' Italia in questi 5 anni ? :roll:


Stai guardando la cosa da una angolazione sbagliata, Massimo. Il debito è salito insieme al PIL, anche se in misura più che proporzionale. Vedi qui sotto i dati fino al 2016: https://www.blia.it/debitopubblico/
Siamo passati dal 129% a fine 2013 (finanziaria in vigore, l'ultima di Monti) al 131,6% di fine 2017.
Una crescita moderata, tutto sommato, e visto la situazione critica in cui ci trovavamo dopo la crisi 2011-2012 anche un buon risultato.
Peraltro questo contenimento del debito contrasta, stridendo a tutte unghie, con i programmi dei partiti vincitori: da chi vuole sfondare il tetto del 3% (Lega) a chi vuole fare spesa pubblica (sussidi, banca per il Sud...) pensando di recuperare i soldi con i condoni (MoV).
Infatti per me la parte più grossa del calo del PD è derivata dal non essere riusciti a portare il paese a crescere del 3% annuo, molto improbabile date le condizioni di partenza.

Ma vorrei farti cadere l'occhio sul miserabile dato del rapporto debito/PIL tra il 1980 (56%) e il 1992 (105,5%), ultimo anno con governo DC (e CAF, aggiungerei).
CINQUANTA punti di PIL rubati al futuro: il deficit di oggi dovrà essere pagato con tasse domani, ricordati.
Chiunque sia andato a governare dopo ha dovuto innanzitutto tamponare, frenare, risparmiare. Anche se c'è stata ampia variabilità di scelte (Berlusconi contro Prodi, per esempio, due politiche fiscali opposte).
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 11 mar 2018 18:31

postverità
http://www.lastampa.it/2018/03/11/itali ... agina.html

questi sono tipo Scientology
quando dico che è meglio la lega ...
Ultima modifica di tenente Drogo 2 il 11 mar 2018 20:14, modificato 1 volta in totale.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 11 mar 2018 19:03

https://www.bloomberg.com/graphics/2018-italian-voter/

Articolo di Bloomberg redatto prima delle elezioni, ma i grafici sono molto interessanti
Non progredi est regredi
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 11 mar 2018 19:52

zampaflex ha scritto:Se questi sono i miei connazionali, il Canton Ticino diviene sempre più una meta a portata di mano...


Fai giusto in tempo perchè ultimamente il canton Ticino sta negoziando accordi fiscali solo con i nuovi arrivati, mentre chi è già cittadino elvetico lo mazzola di tasse :lol: meglio cmq i cantoni tedeschi.


Per ritornare in topic, trovo inutile ormai qualsiasi disquisizione sulle elezioni, o almeno credo sia inutile "avvelenarsi". Come ho sempre sostenuto ormai da diversi anni, il paese è avviato verso un declino irreversibile per una questione soprattutto antropologica più che politica, e la mappa del paese post-voto è la cartina tornasole delle mie affermazioni.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Timoteo » 11 mar 2018 20:05

harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:Se questi sono i miei connazionali, il Canton Ticino diviene sempre più una meta a portata di mano...


Fai giusto in tempo perchè ultimamente il canton Ticino sta negoziando accordi fiscali solo con i nuovi arrivati, mentre chi è già cittadino elvetico lo mazzola di tasse :lol: meglio cmq i cantoni tedeschi.


Per ritornare in topic, trovo inutile ormai qualsiasi disquisizione sulle elezioni, o almeno credo sia inutile "avvelenarsi". Come ho sempre sostenuto ormai da diversi anni, il paese è avviato verso un declino irreversibile per una questione soprattutto antropologica più che politica, e la mappa del paese post-voto è la cartina tornasole delle mie affermazioni.


una rarissima foto di harmattan in mezzo agli italiani.
Immagine
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 12 mar 2018 00:00

harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:Se questi sono i miei connazionali, il Canton Ticino diviene sempre più una meta a portata di mano...


Fai giusto in tempo perchè ultimamente il canton Ticino sta negoziando accordi fiscali solo con i nuovi arrivati, mentre chi è già cittadino elvetico lo mazzola di tasse :lol: meglio cmq i cantoni tedeschi.



Finita la pacchia anche per loro.
Tra gli scandali della BancaStato, i casini con l'assicurazione sanitaria, e il bilancio cantonale traballante, devono sperare in eventi occasionali come i 20 milioni di franchi in più girati da Berna.
Non progredi est regredi
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 12 mar 2018 10:16

harmattan ha scritto:Devo riconoscere che una campagna elettorale così tenace erano anni che non si vedeva :D



https://youtu.be/fWGSTzQkUd0


non condivido neppure le virgole :shock:
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 12 mar 2018 10:25

pumpkin ha scritto:
harmattan ha scritto:Devo riconoscere che una campagna elettorale così tenace erano anni che non si vedeva :D



https://youtu.be/fWGSTzQkUd0


non condivido neppure le virgole :shock:


ma infatti: i 5S sono ancora peggio della destra
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 12 mar 2018 10:47

Timoteo ha scritto:una rarissima foto di harmattan in mezzo agli italiani.
Immagine


Beh...forse tra qualche lustro..
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Timoteo » 12 mar 2018 10:54

harmattan ha scritto:
Timoteo ha scritto:una rarissima foto di harmattan in mezzo agli italiani.
Immagine


Beh...forse tra qualche lustro..


se è per i capelli t'autorizzo all'uso di photoshop.
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 12 mar 2018 12:11

tenente Drogo 2 ha scritto:
ma infatti: i 5S sono ancora peggio della destra


Quale destra, scusa? Perchè in Italia abbiamo solo partiti di destra, e quindi è un pò difficile capire di quale destra parliamo.
Uno è il PD, che non ha più elettorato perchè non ha mai fatto nulla di sinistra in 5 anni e passa.
Un paio di esempi:
il famoso e pubblicizzato Job Acts (dati ISTAT alla mano!) ha aumentato, in un anno, il numero di occupati dipendenti di 417 mila unità, ma di queste solo 66 mila sono a tempo indeterminato. Che si può dire di un sistema economico che produce l’85% di nuova occupazione sotto forma di precariato? Sicuramente che non è di sinistra, e soprattutto, cosa importante, che cozza con quanto ha sempre sostenuto Renzi:

"Io ho visto la mia generazione combattere contro il precariato, la mia generazione circondata dalla precarietà. Con il jobs act ci sono tutele in più, ci si può permettere il lusso di un figlio, un mutuo» (Ansa, 1 settembre 2015)".

Si, si...vai in banca con il contrattino pulcioso a tempo determinato e vedi i calci in culo che rimedi.

Vogliamo parlare del welfare tutto mancette e zero servizi?

"Abbiamo fatto poco per le famiglie. Dobbiamo fare di più. Mille euro netti all’anno per tutti i ragazzi under 18. Un bonus di ottanta euro al mese, una misura universale per i figli. La chiamerei la via italiana al quoziente familiare"

"........Domanda: Ci saranno le coperture? Gli “under 18” in Italia sono 10 milioni e facendo due conti serviranno 10 miliardi.
Risposta: La battaglia sulla flessibilità per i conti pubblici l’abbiamo già fatta nel 2014. La rifaremo.
(Avvenire 23 ottobre 2017)


Quindi secondo Renzi, ovvero secondo quello che era il programma PD, l’Europa ci deve permettere di arrivare al 3% di deficit, così avremo un sacco de cash da distribuire agli itajani. E quando andremo in dissesto, dovranno aiutarci, basta con il cappio del Fiscal Compact porca troia :lol:

Del resto per combattere contro i quotidiani deliri del reddito di cittadinanza "che si autofinanzia coi soldi dell’Europa", è necessario spararla più grossa, ed in questo matteo, da buon affabulatore di masse lanciato a folle velocità contro un muro di cemento armato è il degno erede di Giggino Di Maio (o viceversa, come preferite!)!

potrei scrivere fino a natale delle boiate PDine, dall'irrazionalità delle misure con cui ha gestito la valutazione d'impatto degli sgravi fiscali fino al giochetto del rinvio delle clausole di salvaguardia, ma sinceramente nunmenepofregàdemeno.
Come ho già scritto è, e rimane, purtroppo, un problema antropologico irreversibile.
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 12 mar 2018 12:13

Timoteo ha scritto:se è per i capelli t'autorizzo all'uso di photoshop.


Ringraziando la genetica ad oggi ho ancora tutti i capelli e per la maggioranza neri.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 13 mar 2018 10:44

harmattan ha scritto:ci si può permettere il lusso di un figlio, un mutuo

Già uno che dice una bestialità del genere andrebbe preso a calci in culo.

Sulla parte "europeista" del programma dei PD mi taccio per decenza.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 13 mar 2018 11:28

tranquilli, che il PD è all'opposizione

oggi abbiamo Salvini che dice che se ne frega del debito e preferisce pensare ai bambini che devono nascere invece che allo spread
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 14 mar 2018 21:52

tenente Drogo 2 ha scritto:tranquilli, che il PD è all'opposizione

oggi abbiamo Salvini che dice che se ne frega del debito e preferisce pensare ai bambini che devono nascere invece che allo spread


Il debito, come ben sai è irripagabile, anzi, ad esser precisi non ce la facciamo neanche a pagare gli interessi.
Salvini cmq cazzeggia, soprattutto con il suo elettorato, e alla fine farà quello che hanno fatto tutti.

Sulle politiche sociali, anche se si tratta di demagogia spicciola post-elettorale, sono sempre e comunque d'accordo sulla loro utilità.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 14 mar 2018 23:14

"Con noi cambieranno le politiche sui migranti, il debito scenderà e il Pil salirà al 2,5%. No all’aumento dell’Iva."

Abbiamo trovato il nuovo fenomeno. ....
Non progredi est regredi
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 15 mar 2018 15:54

tenente Drogo 2 ha scritto:tranquilli, che il PD è all'opposizione

oggi abbiamo Salvini che dice che se ne frega del debito e preferisce pensare ai bambini che devono nascere invece che allo spread

Nono ho capito. Sarebbe più importante lo spread dei bambini che devono nascere (e che non nascono) perchè c'è gente che non riesce ad avere un mutuo per la casa o non riesce ad arrivare a fine mese?
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 15 mar 2018 16:29

pippuz ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:tranquilli, che il PD è all'opposizione

oggi abbiamo Salvini che dice che se ne frega del debito e preferisce pensare ai bambini che devono nascere invece che allo spread

Nono ho capito. Sarebbe più importante lo spread dei bambini che devono nascere (e che non nascono) perchè c'è gente che non riesce ad avere un mutuo per la casa o non riesce ad arrivare a fine mese?


lo spread riguarda più i bambini che i vecchi
un paese con uno spread troppo alto è un paese che rischia la bancarotta
ed avere un mutuo diventa ancora più oneroso

comunque hanno vinto
vediamo che fanno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 15 mar 2018 16:36

chris715 ha scritto:finalmente...è arrivato il mov. 5 stelle in Italia .
Il 1° movimento veramente "pulito" .... ho creduto in tanti prima ... ma questo movimento è il primo, che mi dà veramente, veramente fiducia .
Tutti sono gente " come noi " gente che lavora , che suda , gente onesta .

W L'ITALIA , W BEPPE GRILLO ! e come me , anche 1 italiano ( onesto ) su tre la pensa così


uno su tre
ci aveva azzeccato

e se continuano a stare all'opposizione capace che diventano uno su due
alla gente gli racconti che ti pagano anche senza lavorare, che a Bruxelles sono cattivi, che lo spread è un complotto dei banchieri cattivi, che i negri prendono 35 euro al giorno e giocano con gli smartphone tra una rapina e l'altra e via così ...
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste e 36 ospiti