Affettatrice si, affettatrice no

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
Crazycake

Affettatrice si, affettatrice no

Messaggioda Crazycake » 28 ago 2017 19:16

Salve!
Chiedo consiglio a voi che, di sicuro, ne sapete più di me. Sono una patita di coltelli (in particolare adoro i coltelli zwilling), ma mi chiedevo se avere un affettatrice in cucina potesse essermi utile. Lo so che sono due cose diverse, i coltelli e la'affettatrice, ma forse per l'uso che pottrei fare di quest'ultima a casa, posso semplicemente adoperare i miei adorati coltelli. Si, lo so, la confusione è tanta XD, ecco perché chiedo il vostro aiuto! Cmq anche se dovessi comprare un'affettatrice, il mio budget è limitato, posso spendere 300 € massimo (quindi le Berkel sono off limits XD). Avrei visto questo modello http://affettatriceclick.com/dpe/olimpic-53123/ , ma ad essere sincera non conosco il marchio. Cosa ne pensate? Avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
Crazycake

Re: Affettatrice si, affettatrice no

Messaggioda Crazycake » 31 ago 2017 12:30

nessuno che mi sappia consigliare? :(
voor69

Messaggioda voor69 » 31 ago 2017 16:30

Ciao,
per conto mio ci sono tre aspetti :
L'effettiva utilità;
La frequenza di utilizzo;
Gli spazi a disposizione.
Sono stato fortunato possessore di un affettatrice Berkel ma me ne sono liberato dopo circa due anni per la sommatoria dei suddetti motivi, alla fine era più un oggetto d'arredo che altro.Però mi sono tenuto la bilancia che ha avuto un utilizzo ancora minore (pur essendo perfetta nella misurazione dei pesi i miei due figlolettii ne sanno qualcosa).
Ma anche se siete forti consumatori di insaccati, quotidianamente e non avete problemi di spazio lo trovo un 'accessorio' evitabile.Il taglio con il coltello è un arte ed ha un 'fascino' tutto suo.
Quindi per me NO!!! :mrgreen:
Se non è bello ciò che piace, figuriamoci se piace ciò che è brutto.

Can you tell me the name of 3 great kings who have brought happiness & peace into people's lives?
Smo-king, Drin-king & Fuc-king
Crazycake

Messaggioda Crazycake » 31 ago 2017 16:47

Caspiterina! Una Berkel? e che modello? io ho visto quelle che loro indicano come domestiche e anche quelle li costano parecchio. Cmq il problema è proprio quello...sono molto indecisa. Forse sarebbe carino uno di quei modelli super economici che aiutano quando ad esempio devi fare una parmigiana: in men che non si dica affettano 4 melanzane e via XD
voor69

Messaggioda voor69 » 31 ago 2017 17:37

Io la verdura non la taglio mai con lama in acciaio....solo con ceramica
La modello 8/21....
Se non è bello ciò che piace, figuriamoci se piace ciò che è brutto.

Can you tell me the name of 3 great kings who have brought happiness & peace into people's lives?
Smo-king, Drin-king & Fuc-king

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”