REGOLAMENTO SEZIONE COMPRO & VENDO DEL FORUM

Uno spazio dedicato a un rapido scambio di indirizzi di locali (ristoranti, trattorie, wine bar...) o negozi dove siete stati o vorreste andare e a discussioni più generali sulla gastronomia e ristorazione.
gambero_parlante
Site Admin
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 mag 2007 17:13

REGOLAMENTO SEZIONE COMPRO & VENDO DEL FORUM

Messaggioda gambero_parlante » 24 lug 2014 16:48

[code][/code]I Forum, ed in particolare la sezione OFFERTE, nascono come interazione e come mercatino fra privati che scambiano opinioni ed eventualmente vendono bottiglie fra loro; la presenza di operatori professionali è tollerata a condizione che essi seguano rigidamente, così come tutti gli altri utenti, le regole contenute in questo post e nel post sulle MODERAZIONE ANTI-SPAM DEL FORUM E DELLA SEZIONE COMPRO & VENDO

Per garantire una migliore vivibilità della sezione COMPRO & VENDO, sono state introdotte le seguenti regole:


- non più di 5 post di seguito o comunque entro un'ora dal primo
- non più di 10 post nella stessa pagina


Queste regole valgono per i post con oggetti in vendita, ma se un venditore approfitta palesemente di alcuni post di acquisto di suoi prodotti commentati da da suoi clienti, per superare i limiti qui sopra, a totale discrezione dei Moderatori, sarà ritenuto lui stesso responsabile e la violazione sarà contata come normale ammonizione


LE MISURE ANTI-SPAM SARANNO:

Allo scattare del 1° e 2° avvertimento, verranno fatti avvisi pubblici e/o privati.

Allo scattare del 3° e 4° avvertimento, si avrà come conseguenza il lock di tutti i post incriminati, con eventuale rimozione del contenuto.

Allo scattare del 5°e successivi avvertimenti, si avrà come conseguenza:

- lock di tutti i post incriminati
- ban progressivo di 1 giorno - 2 giorni - 1 settimana - 2 settimane - 1 mese - 2 mesi - 6 mesi a scalare dopo il 5° avvertimento



Vale sempre la regola che link diretti, Twitter, FaceBook, mail, etc. a siti esterni di vendita, sono VIETATI in quanto SPAM.
Al momento, l'unico posto dove può stare un link o altro è in firma, sempre considerando che sono vietati post espliciti vuoti o di sola pubblicità che rimandino solo al proprio sito. Vedi tutte le regole nel post MODERAZIONE ANTI-SPAM DEL FORUM E DELLA SEZIONE OFFERTE


Queste regole sono fatte con l'intento di danneggiare nessuno, ma dovrebbero garantire la continuità delle compravendite di tutti. Oltre questi limiti, è ragionevole pensare ad un vero e proprio SPAM, che non avvantaggia la comunità.

Non potremo garantire sempre e comunque in maniera istantanea il rispetto di queste regole, confidiamo questa volta sul rispetto della stessa da parte dei forumisti, e soprattutto sullo strumento di segnalazione Report. Se vedete un post palesemente contrario alle regole, può essere utile segnalarlo pubblicamente anche per avvertire i nuovi utenti che non abbiano letto il Regolamento e vogliano provvedere ad auto-correggersi, ma lo strumento principale è la segnalazione a noi Moderatori.


Tutte le violazioni alle regole qui esposte verranno comunque interpretate ed analizzate dai moderatori, che potranno decidere di essere più o meno severi a seconda della valutazione della buona o cattiva fede dei violatori.

ATTENZIONE: IL GIUDIZIO DEI MODERATORI E' INSINDACABILE, E VERRANNO TENUTE IN CONSIDERAZIONE ELEMENTI ATTENUANTI O AGGRAVANTI COME RECIDIVITA' O MAGGIORE O MINORE ANZIANITA' SUL FORUM (L'ANZIANITA' E' OVVIAMENTE UN'AGGRAVANTE, DA CHI E' PRESENTE DA PIU' TEMPO CI SI ASPETTA UN ESEMPIO A QUELLI NUOVI).

QUALUNQUE INSULTO O OFFESA AI MODERATORI, IN PUBBLICO O IN PRIVATO, COMPORTERA' IL BAN IMMEDIATO SENZA AMMONIZIONI


- NELLA SEZIONE OFFERTE, L'OFF-TOPIC SARA' REGOLAMENTATO IN MANIERA PIU' SEVERA. ALTRE SEZIONI SONO PIU' ADATTE A POST DI AUGURI, CRONACA, RECENSIONI, EVENTI, POLITICA, ED ALTRO


PS: altri tipi di controlli e regole al di là dello spam, es. liste multiple/vini singoli, altri prodotti (olio, formaggio, ...), congruità dei prezzi o dei prodotti, problemi nelle transazioni commerciali, difetti dei prodotti etc non verranno implementati, ed i report ignorati.

Torna a “La bacheca del gastronomo riluttante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite