Ristoranti in Sicilia

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
marcolanc

Ristoranti in Sicilia

Messaggioda marcolanc » 22 lug 2017 12:29

In agosto sarò per una settimana a Castellammare del Golfo. È la prima volta che vado in quel lato della Sicilia, mentre sono quasi di casa nella parte orientale. Immagino che dal punto di vista culinario la situazione non sia molto diversa (da Cefalù a Pachino, se entro in un ristorante a caso al 90% mangio bene), ma qualcuno potrebbe darmi consigli, tanto per evitare anche il 10% iellato?
Non mi interessano ristoranti stellati, né cucina troppo "ricercata": mi va benissimo anche una normalissima trattoria, purché la materia prima sia eccellente e non maltrattata. Grazie mille a chi mi aiuterà!
tenente Drogo
Contatta:

Re: Ristoranti in Sicilia

Messaggioda tenente Drogo » 22 lug 2017 13:06

marcolanc ha scritto:In agosto sarò per una settimana a Castellammare del Golfo. È la prima volta che vado in quel lato della Sicilia, mentre sono quasi di casa nella parte orientale. Immagino che dal punto di vista culinario la situazione non sia molto diversa (da Cefalù a Pachino, se entro in un ristorante a caso al 90% mangio bene), ma qualcuno potrebbe darmi consigli, tanto per evitare anche il 10% iellato?
Non mi interessano ristoranti stellati, né cucina troppo "ricercata": mi va benissimo anche una normalissima trattoria, purché la materia prima sia eccellente e non maltrattata. Grazie mille a chi mi aiuterà!

guarda anche qui
viewtopic.php?f=4&t=203690
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 22 lug 2017 16:10

marcolanc

Messaggioda marcolanc » 22 lug 2017 19:40

Grazie!

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”