Tartufo bianco - Milano

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
GiulioMoretti

Tartufo bianco - Milano

Messaggioda GiulioMoretti » 18 ott 2017 09:03

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi sa indicare un buon ristorante a Milano in cui mangiare piatti con tartufo bianco ed un rivenditore fidato da cui comprarlo :?:

Grazie
maxer

Re: Tartufo bianco - Milano

Messaggioda maxer » 19 ott 2017 09:48

Nel mio recentissimo giro in Langa TUTTI mi hanno sinceramente sconsigliato per quest'anno di mangiare/acquistare tartufi ! :!:
Per l'assenza totale di piogge (non piove da 5-6 mesi) quei pochi tartufi raccolti sono mollicci, senza i tipici profumi penetranti e quasi insipidi al gusto. Riferitomi dagli amici langaroli, compresi ristoratori seri e conosciuti (che immagino non essere tutti dei masochisti ...).
Quelli venduti (tra l'altro a prezzi altissimi) rischiano di essere di scarsa qualità e sospetti di provenienza incerta.
Se vuoi proprio continuare nella tua ricerca, fallo a tuo rischio o pericolo di sonore fregature.
Io ho deciso (purtroppo) di saltare un anno.
carpe diem 8)
GiulioMoretti

Messaggioda GiulioMoretti » 19 ott 2017 10:01

Grazie mille della dritta.
Cercherò di stare attento :mrgreen:
pippuz

Messaggioda pippuz » 23 ott 2017 10:36

Al momento la situazione è quella che descrive maxer. Prezzi sui 4000-5000 e qualità scarsa.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”