Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27049
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2024 11:37

non voglio eludere l'argomento della NATO, poi ne parliamo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 520
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Travolta » 28 apr 2024 13:49

zampaflex ha scritto: A partire dal fatto che se uno dichiara che preferisce stare con gli USA è automaticamente un cretino incapace di intendere e volere.
Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati...


Mi sa pero' che ti sei perso qualche pezzo.
Ad esempio quello nel quale si sosteneva che chi e' * antiamericano* sia vittima di pregiudizi invece che considerare l'ipotesi che si possa semplicemente trattare di giudizi.
Io critico se e' il caso anche aspramente le politiche americane ma sono tutto fuorche' antiamericano,detesto il governo di Kiev ma mica sono antiucraino inteso come popolo ,non amo la politica di Netanyahu ma non sono ovviamente antisemita ( e ci mancherebbe) ,sono all'opposto di Hamas ma non per questo posso accettare i crimini di guerra verso la popolazione di Gaza,detesto Putin ma non sono antirusso,schifo questo governo ma non sono anti-italiano :D etc etc.
Se partiamo dal rispettare le idee senza insultare questo deve valere per tutti e senza voler fare la vittima perche' e' un ruolo che non mi appartiene finora l'insulto peggiore in questa discussione l'ho ricevuto io :D
maxer
Messaggi: 5727
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 28 apr 2024 14:29

tenente Drogo ha scritto:... io l'egemonia dell'impero USA non la vedo ...

...
sei proprio unico !

te l' ho già detto :

troppe fette di guanciale sui tuoi occhietti :lol: :lol: :lol:
...

e, bada, non sono per niente offesivo, te la sei solo cercata 8)
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27049
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2024 15:39

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:... io l'egemonia dell'impero USA non la vedo ...

...
sei proprio unico !

te l' ho già detto :

troppe fette di guanciale sui tuoi occhietti :lol: :lol: :lol:
...

e, bada, non sono per niente offesivo, te la sei solo cercata 8)


quindi noi non siamo liberi ma sudditi dell'impero USA?
ma dici sul serio?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2024 16:32

Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto: A partire dal fatto che se uno dichiara che preferisce stare con gli USA è automaticamente un cretino incapace di intendere e volere.
Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati...


Mi sa pero' che ti sei perso qualche pezzo.
Ad esempio quello nel quale si sosteneva che chi e' * antiamericano* sia vittima di pregiudizi invece che considerare l'ipotesi che si possa semplicemente trattare di giudizi.
Io critico se e' il caso anche aspramente le politiche americane ma sono tutto fuorche' antiamericano,detesto il governo di Kiev ma mica sono antiucraino inteso come popolo ,non amo la politica di Netanyahu ma non sono ovviamente antisemita ( e ci mancherebbe) ,sono all'opposto di Hamas ma non per questo posso accettare i crimini di guerra verso la popolazione di Gaza,detesto Putin ma non sono antirusso,schifo questo governo ma non sono anti-italiano :D etc etc.
Se partiamo dal rispettare le idee senza insultare questo deve valere per tutti e senza voler fare la vittima perche' e' un ruolo che non mi appartiene finora l'insulto peggiore in questa discussione l'ho ricevuto io :D


Le discussioni si incrociano e tenere il filo non è semplice, qui tu sei stato chiarissimo.
Possiamo non essere d'accordo su alcuni punti, magari anche tanti, ma la qualità ed il mantenimento del dialogo sono da sempre i segnali della civiltà.
PS: Netanyahu è un pagliaccio mafioso, lui e i suoi amichetti estremisti messianici. La politica degli insediamenti io la condanno da sempre, ostacolo ostinatamente cercato contro la soluzione dei due stati, per impedire in eterno la pace. Senza togliere un centimetro al diritto di Israele di esistere, di farlo in Palestina, di farlo in pace.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2024 16:36

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati


ti stai schleinizzando?

zampaflex ha scritto: ma temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati, e il resto del mondo ha iniziato da tempo una guerra contro l'Occidente, non per creare un mondo più equo ma (importantissima differenza) per andare a comandare al posto nostro.

Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.


quindi ammettiamo che chi comanda il mondo sono gli americani con i servi europei?
ma chi dice che si voglia diventare 'servi dell'asse del male'?
Come se l'essere antiamericani si traducesse automaticamente nell'essere sostenitori della Russia e della Cina... dai


Mi viene da risponderti come Pannella: "la domanda è mal posta". :lol:
Sostanzialmente, se capisco bene, ti vuoi dichiarare contro la politica estera americana senza al tempo stesso dichiararti amico di Russia e Cina. Quindi, un non allineato.
Per come la vedo io, è una posizione che la storia in questo momento si sta incaricando di demolire, sotto la spinta dei paesi autocratici.
La battaglia per il predominio politico è poi diventata 'economica e ora sta mutando in ideologica: gli stati a libertà (molto) controllata contro le democrazie.
"Possa tu vivere in tempi interessanti"
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 28 apr 2024 18:49

Zampa più criptico di Schlein
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 743
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Patàta » 29 apr 2024 10:48

bobbisolo ha scritto:Zampa più criptico di Schlein

Immagine
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 29 apr 2024 12:05

Più chiaro di così è difficile :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27049
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 29 apr 2024 12:35

zampaflex ha scritto:Più chiaro di così è difficile :mrgreen:


in effetti era chiarissimo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 14:33

zampaflex ha scritto:
Mi viene da risponderti come Pannella: "la domanda è mal posta". :lol:
Sostanzialmente, se capisco bene, ti vuoi dichiarare contro la politica estera americana senza al tempo stesso dichiararti amico di Russia e Cina. Quindi, un non allineato.
Per come la vedo io, è una posizione che la storia in questo momento si sta incaricando di demolire, sotto la spinta dei paesi autocratici.
La battaglia per il predominio politico è poi diventata 'economica e ora sta mutando in ideologica: gli stati a libertà (molto) controllata contro le democrazie.
"Possa tu vivere in tempi interessanti"


non esiste domanda mal posta...

la storia, nel presente, si sta incaricando di demolire questa posizione?
Ma come è possibile? Cosa vuol dire?
Semmai in un tempo futuro la storia demolirà questa posizione, ma non oggi nel presente...
altrimenti spiega come la storia la stia demolendo e secondo la visione di chi.

la battaglia è ancora e sempre solo economica... oppure sta mutando in ideologica, ma se si, quali sono le ideologie contrapposte? Puoi fare qualche esempio?
Ultima modifica di bobbisolo il 29 apr 2024 14:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 14:44

tenente Drogo ha scritto:come UE abbiamo una politica monetaria autonoma rispetto alla FED


in linea teorica si, ma può esistere un caso in cui la fed (o la bce) sia costretta a prendere decisioni che incidano in maniera negativa contro il mandato statutario della bce (o viceversa) ?
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 29 apr 2024 14:55

bobbisolo ha scritto:La battaglia per il predominio politico è poi diventata 'economica e ora sta mutando in ideologica: gli stati a libertà (molto) controllata contro le democrazie.

la battaglia è ancora e sempre solo economica... oppure sta mutando in ideologica, ma se si, quali sono le ideologie contrapposte? Puoi fare qualche esempio?[/quote]

Usa, UE, UK, Giappone, Australia e NZ contro Russia, Cina, Iran con contorno dei loro satelliti e seguaci, in Oriente e Africa.
Vedasi il totale rinnovamento dei governi nell'Africa sub sahariana avvenuto negli ultimi anni.
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 15:01

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:La battaglia per il predominio politico è poi diventata 'economica e ora sta mutando in ideologica: gli stati a libertà (molto) controllata contro le democrazie.

la battaglia è ancora e sempre solo economica... oppure sta mutando in ideologica, ma se si, quali sono le ideologie contrapposte? Puoi fare qualche esempio?


Usa, UE, UK, Giappone, Australia e NZ contro Russia, Cina, Iran con contorno dei loro satelliti e seguaci, in Oriente e Africa.
Vedasi il totale rinnovamento dei governi nell'Africa sub sahariana avvenuto negli ultimi anni.[/quote]

e in termini di contenuti, quali sono alcune differenze che separano questi due blocchi?
Sono ideologie alle quali la stessa loro popolazione ne è immune oppure i loro popoli hanno (o possono avere/ottenere, anche con la violenza) voce in capitolo?
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 29 apr 2024 16:53

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:La battaglia per il predominio politico è poi diventata 'economica e ora sta mutando in ideologica: gli stati a libertà (molto) controllata contro le democrazie.

la battaglia è ancora e sempre solo economica... oppure sta mutando in ideologica, ma se si, quali sono le ideologie contrapposte? Puoi fare qualche esempio?


Usa, UE, UK, Giappone, Australia e NZ contro Russia, Cina, Iran con contorno dei loro satelliti e seguaci, in Oriente e Africa.
Vedasi il totale rinnovamento dei governi nell'Africa sub sahariana avvenuto negli ultimi anni.


e in termini di contenuti, quali sono alcune differenze che separano questi due blocchi?
Sono ideologie alle quali la stessa loro popolazione ne è immune oppure i loro popoli hanno (o possono avere/ottenere, anche con la violenza) voce in capitolo?[/quote]

Nel blocco occidentale il voto è libero e i governi cambiano, e le politiche di conseguenza. La presenza colonialista è in forte riduzione oltre che in discussione. Il non allineamento è una voce alternativa che partecipa alla discussione.
Nel blocco orientale il voto è una farsa, gli avversari politici vengono esclusi quando non eliminati fisicamente, la politica è sempre la stessa e prevede la distruzione delle nazioni avversarie, la censura è onnipresente e opprimente, il non allineamento al potere è visto come un reato. La presenza colonialista è in forte crescita e dietro ad una facciata retoricamente propositiva è ricattatoria e sfruttatrice.
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 17:11

zampaflex ha scritto:Nel blocco occidentale il voto è libero e i governi cambiano, e le politiche di conseguenza. La presenza colonialista è in forte riduzione oltre che in discussione. Il non allineamento è una voce alternativa che partecipa alla discussione.
Nel blocco orientale il voto è una farsa, gli avversari politici vengono esclusi quando non eliminati fisicamente, la politica è sempre la stessa e prevede la distruzione delle nazioni avversarie, la censura è onnipresente e opprimente, il non allineamento al potere è visto come un reato. La presenza colonialista è in forte crescita e dietro ad una facciata retoricamente propositiva è ricattatoria e sfruttatrice.


grazie!
Quindi i passati, prensenti e futuri conflitti o "missioni militari" sono tutte volte a liberare i popoli oppressi da questi regimi opprimenti, pro bono?
Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?
Ultima modifica di bobbisolo il 29 apr 2024 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27049
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 29 apr 2024 17:59

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Nel blocco occidentale il voto è libero e i governi cambiano, e le politiche di conseguenza. La presenza colonialista è in forte riduzione oltre che in discussione. Il non allineamento è una voce alternativa che partecipa alla discussione.
Nel blocco orientale il voto è una farsa, gli avversari politici vengono esclusi quando non eliminati fisicamente, la politica è sempre la stessa e prevede la distruzione delle nazioni avversarie, la censura è onnipresente e opprimente, il non allineamento al potere è visto come un reato. La presenza colonialista è in forte crescita e dietro ad una facciata retoricamente propositiva è ricattatoria e sfruttatrice.


grazie!
Quindi i passati, prensenti e futuri conflitti o "missioni militari" sono tutte volte a liberare i popoli oppressi da questi regimi opprimenti?


nel caso dell'Ucraina certamente si
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27049
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 29 apr 2024 18:34

bobbisolo ha scritto:Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?


in certi casi le popolazioni oppresse ci provano anche ad attuare una rivoluzione o comunque si ribellano, come ad esempio in Georgia in questi giorni, contro la "legge russa" che prevede che le organizzazioni che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall'estero siano tenute a iscriversi in un apposito registro degli “agenti stranieri”

si ribelllano molti giovani in Iran, ma spesso le donne finiscono malmenate e un rapper recentemente è stato addirittura condannato a morte

si sono ribellati i giovani ad Hong Kong e anche lì la protesta è stata repressa
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 19:13

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?


in certi casi le popolazioni oppresse ci provano anche ad attuare una rivoluzione o comunque si ribellano, come ad esempio in Georgia in questi giorni, contro la "legge russa" che prevede che le organizzazioni che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall'estero siano tenute a iscriversi in un apposito registro degli “agenti stranieri”

si ribelllano molti giovani in Iran, ma spesso le donne finiscono malmenate e un rapper recentemente è stato addirittura condannato a morte

si sono ribellati i giovani ad Hong Kong e anche lì la protesta è stata repressa


non c'è però una 'rivoluzione francese' con la decapitazione del sovrano... intendevo una rivoluzione di questo tipo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 29 apr 2024 21:34

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?


in certi casi le popolazioni oppresse ci provano anche ad attuare una rivoluzione o comunque si ribellano, come ad esempio in Georgia in questi giorni, contro la "legge russa" che prevede che le organizzazioni che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall'estero siano tenute a iscriversi in un apposito registro degli “agenti stranieri”

si ribelllano molti giovani in Iran, ma spesso le donne finiscono malmenate e un rapper recentemente è stato addirittura condannato a morte

si sono ribellati i giovani ad Hong Kong e anche lì la protesta è stata repressa


non c'è però una 'rivoluzione francese' con la decapitazione del sovrano... intendevo una rivoluzione di questo tipo


Se il potere lo tieni ben stretto, anche attraverso soldi e lavoro, come in Iran dove un quarto del PIL è controllato dalle attività economiche dei Pasdaran, ribellarsi significa andare a cozzare contro un muro di convenienze.
"Franza o Spagna..."

Studiati anche il meccanismo del credito sociale in Cina.
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 23:12

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?


in certi casi le popolazioni oppresse ci provano anche ad attuare una rivoluzione o comunque si ribellano, come ad esempio in Georgia in questi giorni, contro la "legge russa" che prevede che le organizzazioni che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall'estero siano tenute a iscriversi in un apposito registro degli “agenti stranieri”

si ribelllano molti giovani in Iran, ma spesso le donne finiscono malmenate e un rapper recentemente è stato addirittura condannato a morte

si sono ribellati i giovani ad Hong Kong e anche lì la protesta è stata repressa


non c'è però una 'rivoluzione francese' con la decapitazione del sovrano... intendevo una rivoluzione di questo tipo


Se il potere lo tieni ben stretto, anche attraverso soldi e lavoro, come in Iran dove un quarto del PIL è controllato dalle attività economiche dei Pasdaran, ribellarsi significa andare a cozzare contro un muro di convenienze.
"Franza o Spagna..."

Studiati anche il meccanismo del credito sociale in Cina.


non dico che il controllo sociale non esista,
ma tu sei stato in Cina?

a parte questa domanda insignificante... sapevi che li vanno in pensione a 60 anni?
maxer
Messaggi: 5727
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 29 apr 2024 23:23

bobbisolo ha scritto:... ma tu sei stato in Cina? ...

...
mo' vedrai che interverrà il caporale romano

e scriverà " Io sì che sono stato in Cina ! " :lol: :lol: :lol:
...

" La conosco bene " : e giù un ennesimo copia-incolla
carpe diem 8)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1959
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 29 apr 2024 23:31

maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:... ma tu sei stato in Cina? ...

...
mo' vedrai che interverrà il caporale romano

e scriverà " Io sì che sono stato in Cina ! " :lol: :lol: :lol:
...

" La conosco bene " : e giù un ennesimo copia-incolla


Kessler? :)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2024 09:01

bobbisolo ha scritto:
maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:... ma tu sei stato in Cina? ...

...
mo' vedrai che interverrà il caporale romano

e scriverà " Io sì che sono stato in Cina ! " :lol: :lol: :lol:
...

" La conosco bene " : e giù un ennesimo copia-incolla


Kessler? :)


Quando fate così siete due imbecilli, uguali ai peggiori destri incapaci di discussione.
La derisione come arma dialettica, roba da catalogo della propaganda marxista. :mrgreen:
Ultima modifica di zampaflex il 30 apr 2024 09:20, modificato 1 volta in totale.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11809
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2024 09:05

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Fa piacere sapere che si spendano miliardi a scopo etico per combattere queste ideologie vessatorie nei confronti di quelle povere popolazioni, incapaci di attuare una rivoluzione... ho il sospetto anche che questa spesa la si faccia per continuare a garantire la nostra libertà... mi sto illudendo?


in certi casi le popolazioni oppresse ci provano anche ad attuare una rivoluzione o comunque si ribellano, come ad esempio in Georgia in questi giorni, contro la "legge russa" che prevede che le organizzazioni che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti dall'estero siano tenute a iscriversi in un apposito registro degli “agenti stranieri”

si ribelllano molti giovani in Iran, ma spesso le donne finiscono malmenate e un rapper recentemente è stato addirittura condannato a morte

si sono ribellati i giovani ad Hong Kong e anche lì la protesta è stata repressa


non c'è però una 'rivoluzione francese' con la decapitazione del sovrano... intendevo una rivoluzione di questo tipo


Se il potere lo tieni ben stretto, anche attraverso soldi e lavoro, come in Iran dove un quarto del PIL è controllato dalle attività economiche dei Pasdaran, ribellarsi significa andare a cozzare contro un muro di convenienze.
"Franza o Spagna..."

Studiati anche il meccanismo del credito sociale in Cina.


non dico che il controllo sociale non esista,
ma tu sei stato in Cina?

a parte questa domanda insignificante... sapevi che li vanno in pensione a 60 anni?


Ma secondo te, andare in Cina da straniero equivale a scoprirne la reale vita dei locali? Pensi che ti dicano tutto?
Sei controllato a vista, censurato ovunque, chi ti contatta è selezionato! Col caxxo che usi Google, o altri siti occidentali, neanche se non sei cinese!
Prova a chiederlo a Federico Rampini, uno nato e cresciuto nella sinistra, che ci ha vissuto per cinque anni.

La pensione a 60 è miserrima, e tra un po' dovranno metterci mano perché nemmeno lo sblocco dei figli oltre al primo ha funzionato, e la popolazione sta invecchiando e riducendosi a tassi esagerati.
E la stessa idea di "pensione a 60 anni" è ridicola: si va in pensione all'età e con il livello economico che possano garantire una vita dignitosa e l'equilibrio tra le generazioni sulla base della demografia nazionale. O vorresti essere un fardello sulle spalle dei nostri figli?
E infatti...

https://www.aljazeera.com/economy/2024/3/21/as-china-ages-senior-citizens-see-a-retirement-striving-to-get-by#:~:text=Over%20the%20next%2010%20years,people%20are%20entering%20the%20workforce.

"More than two-thirds of Chinese senior citizens intend to return to the workplace after retirement, according to a survey carried out by Chinese recruitment website 51job.com in 2022.
While some Chinese media outlets have hailed the return of retirees as positive for a Chinese economy lacking manpower in certain sectors, Hao sees it differently.
“I think it shows that for many people our pension system cannot provide a decent living today, which doesn’t bode well for the future,” he said."
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paolik e 37 ospiti