Firenze

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
eno
Messaggi: 1876
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Firenze

Messaggioda eno » 12 mar 2017 23:00

Per cortesia, una buona trattoria tipica a firenze, per dei giovani un po' squattrinati, c'è qualcosa? grazie.
Fedevarius
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 mag 2016 14:47
Località: Firenze

Re: Firenze

Messaggioda Fedevarius » 13 mar 2017 10:49

eno ha scritto:Per cortesia, una buona trattoria tipica a firenze, per dei giovani un po' squattrinati, c'è qualcosa? grazie.



Ciao non è che sia un gran frequentatore di trattorie tipiche ma ti segnalo ugualmente un paio di indirizzi, in attesa che risponda anche qualcuno più esperto di me:

- Trattoria da Mario, accanto al mercato di san lorenzo, mi dicono che si sta bene e non c'è troppa contaminazione turistica
- Da Burde, trattoria gestita da noto personaggio sommelier-blogger-eccetera e famiglia, buona la cantina e onesti i ricarichi, secondo alcuni una tra le migliori bistecche alla fiorentina (attenzione è FUORI DAL CENTRO, occorre un mezzo per arrivarci e a cena è aperto solo uno o due giorni a settimana)
- Da Tito , via san gallo - cibo dignitoso, prezzi onesti, ambiente scherzoso/chiassoso/goliardico, perfetto per "dei giovani un po' squattrinati" . Necessario prenotare con anticipo.

ciao
F
"E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita, e ti piace lasciarti ascoltare…"
Timoteo
Messaggi: 1465
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Firenze

Messaggioda Timoteo » 13 mar 2017 13:28

eno ha scritto:Per cortesia, una buona trattoria tipica a firenze, per dei giovani un po' squattrinati, c'è qualcosa? grazie.



se cerchi su internet "vinaini firenze" ti dovrebbe uscire un discreto elenco di posti tipo quello che cerchi.
"vinaino" dovrebbe significare "venditore di vino", tipo.

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti