Addio a Ennio Pasquini

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
egio

Addio a Ennio Pasquini

Messaggioda egio » 20 apr 2017 08:57

Se ne è andato martedì sera e con lui viene meno un grandissimo artigiano del cibo e un custode, forse l'ultimo, della grande tradizione del salume nella città di Bologna. Senza lasciare eredi, temo. Per quasi sessant'anni il laboratorio di via delle Tofane è stato sinonimo di mortadella e salame rosa. E per me era impensabile aprire le danze a champagne nei ritrovi brisighellesi senza il profumo della sua sublime mortadella...

R.I.P.
vinogodi

Re: Addio a Ennio Pasquini

Messaggioda vinogodi » 20 apr 2017 12:55

...perdita immensa: ho ancora la mortadellina , sottovuoto, che mi hai regalato che aprirò domenica per ricordare questo immenso artigiano. Co grandi Champagne sarà l'apoteosi e ... RIP...
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Rudi

Messaggioda Rudi » 20 apr 2017 13:29

sto proprio "sfettolando" un suo salame rosa che mi ha regalato un amico di bologna, fantastico

RIP
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 20 apr 2017 18:18

R.I.P. :(
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”