5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda maxer » 02 set 2018 20:36

Wineduck ha scritto:
maxer ha scritto:Per me pesano molto di più i 43 morti che qualcuno (molti, in primis Autostrade) deve avere evidentemente a carico di una coscienza etica, se ancora ce l' ha. E finora non ho visto alcuna traccia di tale riconoscimento, se non in minima parte obbligata, ipocrita e falsa, dopo la pioggia di critiche provenienti da QUASI tutte le parti politiche e sociali.
Dai, che tra poco la 'colpa' del crollo sarà della Raggi e del Giggino .....


Il tuo cialtronismo qualunquista è veramente esemplare, caro maxer. In assenza del mitico fondatore di questo thread, Tu ne sei l'erede perfetto, l'incarnazione del cazzone qualunque che, esattamente come i suoi capopopolo, non ascolta mai le spiegazioni che gli vengono date e risponde con slogan o frasi fatte che colpiscono le viscere o direttamente i coglioni a seconda del livello intellettivo e culturale.
Che caxxo significa "per me pesano molto di più i 43 morti"? Perché a noi no? Noi godiamo all'idea che 43 innocenti siano crepati mentre stavano tranquillamente viaggiando in auto o in camion, in vacanza o al lavoro?
Luciano stava cercando di spiegare ad una mente asseserragliata in blocchi di marmo di Verona che la farsa "è tutta colpa di Autostrade" è appunto una penosa messinscena per giustificare delle assurde ed antistoriche politiche di nazionalizzazione degli asset nazionali principali a scopi esclusivamente elettoralistici (sai quanti amici e parenti verrebbero assunti se si tornasse ai baracconi pubblici degli anni 70?).
In paese serio, dei Ministri starebbero in religioso silenzio sul tema delle responsabilità prima che i magistrati abbiano fatto le dovute indagini. Invece loro hanno già capito tutto: hanno già sputato le sentenze definitive e se potessero porterebbero i vertici della Spa in piazza, insieme alla famiglia Benetton, per impiccarli davanti al popolo urlante e sbavante. Io ho un cugino pentademente che da due settimane mi sta tartassando con la teoria del complotto: secondo lui hanno fatto sparire i video del crollo e quelli che ci sono, sono tutti manipolati da Autostrade.
Ecco il risultato del giustizialismo penta fascista che si sta diffondendo a velocità siderale e che fra pochissimo si estenderà a qualsiasi delitto o altri reati contro le persone.
Così un bel salto nel medioevo non ce lo toglie più nessuno....

Riassumo velocemente per punti la profonda analisi politica appena letta (scritta da tale Wineduck, che non conosco) :

a) cialtrone
b) qualunquista
c) cazzone qualunque
d) risponditore con slogan o frasi fatte
e) colpitore di viscere
f) colpitore direttamente di coglioni
g) mente asserragliata in blocchi di marmo di Vr
h) impiccatore in piazza
i) sputasentenze definitive
l) giustizialista penta fascista
m) medioevale
.....
e certamente ho dimenticato di riportare qualche altro geniale e perspicace approfondimento culturalmente elevato

Non rispondo a chi parla con slogan e frasi fatte, perlopiù offensive.
carpe diem 8)
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 02 set 2018 23:40

maxer ha scritto:
Wineduck ha scritto:
maxer ha scritto:Per me pesano molto di più i 43 morti che qualcuno (molti, in primis Autostrade) deve avere evidentemente a carico di una coscienza etica, se ancora ce l' ha. E finora non ho visto alcuna traccia di tale riconoscimento, se non in minima parte obbligata, ipocrita e falsa, dopo la pioggia di critiche provenienti da QUASI tutte le parti politiche e sociali.
Dai, che tra poco la 'colpa' del crollo sarà della Raggi e del Giggino .....


Il tuo cialtronismo qualunquista è veramente esemplare, caro maxer. In assenza del mitico fondatore di questo thread, Tu ne sei l'erede perfetto, l'incarnazione del cazzone qualunque che, esattamente come i suoi capopopolo, non ascolta mai le spiegazioni che gli vengono date e risponde con slogan o frasi fatte che colpiscono le viscere o direttamente i coglioni a seconda del livello intellettivo e culturale.
Che caxxo significa "per me pesano molto di più i 43 morti"? Perché a noi no? Noi godiamo all'idea che 43 innocenti siano crepati mentre stavano tranquillamente viaggiando in auto o in camion, in vacanza o al lavoro?
Luciano stava cercando di spiegare ad una mente asseserragliata in blocchi di marmo di Verona che la farsa "è tutta colpa di Autostrade" è appunto una penosa messinscena per giustificare delle assurde ed antistoriche politiche di nazionalizzazione degli asset nazionali principali a scopi esclusivamente elettoralistici (sai quanti amici e parenti verrebbero assunti se si tornasse ai baracconi pubblici degli anni 70?).
In paese serio, dei Ministri starebbero in religioso silenzio sul tema delle responsabilità prima che i magistrati abbiano fatto le dovute indagini. Invece loro hanno già capito tutto: hanno già sputato le sentenze definitive e se potessero porterebbero i vertici della Spa in piazza, insieme alla famiglia Benetton, per impiccarli davanti al popolo urlante e sbavante. Io ho un cugino pentademente che da due settimane mi sta tartassando con la teoria del complotto: secondo lui hanno fatto sparire i video del crollo e quelli che ci sono, sono tutti manipolati da Autostrade.
Ecco il risultato del giustizialismo penta fascista che si sta diffondendo a velocità siderale e che fra pochissimo si estenderà a qualsiasi delitto o altri reati contro le persone.
Così un bel salto nel medioevo non ce lo toglie più nessuno....

Riassumo velocemente per punti la profonda analisi politica appena letta (scritta da tale Wineduck, che non conosco) :

a) cialtrone
b) qualunquista
c) cazzone qualunque
d) risponditore con slogan o frasi fatte
e) colpitore di viscere
f) colpitore direttamente di coglioni
g) mente asserragliata in blocchi di marmo di Vr
h) impiccatore in piazza
i) sputasentenze definitive
l) giustizialista penta fascista
m) medioevale
.....
e certamente ho dimenticato di riportare qualche altro geniale e perspicace approfondimento culturalmente elevato

Non rispondo a chi parla con slogan e frasi fatte, perlopiù offensive.


n) confuso.
L'ultima voce annulla tutte le altre.
Puoi assumermi come avvocato, ti farei assolvere da qualsiasi accusa.
:wink:
Me ne importo
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda maxer » 03 set 2018 01:27

beluga ha scritto:
n) confuso.
L'ultima voce annulla tutte le altre.
Puoi assumermi come avvocato, ti farei assolvere da qualsiasi accusa.
:wink:

Confuso(a) e felice :
splendido singolo di Carmen Consoli che dà anche il titolo al suo bellissimo album del 1997.

Come avrai già intuito, declino la tua nobile offerta che in una causa si rivelerebbe di certo infruttuosa, al di là delle tue indiscusse abilità. Io infatti non collaborerei.

Comunque, grazie !
Forse, ma forse, ne terrò conto per una prossima circostanza, che capiterà di sicuro, ne sono convinto ..... :D
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 04 set 2018 13:56

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda maxer » 04 set 2018 23:38

carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo 2 » 05 set 2018 15:29

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 05 set 2018 18:05

Per chi crede ancora possibile l'alleanza MoV-PD, il confronto con la realtà:

https://www.ilfoglio.it/politica/2018/09/05/news/fico-sto-pd-212345/
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 set 2018 09:19

Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 08 set 2018 17:28

maxer ha scritto:
Wineduck ha scritto:
maxer ha scritto:Per me pesano molto di più i 43 morti che qualcuno (molti, in primis Autostrade) deve avere evidentemente a carico di una coscienza etica, se ancora ce l' ha. E finora non ho visto alcuna traccia di tale riconoscimento, se non in minima parte obbligata, ipocrita e falsa, dopo la pioggia di critiche provenienti da QUASI tutte le parti politiche e sociali.
Dai, che tra poco la 'colpa' del crollo sarà della Raggi e del Giggino .....


Il tuo cialtronismo qualunquista è veramente esemplare, caro maxer. In assenza del mitico fondatore di questo thread, Tu ne sei l'erede perfetto, l'incarnazione del cazzone qualunque che, esattamente come i suoi capopopolo, non ascolta mai le spiegazioni che gli vengono date e risponde con slogan o frasi fatte che colpiscono le viscere o direttamente i coglioni a seconda del livello intellettivo e culturale.
Che caxxo significa "per me pesano molto di più i 43 morti"? Perché a noi no? Noi godiamo all'idea che 43 innocenti siano crepati mentre stavano tranquillamente viaggiando in auto o in camion, in vacanza o al lavoro?
Luciano stava cercando di spiegare ad una mente asseserragliata in blocchi di marmo di Verona che la farsa "è tutta colpa di Autostrade" è appunto una penosa messinscena per giustificare delle assurde ed antistoriche politiche di nazionalizzazione degli asset nazionali principali a scopi esclusivamente elettoralistici (sai quanti amici e parenti verrebbero assunti se si tornasse ai baracconi pubblici degli anni 70?).
In paese serio, dei Ministri starebbero in religioso silenzio sul tema delle responsabilità prima che i magistrati abbiano fatto le dovute indagini. Invece loro hanno già capito tutto: hanno già sputato le sentenze definitive e se potessero porterebbero i vertici della Spa in piazza, insieme alla famiglia Benetton, per impiccarli davanti al popolo urlante e sbavante. Io ho un cugino pentademente che da due settimane mi sta tartassando con la teoria del complotto: secondo lui hanno fatto sparire i video del crollo e quelli che ci sono, sono tutti manipolati da Autostrade.
Ecco il risultato del giustizialismo penta fascista che si sta diffondendo a velocità siderale e che fra pochissimo si estenderà a qualsiasi delitto o altri reati contro le persone.
Così un bel salto nel medioevo non ce lo toglie più nessuno....

Riassumo velocemente per punti la profonda analisi politica appena letta (scritta da tale Wineduck, che non conosco) :

a) cialtrone
b) qualunquista
c) cazzone qualunque
d) risponditore con slogan o frasi fatte
e) colpitore di viscere
f) colpitore direttamente di coglioni
g) mente asserragliata in blocchi di marmo di Vr
h) impiccatore in piazza
i) sputasentenze definitive
l) giustizialista penta fascista
m) medioevale
.....
e certamente ho dimenticato di riportare qualche altro geniale e perspicace approfondimento culturalmente elevato

Non rispondo a chi parla con slogan e frasi fatte, perlopiù offensive.


Mi sono finalmente ricavato 5 minutini per rispondere al "cialtrone cazzone" come ormai la tua firma in calce mi invita a chiamarti sistematicamente. La tua risposta è la migliore conferma della mia analisi: hai una capacità sorprendente nell'evitare di rimanere nel merito del dibattito, dovuta ad una nullità assoluta di contenuti. La tua cialtroneria è profonda come la fossa delle Filippine ed è quantitativamente pareggiata soltanto dalla frequenza asillante del tuoi post che contengono affermazioni intelligenti tanto quanto è il sodio disciolto nell'acqua Lete.
Adesso che hai giocato anche la carta della "sceneggiata del finto offeso per i finti insulti" quale stratagemma estrarrai dal tuo squallido cappello da povero mago fallito di periferia? Sicuramente qualcosa inventerai. Per un semplice motivo.
Sui contenuti sei a ZERO! Non hai argomenti. Non sai un caxxo di nulla: di economia, diritto, sociologia, fisco, impresa o qualsiasi altro argomento possa arricchire chi ti legge. Solo fuffa montata, parole vuote, parole fritte in quello scetticismo cronico di chi, per darsi un tono da persona "di esperienza", spara merda in ogni dove, rievocando epoche, persone e vicende che sono indissolubilmente legate ad un'epoca che non tornerà più. Un perfetto "uomo qualunque" di Giannini ma del terzo millennio, perfettamente rappresentato dai "politici vuoti ed inconsisitenti" che calcano i palcoscenici del potere odierno. Uno che continua a credere che la "libertà" sia quella di esprimere "mlioni di opinioni nulle" piuttosto che pochi contributi costruttivi. Incapace fino al midollo di accettare il cambiamento della realtà che ti circonda, preferisci fare riferimento in modo vacuo e totalmente inutile a "valori", stili e comportamenti che erano adeguati per i decenni in cui sono nati e adesso sono morti e sepolti, mangiati dai vermi e dai batteri.
I paradigmi fondamentali delle società occidentali sono mutati ad una velocità vertiginosa (come alcuni di noi avevano facilmente pronosticato una ventina di anni or sono): i bisogni degli esseri umani sono cambiati radicalmente e con questi il sistema di mercato, quello di produzione e distribuzione, con conseguenze pestilenziali sulla struttura sociale che non siamo stati capaci di adeguare. Il sistema di produzione di massa è stato cancellato dall'occidente e con lui tutte le certezze di ruoli, professioni e conoscenze (sopratutto queste) che per decenni avevano regolato il comportamento degli umani e di conseguenza i comportamenti sociali e politici che ne derivavano. Chi parla ancora di "valori della Sinistra" è più vecchio, ammuffito ed incartapecorito delle mummie del museo Egizio di Torino (e non c'entra niente l'eta anagrafica). E' proprio questa dilagante superficialità cialtronesca che impedisce il ricambio di idee, il fiorire di iniziative e schemi capaci di rimettere le persone al centro dei progetti politici. Personalmente mi sono rotto il caxxo di essere "politically correct" nei confronti di chi è così:
a) cialtrone
b) qualunquista
c) cazzone qualunque
d) risponditore con slogan o frasi fatte
e) colpitore di viscere
f) colpitore direttamente di coglioni
g) mente asserragliata in blocchi di marmo di Vr
h) impiccatore in piazza
i) sputasentenze definitive
l) giustizialista penta fascista
m) medioevale
n) confuso

Semplici aggettivi descrittivi. Le offese sono un'altra cosa.
Grazie quindi per avermi citato nella tua firma esattamente come l'altro fenomeno perfettamente "accoppiato" a te: per me sono vere e proprie medaglie di cui vado fiero. Spero che tutto questo odio che covate nell'animo sfoci il prima possibile in una bella guerra civile, forse anche direttamente nella terza guerra mondiale perchè è l'unico metodo che l'umanità ha sempre utilizzato per "sterilizzarsi" a fronte di un attacco interno di "coglioneria dilagante". Proprio come il corpo umano usa lo stato febbrile per contrastare gli attacchi dei batteri o dei virus, un giorno saremo costretti a soffrire di nuovo le pene dell'inferno pur di riportare il livello di coglioneria a livelli accettabili.
Il triste destino del genere umano.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13226
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 08 set 2018 22:18

Immagine
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda maxer » 09 set 2018 10:38

Wineduck ha scritto:
maxer ha scritto:
Wineduck ha scritto:
maxer ha scritto:Per me pesano molto di più i 43 morti che qualcuno (molti, in primis Autostrade) deve avere evidentemente a carico di una coscienza etica, se ancora ce l' ha. E finora non ho visto alcuna traccia di tale riconoscimento, se non in minima parte obbligata, ipocrita e falsa, dopo la pioggia di critiche provenienti da QUASI tutte le parti politiche e sociali.
Dai, che tra poco la 'colpa' del crollo sarà della Raggi e del Giggino .....


Il tuo cialtronismo qualunquista è veramente esemplare, caro maxer. In assenza del mitico fondatore di questo thread, Tu ne sei l'erede perfetto, l'incarnazione del cazzone qualunque che, esattamente come i suoi capopopolo, non ascolta mai le spiegazioni che gli vengono date e risponde con slogan o frasi fatte che colpiscono le viscere o direttamente i coglioni a seconda del livello intellettivo e culturale.
Che caxxo significa "per me pesano molto di più i 43 morti"? Perché a noi no? Noi godiamo all'idea che 43 innocenti siano crepati mentre stavano tranquillamente viaggiando in auto o in camion, in vacanza o al lavoro?
Luciano stava cercando di spiegare ad una mente asseserragliata in blocchi di marmo di Verona che la farsa "è tutta colpa di Autostrade" è appunto una penosa messinscena per giustificare delle assurde ed antistoriche politiche di nazionalizzazione degli asset nazionali principali a scopi esclusivamente elettoralistici (sai quanti amici e parenti verrebbero assunti se si tornasse ai baracconi pubblici degli anni 70?).
In paese serio, dei Ministri starebbero in religioso silenzio sul tema delle responsabilità prima che i magistrati abbiano fatto le dovute indagini. Invece loro hanno già capito tutto: hanno già sputato le sentenze definitive e se potessero porterebbero i vertici della Spa in piazza, insieme alla famiglia Benetton, per impiccarli davanti al popolo urlante e sbavante. Io ho un cugino pentademente che da due settimane mi sta tartassando con la teoria del complotto: secondo lui hanno fatto sparire i video del crollo e quelli che ci sono, sono tutti manipolati da Autostrade.
Ecco il risultato del giustizialismo penta fascista che si sta diffondendo a velocità siderale e che fra pochissimo si estenderà a qualsiasi delitto o altri reati contro le persone.
Così un bel salto nel medioevo non ce lo toglie più nessuno....

Riassumo velocemente per punti la profonda analisi politica appena letta (scritta da tale Wineduck, che non conosco) :

a) cialtrone
b) qualunquista
c) cazzone qualunque
d) risponditore con slogan o frasi fatte
e) colpitore di viscere
f) colpitore direttamente di coglioni
g) mente asserragliata in blocchi di marmo di Vr
h) impiccatore in piazza
i) sputasentenze definitive
l) giustizialista penta fascista
m) medioevale
.....
e certamente ho dimenticato di riportare qualche altro geniale e perspicace approfondimento culturalmente elevato

Non rispondo a chi parla con slogan e frasi fatte, perlopiù offensive.


Mi sono finalmente ricavato 5 minutini per rispondere al "cialtrone cazzone" come ormai la tua firma in calce mi invita a chiamarti sistematicamente. La tua risposta è la migliore conferma della mia analisi: hai una capacità sorprendente nell'evitare di rimanere nel merito del dibattito, dovuta ad una nullità assoluta di contenuti. La tua cialtroneria è profonda come la fossa delle Filippine ed è quantitativamente pareggiata soltanto dalla frequenza asillante del tuoi post che contengono affermazioni intelligenti tanto quanto è il sodio disciolto nell'acqua Lete.
Adesso che hai giocato anche la carta della "sceneggiata del finto offeso per i finti insulti" quale stratagemma estrarrai dal tuo squallido cappello da povero mago fallito di periferia? Sicuramente qualcosa inventerai. Per un semplice motivo.
Sui contenuti sei a ZERO! Non hai argomenti. Non sai un caxxo di nulla: di economia, diritto, sociologia, fisco, impresa o qualsiasi altro argomento possa arricchire chi ti legge. Solo fuffa montata, parole vuote, parole fritte in quello scetticismo cronico di chi, per darsi un tono da persona "di esperienza", spara merda in ogni dove, rievocando epoche, persone e vicende che sono indissolubilmente legate ad un'epoca che non tornerà più. Un perfetto "uomo qualunque" di Giannini ma del terzo millennio, perfettamente rappresentato dai "politici vuoti ed inconsisitenti" che calcano i palcoscenici del potere odierno. Uno che continua a credere che la "libertà" sia quella di esprimere "mlioni di opinioni nulle" piuttosto che pochi contributi costruttivi. Incapace fino al midollo di accettare il cambiamento della realtà che ti circonda, preferisci fare riferimento in modo vacuo e totalmente inutile a "valori", stili e comportamenti che erano adeguati per i decenni in cui sono nati e adesso sono morti e sepolti, mangiati dai vermi e dai batteri.
I paradigmi fondamentali delle società occidentali sono mutati ad una velocità vertiginosa (come alcuni di noi avevano facilmente pronosticato una ventina di anni or sono): i bisogni degli esseri umani sono cambiati radicalmente e con questi il sistema di mercato, quello di produzione e distribuzione, con conseguenze pestilenziali sulla struttura sociale che non siamo stati capaci di adeguare. Il sistema di produzione di massa è stato cancellato dall'occidente e con lui tutte le certezze di ruoli, professioni e conoscenze (sopratutto queste) che per decenni avevano regolato il comportamento degli umani e di conseguenza i comportamenti sociali e politici che ne derivavano. Chi parla ancora di "valori della Sinistra" è più vecchio, ammuffito ed incartapecorito delle mummie del museo Egizio di Torino (e non c'entra niente l'eta anagrafica). E' proprio questa dilagante superficialità cialtronesca che impedisce il ricambio di idee, il fiorire di iniziative e schemi capaci di rimettere le persone al centro dei progetti politici. Personalmente mi sono rotto il caxxo di essere "politically correct" nei confronti di chi è così:
a) cialtrone
b) qualunquista
c) cazzone qualunque
d) risponditore con slogan o frasi fatte
e) colpitore di viscere
f) colpitore direttamente di coglioni
g) mente asserragliata in blocchi di marmo di Vr
h) impiccatore in piazza
i) sputasentenze definitive
l) giustizialista penta fascista
m) medioevale
n) confuso

Semplici aggettivi descrittivi. Le offese sono un'altra cosa.
Grazie quindi per avermi citato nella tua firma esattamente come l'altro fenomeno perfettamente "accoppiato" a te: per me sono vere e proprie medaglie di cui vado fiero. Spero che tutto questo odio che covate nell'animo sfoci il prima possibile in una bella guerra civile, forse anche direttamente nella terza guerra mondiale perchè è l'unico metodo che l'umanità ha sempre utilizzato per "sterilizzarsi" a fronte di un attacco interno di "coglioneria dilagante". Proprio come il corpo umano usa lo stato febbrile per contrastare gli attacchi dei batteri o dei virus, un giorno saremo costretti a soffrire di nuovo le pene dell'inferno pur di riportare il livello di coglioneria a livelli accettabili.
Il triste destino del genere umano.

Mi sono finalmente ricavato 1 minutino del mio tempo prezioso, dopo aver organizzato ieri (un po' faticosamente, lo confesso) una piacevole e divertente cena per dodici amici a base di Champagne Blanc de Blanc e 9 piatti di pesce.
Rispondo per la seconda volta a tale Wineduck, ricco fighetto di città, leoncino da tastiera, presunto detentore della verità che, pur non conoscendomi, si permette con ostinazione e inciviltà di commentare con un profluvio di allucinate accuse, offese e attacchi alla mia persona, i miei post (una perla l' imputazione finale di co-istigatore di una terza guerra mondiale .....)
Solo alcune domande, così, per capire (e magari pietosamente giustificare) i motivi di questo simpatico atteggiamento.
Ieri non è che hai sofferto di:
- ulcera fastidiosa ?
- violento disturbo isterico ?
- digestione difficile ?
- nevralgia del trigemino ?
- colica renale ?
- attacco di aggressività ipotalamica ?

Un unico consiglio (sì, non richiesto) :

R I L A S S A T I
carpe diem 8)
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 09 set 2018 21:47

maxer ha scritto:Mi sono finalmente ricavato 1 minutino del mio tempo prezioso, dopo aver organizzato ieri (un po' faticosamente, lo confesso) una piacevole e divertente cena per dodici amici a base di Champagne Blanc de Blanc e 9 piatti di pesce.
Rispondo per la seconda volta a tale Wineduck, ricco fighetto di città, leoncino da tastiera, presunto detentore della verità che, pur non conoscendomi, si permette con ostinazione e inciviltà di commentare con un profluvio di allucinate accuse, offese e attacchi alla mia persona, i miei post (una perla l' imputazione finale di co-istigatore di una terza guerra mondiale .....)
Solo alcune domande, così, per capire (e magari pietosamente giustificare) i motivi di questo simpatico atteggiamento.
Ieri non è che hai sofferto di:
- ulcera fastidiosa ?
- violento disturbo isterico ?
- digestione difficile ?
- nevralgia del trigemino ?
- colica renale ?
- attacco di aggressività ipotalamica ?

Un unico consiglio (sì, non richiesto) :

R I L A S S A T I


Vedi? La sintesi della tua schizofrenia che si manifesta in cialtronismo purissimo trova la sua sublimazione in questo meraviglioso post: cerchi di fare il personaggio "zen", amante dell'amore universale che invita gli altri a "ri-la-s-sa-rsi", e, nello stesso istante, riporti in firma una frase che grida al mondo "voglio lo scontro con wineduck"!!!
Cosa che a me va benissimo peraltro (come il mio CV su questo forum testimonia... :lol:)
Però poi lo scontro non lo sai sostenere e continui con il patetico ruolo "di quello che è stato offeso" :lol: :lol: :lol: Forse non hai frequentato gli ambienti dove ci si offende davvero! Immagine
Combatti con tutte le tue forze, se ne sei capace, "donnetta lagnosa" che non sei altro! Tira fuori le palle se le hai e ribatti colpo su colpo! E se non ne sei capace, taci! Immagine
(oppure vai a lezione da Giuseppe Cruciani :wink: )

Chiarisco un'ultima cosa: anche gli attacchi "alla persona" di cui ti lamenti sono una tua totale invenzione e fanno intuire che non hai capito una fava fritta del sistema contemporaneo della comincazione basato sulle piattaforme virtuali! Io non ti conosco, non ti ho mai conosciuto e forse non ti conoscerò mai. Ma su questo forum nessuno è "se stesso": ciascuno di noi è un avatar, è un personaggio, ognuno di noi interpreta un ruolo (qualcuno in modo consapevole, la maggioranza in modo inconsapevole), esattamente come se fossimo personaggi di una commedia o di una fiction televisiva. Ognuno di noi può essere "uno, nessuno, centomila", maschere di una vita parallela che spesso ha poco o nulla a che vedere con quella che viviamo in carne ed ossa (vale per tutti gli strumenti digitali dell'epoca moderna, ovviamente, non solo per il forum GR). I miei attacchi quindi NON sono (e non potrebbero mai essere) alla tua persona(non conosco neppure il tuo nome e cognome anagrafici!) ma al personaggio "maxer" che si pone su questo forum (sezione Piazza) con una cialtroneria irritante per il mio avatar wineduck. Siccome questa NON è la vita reale, ti posso sparare in faccia tutto lo spleen che il TUO personaggio merita. Come tu effettivamente sia, cosa pensi realmente, cosa dici alle persone reali, come ti comporti con loro, ecc. ecc. non mi riguarda e neppure mi interessa neanche lontanamente saperlo.
Se la tua vita reale fosse talmente "povera"(dal punto di vista spirituale), da aver bisogno del Forum GR per sentirti vivo e vero, talmente misera da scambiare quattro post con degli sconosciuti per la vita reale, talmente triste da pensare che questa sfilza di "nickname" siano delle persone esattamente come te le immagini leggendo i loro post......allora avresti dei "bachi nel cervello" grossi come dei boa! Immagine

Quindi a me "leone da tastiera" lo puoi dire finchè vuoi perchè la persona reale che sta dietro al mia avatar (che alcuni forumisti conoscono e frequentano da anni), sa benissimo come si comporterebbe con uno come te nella vita reale :lol:
Se mi conoscessi non ti azzarderesti neppure lontamente a pensarlo...figurarsi a dirlo! :x
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 12 set 2018 10:04

WhatsApp, fake news e il potere della stupidità umana

https://www.buzzfeednews.com/article/pranavdixit/whatsapp-destroyed-village-lynchings-rainpada-india

(si, mi riferisco al fatto che internet, amplificando la diffusione delle notizie, evidenzia anche distorsioni e falsità e porta la gente, non abituata a valutare e giudicare con pazienza, a credere nelle vaccate)
Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 12 set 2018 10:19

Il 92% della nostra rete viaria è stata costruita nel ventennio 60-70
Non serve la manutenzione (come il processo per il crollo del Morandi dimostrerà) ma il totale rifacimento delle opere o la loro sostituzione con delle nuove.
A Bologna (teatro dell'indidente devastante di inizio agosto)
[url]https://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/09/10/news/bugani_m5s_il_passante_di_bologna_non_si_fara_-206087846/
[/url]

Esiste un partito più contrario alle imprese, alla crescita economica ed allo sviluppo sociale del M5S?

Oggettivamente NO

Però poi chiedono: di lavorare meno e di guadagnare di più, di avere più tutele per i lavoratori, di avere un reddito quando non si è occupati, di fare investimenti nell'"economia alternativa", ecc.

Se questa non è cialtronaggine, cos'é?
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 12 set 2018 10:58

Immagine

Minchia... se continua a copiare i miei "aggettivi qualificativi" quando si riferisce a questi pezzenti sarò costretto a chiedergli il copyright :mrgreen:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Patàta » 15 set 2018 12:20

Immagine

La mamma deve avergli fatto gli gnocchi.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Timoteo » 15 set 2018 13:02

Patàta ha scritto:Immagine

La mamma deve avergli fatto gli gnocchi.


Usando il contenuto del suo cranio.
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Patàta » 17 set 2018 10:56

Immagine

Qualcuno lo aiuti.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Timoteo » 17 set 2018 11:39

Patàta ha scritto:Immagine

Qualcuno lo aiuti.


Poi dice che Lombroso.......
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 17 set 2018 14:47

Patàta ha scritto:Immagine

Qualcuno lo aiuti.



Qualcuno aiuti noi... :cry:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Patàta » 18 set 2018 09:44

Wineduck ha scritto:
Qualcuno aiuti noi... :cry:


Caro Papero, lei ha tristemente ragione...
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4837
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 18 set 2018 14:29

Patàta ha scritto:
Wineduck ha scritto:
Qualcuno aiuti noi... :cry:


Caro Papero, lei ha tristemente ragione...


Anatra prego... :wink:

[ex germano reale]
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 19 set 2018 11:26

Calcolando per eccesso sono all’incirca 660mila i beneficiari della quota 100 nel primo anno di applicazione. Lo prevede una simulazione effettuata dalla società Tabula guidata da Stefano Patriarca. Il costo della misura previdenziale voluta dalla Lega costerebbe 13 miliardi di euro nel 2019 e 20 miliardi a regime.
Calcolando per difetto, dice la simulazione riportata da Il Sole 24 ore, i beneficiari potrebbero essere molti di meno, circa 350mila il primo anno con un costo di 8 miliardi e mezzo di euro e 11 miliardi a regime.

La simulazione si basa su due edizioni della proposta di quota 100: una più economica che prevede l’accesso alla pensione con 62 anni di età e l’altra più onerosa invece che prevede la possibilità di uscire dal mondo del lavoro con 41,5 anni di contributi indipendentemente dall’età. Il numero di uscite in ogni caso è di gran lunga superiore a quelle stimate dall’Inps, ossia 153,541 ritiri anticipati.

I potenziali beneficiari? I baby boomers dice Giuliano Cazzola, giuslavorista esperto di previdenza.
“Questa misura riapre le porte del pensionamento di anzianità al baby boomers, ovvero a persone, in stragrande maggioranza maschi, residenti al Nord, entrati precocemente nel mercato del lavoro, rimasti in modo stabile e continuativo e in grado ora di aver accumulato un’anzianità di servizio a un’età da anziani/giovani. Si tratta di centinaia di migliaia di lavoratori che si aggiungono a quanti vanno generalmente in pensione anticipata ( in Italia, per quanto riguarda lo stock, nel mondo privato dipendente e autonomo sono 4,2 milioni per un onere di 90 miliardi l’anno a fronte dei 4,7 milioni di trattamenti di vecchiaia per un ammontare di risorse praticamente pari alla metà”.

Nel Nord Italia si trovano, dice sempre la simulazione, più titolari delle pensioni di anzianità e in particolare in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. In percentuale la metà dei titolari risiede al Nord per un rapporto di 1 uno cinque al Centro e il resto al Sud.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 19 set 2018 11:34

La pensione di cittadinanza «costerebbe troppo, sarebbe pagata dalle giovani generazioni e spaccherebbe lo Stato sociale». Alberto Brambilla, esperto della Lega per la previdenza e l’assistenza (è stato sottosegretario al Lavoro con Maroni e poi presidente del Nucleo di valutazione della spesa pensionistica presso lo stesso ministero), boccia la proposta cara al Movimento 5 Stelle di dare una pensione minima di 780 euro a tutti i pensionati che non arrivano a questo reddito mensile. Nonostante il vicepremier Luigi Di Maio liquidi le sue parole come pronunciate «a titolo personale», Brambilla è in realtà impegnato nelle riunioni dei tecnici della Lega per mettere a punto le proposte per la manovra finanziaria. In particolare «quota 100» (somma di età e contributi) per anticipare l’accesso alla pensione: «Questa sì una proposta gestibile, perché quota 100 si potrebbe in futuro sempre alzare in funzione della speranza di vita [mia nota: della serie, abbiamo scherzato, adesso manteniamo una proposta della campagna elettorale anche se sappiamo che non può durare perché non sta in piedi economicamente, tanto adesso ci prendiamo i voti], mentre se si introducesse la pensione minima di 780 euro, sarebbe difficile rimediare i guasti che ne deriverebbero». Certo, ammette lo stesso Brambilla con un sorriso: «Se continuo a dire queste cose, tra un po’ non mi inviteranno più neppure alle riunioni della Lega», ma poi subito cerca alcune tabelle e riprende: «Sulla pensione di cittadinanza dobbiamo partire dai numeri».

Quali?
«Primo: a chi vogliamo darla questa pensione? Agli invalidi civili? Bene, sono quasi un milione. E per coprire la differenza tra quanto prendono ora (282 euro al mese per tredici mensilità, ndr.) e i 780 euro bisognerebbe spendere circa 6,3 miliardi in più all’anno. Vogliamo darla a chi prende l’assegno o la pensione sociale (453 euro al mese, ndr.)? Sono altre 860 mila persone e in questo caso bisognerebbe sborsare altri 4 miliardi. Ci riferiamo invece ai 3,2 milioni di pensioni integrate al minimo (502 euro al mese, ndr.) o alle oltre 900mila pensioni con la maggiorazione sociale? Servirebbero altri miliardi ancora. Non ci sono le risorse. E si tratterebbe di un’operazione ingiusta».

Perché?
«Perché qui parliamo di pensioni per le quali non sono stati pagati contributi sufficienti o non ne sono stati pagati affatto. Su 16 milioni di pensionati oggi in Italia, più della metà sono a parziale o a totale carico dello Stato. Le pensioni minime, sono prestazioni dove il titolare, in tutta la sua vita lavorativa, non è riuscito a pagare i contributi per almeno 15 anni, il che fa scattare appunto l’integrazione al minimo. Solo considerando queste pensioni e quelle con l’aggiunta delle maggiorazioni sociali, si tratta di 4 milioni di assegni. Altri 4 milioni sono invece le prestazioni totalmente assistenziali, per le quali cioè non è stato versato neppure un euro di contributi: le pensioni d’invalidità e quelle sociali, appunto. Portare tutto a 780 euro significa caricare la spesa sulle giovani generazioni che, tra l’altro, spesso non arrivano loro a guadagnare questa cifra pur lavorando. Mi riferisco, per esempio, a tutti i giovani della gig economy. Ma poi rischierebbe di saltare il sistema a ripartizione».

Quello in base al quale le pensioni agli anziani si pagano con i contributi di chi ancora lavora?
«Esatto. Prenda un commerciante o un artigiano. Con un reddito medio di 1.350 euro al mese, per maturare una pensione di 780 euro, deve lavorare e pagare contributi per 38-40 anni. Chi glielo fa fare di continuare a versare all’Inps se il governo comunque gli garantisce 780 euro?».

Di Maio dice che la pensione di cittadinanza andrebbe solo ai pensionati poveri, a coloro cioè che non arrivano a 780 euro.
«Bisogna appunto vedere come viene selezionata la platea. L’Isee, l’indicatore di ricchezza familiare è ancora molto lasco. Bisognerebbe fare come in Germania o in Svizzera dove, se un soggetto ha più di 33-34 anni e non ha mai presentato una dichiarazione dei redditi, lo chiamano per chiedergli di cosa vive e le garantisco che, se non ha argomenti validi, rischia di finire nelle patrie galere per evasione fiscale».
Non progredi est regredi
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8393
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 set 2018 13:52

La Lega Nord restituirà i 49 milioni sottratti dalle sue casse mediante una rateizzazione di durata 80 anni.
Evviva, adesso c'è fondata speranza di poter rateizzare le tasse allo stesso modo.(si chiama a babbo stra-morto)
O no? Ma non sono i partiti contro la casta,che ha dei previlegi che il cittadino qualunque non si può permettere? E' arrivato il momento di dimostrarlo.
Mi pongo in fiduciosa attesa.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ninetto e 31 ospiti