bobbisolo ha scritto:zampaflex ha scritto:bobbisolo ha scritto:tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?
in certi casi le popolazioni oppresse ci provano anche ad attuare una rivoluzione o comunque si ribellano, come ad esempio in Georgia in questi giorni, contro la "legge russa" che prevede che le organizzazioni che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall'estero siano tenute a iscriversi in un apposito registro degli “agenti stranieri”
si ribelllano molti giovani in Iran, ma spesso le donne finiscono malmenate e un rapper recentemente è stato addirittura condannato a morte
si sono ribellati i giovani ad Hong Kong e anche lì la protesta è stata repressa
non c'è però una 'rivoluzione francese' con la decapitazione del sovrano... intendevo una rivoluzione di questo tipo
Se il potere lo tieni ben stretto, anche attraverso soldi e lavoro, come in Iran dove un quarto del PIL è controllato dalle attività economiche dei Pasdaran, ribellarsi significa andare a cozzare contro un muro di convenienze.
"Franza o Spagna..."
Studiati anche il meccanismo del credito sociale in Cina.
non dico che il controllo sociale non esista,
ma tu sei stato in Cina?
a parte questa domanda insignificante... sapevi che li vanno in pensione a 60 anni?
Ma secondo te, andare in Cina da straniero equivale a scoprirne la reale vita dei locali? Pensi che ti dicano tutto?
Sei controllato a vista, censurato ovunque, chi ti contatta è selezionato! Col caxxo che usi Google, o altri siti occidentali, neanche se non sei cinese!
Prova a chiederlo a Federico Rampini, uno nato e cresciuto nella sinistra, che ci ha vissuto per cinque anni.
La pensione a 60 è miserrima, e tra un po' dovranno metterci mano perché nemmeno lo sblocco dei figli oltre al primo ha funzionato, e la popolazione sta invecchiando e riducendosi a tassi esagerati.
E la stessa idea di "pensione a 60 anni" è ridicola: si va in pensione all'età e con il livello economico che possano garantire una vita dignitosa e l'equilibrio tra le generazioni sulla base della demografia nazionale. O vorresti essere un fardello sulle spalle dei nostri figli?
E infatti...
https://www.aljazeera.com/economy/2024/3/21/as-china-ages-senior-citizens-see-a-retirement-striving-to-get-by#:~:text=Over%20the%20next%2010%20years,people%20are%20entering%20the%20workforce."
More than two-thirds of Chinese senior citizens intend to return to the workplace after retirement, according to a survey carried out by Chinese recruitment website 51job.com in 2022.
While some Chinese media outlets have hailed the return of retirees as positive for a Chinese economy lacking manpower in certain sectors, Hao sees it differently.
“I think it shows that for many people our pension system cannot provide a decent living today, which doesn’t bode well for the future,” he said."