Rodano

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
Smarco

Rodano

Messaggioda Smarco » 12 giu 2017 10:57

avrei bisogno di un Hotel almeno 4* che mi faccia mezza pensione e che non sia tanto distante dalle zone di interesse "vinicole" quindi abbastanza centrale, ho scritto gia ai vari Relais della zona ma qualcuno non fa mezza pensione e altri mi hanno sparato prezzi da viaggio alle Maldive con tanto di volo, se avete qualche struttura vi prego di girarmi il nome che sto andando in crisi, dato che devo andare a fine agosto....
confido in voi
grazie
Smarco

Re: Rodano

Messaggioda Smarco » 12 giu 2017 11:00

domanda volante, secondo voi Avignone è troppo distante dalle varie zone di interesse? andando con il bimbo non vorrei fargli percorrere ogni giorno 100 km
Andyele

Messaggioda Andyele » 12 giu 2017 13:59

Smarco ha scritto:avrei bisogno di un Hotel almeno 4* che mi faccia mezza pensione e che non sia tanto distante dalle zone di interesse "vinicole" quindi abbastanza centrale, ho scritto gia ai vari Relais della zona ma qualcuno non fa mezza pensione e altri mi hanno sparato prezzi da viaggio alle Maldive con tanto di volo, se avete qualche struttura vi prego di girarmi il nome che sto andando in crisi, dato che devo andare a fine agosto....
confido in voi
grazie

Io sono stato qui:
http://www.domaine-de-clairefontaine.fr ... #index.php

in 10 minuti sei a Ampuis, in mezzora circa ad Hermitage/Cornas e in circa 40 minuti a Lione.
All'epoca c'era anche il ristorante che aveva una stella michelin, ora non so.
Smarco

Messaggioda Smarco » 13 giu 2017 10:17

Andyele ha scritto:
Smarco ha scritto:avrei bisogno di un Hotel almeno 4* che mi faccia mezza pensione e che non sia tanto distante dalle zone di interesse "vinicole" quindi abbastanza centrale, ho scritto gia ai vari Relais della zona ma qualcuno non fa mezza pensione e altri mi hanno sparato prezzi da viaggio alle Maldive con tanto di volo, se avete qualche struttura vi prego di girarmi il nome che sto andando in crisi, dato che devo andare a fine agosto....
confido in voi
grazie

Io sono stato qui:
http://www.domaine-de-clairefontaine.fr ... #index.php

in 10 minuti sei a Ampuis, in mezzora circa ad Hermitage/Cornas e in circa 40 minuti a Lione.
All'epoca c'era anche il ristorante che aveva una stella michelin, ora non so.

grazie, intanto ieri ho scritto a uno ad Avignone e ora aspetto mi faccia sapere qualcosa
Ludi

Messaggioda Ludi » 14 giu 2017 18:34

Ottimo Clairfontaine, bello anche il Beau Rivage di Condrieu...ma dipende se vuoi visitare il Nord o il Sud. Nel primo caso, Avignone è decisamente troppo distante!
Smarco

Messaggioda Smarco » 15 giu 2017 08:02

Ludi ha scritto:Ottimo Clairfontaine, bello anche il Beau Rivage di Condrieu...ma dipende se vuoi visitare il Nord o il Sud. Nel primo caso, Avignone è decisamente troppo distante!

Grazie!
ieri mi ha risposto "le prieure" ad Avignone e mi ha fatto una buon offerta con mezza pensione, chiaramente se vado li mi concentrerò più sulla parte sud anche se ho visto che alcune cantine del nord proprio in quel periodo sono chiuse, tra l altro andando con moglie e figlio più di un tot di cantine non credo me lo permettano al max 1 al giorno :roll:
Ludi

Messaggioda Ludi » 15 giu 2017 08:32

Smarco ha scritto:Grazie!
ieri mi ha risposto "le prieure" ad Avignone e mi ha fatto una buon offerta con mezza pensione, chiaramente se vado li mi concentrerò più sulla parte sud anche se ho visto che alcune cantine del nord proprio in quel periodo sono chiuse, tra l altro andando con moglie e figlio più di un tot di cantine non credo me lo permettano al max 1 al giorno :roll:

pranza o cena a L'Oustalet a Gigondas, gestito dalla famiglia Perrin (Chateau de Beaucastel). Non solo è delizioso, non solo si mangia benissimo, ma ha una lista dei vini da urlo (100 referenze solo di Gigondas!), con ricarichi umani.....
Smarco

Messaggioda Smarco » 15 giu 2017 09:06

Ludi ha scritto:

pranza o cena a L'Oustalet a Gigondas, gestito dalla famiglia Perrin (Chateau de Beaucastel). Non solo è delizioso, non solo si mangia benissimo, ma ha una lista dei vini da urlo (100 referenze solo di Gigondas!), con ricarichi umani.....

segno e vado sicuramente :D
Ludi

Messaggioda Ludi » 15 giu 2017 11:41

Smarco ha scritto:
Ludi ha scritto:

se vuoi regalarti un vino indimenticabile e meno noto di uno CdP (anche se non inferiore nel costo, purtroppo) prendi il Gigondas Homins Fides di Chateau St. Cosme.....
Smarco

Messaggioda Smarco » 15 giu 2017 11:58

Ludi ha scritto:
Smarco ha scritto:
Ludi ha scritto:

se vuoi regalarti un vino indimenticabile e meno noto di uno CdP (anche se non inferiore nel costo, purtroppo) prendi il Gigondas Homins Fides di Chateau St. Cosme.....

in carta a l oustalet non lo trovo.. magari provo a chiamare in azienda per vedere se si può fare una visita veloce
grazie ancora e se hai altri consigli spara
Ludi

Messaggioda Ludi » 16 giu 2017 09:39

Smarco ha scritto:in carta a l oustalet non lo trovo.. magari provo a chiamare in azienda per vedere se si può fare una visita veloce

ho visto che di St. Cosme hanno Le Claux 2009...anche con quello bevi divinamente.
In zona ti consiglio, oltre St. Cosme, Janasse e Marcoux a CdP. Interessante anche La Mordorée a Lirac
Smarco

Messaggioda Smarco » 16 giu 2017 10:20

Ludi ha scritto:
Smarco ha scritto:in carta a l oustalet non lo trovo.. magari provo a chiamare in azienda per vedere se si può fare una visita veloce

ho visto che di St. Cosme hanno Le Claux 2009...anche con quello bevi divinamente.
In zona ti consiglio, oltre St. Cosme, Janasse e Marcoux a CdP. Interessante anche La Mordorée a Lirac

essendo completamente ignorante in materia ti chiedo come ultima cosa qualche CDP importante che sai che fanno fare visite e poi ti lascio stare :D
grazie
Ludi

Messaggioda Ludi » 16 giu 2017 18:40

Smarco ha scritto:
Ludi ha scritto:

essendo completamente ignorante in materia ti chiedo come ultima cosa qualche CDP importante che sai che fanno fare visite e poi ti lascio stare :D
grazie

Janasse e Marcoux per me sono tra i top. Prova anche Vieux Telegraphe e Domaine St. Prefert....
simba

Rodano

Messaggioda simba » 17 giu 2017 22:05

Domaine Giraud, Vieux Donjon e Les cailloux.
Pot

Messaggioda Pot » 21 ago 2017 12:31

Riprendendo l'argomento visto che dovresti essere prossimo alla partenza, puoi aggiungere qualche informazione su come hai deciso di strutturare il viaggio?
Grazie.
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia
Smarco

Messaggioda Smarco » 21 ago 2017 16:17

Pot ha scritto:Riprendendo l'argomento visto che dovresti essere prossimo alla partenza, puoi aggiungere qualche informazione su come hai deciso di strutturare il viaggio?
Grazie.

per l hotel ho scelto Le Parvis, dato che è l unico li intorno che mi permetteva di fare mezza pensione, volevo spostarmi più a nord ma poi la spesa degli altri hotel diventava esagerata
parto il 25 alle 4.00 penso e spero di arrivare per pranzo, avevo promesso a mia moglie che avremmo visto solo 3 cantine dato che il bambino ogni anno non si regge.... per ora siamo a 4 ma non glie l ho ancora detto :lol: , comunque da venerdi a domenica non faccio niente di che, andiamo il sabato (intera giornata) nel parco della camargue con pranzo al ristorante chassagnette (una stella michelin "spero sia buono") con vari giri a cavallo per accontentare il bimbo
domenica credo di stare ad avignone e visitare un po la città con pranzo alla Maison Christian Etienne
lunedi andiamo al domaine la janasse e faccio pranzo e visita a Orange che è li vicino
martedi sarà la giornata piu impegnativa... due visite: una al mattino al domaine les cailloux e una il pomeriggio a clos st jean, si trovano tutte e due a chateoauneuf quindi mi rimane comodo, per il pranzo me ne vado a la table de sorgues si trova sotto chateoauneuf, sembra abbia una bella lista vini
mercoledi visita a chateau st cosme, e pranzo a Loustalet a gigondas
giovedi ripartiamo che vorrei fermarmi in piemonte ma devo vedere a livello di pazienza quanta me ne è rimasta...
Riguardo alle visite ho scritto un pò a tutti quelli al quale era possibile scrivere e mi hanno risposto tutti ad eccezione di Marcoux e Beaucastel il quale mi ha detto che saranno gia in vendemmia, volevo telefonare a Rayas e a Clos de Papes ma dato che ci deve parlare mia moglie cercherò di convincerla una volta arrivati la... vediamo :mrgreen:
Pot

Messaggioda Pot » 21 ago 2017 18:06

Grazie mille per le info, e buon viaggio :D
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia
Smarco

Messaggioda Smarco » 21 ago 2017 19:09

Pot ha scritto:Grazie mille per le info, e buon viaggio :D

Grazie :D
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 02 set 2017 07:11

Com'è andata?
Ci dai un feedback su cantine/vini?
Grazie :wink:
"Ciò che conta non è il semplice fatto di aver vissuto ma il cambiamento che siamo stati in grado di imprimere alla vita degli altri" N. Mandela

follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/wineleaner/
Smarco

Messaggioda Smarco » 02 set 2017 08:08

Wineduck ha scritto:Com'è andata?
Ci dai un feedback su cantine/vini?
Grazie :wink:

benissimo :D sono tornato ieri alle 16:30, diciamo che con questa vacanza sono arrivato alla conclusione che è stata l ultima vacanza del generis con il bambino :twisted: :twisted: se riesco in mattinata scrivo qualcosa

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”