Effetto Trump

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: Effetto Trump

Messaggioda beluga » 13 apr 2018 22:19

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Quel delinquente di Putin, che piace tanto ai fascisti nostrani, sta imperversando nel mondo tra gas nervini e attentati contro gli oppositori......

I gas nervini? Ma non era il cloro? Mettetevi d'accordo, magari 'no squillo a giulietto chiesa, giusto per concordare.

Voi putiniani siete molto precisi quando si fanno errori citando i gas :wink:
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 13 apr 2018 23:53

beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Quel delinquente di Putin, che piace tanto ai fascisti nostrani, sta imperversando nel mondo tra gas nervini e attentati contro gli oppositori......

I gas nervini? Ma non era il cloro? Mettetevi d'accordo, magari 'no squillo a giulietto chiesa, giusto per concordare.

Voi PDini siete di un opportunismo esemplare, non fate altro che disprezzare il neocon con il parrucchino, ma quando si tratta di vomitare su Russia, Iran & Co. chiudete tranquillamente un occhio sulle sue porcate.
Metteteve d'accordo! :D
beluga

Messaggioda beluga » 14 apr 2018 08:27

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:

Voi PDini siete di un opportunismo esemplare, non fate altro che disprezzare il neocon con il parrucchino, ma quando si tratta di vomitare su Russia, Iran & Co. chiudete tranquillamente un occhio sulle sue porcate.
Metteteve d'accordo! :D

Temo che come ti capita spesso perdi di vista le coordinate spazio temporali.
Del Pd mi può fregare di meno.
Del conflitto attuale tra voi filo russo iraniani e i bombardatori trumpiani non faccio nessuna scelta di campo. Sono solo preoccupato che questi cazzari che si bombardano a vicenda facciano qualche errore di misura e creino un escalation dalle conseguenze imprevedibili.
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 14 apr 2018 14:00

Ricordo un Berlusconi di tanti anni fa che diceva: "Io sto dalla parte degli americani prima ancora di sapere da che parte stanno loro.”
E dopo 20 anni nulla é cambiato.
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 14 apr 2018 16:23

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
beluga

Messaggioda beluga » 14 apr 2018 20:15

harmattan ha scritto:Ricordo un Berlusconi di tanti anni fa che diceva: "Io sto dalla parte degli americani prima ancora di sapere da che parte stanno loro.”

Il problema non è Berlusconi che sta con gli americani, quello per fare i propri interessi starebbe anche con i marziani di H.G. Wells.
Siete tu e il nazista Salvini che state con Putin.
Me ne importo
maxer

Messaggioda maxer » 14 apr 2018 20:30

Certo che se la scelta si riduce fra Trump e Putin siamo messi proprio male :shock:
Se poi ci mettiamo dentro anche Orban, Kim Jong-un, Maduro, Salvini, Frauke Petry etc etc ...
carpe diem 8)
beluga

Messaggioda beluga » 14 apr 2018 21:29

maxer ha scritto:Certo che se la scelta si riduce fra Trump e Putin siamo messi proprio male :shock:
Se poi ci mettiamo dentro anche Orban, Kim Jong-un, Maduro, Salvini, Frauke Petry etc etc ...

Le Pen, Netanyau, Hofer...
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 15 apr 2018 15:21

beluga ha scritto:
harmattan ha scritto:Ricordo un Berlusconi di tanti anni fa che diceva: "Io sto dalla parte degli americani prima ancora di sapere da che parte stanno loro.”

Il problema non è Berlusconi che sta con gli americani, quello per fare i propri interessi starebbe anche con i marziani di H.G. Wells.

Io non sto con nessuno, è che voi, minoranza dell'ultima tornata elettorale, siete esasperati da manie di complottismo.
beluga

Messaggioda beluga » 15 apr 2018 16:16

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:

Io non sto con nessuno, è che voi, minoranza dell'ultima tornata elettorale, siete esasperati da manie di complottismo.

Insisti in una preoccupante mancanza di lucidità.
In mancanza di argomenti la butti in caciara col Pd che non mi interessa e che non ho nemmeno votato. È un modo un po’ cretino per divagare.
Ho fortemente criticato Trump e il suo compare/antagonista Putin. Per risposta mi attribuisci congiure anti putiniane.
Probabilmente ha ragione Drogo, sei solo un troll che spara cazzate a ripetizione sulla fine dell’Occidente estremamente sensibile quando si cita l’hackeraggio infestante che da anni ci sta ammorbando.
Ribadisco in questo momento le uniche voci filo putiniane che da noi si sentono (nel forum) sono le tue. Fuori di qui quella di Salvini.
Me ne importo
harmattan

Messaggioda harmattan » 16 apr 2018 09:52

beluga ha scritto:Insisti in una preoccupante mancanza di lucidità.
In mancanza di argomenti la butti in caciara col Pd che non mi interessa e che non ho nemmeno votato. È un modo un po’ cretino per divagare.
Ho fortemente criticato Trump e il suo compare/antagonista Putin. Per risposta mi attribuisci congiure anti putiniane.
Probabilmente ha ragione Drogo, sei solo un troll che spara cazzate a ripetizione sulla fine dell’Occidente estremamente sensibile quando si cita l’hackeraggio infestante che da anni ci sta ammorbando.
Ribadisco in questo momento le uniche voci filo putiniane che da noi si sentono (nel forum) sono le tue. Fuori di qui quella di Salvini.

Rilassati beluga, fatti un bel bicchiere di Lafite o una bella seduta di yoga o qualcos'altro, alzare i toni in un forum, oltre che poco intelligente, è soprattutto inutile.

Non ti attribuisco nessuna congiura, ma per diritto di replica, a frasi come questa: "....Quel delinquente di Putin, che piace tanto ai fascisti nostrani, sta imperversando nel mondo tra gas nervini e attentati contro gli oppositori......", dico la mia, ossia che alla luce dei fatti, in mancanza di prove bilaterali, per me sono solo stron zate.
Capisco che lo storytelling mediatico che subiamo da anni sui vari ospedali pediatrici bombardati dai russi, sui forni crematori alle porte di Damasco o sui (presunti) attacchi chimici contro i civili appiattisce ogni forma di obiettività, ma partigianeria a parte, nel carosello delle attribuzioni di colpe io non me la sento di emettere giudizi in base alle veline dei vari dipartimenti di stato. Soprattutto per il fatto che, questa volta dati alla mano, non mi fido di governi che tra agli alleati annoverano finanziatori dell'ISIS, con preciso riferimento alla Turchia, all'Arabia saudita & Co.
beluga

Messaggioda beluga » 16 apr 2018 16:51

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Insisti in una preoccupante mancanza di lucidità.

Rilassati beluga, fatti un bel bicchiere di Lafite o una bella seduta di yoga o qualcos'altro, alzare i toni in un forum, oltre che poco intelligente, è soprattutto inutile.

Non ti attribuisco nessuna congiura, ma per diritto di replica, a frasi come questa: "....Quel delinquente di Putin, che piace tanto ai fascisti nostrani, sta imperversando nel mondo tra gas nervini e attentati contro gli oppositori......", dico la mia, ossia che alla luce dei fatti, in mancanza di prove bilaterali, per me sono solo stron zate.
Capisco che lo storytelling mediatico che subiamo da anni sui vari ospedali pediatrici bombardati dai russi, sui forni crematori alle porte di Damasco o sui (presunti) attacchi chimici contro i civili appiattisce ogni forma di obiettività, ma partigianeria a parte, nel carosello delle attribuzioni di colpe io non me la sento di emettere giudizi in base alle veline dei vari dipartimenti di stato. Soprattutto per il fatto che, questa volta dati alla mano, non mi fido di governi che tra agli alleati annoverano finanziatori dell'ISIS, con preciso riferimento alla Turchia, all'Arabia saudita & Co.

Ok abbassiamo i toni.
Quando ho citato il gas nervino mi riferivo all’attentato di Londra e al sistematico sistema di eliminazione o imprigionamento degli oppositori che Putin sta mettendo in atto in modo criminale.
La situazione della Siria è troppo complicata perché io con gli strumenti a disposizione possa interpretarla in modo attendibile.
Quello che invece è sicuro è che è diventata il terreno di scontro di tutti i guerrafondai del globo e che un bombardamento sbagliato potrebbe innescare una escalation dalle conseguenze imprevedibili.
Me ne importo
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 24 apr 2018 00:48

intanto Assad bombarda un campo profughi palestinesi in Siria
http://www.actionpal.org.uk/en/post/6983
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

Torna a “La piazza dei forumisti”