SICILIA - SAN VITO LO CAPO

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
flavio23

SICILIA - SAN VITO LO CAPO

Messaggioda flavio23 » 27 feb 2017 16:30

Farò una settimana dal 26/05 al 02/06 alloggiando a San Vito, poi ho intenzione di spostarmi per vedere Erice, Taranto, Favignana...tutti i consigli son ben accetti...grazie

Un saluto

Flavio
Quando bevo......sono il migliore!

La maestra: Pierino come ti comporteresti nella vita se fossi ricco?
"Fighe e Champagne"
La maestra: E se fossi povero?
"Seghe e Tavernello"
reginamaud
Contatta:

Re: SICILIA - SAN VITO LO CAPO

Messaggioda reginamaud » 28 feb 2017 16:08

A San Vito ho mangiato delle eccellenti busiate allo Stagnone.

Buona anche la pizza d'asporto in un ambiente molto familiare da Pizza e Sfizi.

Gianfranco
Immagine

At salut

Vecchio Forum Numero messaggi 2227
Registrato dal Ott. 17 2003,21:33

Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo. (R. Zero)
ricky

Messaggioda ricky » 28 feb 2017 17:43

Randazzo a Castelluzzo, pochi km da San Vito e moolto più tranquillo, enoteca con ristorantino

ciao
beluga

Messaggioda beluga » 28 feb 2017 18:00

Confermo lo Stagnone ma soprattutto per la pasta con i ricci.
Per il gelato il must è Minaudo al centro mentre Peralta è la migliore pasticceria.
Poi vai da Azzurra a Makari per vedere il tramonto sul mare e sul monte Cofano. Di antipasto prendi la pizza col pecorino che è uno spettacolo.
A Trapani Cantina siciliana, ottimi vini busiate e cous cous.
Me ne importo
flavio23

Messaggioda flavio23 » 28 feb 2017 18:02

GRAZIE RAGAZZI PER I CONSIGLI...STO PRENDENDO APPUNTI :D :!:

"Fighe e Champagne"
"Seghe e Tavernello"
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 01 mar 2017 02:36

flavio23 ha scritto:Farò una settimana dal 26/05 al 02/06 alloggiando a San Vito, ... ... tutti i consigli son ben accetti...grazie
Una vita che non ci vado, impossibile darti consigli validi, mi salvo il 3ad. In bocca al lupo per il meteo, ormai primavera ed estate non sono più quelle di 20-30 anni fa in quelle zone, ora il tempo è assai più ballerino. Allora sarebbe stata la scelta migliore, tra fine maggio e fine giugno. BELLISSIMO!
flavio23 ha scritto:... poi ho intenzione di spostarmi per vedere Erice, Taranto, Favignana...
Azz, ti sposterai con elicottero veloce o con jet?
lucuzzu

Messaggioda lucuzzu » 01 mar 2017 17:23

forse forse intendeva Trapani, ma forse :lol: :lol: .

Posti incantevoli :wink:
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 22 mar 2017 14:56

A Trapani, oltre a Cantina Siciliana, ti consiglio Versi di Vino, sempre che sia ancora aperto. Sono due anni che non ci passo.
A Favignana un ristorante spettacolare è Sotto Sale.
Un giro da qualche vignaiolo lo vorresti fare?
flavio23

Messaggioda flavio23 » 22 mar 2017 16:15

Grazie per i consigli che sfrutterò...per passare una giornata differente e in mezzo al vino :D andrei da qualche vignaiolo, cosa consigli :?:

"Fighe e Champagne"
"Seghe e Tavernello"
Spectator

Messaggioda Spectator » 22 mar 2017 19:24

AlessandroMarzocchi ha scritto:A Trapani, oltre a Cantina Siciliana, ti consiglio Versi di Vino, sempre che sia ancora aperto. Sono due anni che non ci passo.
A Favignana un ristorante spettacolare è Sotto Sale.
Un giro da qualche vignaiolo lo vorresti fare?

..Anche io,a Luglio saro' a Favignana.Dicci,dicci..Alex :wink: !
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 22 mar 2017 20:45

Nella zona occidentale della Sicilia i miei giri sono:

-Porta del Vento a Camporeale
-Francesco Guccione a San Cipirello
-Bosco Falconeria a Partinico
-Nino Barraco a Marsala
-Viteaovest sempre a Marsala

A Favignana sono anni che non si vendemmia, però da poco tempo c'è questo particolare progetto:
http://www.ansa.it/terraegusto/notizie/ ... 61795.html

Il progetto è firmato Firriato, quindi non mi esprimo. Al massimo chiedete e assaggiate!
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 23 mar 2017 11:42

Se ti interessa, ti indico un locale di San Vito in cui abbiamo cenato con grande soddisfazione per un paio di sere consecutivamente.
Si chiama "Sirah" ed e' all'inizio della via principale che dal mare attraversa il paese. ( mi pare Via Savoia).
Gran bella cucina territoriale . Da non perdere la zuppa di pesce come piatto unico.
bpdino

Messaggioda bpdino » 23 mar 2017 11:58

Immagino invece che andare a San Vito Lo Capo ad Agosto sia fortemente sconsigliato :cry:
Bernardo
e-mail: bernardo.pancione@gmail.com
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 23 mar 2017 20:41

bpdino ha scritto:Immagino invece che andare a San Vito Lo Capo ad Agosto sia fortemente sconsigliato :cry:

Immagini bene...
beluga

Messaggioda beluga » 24 mar 2017 13:35

AlessandroMarzocchi ha scritto:
bpdino ha scritto:Immagino invece che andare a San Vito Lo Capo ad Agosto sia fortemente sconsigliato :cry:

Immagini bene...

A meno che tu non conosca bene la zona.
La spiaggia di San Vito ovviamente è da evitare ma le piccole spiagge sassose del Cofano anche ad agosto sono poco frequentate, chiaramente ci vuole l'automobile. Dalla parte opposta in direzione dello Zingaro c'è la Tonnara abbandonata che permette di fare belle nuotate tra poche persone.
Me ne importo
slowhand

Messaggioda slowhand » 29 giu 2017 11:45

consigli ristoranti, locali per aperitivi isle egadi e marsala (1 giorno senza macchina quindi non credo andremo a visitare cantine). Grazie!!
beluga

Messaggioda beluga » 11 ago 2017 13:44

beluga ha scritto:

Immagini bene...

La spiaggia di San Vito ovviamente è da evitare ma le piccole spiagge sassose del Cofano anche ad agosto sono poco frequentate, chiaramente ci vuole l'automobile. Dalla parte opposta in direzione dello Zingaro c'è la Tonnara abbandonata che permette di fare belle nuotate tra poche persone.

Mi ricredo. Sinora ero venuto a fine agosto (mia moglie ha una casa a San Vito) e la situazione era accettabile. Questi giorni è veramente affollato e anche le baie del Cofano hanno presenze eccessive.
Per firtuna ce ne andremo predto a Pantelleria
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 11 ago 2017 13:45

beluga ha scritto:
beluga ha scritto:

Immagini bene...

Mi ricredo. Sinora ero venuto a fine agosto (mia moglie ha una casa a San Vito) e la situazione era accettabile. Questi giorni è veramente affollato e anche le baie del Cofano hanno presenze eccessive.
Per fortuna ce ne andremo presto a Pantelleria
Me ne importo
Crazycake

Messaggioda Crazycake » 24 ago 2017 11:09

Confermo che allo stagnone si mangia davvero bene. Ho preso anch'io le busiate...da leccarsi i baffi!
beluga

Messaggioda beluga » 24 ago 2017 13:15

A Makari da Azzurra al tramonto è bellissimo. Per antipasto la pizza con rianata vale il viaggio. Il resto molto corretto senza grandi voli.
Lì vicino Antico borgo cucina più ricercata con carta dei vini siciliani più che discreta. Consigliato.
Spostandosi La trattoria del sale a Nubia in mezzo alle saline è una bella esperienza. Abbiamo preso un'orata di mare da un chilo in due ed è stato un godimento.
Per chi ha la cucina consiglio andare la mattina da Billeci pescheria super verso il faro. Uno spettacolo, mi ha regalato un fegato di rana pescatrice e ho fatto un patè da sballo. Anche grande selezione di bottarga fatta da lui.
Allo Stagnone una pasta con i ricci che non riesco a dimenticare.
Me ne importo
Crazycake

Messaggioda Crazycake » 25 ago 2017 10:57

Beluga, li hai provati tutti!!! :lol: Non mi ricordo il nome, ma ho mangiato molto bene in un posticino a marsala. Un piatto di linguine allo scoglio davvero eccezionali. Comunque confermo che in zona si mangia parecchio bene. Non me ne vogliano i catanesi, dove anche li i ristoranti di pesce abbondano, ma le migliori soddisfazioni le ho avute nelle zone di Palermo.
beluga

Messaggioda beluga » 26 ago 2017 10:43

Crazycake ha scritto:Beluga, li hai provati tutti!!! :lol: Non mi ricordo il nome, ma ho mangiato molto bene in un posticino a marsala. Un piatto di linguine allo scoglio davvero eccezionali. Comunque confermo che in zona si mangia parecchio bene. Non me ne vogliano i catanesi, dove anche li i ristoranti di pesce abbondano, ma le migliori soddisfazioni le ho avute nelle zone di Palermo.

Marsala Le Lumie lo chef Emanuele Russo ci sa fare.
Me ne importo
Crazycake

Messaggioda Crazycake » 28 ago 2017 12:41

beluga ha scritto:
Crazycake ha scritto:Beluga, li hai provati tutti!!! :lol: Non mi ricordo il nome, ma ho mangiato molto bene in un posticino a marsala. Un piatto di linguine allo scoglio davvero eccezionali. Comunque confermo che in zona si mangia parecchio bene. Non me ne vogliano i catanesi, dove anche li i ristoranti di pesce abbondano, ma le migliori soddisfazioni le ho avute nelle zone di Palermo.

Quando tornerò in quelle zone lo provo di sicuro!
beluga

Messaggioda beluga » 28 ago 2017 12:46

Crazycake ha scritto:
beluga ha scritto:

A Palermo dove sei stato?
Me ne importo
Crazycake

Messaggioda Crazycake » 28 ago 2017 13:35

beluga ha scritto:
Crazycake ha scritto:
beluga ha scritto:

A Palermo dove sei stato?

Son stata nella zona di Sferracavallo, al Delfino. Un posto che seppur "di massa" mi ha regalato una bella soddisfazione. Ho mangiato la spatola a baccafico che mi ha fatto sognare.

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”