il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8426
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 03 apr 2014 09:49

tenente Drogo ha scritto:
Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:le varie quote delle varie agenzie per lo scudetto della Roma

13
9
22
10
9
5,5
15

per me 51% Juventus e 49% Roma


Quindi, tenente, tutto quello dato sopra a 2 dovrebbe avere per te utilita' attesa positiva! Che aspetti, punta un centone dove e' data a 22!!!


una cinquantina di euro ce li metto

Ne ho già messi 100 sul Napoli campione :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5467
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 03 apr 2014 14:21

Quando dicevo che il campionato si decideva al fotofinish tutti mi prendevano in giro...pensate se la Juve, stanca della partita di e.l. pareggia con il livorno...in fondo in casa ha fatto 15 su 15, per la cabala dovrà pur succedere, no ?

Mannaggia...mannaggia... :roll:
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 apr 2014 15:03

Marco ha scritto:Quando dicevo che il campionato si decideva al fotofinish tutti mi prendevano in giro...pensate se la Juve, stanca della partita di e.l. pareggia con il livorno...in fondo in casa ha fatto 15 su 15, per la cabala dovrà pur succedere, no ?

Mannaggia...mannaggia... :roll:


Immagine
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 03 apr 2014 15:17

Non sono scaramantico, mi sto realmente preoccupando, il gruppo giallorosso, con l'allenatore
in testa è tosto veramente e ha la fortuna dalla sua parte, vedi la superpioggia di febbraio che
fece sospendere la partita con il Parma, allora in forma splendida e ora squagliato come la
neve a primavera, oltretutto in quell'occasione i romanisti avevano squalifiche e infortuni importanti.

Nella stagione 1999-2000 la Juve impiegò energie preziose iniziando in anticipo la stagione con
l'Intertoto, quest'anno le sta dissipando nella coppa europea minore.

Per fortuna laziali e juventini potranno disporre di una nuova app da utilizzare quando si è lontani da casa.

http://www.airwnc.com/
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 apr 2014 15:33

brifazio ha scritto:Non sono scaramantico, mi sto realmente preoccupando, il gruppo giallorosso, con l'allenatore
in testa è tosto veramente e ha la fortuna dalla sua parte, vedi la superpioggia di febbraio che
fece sospendere la partita con il Parma, allora in forma splendida e ora squagliato come la
neve a primavera, oltretutto in quell'occasione i romanisti avevano squalifiche e infortuni importanti.

Nella stagione 1999-2000 la Juve impiegò energie preziose iniziando in anticipo la stagione con
l'Intertoto, quest'anno le sta dissipando nella coppa europea minore.

Per fortuna laziali e juventini potranno disporre di una nuova app da utilizzare quando si è lontani da casa.

http://www.airwnc.com/


Tutto può succedere, ovviamente.
Guardando i numeri mi sento ancora moderatamente tranquillo. Dallo scontro diretto ad oggi, il nostro vantaggio è rimasto invariato e per avere possibilità di vittoria la Roma dovrebbe inanellare 12 vittorie consecutive, tra quelle già fatte e quelle da fare.
Domenica a Cagliari non avranno grossi problemi, ma ci saranno anche Milan, Fiorentina e Juve.
La Juve ha un calendario tutto sommato non troppo pericoloso, sulla carta, tranne la trasferta di Udine e lo scontro diretto.
Direi che ad oggi, mi sento più tranquillo a essere davanti che dietro.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 apr 2014 16:08

LibeDeOro ha scritto:Direi che ad oggi, mi sento più tranquillo a essere davanti che dietro.


Una cosa che vale solo in questo caso, almeno lo spero! :mrgreen:
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 03 apr 2014 16:18

Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Direi che ad oggi, mi sento più tranquillo a essere davanti che dietro.


Una cosa che vale solo in questo caso, almeno lo spero! :mrgreen:


Tassativamente solo in questo caso! :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8426
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 03 apr 2014 16:36

Sinceramente non vedo come la Juve,anche se stanca e rimaneggiata,possa perdere il campionato avendo 8 punti di vantaggio ed un calendario di tutto riposo.
Senza contare che la Roma le dovrebbe vincere tutte,cosa che mi appare difficile già da domenica a Cagliari , storicamente una bestia nera per noi.
Le parole di Garcia le vedo di più come uno stimolo per assicurarsi il secondo posto che come una vera speranza di vincere lo scudetto.
ps:ma "Il Romanista"non aveva chiuso?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 03 apr 2014 17:35

Marco ha scritto:Quando dicevo che il campionato si decideva al fotofinish tutti mi prendevano in giro...pensate se la Juve, stanca della partita di e.l. pareggia con il livorno...in fondo in casa ha fatto 15 su 15, per la cabala dovrà pur succedere, no ?

Mannaggia...mannaggia... :roll:


li mort*****
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 03 apr 2014 17:44

La Juve ha lo scudetto cucito non sulla maglia ma sulla pelle: darei il 95 % contro il 5.
Solo loro possono perderlo ma hanno dimostrato solidità a centrocampo e in difesa, non vedo come possano scoppiare a questo punto.

Ieri il Parma ha mandato a nozze la Roma lasciando spazi autostradali a Gervinho. La sorpresa per me è Taddei impensabile in questo ruolo. Certo se hai vicino Pjanic, De Rossi e Totti gli spazi li trovi. Pensavo che l'assenza di Strootman si facesse sentire di più ma la prima squadra che la butterà sulla battaglia invece che sul fioretto sarà un banco di prova. Per fortuna abbiamo acquistato Naingollan che è un cagnaccio come l'olandese.
E' una squadra abbastanza giovane che stanno costruendo sul futuro, se son rose fioriranno.
Me ne importo
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 03 apr 2014 20:06

Tex Willer ha scritto:... "Il Romanista"non aveva chiuso?
A proposito, ieri sono passato da "Risparmio Casa" per comprare uno stendino e nella corsia a fianco ho visto il dvd "Stile Zeman" di codesti cultori.
Chi fosse interessato ne approfitti, è a solo 99 centesimi, un paio d'anni fa, appena uscito costava 5 €!!!
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 03 apr 2014 23:12

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 04 apr 2014 00:11

Ammazza che s'è magnato Vucinic, fortuna che subito dopo è arrivato il gol.
Per caso v'avanzano Giovinco e Quagliarella?

p.s. Osvaldo detto Osbajo, un'altra volta dal primo minuto, ma perché?
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 apr 2014 09:08

Mamma mia che pena.

:shock: :shock: :shock:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 apr 2014 12:40

brifazio ha scritto:
Tex Willer ha scritto:... "Il Romanista"non aveva chiuso?
A proposito, ieri sono passato da "Risparmio Casa" per comprare uno stendino e nella corsia a fianco ho visto il dvd "Stile Zeman" di codesti cultori.
Chi fosse interessato ne approfitti, è a solo 99 centesimi, un paio d'anni fa, appena uscito costava 5 €!!!


stile Zeman

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 apr 2014 16:40

Ersistema
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 06 apr 2014 20:10

fable_81 ha scritto:Ersistema


Che è successo? Rientro or ora con la panza piena da una giornata in riviera e mi sono perso tutta la giornata calcistica.
Dica dica... :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27099
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 apr 2014 21:01

che stress
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 apr 2014 21:43

LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ersistema


Che è successo? Rientro or ora con la panza piena da una giornata in riviera e mi sono perso tutta la giornata calcistica.
Dica dica... :lol: :lol: :lol:


Domani posto la pagella di Massa stilata sal Corriere dello Sport :mrgreen: .
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 apr 2014 23:01

Non sono solo preoccupato, anche impressionato.
Non dico più niente.
A risentircelo. :arrow:
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 06 apr 2014 23:07

fable_81 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ersistema


Che è successo? Rientro or ora con la panza piena da una giornata in riviera e mi sono perso tutta la giornata calcistica.
Dica dica... :lol: :lol: :lol:


Domani posto la pagella di Massa stilata sal Corriere dello Sport :mrgreen: .


Anticipazioni sport mediaset


CAGLIARI-ROMA, arbitro Massa
Farà discutere, in attesa delle decisioni del giudice sportivo, l'episodio che ha visto come protagonista Mattia Destro subito dopo il gol dell'1-0: manata violenta nei confronti di Astori. Se l'arbitro l'avesse vista- dice Paparesta- non avrebbe esitato a estrarre il cartellino rosso. Invece Massa non sanziona il giallorosso, ma ammonisce il difensore cagliaritano perché si avvicina all'avversario con tono minaccioso. Se nel referto il direttore di gara dirà di avere seguito (ndr: male) l'azione non ci sarà l'utilizzo della prova-tv. In caso contrario, Destro rischia grosso. La sensazione di Paparesta è quella che non sarà utilizzata la prova-tv per l'anomalia, italiana, che abbiamo appena spiegato. Inspiegabile, in ogni caso, l'atteggiamento del bomber di Garcia: rifila una manata pesante ad Astori e poi finge di essere colpito.

Il Cagliari reclama un rigore per un mani di Castan nel primo tempo (sull'1-0' per la Roma). Paparesta parla di decisione difficilissima da prendere. Rivedendo più volte al replay l'intervento, sembra che sia volontario. Ci poteva stare il rigore, ma è una considerazione che arriva dopo aver visionato attentamente il filmato.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 07 apr 2014 07:58

Gli juventini hanno tirato fuori l'artiglieria pesante. Bene! Finalmente un pochino ci temono, anche se senza ragione.
Il campionato è finito da un pezzo.
Ovviamente l'estrema attenzione che riservano ora ad ogni singolo episodio che riguarda la Roma come d'incanto sparisce quando gli errori sono a loro favore (e anche quest'anno per rispettare una tradizione ormai consolidata non sono stati certo pochi). In quel caso in questo ormai bellissimo forum come per magia scende un silenzio carico di mistero.
Mi sa tanto di coda di paglia. Sanno benissimo che alcune partite chiave hanno avuto la giusta spintarella per tenerli a galla quando rischiavano una crisetta e allora alzano cortine fumogene per mischiare le carte.
Un pianto ormai irrefrenabile e continuo. Comico oserei dire visto da quale pulpito proviene.
Personalmente do allo scudetto della Juve un nome preciso: Carlitos Teves. Tutto il resto son pugnette :lol:
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 07 apr 2014 08:29

pasquino ha scritto:Gli juventini hanno tirato fuori l'artiglieria pesante. Bene! Finalmente un pochino ci temono, anche se senza ragione.
Il campionato è finito da un pezzo.
Ovviamente l'estrema attenzione che riservano ora ad ogni singolo episodio che riguarda la Roma come d'incanto sparisce quando gli errori sono a loro favore (e anche quest'anno per rispettare una tradizione ormai consolidata non sono stati certo pochi). In quel caso in questo ormai bellissimo forum come per magia scende un silenzio carico di mistero.
Mi sa tanto di coda di paglia. Sanno benissimo che alcune partite chiave hanno avuto la giusta spintarella per tenerli a galla quando rischiavano una crisetta e allora alzano cortine fumogene per mischiare le carte.
Un pianto ormai irrefrenabile e continuo. Comico oserei dire visto da quale pulpito proviene.
Personalmente do allo scudetto della Juve un nome preciso: Carlitos Teves. Tutto il resto son pugnette :lol:


Dicci...dicci pure 'ste partite chiave, che magari in queste partite chiave ci troviamo qualcosa anche a discolpa. :lol: :lol:
Io nelle ultime parite ho visto due gol regolari annullati alla Juve (Catania e Genoa, entrambi sullo 0-0), un rigore netto non concesso a Genova (sullo 0-0), un gol in fuorigioco convalidato al Napoli (sullo 0-0).
Per contro, nelle ultime 3 (TRE) partite consecutive, ho visto un gol convalidato in fuorigioco (sullo 0-0 in casa col Toro), il teatrino ignobile di Sassuolo, l'espulsione di Destro e il rigore di Castan di ieri. Un bel trittico direi.
Poi il rigore fasullo in Roma-Napoli, il rigore+espulsione di Benatia in Roma-Inter, il rigore fuori di 40 cm in Inter-Roma, l'espulsione inventata di Dias nel derby e il gol del 2-0 con fuorigioco di Balzaretti, il rigore di Dodò a Milano su Kaka, il mani di Benatia in area con la Samp e ce ne sarebbero anche altri, ma per brevità lascio perdere.
Sicuramente, queste partite e le altre che non cito, non sono partite chiave, ci mancherebbe. In queste partite assegnavano solo un punto per la vittoria. :lol: :lol:

Ora, visto che sennò le chiacchiere le porta via il vento, ci vorrebbe che tu (o chi per te) citaste tutti sti episodi a favore della Juve.
Comincio io.
Gol regolare annullato a Paloschi in Chievo-Juve, gol irregolare convalidato a Pogba (?) in Toro-Juve, rigore 5 cm fuori area in Juve-Genoa, rigore (stessa dinamica di Sansone, a Sassuolo sembra il rigore non ci fosse, ma generosamente te lo catalogo) non assegnato a El Khaddoury in Juve-Toro e rigore non concesso in Juve-Parma.

Di cosa stiamo parlando? Ma che davero che ancora fate le verginelle e il sistema non vi fa vincere lo scudo? La mia lungi da essere paura o artiglieria pesante, è solo che nun se po' legge, dai...

No, perché, che si lamenti Beluga :lol: :lol: è normale, ma che anche Pasquino pensi che Rizzoli è il nipote di Mubarak, mi pare fantascientifico.

P.S. il modo ignobile in cui v'hanno scarrozzato fino alla semifinale della coppetta, per favve mette sta stellina d'argento, è INDECOROSO.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 07 apr 2014 09:02

pasquino ha scritto:Gli juventini hanno tirato fuori l'artiglieria pesante. Bene! Finalmente un pochino ci temono, anche se senza ragione.
Il campionato è finito da un pezzo.
Ovviamente l'estrema attenzione che riservano ora ad ogni singolo episodio che riguarda la Roma come d'incanto sparisce quando gli errori sono a loro favore (e anche quest'anno per rispettare una tradizione ormai consolidata non sono stati certo pochi). In quel caso in questo ormai bellissimo forum come per magia scende un silenzio carico di mistero.
Mi sa tanto di coda di paglia. Sanno benissimo che alcune partite chiave hanno avuto la giusta spintarella per tenerli a galla quando rischiavano una crisetta e allora alzano cortine fumogene per mischiare le carte.
Un pianto ormai irrefrenabile e continuo. Comico oserei dire visto da quale pulpito proviene.
Personalmente do allo scudetto della Juve un nome preciso: Carlitos Teves. Tutto il resto son pugnette :lol:


La faccio un po' più semplice di libe.
Più che per paura credo che evidenziare gli errori pro-roma sia per certificare la correttezza del campionato dove errori ci sono, ma che nel lungo periodo si compensano (forse le big hanno un saldo leggermente attivo).
Personalmente trovo assurdo che i romanisti diano del "piagnina" agli juventini come assurdo trovo che gli juventini diano del "ladro" ai romanisti. Ognuno rispetti il suo ruolo e viviamo tutti più sereni. :mrgreen:
LibeDeOro
Messaggi: 3637
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 07 apr 2014 09:11

Sydney ha scritto:
pasquino ha scritto:Gli juventini hanno tirato fuori l'artiglieria pesante. Bene! Finalmente un pochino ci temono, anche se senza ragione.
Il campionato è finito da un pezzo.
Ovviamente l'estrema attenzione che riservano ora ad ogni singolo episodio che riguarda la Roma come d'incanto sparisce quando gli errori sono a loro favore (e anche quest'anno per rispettare una tradizione ormai consolidata non sono stati certo pochi). In quel caso in questo ormai bellissimo forum come per magia scende un silenzio carico di mistero.
Mi sa tanto di coda di paglia. Sanno benissimo che alcune partite chiave hanno avuto la giusta spintarella per tenerli a galla quando rischiavano una crisetta e allora alzano cortine fumogene per mischiare le carte.
Un pianto ormai irrefrenabile e continuo. Comico oserei dire visto da quale pulpito proviene.
Personalmente do allo scudetto della Juve un nome preciso: Carlitos Teves. Tutto il resto son pugnette :lol:


La faccio un po' più semplice di libe.
Più che per paura credo che evidenziare gli errori pro-roma sia per certificare la correttezza del campionato dove errori ci sono, ma che nel lungo periodo si compensano (forse le big hanno un saldo leggermente attivo).
Personalmente trovo assurdo che i romanisti diano del "piagnina" agli juventini come assurdo trovo che gli juventini diano del "ladro" ai romanisti. Ognuno rispetti il suo ruolo e viviamo tutti più sereni. :mrgreen:


'Che l'ho fatta un po' lunga? :mrgreen: :mrgreen:
Pasquino lo sa che sono un polemico di natura... :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti