Top colomba e panettone da pasticceria

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 12 mar 2015 00:38

Ciao a tutti, oggi parlando con un amico del forum, mi ha fatto venir voglia di una bella colomba pasquale di categoria....qualche consiglio? Ciao e grazie, simone
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda divino59 » 12 mar 2015 20:48

Pepe a Sant'Egidio del Monte Albino (SA).
Pasticceria Aronne ,Santa Maria del Cedro (CS).
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 12 mar 2015 23:29

grazie Giulio del consiglio, ho visto che hanno un bell'assortimento, ce nè qualcuna in particolare da prediligere?

Ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
gottino
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda gottino » 13 mar 2015 09:51

Se pensi di prendere Pepe,chiamali ora perché sotto Pasqua sara' un problema(e forse forse è gia' tardino)io quest'anno ho preso i panettoni,spettacolari,ma ho dovuto aspettare dopo Natale,perché li avevano terminati a meta' Dicembre.La scelta dipende dai tuoi gusti,io prenderei sicuramente una tradizionale,e poi ne provi altre in base a quello che ti piace,per quanto mi riguarda,ti posso dire che quella al cioccolato fondente ha il suo perché :-)
Altro prodotto di nicchia "nostrale" è la colomba del Cantuccio di Federigo,piccola pasticceria a San Miniato specializzata nei lievitati,loro pero' non spediscono,e vale lo stesso discorso sulla disponibilita' fatto per Pepe.
Molto buona anche quella della pasticceria Nuovo Mondo di Prato.
Saluti
Simone
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda divino59 » 13 mar 2015 20:25

Tuscany ha scritto:grazie Giulio del consiglio, ho visto che hanno un bell'assortimento, ce nè qualcuna in particolare da prediligere?

Ciao

Se ti riferisci a Pepe c'è solo l'imbarazzo della scelta ,i suoi prodotti sono spettacolari.
Per quanto riguarda Aronne questa mattinali ho sentiti e la prossima settimana mi fanno sapere se possono mandarmi (poche quantità) quella al cedro.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 16 mar 2015 17:58

sono risucito ad ordinare le Colombe da Pepe, tradizionale+fondente 8) , poi vi saprò dire.
Sapevo di poter confidare sui di voi, ciao e grazie
Simone
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda divino59 » 17 mar 2015 21:03

Tuscany ha scritto:sono risucito ad ordinare le Colombe da Pepe, tradizionale+fondente 8) , poi vi saprò dire.
Sapevo di poter confidare sui di voi, ciao e grazie
Simone

Attento che i prodotti di Pepe creano dipendenza. :P
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 21 nov 2015 00:07

Tuscany ha scritto:Ciao a tutti, oggi parlando con un amico del forum, mi ha fatto venir voglia di una bella colomba pasquale di categoria....qualche consiglio? Ciao e grazie, simone


Per il Panettone, valgono sempre i soliti nominativi? su Milano, chi è il punto di riferimento per un prodotto TOP pasticceria? ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
albi2
Messaggi: 395
Iscritto il: 25 gen 2012 16:07
Località: Terra di Mezzo

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda albi2 » 23 nov 2015 14:40

A Milano e dintorni, i nomi classici che mi vengono in mente per il panettone sono:
Pasticceria Martesana a Milano, Besuschio ad Abbiategrasso, Sartori a Erba, Merlo a Pioltello. Ovviamente ce ne sono altri.....
Don't shoot me, I'm only the Fiano player.

Piccolo forum di chiacchere da cazzeggio con cibo vino e vita
http://www.think-oink.com/forum/index.php
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 27 nov 2015 19:01

albi2 ha scritto:A Milano e dintorni, i nomi classici che mi vengono in mente per il panettone sono:
Pasticceria Martesana a Milano, Besuschio ad Abbiategrasso, Sartori a Erba, Merlo a Pioltello. Ovviamente ce ne sono altri.....


grazie Alberto in rete leggo che ottimi sono anche i panetoni della Pasticceria Nuova Brianza..li conosci?

Ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
albi2
Messaggi: 395
Iscritto il: 25 gen 2012 16:07
Località: Terra di Mezzo

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda albi2 » 01 dic 2015 18:31

Tuscany ha scritto:
albi2 ha scritto:A Milano e dintorni, i nomi classici che mi vengono in mente per il panettone sono:
Pasticceria Martesana a Milano, Besuschio ad Abbiategrasso, Sartori a Erba, Merlo a Pioltello. Ovviamente ce ne sono altri.....


grazie Alberto in rete leggo che ottimi sono anche i panetoni della Pasticceria Nuova Brianza..li conosci?

Ciao


vedo in ritardo. Non li conosco, mi sembra che ci sia anche in pasticceria il ritorno a prodotti qualitativamente migliori: mangiare meno ma meglio :D
Don't shoot me, I'm only the Fiano player.

Piccolo forum di chiacchere da cazzeggio con cibo vino e vita
http://www.think-oink.com/forum/index.php
Avatar utente
yotamoteuchi
Messaggi: 215
Iscritto il: 29 apr 2015 16:14
Località: Grosseto

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda yotamoteuchi » 02 dic 2015 11:12

Siamo tranquilli con Pepe?
Perchè ho fatto un ordine il 24.11 e pagato immediatamente con bonifico bancario lo stesso giorno.
Dicono di non aver ricevuto ancora niente. Lavorando in banca direi che è impossibile.
Semplice distrazione o ci stanno provando?
gottino
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda gottino » 02 dic 2015 16:32

yotamoteuchi ha scritto:Siamo tranquilli con Pepe?
Perchè ho fatto un ordine il 24.11 e pagato immediatamente con bonifico bancario lo stesso giorno.
Dicono di non aver ricevuto ancora niente. Lavorando in banca direi che è impossibile.
Semplice distrazione o ci stanno provando?


Comprato piu' volte e mai avuto problemi(sempre pagato con bonifico)molto gentili e disponibili nel fare l'ordine,veloci e precisi nella spedizione.
Avatar utente
yotamoteuchi
Messaggi: 215
Iscritto il: 29 apr 2015 16:14
Località: Grosseto

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda yotamoteuchi » 07 dic 2015 11:50

gottino ha scritto:
yotamoteuchi ha scritto:Siamo tranquilli con Pepe?
Perchè ho fatto un ordine il 24.11 e pagato immediatamente con bonifico bancario lo stesso giorno.
Dicono di non aver ricevuto ancora niente. Lavorando in banca direi che è impossibile.
Semplice distrazione o ci stanno provando?


Comprato piu' volte e mai avuto problemi(sempre pagato con bonifico)molto gentili e disponibili nel fare l'ordine,veloci e precisi nella spedizione.


Purtroppo con me non é andata così.
Oggi stanco e scocciato dell'attesa senza neanche essere degnato di una risposta per mail decido di chiamare.
Dopo che mi hanno rimbalzato da 3-4 persone diverse arrivo finalmente a destinazione.
Mi viene comunicato in modo assai scocciato che la priorità ce l'hanno i rivenditori e non noi privati e che anzi noi forse riceveremo gli ordini tra il 15 dicembre e i giorni subito prima di Natale.
Faccio presente che nella loro mail mi viene richiesto quando avrei voluto ricevere la merce e rispondo immediatamente non appena hanno ricevuto il bonifico. Faccio anche presente che la data di consegna dopo il 15.12 non é presente nella loro mail, altrimenti non avrei mai ordinato da loro.
Mi chiede il cellulare perché in giornata mi farà sapere qualcosa (cosa, poi?) e se voglio mi rifaranno un bonifico per restituirmi la somma già pagata (con i tempi che hanno forse a Natale 2016 e dopo diverse mail e lettere dell'avvocato).
Per quanto mi riguarda potrebbero avere anche i migliori prodotti del mondo (per il gambero sono i terzi in Italia), é chiaro che non ci comprerò mai più niente.
É facile guadagnare un cliente ma é ancora più facile perderlo. Si vede che i privati gli interessano poco.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Top colomba da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 30 nov 2016 21:16

Rispolvero il thread dopo quasi un anno; ero intenzionato ad ordinare Pepe e mi hanno detto che le spedizioni non verranno effettuate prima del 12/12, dite che riesco ad averlo per Natale?

conoscete i primi tre di questa classifica? http://www.dissapore.com/cucina/re-pane ... panettoni/
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Top colomba e panettoni da pasticceria

Messaggioda brifazio » 02 dic 2016 14:41

Tuscany ha scritto:Rispolvero il thread dopo quasi un anno; ero intenzionato ad ordinare Pepe e mi hanno detto che le spedizioni non verranno effettuate prima del 12/12, dite che riesco ad averlo per Natale?

conoscete i primi tre di questa classifica? http://www.marchettegossip.com/cucina/r ... panettoni/
Ciao Simone.
A occhio e croce mi sembra strano, ma ti farò sapere presto, anche io sono in attesa dei loro panettoni.

Puoi riportare i nomi di quei tre produttori?
Non leggo dissapore né gli altri analoghi blog di marchette e gossip.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Top colomba e panettoni da pasticceria

Messaggioda tenente Drogo » 02 dic 2016 17:51

brifazio ha scritto:Non leggo dissapore né gli altri analoghi blog di marchette e gossip.



che snobbone :)

sul marchette e gossip hai abbastanza ragione
però si possono anche leggere e non prendere troppo sul serio

e comunque qualche informazione interessante ogni tanto te la danno
per esempio che ci sia una pasticceria a Cerbaia in Val di Pesa (FI) io non lo sapevo
magari il loro panettone non sarà il numero 9 al mondo, o il numero 3 o il numero 231
(magari, diciamo, le classifiche non hanno tanto senso)
però il fatto che esista quella pasticceria e se magari passi da quelle parti la provi è un'informazione interessante

o no?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Top colomba e panettoni da pasticceria

Messaggioda Timoteo » 02 dic 2016 18:48

.
Ultima modifica di Timoteo il 23 nov 2020 16:39, modificato 1 volta in totale.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda Smarco » 04 dic 2016 22:11

Panettone cantolacqua al cacao, piaciuto un bel po'
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
gottino
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda gottino » 28 dic 2016 09:50

Anche io quest'anno approvvigionamento di panettoni varie tipologie da Cantolacqua ovvero Pasticceria Mimosa di Tolentino.
Provati per ora cioccolato e nocciole/albicocca entrambi strepitosi,poi la nuvola al pistacchio con il gusto tendente un po' troppo al dolce(per i miei gusti)ma pur sempre notevole per impasto e materie prime usate.
Gli anni passati sempre fedele a Pepe,con grande soddisfazione.
quellocheaspetta
Messaggi: 139
Iscritto il: 04 ott 2015 10:02

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda quellocheaspetta » 29 dic 2016 20:35

Pasticceria Mera a Borgonovo val tidone. Una bomba! :lol:
"Dio salvi la Barbera"
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42628
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda Tuscany » 29 dic 2016 23:13

gottino ha scritto:Anche io quest'anno approvvigionamento di panettoni varie tipologie da Cantolacqua ovvero Pasticceria Mimosa di Tolentino.
Provati per ora cioccolato e nocciole/albicocca entrambi strepitosi,poi la nuvola al pistacchio con il gusto tendente un po' troppo al dolce(per i miei gusti)ma pur sempre notevole per impasto e materie prime usate.
Gli anni passati sempre fedele a Pepe,con grande soddisfazione.


Pepe è sempre Pepe, io anche quest'anno ho ripreso da lui il Panettone Tradzionale, ed è sempre eccezionale; non sò se ormai mi sono assuefatto alla sua pasta :D o cosa, ma prodotti di questo calibro se ne trovano pochi.

Anno scorso non avevo ordinato per tempo, ed avevo optato per quello di una pasticceria di Milano (abbastanza conosciuta), non vorrei esser stato tradito dal presupposto che il panetone è di Milano e percui avessi avuto delle aspettattive, fattostà che non c'era nemmeno paragone e quello di Pepe lo ha asfaltato 8).
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda Timoteo » 30 dic 2016 10:55

.
Ultima modifica di Timoteo il 23 nov 2020 16:39, modificato 1 volta in totale.
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda brunelloDOC » 03 gen 2017 15:16

Besuschio ha battuto di un'incollatura Cova vero (non quello franzoso).
Buonissimi entrambi.
Per i toscani di pianura: il panettone della pasticceria Mearini di Quarrata ha trinciato i due sopra, ma l'ho preso il giorno successivo alla produzione (e due giorni dopo era ormai un bellissimo ricordo).
In tutti e 3 i casi parlo di panettone tradizionale, milanese per intendersi.
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
divino59
Messaggi: 1848
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Top colomba e panettone da pasticceria

Messaggioda divino59 » 03 gen 2017 20:09

Quest'anno venduti 240 Panettoni di Bonfissuto (Canicattì), poi prima volta per Tiri di Acerenza (PZ) Albicocca , Mela Calvados e cannella , ed uno straordinario Caffè e Cioccolato bianco (strepitoso).

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti