Supporto per scelta padelle per induzione

Uno spazio per i ristoratori e gli chef, dove affrontare le tematiche più scottanti di questa bella e difficile professione e per il confronto tra gourmet e chi in cucina ci lavora.
Alesorta
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2023 11:42

Supporto per scelta padelle per induzione

Messaggioda Alesorta » 12 nov 2023 12:02

Buongiorno,

Devo comprare delle nuove padelle per induzione e avrei bisogno di supporto.

Attualmente ho un set di 3 padelle della linea Edo di Alessi che mi sono state regalate ma che mi hanno deluso. In particolare, ho notato che durante la cottura si vede chiaramente che il calore non viene distribuito in maniera omogena ma si concentra in una forma ad anello (ipotizzo sia dovuto alla posizione del magnete?). Potrebbe anche essere un problema del piano cottura (ho un piano induzione Franke Mythos 808 https://www.franke.com/it/it/home-solutions/prodotti/piani-cottura/product-detail-page.html/108.0613.588.html), ma non mi pare che il problema si riscontri con altre pentole. E in ogni caso, anche qualora fosse un problema del piano cottura, non è qualcosa che posso modificare quindi ho bisogno di compensare con padelle di qualità.

Vorrei che le padelle avessero le seguenti caratteristiche:
1 - Compatibili con induzione (ovviamente)
2 - Diffusione omogenea del calore
3 - Antiaderente
4 - Con manico removibile
5 - Compatibili per cotture in forno
6 - Adatte alla lavastoviglie

Non ho definito un budget, ma sicuramente preferisco prendere una padella di qualità che 3 padelle mediocri.

Le dimensioni e la forma le deciderò in fase di acquisto. Quello di cui ho bisogno è capire su quale marca andare a fare la ricerca.

Grazie mille per l'aiuto :D

A

Torna a “Il forum dei ristoratori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti