il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 ott 2009 14:42

Arturo l'Astice ha scritto:
più che trovate le abbiamo sentite....
anche l'udito fa parte dei cinque sensi e come tale ci permette di stabilire diversi fattori oggettivi


ad esempio?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 05 ott 2009 14:53

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:
più che trovate le abbiamo sentite....
anche l'udito fa parte dei cinque sensi e come tale ci permette di stabilire diversi fattori oggettivi


ad esempio?


gli esempi sono tutte quelle prove che hanno permesso ad un PM di Napoli di chiedere una pena di 5 anni di reclusione per Giraudo...per esempio...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 ott 2009 14:57

Chi stabilisce cosa è giusto ed intelligente, lei signor LibedeOro?
Una persona non può parlare di pallone e sembrare anche intelligente....
questo vale per tutti, sicchè....


Una risposta intelligente è quella che risponde al quesito o alla considerazione posta.
Una risposta che non risponde, è fuori luogo e non richiesta.
La tua risposta non "risponde" alla mia considerazione.
La tua è una domanda ad una domanda, e da che mondo e mondo non è educazione rispondere in questa maniera. Non te l'hanno insegnato?

Te la ripeto in sistema "scimpanzè-on": credi che dopo un errore marchiano come quello sul rigore e un altro parimenti marchiano sul gol del Parma, non credi che sia giusto fermare per un bel po' di tempo il sig. Arbitro in questione?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 05 ott 2009 15:11

LibeDeOro ha scritto:
Chi stabilisce cosa è giusto ed intelligente, lei signor LibedeOro?
Una persona non può parlare di pallone e sembrare anche intelligente....
questo vale per tutti, sicchè....


Una risposta intelligente è quella che risponde al quesito o alla considerazione posta.
Una risposta che non risponde, è fuori luogo e non richiesta.
La tua risposta non "risponde" alla mia considerazione.
La tua è una domanda ad una domanda, e da che mondo e mondo non è educazione rispondere in questa maniera. Non te l'hanno insegnato?

Te la ripeto in sistema "scimpanzè-on": credi che dopo un errore marchiano come quello sul rigore e un altro parimenti marchiano sul gol del Parma, non credi che sia giusto fermare per un bel po' di tempo il sig. Arbitro in questione?

io credo che uno juventino non debba permettersi di parlare degli arbitri a prescindere da tutto
vista la storia della propria squadra nel corso dei secoli e visto anche la fine triste della vostra grande avventura all'apice del calcio italiano
lei non è nessuno per dire che un arbitro merita di arbitrare o meno, le sue considerazioni sono limitate e soggettive, lei non ha una visione d'insieme e nemmeno potrebbe averla
quindi se stiamo ai suoi deliri, ogni lunedì ci sarebbe un tifoso che chiederebbe ad un arbitro di non arbitrare più in funzione della penalizzazione data alla propria squadra del cuore
suvvia....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 ott 2009 15:18

Arturo l'Astice ha scritto:io credo che uno juventino non debba permettersi di parlare degli arbitri a prescindere da tutto


io credo che un astice non dovrebbe scrivere
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 05 ott 2009 15:22

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:io credo che uno juventino non debba permettersi di parlare degli arbitri a prescindere da tutto


io credo che un astice non dovrebbe scrivere


suvvia, non sia intollerante
se lei ha la possibilità di scrivere, perchè non dovrei averla anch'io....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 05 ott 2009 15:30

Arturo l'Astice ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Chi stabilisce cosa è giusto ed intelligente, lei signor LibedeOro?
Una persona non può parlare di pallone e sembrare anche intelligente....
questo vale per tutti, sicchè....


Una risposta intelligente è quella che risponde al quesito o alla considerazione posta.
Una risposta che non risponde, è fuori luogo e non richiesta.
La tua risposta non "risponde" alla mia considerazione.
La tua è una domanda ad una domanda, e da che mondo e mondo non è educazione rispondere in questa maniera. Non te l'hanno insegnato?

Te la ripeto in sistema "scimpanzè-on": credi che dopo un errore marchiano come quello sul rigore e un altro parimenti marchiano sul gol del Parma, non credi che sia giusto fermare per un bel po' di tempo il sig. Arbitro in questione?

io credo che uno juventino non debba permettersi di parlare degli arbitri a prescindere da tutto
vista la storia della propria squadra nel corso dei secoli e visto anche la fine triste della vostra grande avventura all'apice del calcio italiano
lei non è nessuno per dire che un arbitro merita di arbitrare o meno, le sue considerazioni sono limitate e soggettive, lei non ha una visione d'insieme e nemmeno potrebbe averla
quindi se stiamo ai suoi deliri, ogni lunedì ci sarebbe un tifoso che chiederebbe ad un arbitro di non arbitrare più in funzione della penalizzazione data alla propria squadra del cuore
suvvia....


Suvvia, non perdere la calma.
Non c'è mica bisogno che ti scaldi se non trovi il bandolo della matassa.
Se non t'hanno insegnato l'educazione, mica è colpa mia.
Se sei intollerante ai pensieri altrui, mica è colpa mia.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 ott 2009 15:30

Arturo l'Astice ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:
più che trovate le abbiamo sentite....
anche l'udito fa parte dei cinque sensi e come tale ci permette di stabilire diversi fattori oggettivi


ad esempio?


gli esempi sono tutte quelle prove che hanno permesso ad un PM di Napoli di chiedere una pena di 5 anni di reclusione per Giraudo...per esempio...


a parte che la richiesta di 5 anni dell'accusa mi sembra si riferisca al falso in bilancio, se bastasse la richiesta di accusa non ci sarebbe bisogno dei processi
e sono curioso di quello che verra' fuori


http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/calciopoli/calciopoli.html?ref=search
"Ha chiuso colcalcio anche l'ex designatore Paolo Bergamo: fa il broker assicurativo a Livorno, e sta completando un libro su Calciopoli che uscirà in ottobre. "Niente gossip, ma la storia di quegli anni, con elementi nuovi", assicura. "Dimostrerò, anche con il notaio della Figc, che il sorteggio era regolare. Dimostrerò che con me parlavano tantissimi dirigenti calcistici, cosa che a quei tempi era consentita e ora non più. Dove sono finite quelle intercettazioni? Dimostrerò, attraverso i verbali Tavaroli, che mi pedinavano, che mi spiavano... Perché?"."
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 05 ott 2009 15:57

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:
più che trovate le abbiamo sentite....
anche l'udito fa parte dei cinque sensi e come tale ci permette di stabilire diversi fattori oggettivi


ad esempio?


gli esempi sono tutte quelle prove che hanno permesso ad un PM di Napoli di chiedere una pena di 5 anni di reclusione per Giraudo...per esempio...


a parte che la richiesta di 5 anni dell'accusa mi sembra si riferisca al falso in bilancio, se bastasse la richiesta di accusa non ci sarebbe bisogno dei processi
e sono curioso di quello che verra' fuori


http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/calciopoli/calciopoli.html?ref=search
"Ha chiuso colcalcio anche l'ex designatore Paolo Bergamo: fa il broker assicurativo a Livorno, e sta completando un libro su Calciopoli che uscirà in ottobre. "Niente gossip, ma la storia di quegli anni, con elementi nuovi", assicura. "Dimostrerò, anche con il notaio della Figc, che il sorteggio era regolare. Dimostrerò che con me parlavano tantissimi dirigenti calcistici, cosa che a quei tempi era consentita e ora non più. Dove sono finite quelle intercettazioni? Dimostrerò, attraverso i verbali Tavaroli, che mi pedinavano, che mi spiavano... Perché?"."

Per Giraudo l'accusa della procura di Napoli è associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva ....altro che falso in bilancio....quello è un altro processo....
inoltre allegando le dichiarazioni di Bergamo cosa vuole dimostrare?
da un soggetto coinvolto in pieno in tale scandalo è logico leggere frasi di questo tenore.....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 ott 2009 19:37

Arturo l'Astice ha scritto:Per Giraudo l'accusa della procura di Napoli è associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva ....altro che falso in bilancio....quello è un altro processo....
inoltre allegando le dichiarazioni di Bergamo cosa vuole dimostrare?
da un soggetto coinvolto in pieno in tale scandalo è logico leggere frasi di questo tenore.....


e aspettiamo la sentenza almeno
non dico che sia innocente, ma neanche che sia colpevole
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 05 ott 2009 22:01

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:Per Giraudo l'accusa della procura di Napoli è associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva ....altro che falso in bilancio....quello è un altro processo....
inoltre allegando le dichiarazioni di Bergamo cosa vuole dimostrare?
da un soggetto coinvolto in pieno in tale scandalo è logico leggere frasi di questo tenore.....


e aspettiamo la sentenza almeno
non dico che sia innocente, ma neanche che sia colpevole

il solito garantista... :lol:
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 06 ott 2009 08:42

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:Per Giraudo l'accusa della procura di Napoli è associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva ....altro che falso in bilancio....quello è un altro processo....
inoltre allegando le dichiarazioni di Bergamo cosa vuole dimostrare?
da un soggetto coinvolto in pieno in tale scandalo è logico leggere frasi di questo tenore.....


e aspettiamo la sentenza almeno
non dico che sia innocente, ma neanche che sia colpevole


mi scusi, lei parlava di prove ed io ho citato il capo d'accusa, che per essere tale è suffragato da delle prove, altrimenti il PM non potrebbe incriminare un soggetto per tale reato...
detto questo, visto che parliamo di calcio, una sentenza c'è già stata ed è quella sportiva, e i signori Moggi e Giraudo sono già stati condannati definitivamente, sicchè....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 ott 2009 11:53

Arturo l'Astice ha scritto:
mi scusi, lei parlava di prove ed io ho citato il capo d'accusa, che per essere tale è suffragato da delle prove, altrimenti il PM non potrebbe incriminare un soggetto per tale reato...
detto questo, visto che parliamo di calcio, una sentenza c'è già stata ed è quella sportiva, e i signori Moggi e Giraudo sono già stati condannati definitivamente, sicchè....


e allora i processi a che servono?

e se lei avesse letto la sentenza della giustizia sportiva, emessa frettolosamente perche' il campionato doveva ricominciare, saprebbe che Moggi e Giraudo sono stati condannati per "comportamento antisportivo" (art.1) e non per "illecito sportivo" (art.6)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 06 ott 2009 11:58

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:
mi scusi, lei parlava di prove ed io ho citato il capo d'accusa, che per essere tale è suffragato da delle prove, altrimenti il PM non potrebbe incriminare un soggetto per tale reato...
detto questo, visto che parliamo di calcio, una sentenza c'è già stata ed è quella sportiva, e i signori Moggi e Giraudo sono già stati condannati definitivamente, sicchè....


e allora i processi a che servono?

e se lei avesse letto la sentenza della giustizia sportiva, emessa frettolosamente perche' il campionato doveva ricominciare, saprebbe che Moggi e Giraudo sono stati condannati per "comportamento antisportivo" (art.1) e non per "illecito sportivo" (art.6)


Le sembra che il termine "antisportivo" parlando di sport ...sia una cosa poco grave?
Capisco che viviamo in un momento in cui se un comportamento non contempla un reato è ammissibile e lodevole, ma ci sono ancora uomini e donne che danno risalto alla moralità e all'etica e non solo al codice civile o penale...sicchè...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 ott 2009 12:04

Arturo l'Astice ha scritto:Le sembra che il termine "antisportivo" parlando di sport ...sia una cosa poco grave?


no

e ora possiamo andare avanti?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 06 ott 2009 12:29

tenente Drogo ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:Le sembra che il termine "antisportivo" parlando di sport ...sia una cosa poco grave?


no

e ora possiamo andare avanti?


certo, possiamo andare avanti con il processo di Napoli.....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 ott 2009 14:55

Ma che palle! :evil:
Questo thread, nato e vissuto come virtuale bar dello sport, luogo di molteplici e incrociati sfottò e battutacce da caserma, si è ridotto ad un privè di bassissimo livello per interisti e juventini :twisted: .
Sembra un pò la riproduzione dello scontro berlusconiani-antiberlusconiani. o della rissa ventura-corona al billionaire :lol: :lol:
Due bande rivali che provano a rimbalzarsi le responsabilità di tutti i misfatti compiuti e non... :roll:

Ancora una volta il calcio come termometro e specchio dello stato della società italiana.

Ma per chi volesse solo parlare di pallone, sfottersi prima e dopo le partite, autocelebrare le sue indubbie doti di allenatore del futuro? Il tutto senza vedere il proprio post seppellito sotto pagine e pagine di battibecchi sui torti dell'inter deglii ultimi anni, della giuve degli ultimi decenni, sui torti subiti da questo e da quell'altro, su chi ha la coscienza meno sporca....?
Si deve aprire un nuovo thread? Tipo "il pallone che vorremmo..." o "la compagnia dei celestini" per richiamare quello spirito goliardico e gioioso che dovrebbe connotare le discussioni inerenti a un gioco, allo sport, al pallone?

Io per esempio, vorrei sapere da dudley il capolista ( :wink: ) cosa pensa di quest'arrivo di mazzarri sotto il vesuvio, al sanpaolo precisamente.
So già che lui l'odiava, e premetto che anch'io non vado pazzo per lui, ma che donadoni (che invece mi era ababstanza simpatico) non è riuscito ad incidere per nulla sul napoli, in quasi 20 partite... :cry:
Vorrei un giudizio scevro dai rancori, obbiettivo, dall'alto della classifica. :wink:

Ma già so che se non ho il culo di trovare dudley connesso in questo preciso momento, difficilmente vedrà il mio post, che si perderà dopo 3/4 pagine di querelle tra giuve e inter....
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 06 ott 2009 15:40

Nestor ha scritto:Io per esempio, vorrei sapere da dudley il capolista ( :wink: ) cosa pensa di quest'arrivo di mazzarri sotto il vesuvio, al sanpaolo precisamente.
So già che lui l'odiava, e premetto che anch'io non vado pazzo per lui, ma che donadoni (che invece mi era ababstanza simpatico) non è riuscito ad incidere per nulla sul napoli, in quasi 20 partite... :cry:
Vorrei un giudizio scevro dai rancori, obbiettivo, dall'alto della classifica. :wink:

Ma già so che se non ho il culo di trovare dudley connesso in questo preciso momento, difficilmente vedrà il mio post, che si perderà dopo 3/4 pagine di querelle tra giuve e inter....


Capolista per caso, pronto a tornare dove é giusto.

Su Mazzarri, tocca fare ammenda e dietrofront, Nestor.
Sicuramente non ha il dono della comunicativa, sicuramente non ha dimostranto grande elasticità tattica alla Samp e le sue gerarchie da noi sono sembrate spesso immobili in maniera ingiustificata (Delvecchio e Sammarco troppo spesso in campo).
E' anche vero che da noi, ora, si è deciso di dare a Del Neri giocatori che conosceva o comunque pronti per il suo gioco, che ha il pregio di avere un'organizzazione (il 4-4-2) che rende più semplice trovare i giocatori adatti.
Per Mazzarri, gli esterni sono fondamentali.
Ma gli esterni del 3-5-2 devono farsi tutta la fascia, senza nessuno davanti.
Serve quindi grandissima corsa, grandissima resistenza e grande intelligenza tattica.
A Genova, lo scorso anno, si acquistarono Padalino e Stankevicius al posto di Maggio: un terzino e un'ala.
Entrambi delusero.
E oggi, con uno schema ( il 4-4-2 di Del Neri) che avrebbe dovuto esaltarli, continuano a deludere.
Il Napoli, a destra, sta copertissimo: Maggio + Zuniga.
A sinistra, invece, non saprei: Datolo mi pare tutto tranne che un esterno da 3-5-2.
In difesa, per i tre posti, ci sono giocatori che Mazzarri stima moltissimo: Campagnaro, Rinaudo e Aronica.
A centrocampo, c'è il regista (Cigarini), c'è il mezzosinistro (Hamsik), chi può fare il mezzo destro (Pazienza, Gargano)?
O, forse, Mazzarri rischierà Quagliarella e Lavezzi accanto a una punta centrale?

Insomma, secondo me, Mazzarri farà bene.
Conosce bene 3 giocatori (Maggio, Campagnaro, Aronica).
Stima Rinaudo.
Il modulo (3-5-2) é il suo.

Fiducia.
Se a gennaio arrivasse un esterno sinistro (Modesto?), siete a cavallo.

Rinascerete.
Anzi, toccati, ma per me arrivate tra le prime 6.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 06 ott 2009 16:11

Nestor ha scritto:Ma che palle! :evil:
Questo thread, nato e vissuto come virtuale bar dello sport, luogo di molteplici e incrociati sfottò e battutacce da caserma, si è ridotto ad un privè di bassissimo livello per interisti e juventini :twisted: .
Sembra un pò la riproduzione dello scontro berlusconiani-antiberlusconiani. o della rissa ventura-corona al billionaire :lol: :lol:
Due bande rivali che provano a rimbalzarsi le responsabilità di tutti i misfatti compiuti e non... :roll:

Ancora una volta il calcio come termometro e specchio dello stato della società italiana.

Ma per chi volesse solo parlare di pallone, sfottersi prima e dopo le partite, autocelebrare le sue indubbie doti di allenatore del futuro? Il tutto senza vedere il proprio post seppellito sotto pagine e pagine di battibecchi sui torti dell'inter deglii ultimi anni, della giuve degli ultimi decenni, sui torti subiti da questo e da quell'altro, su chi ha la coscienza meno sporca....?
Si deve aprire un nuovo thread? Tipo "il pallone che vorremmo..." o "la compagnia dei celestini" per richiamare quello spirito goliardico e gioioso che dovrebbe connotare le discussioni inerenti a un gioco, allo sport, al pallone?

Io per esempio, vorrei sapere da dudley il capolista ( :wink: ) cosa pensa di quest'arrivo di mazzarri sotto il vesuvio, al sanpaolo precisamente.
So già che lui l'odiava, e premetto che anch'io non vado pazzo per lui, ma che donadoni (che invece mi era ababstanza simpatico) non è riuscito ad incidere per nulla sul napoli, in quasi 20 partite... :cry:
Vorrei un giudizio scevro dai rancori, obbiettivo, dall'alto della classifica. :wink:

Ma già so che se non ho il culo di trovare dudley connesso in questo preciso momento, difficilmente vedrà il mio post, che si perderà dopo 3/4 pagine di querelle tra giuve e inter....


io penso che se non si travalicano gli argomenti del tema in oggetto, ognuno debba avere la libertà di scrivere qualunque cosa, e non credo che sia bello cercare sempre di pilotare la volontà altrui in binari che possono essere dritti per l'uno ma non per l'altro, altrimenti andrebbe a sfumare la vera e propria intenzione di un forum
inoltre lei dopo aver denunciato una sorta di negazione di pluralità in merito ai vari temi del calcio, scrive espressamente ad un utente specifico, richiedendo da lui una risposta esplicita, come se il forum fosse solo una cosa tra lei e lui
mi faccia capire... prima vuole pluralità di argomenti e poi è il primo che manifesta singolarità nel porli...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 ott 2009 20:01

Arturo l'Astice ha scritto:
Nestor ha scritto:Ma che palle! :evil:
Questo thread, nato e vissuto come virtuale bar dello sport, luogo di molteplici e incrociati sfottò e battutacce da caserma, si è ridotto ad un privè di bassissimo livello per interisti e juventini :twisted: .
Sembra un pò la riproduzione dello scontro berlusconiani-antiberlusconiani. o della rissa ventura-corona al billionaire :lol: :lol:
Due bande rivali che provano a rimbalzarsi le responsabilità di tutti i misfatti compiuti e non... :roll:

Ancora una volta il calcio come termometro e specchio dello stato della società italiana.

Ma per chi volesse solo parlare di pallone, sfottersi prima e dopo le partite, autocelebrare le sue indubbie doti di allenatore del futuro? Il tutto senza vedere il proprio post seppellito sotto pagine e pagine di battibecchi sui torti dell'inter deglii ultimi anni, della giuve degli ultimi decenni, sui torti subiti da questo e da quell'altro, su chi ha la coscienza meno sporca....?
Si deve aprire un nuovo thread? Tipo "il pallone che vorremmo..." o "la compagnia dei celestini" per richiamare quello spirito goliardico e gioioso che dovrebbe connotare le discussioni inerenti a un gioco, allo sport, al pallone?

Io per esempio, vorrei sapere da dudley il capolista ( :wink: ) cosa pensa di quest'arrivo di mazzarri sotto il vesuvio, al sanpaolo precisamente.
So già che lui l'odiava, e premetto che anch'io non vado pazzo per lui, ma che donadoni (che invece mi era ababstanza simpatico) non è riuscito ad incidere per nulla sul napoli, in quasi 20 partite... :cry:
Vorrei un giudizio scevro dai rancori, obbiettivo, dall'alto della classifica. :wink:

Ma già so che se non ho il culo di trovare dudley connesso in questo preciso momento, difficilmente vedrà il mio post, che si perderà dopo 3/4 pagine di querelle tra giuve e inter....


io penso che se non si travalicano gli argomenti del tema in oggetto, ognuno debba avere la libertà di scrivere qualunque cosa, e non credo che sia bello cercare sempre di pilotare la volontà altrui in binari che possono essere dritti per l'uno ma non per l'altro, altrimenti andrebbe a sfumare la vera e propria intenzione di un forum

chi vuole pilotare chi? proprio nel vero spirito di un forum, ho detto che l'enorme quantita (appunto) di post-schermaglia tra interisti e juventini, secondo me, ha un pò intasato il thread fin quasi a emarginare senza malizia altri forumisti, più che altro annoiati da 'sta cosa...mica ho proposto un boicottaggio :roll: :lol:

inoltre lei dopo aver denunciato una sorta di negazione di pluralità in merito ai vari temi del calcio, scrive espressamente ad un utente specifico, richiedendo da lui una risposta esplicita, come se il forum fosse solo una cosa tra lei e lui
mi faccia capire... prima vuole pluralità di argomenti e poi è il primo che manifesta singolarità nel porli...

ma che devi capire? :roll: :lol: :lol:
chi ha denunciato cosa? una sorta di negazione di pluralità che? Io ho detto, garbatamente, che a me, 'sta cosa tra juve e inter mi ha alquanto annoiato, fine. Se continuate a produrre tanto, mica mi metto a strillare o che...al fin me ne impippo.
Con Dudley ci "conosciamo" da un pò e parliamo a volte di pallone, anche se io sono napoletano e terrone :lol: , ma ancor peggio gemellato con il genoa :twisted: di cui lui sgarbatamente 8) storpia il nome.
Come si fa a fare un uso privato di un forum quando si scrive in pubblico (di qui forum) e chiunque può intervenire, me lo devi spiegare tu :lol: . Chi volesse parlare di pallone, del napoli di mazzarri e mazzi vari, io (e credo anche dudley) 'o rispunness' pure (come dicono dalle parti mie) :wink:
Ma se si interviene solo per rompere i maroni, allora fatt' a llà (sempre dalle mie parti) :D
A buon intenditore poche parole :wink:
.


Vedi, io sono convinto che una grande quantità non corrisponda mai ad un altrettanto grande qualità.
E così nel tuo caso, potresti anche rivelarti un interlocutore non tan malaccio, se non fosse per questa tua ossessiva necessità di dover esternare su tutto, di dover per forza rilasciare l'ultimo rimbrotto, avere l'ultima parola.
Ora, è dunque inevitabile che ti capiti di scrivere castronate assolute come questa, dove dimostri incredibilmente di non aver capito nulla del mio messaggio, o di voler aprire una polemica del tutto fuori luogo.
Se vedi sopra ti spiego tutto un'altra volta, e temo che sarà l'ultima.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 ott 2009 20:37

Dudley ha scritto:
Nestor ha scritto:Io per esempio, vorrei sapere da dudley il capolista ( :wink: ) cosa pensa di quest'arrivo di mazzarri sotto il vesuvio, al sanpaolo precisamente.
So già che lui l'odiava, e premetto che anch'io non vado pazzo per lui, ma che donadoni (che invece mi era ababstanza simpatico) non è riuscito ad incidere per nulla sul napoli, in quasi 20 partite... :cry:
Vorrei un giudizio scevro dai rancori, obbiettivo, dall'alto della classifica. :wink:

Ma già so che se non ho il culo di trovare dudley connesso in questo preciso momento, difficilmente vedrà il mio post, che si perderà dopo 3/4 pagine di querelle tra giuve e inter....


Capolista per caso, pronto a tornare dove é giusto.

Su Mazzarri, tocca fare ammenda e dietrofront, Nestor.
Sicuramente non ha il dono della comunicativa, sicuramente non ha dimostranto grande elasticità tattica alla Samp e le sue gerarchie da noi sono sembrate spesso immobili in maniera ingiustificata (Delvecchio e Sammarco troppo spesso in campo).
E' anche vero che da noi, ora, si è deciso di dare a Del Neri giocatori che conosceva o comunque pronti per il suo gioco, che ha il pregio di avere un'organizzazione (il 4-4-2) che rende più semplice trovare i giocatori adatti.
Per Mazzarri, gli esterni sono fondamentali.
Ma gli esterni del 3-5-2 devono farsi tutta la fascia, senza nessuno davanti.
Serve quindi grandissima corsa, grandissima resistenza e grande intelligenza tattica.
A Genova, lo scorso anno, si acquistarono Padalino e Stankevicius al posto di Maggio: un terzino e un'ala.
Entrambi delusero.
E oggi, con uno schema ( il 4-4-2 di Del Neri) che avrebbe dovuto esaltarli, continuano a deludere.
Il Napoli, a destra, sta copertissimo: Maggio + Zuniga.
A sinistra, invece, non saprei: Datolo mi pare tutto tranne che un esterno da 3-5-2.
In difesa, per i tre posti, ci sono giocatori che Mazzarri stima moltissimo: Campagnaro, Rinaudo e Aronica.
A centrocampo, c'è il regista (Cigarini), c'è il mezzosinistro (Hamsik), chi può fare il mezzo destro (Pazienza, Gargano)?
O, forse, Mazzarri rischierà Quagliarella e Lavezzi accanto a una punta centrale?

Insomma, secondo me, Mazzarri farà bene.
Conosce bene 3 giocatori (Maggio, Campagnaro, Aronica).
Stima Rinaudo.
Il modulo (3-5-2) é il suo.

Fiducia.
Se a gennaio arrivasse un esterno sinistro (Modesto?), siete a cavallo.

Rinascerete.
Anzi, toccati, ma per me arrivate tra le prime 6.


Dudley Dudley, e certo che mi tocco!!! :twisted: :twisted:
Tra le prime sei :shock: :roll: :lol: seeeeeeeeee...

Prima di tutto spero tu non me ne voglia se mi sono arrogato il diritto di "coinvolgerti" durante la discussione sopra :roll: , con il paguro... :lol: :lol:

Tornando a noi, non vedo proprio il napoli tra le prime sei, ed è un peccato, perchè quest'anno il livello della serie A si é riequilibrato verso il basso, e dopo le 2 top, ci sono sei/sette squadre molto vicine, e quindi questo poteva essere un anno interessante...alla fine invece credo che si rivelerà un anno perso per noi.
La squadra è squilibrata.
E' senza un esterno sinistro (datolo lo poteva vedere tale solo ADL :lol: e vi abbiamo dato mannini :twisted: :twisted: :twisted: ), senza giocatori che possono ricordare il bianchi di reggio c. o il pazzini della samp, molto utili a mazzarri...
Che sitma Rinaudo??? :shock: Questa è buona :lol: . Qui non è molto considerato, e santacroce e canna (il primo forse più a ragion veduta del secondo) gli stanno decisamente davanti. Chissà, se canna si facesse un pò di panchina, il capitano nello spogliatoio più che in campo... io proverei santacroce-campagnaro-contini
Lavezzi potrebbe fare il cassano (magari... :D )
Hamsik Gargano e Maggio si. Quagliarella e Cigarini ancora non so... :roll:

Voi invece... :D :D :D gran bella squadretta. (Lo so, ti tocchi :wink: ).
A parte gli scherzi, l'opposto del napoli: molto equilibrata con un fenomeno 8) (il mio preferito, tra gli italiani ...ma infatti lui non lo è del tutto... 8) . E cmq sempre Lippimerda :twisted: )
Non ci crederai, ma a bocce ferme avevo puntato molto sulle genovesi e sulla lazio.
Ovvio che non vincerete lo scudetto (anche se giuro che mi spiace, chiunque tranne verona :wink: è meglio delle solite note :roll: ) ma squadre come la samp possono togliersi belle soddisfazioni, specialmente nell' anno in cui milan e roma sono in grossa difficoltà e la fiorentina non è più così lontana.
In più devi vedere Palemmo e Udinese, salvo sorprese tipo cagliari dell'anno scorso (quest'anno il chievo? il parma? :roll: )

Fai conto che ora il napoli è dietro praticamente tutte quelle che ho citato, e che dopo bologna, in una semana, becchiamo fiorentina-milan-giuve (solo gli "uomini" del berlusca :twisted: :twisted: :lol: in casa).
Rischiamo di trovarci alla decima, undicesima in zona retrocessione, con un presidente testa di tubero e una piazza alquanto caliente...... :roll: :roll:
e montali e riccardino bigon??? :P
Questo se va male...altrimenti, se invece a gennaio magari dovesse arrivare almeno un sinistro... spero di giocarmi un posto in europa fino all'ultimo, ma dovrebbe esserci una rimonta entusiasmante!!! :D 8)
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 ott 2009 22:44

comunque e' una dinamica tipica di questo thread
mi ricordo l'anno scorso (o erano due anni fa?) in cui per giorni la discussione era monopolizzata da Sartu' e Catalanesca, uno pro e uno contro Reja

poi arriva qualcun altro e il discorso si sposta
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 07 ott 2009 00:07

tenente Drogo ha scritto:comunque e' una dinamica tipica di questo thread
mi ricordo l'anno scorso (o erano due anni fa?) in cui per giorni la discussione era monopolizzata da Sartu' e Catalanesca, uno pro e uno contro Reja

poi arriva qualcun altro e il discorso si sposta


Paragone improponibile.

Del resto una qualsiasi disquisizione pro o contro reja, non può essere paragonata per alcun aspetto alla madre di tutte le battaglie...e questo si evince sia dal numero di interventi in proposito (del resto tu o il paguro da soli credo che avete un numero di post superiore a quello di tutti i tifosi del napoli messi insieme) sia come numero di partecipanti.

P.S. a proposito, io frequento molto meno, ma di sartù? alcuna notizia?
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 07 ott 2009 08:36

Nestor ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:
Nestor ha scritto:Ma che palle! :evil:
Questo thread, nato e vissuto come virtuale bar dello sport, luogo di molteplici e incrociati sfottò e battutacce da caserma, si è ridotto ad un privè di bassissimo livello per interisti e juventini :twisted: .
Sembra un pò la riproduzione dello scontro berlusconiani-antiberlusconiani. o della rissa ventura-corona al billionaire :lol: :lol:
Due bande rivali che provano a rimbalzarsi le responsabilità di tutti i misfatti compiuti e non... :roll:

Ancora una volta il calcio come termometro e specchio dello stato della società italiana.

Ma per chi volesse solo parlare di pallone, sfottersi prima e dopo le partite, autocelebrare le sue indubbie doti di allenatore del futuro? Il tutto senza vedere il proprio post seppellito sotto pagine e pagine di battibecchi sui torti dell'inter deglii ultimi anni, della giuve degli ultimi decenni, sui torti subiti da questo e da quell'altro, su chi ha la coscienza meno sporca....?
Si deve aprire un nuovo thread? Tipo "il pallone che vorremmo..." o "la compagnia dei celestini" per richiamare quello spirito goliardico e gioioso che dovrebbe connotare le discussioni inerenti a un gioco, allo sport, al pallone?

Io per esempio, vorrei sapere da dudley il capolista ( :wink: ) cosa pensa di quest'arrivo di mazzarri sotto il vesuvio, al sanpaolo precisamente.
So già che lui l'odiava, e premetto che anch'io non vado pazzo per lui, ma che donadoni (che invece mi era ababstanza simpatico) non è riuscito ad incidere per nulla sul napoli, in quasi 20 partite... :cry:
Vorrei un giudizio scevro dai rancori, obbiettivo, dall'alto della classifica. :wink:

Ma già so che se non ho il culo di trovare dudley connesso in questo preciso momento, difficilmente vedrà il mio post, che si perderà dopo 3/4 pagine di querelle tra giuve e inter....


io penso che se non si travalicano gli argomenti del tema in oggetto, ognuno debba avere la libertà di scrivere qualunque cosa, e non credo che sia bello cercare sempre di pilotare la volontà altrui in binari che possono essere dritti per l'uno ma non per l'altro, altrimenti andrebbe a sfumare la vera e propria intenzione di un forum

chi vuole pilotare chi? proprio nel vero spirito di un forum, ho detto che l'enorme quantita (appunto) di post-schermaglia tra interisti e juventini, secondo me, ha un pò intasato il thread fin quasi a emarginare senza malizia altri forumisti, più che altro annoiati da 'sta cosa...mica ho proposto un boicottaggio :roll: :lol:

se tra i partecipanti al forum c'è una netta predominanza di interisti e juventini non che ne vorrà mica fare una colpa? Inoltre nessuno emargina nessuno, io per esempio ho sempre cercato di parlare di calcio a 360 grandi e se qualcuno è intervenuto per discutere sul calcio minore è sempre stato preso in considerazione, tanti è vero che spesso parliamo anche di Milan e Roma...


inoltre lei dopo aver denunciato una sorta di negazione di pluralità in merito ai vari temi del calcio, scrive espressamente ad un utente specifico, richiedendo da lui una risposta esplicita, come se il forum fosse solo una cosa tra lei e lui
mi faccia capire... prima vuole pluralità di argomenti e poi è il primo che manifesta singolarità nel porli...

ma che devi capire? :roll: :lol: :lol:
chi ha denunciato cosa? una sorta di negazione di pluralità che? Io ho detto, garbatamente, che a me, 'sta cosa tra juve e inter mi ha alquanto annoiato, fine. Se continuate a produrre tanto, mica mi metto a strillare o che...al fin me ne impippo.
Con Dudley ci "conosciamo" da un pò e parliamo a volte di pallone, anche se io sono napoletano e terrone :lol: , ma ancor peggio gemellato con il genoa :twisted: di cui lui sgarbatamente 8) storpia il nome.
Come si fa a fare un uso privato di un forum quando si scrive in pubblico (di qui forum) e chiunque può intervenire, me lo devi spiegare tu :lol: . Chi volesse parlare di pallone, del napoli di mazzarri e mazzi vari, io (e credo anche dudley) 'o rispunness' pure (come dicono dalle parti mie) :wink:
Ma se si interviene solo per rompere i maroni, allora fatt' a llà (sempre dalle mie parti) :D
A buon intenditore poche parole :wink:
.

Se tutti manifestassero la propria noia per un argomento non trattato capisce che ci sarebbe il forum saturo di tale lamentele, questo ambito per sua natura non può menzionare omogeneamente tutti gli argomenti possibili di una tematica specifica, ma segue la logica della maggioranza, ciò dell'interesse contingente della maggior parte dei frequentatori....

Se lei pone una domanda specifica ad un certo utente, automaticamente scoraggia gli altri ad intervenire, perchè automaticamente lei trasmette l'idea di voler avere un dialogo solo con l'utente indicato, questo significa fare un uso privato di un forum




Vedi, io sono convinto che una grande quantità non corrisponda mai ad un altrettanto grande qualità.
E così nel tuo caso, potresti anche rivelarti un interlocutore non tan malaccio, se non fosse per questa tua ossessiva necessità di dover esternare su tutto, di dover per forza rilasciare l'ultimo rimbrotto, avere l'ultima parola.
Ora, è dunque inevitabile che ti capiti di scrivere castronate assolute come questa, dove dimostri incredibilmente di non aver capito nulla del mio messaggio, o di voler aprire una polemica del tutto fuori luogo.
Se vedi sopra ti spiego tutto un'altra volta, e temo che sarà l'ultima.


Visto che siamo su un forum.... io di cosenguenza spiego a lei quello che ho da dire in merito a ciò che lei vorrebbe spiegare a me....(veda testo in verde)


P.S
Lei con questa smania di spiegare tutto evidenzia una certa considerazine di se stesso, sta di fatto che anch'io ho un'altissima considerazione di me stesso...con la differenza che io non mi precludo di spiegarle tutto un'ennesima volta, sono a diposizione per ulteriori delucidazioni.....sono dotato di tanta pazienza....e non mi pesa....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 07 ott 2009 10:53

Nestor ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:comunque e' una dinamica tipica di questo thread
mi ricordo l'anno scorso (o erano due anni fa?) in cui per giorni la discussione era monopolizzata da Sartu' e Catalanesca, uno pro e uno contro Reja

poi arriva qualcun altro e il discorso si sposta


Paragone improponibile.

Del resto una qualsiasi disquisizione pro o contro reja, non può essere paragonata per alcun aspetto alla madre di tutte le battaglie...e questo si evince sia dal numero di interventi in proposito (del resto tu o il paguro da soli credo che avete un numero di post superiore a quello di tutti i tifosi del napoli messi insieme) sia come numero di partecipanti.

P.S. a proposito, io frequento molto meno, ma di sartù? alcuna notizia?


e' vivo e lotta insieme a noi su facebook
sul forum in effetti latita
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti