Sbanco - Roma

Alta o bassa? Puristi o innovatori? Meglio le classiche versioni della Marinara e della Margherita o porte aperte alla sperimentazione? Uno spazio per le vostre opinioni in merito.
harmattan

Sbanco - Roma

Messaggioda harmattan » 02 mag 2016 00:42

Dopo due settimane di tentativi, finalmente riesco a prenotare in questo nuovo locale aperto recentemente in zona San Giovanni-Appio.
Ambiente molto grande, in stile moderno, con cemento alle pareti e un bancone lungo almeno 15 metri che spilla diverse qualità di birra.
Il tavolo che ci viene assegnato (4 persone) è piuttosto striminzito, ma non è un problema, considerato che sono tutti così
Apriamo le danze con dei supplì all'amatriciana, perfetti nella cottura e con un sapore veramente unico.
Passiamo alle pizze: due margherite, una fiori di zucca e una carbonara.
L'impasto della pizze è buono, ma il pomodoro della margherita è acidulo e le altre pizze erano troppo cotte, annerite :(

Per finire, dolci al cucchiaio e dei biscottini serviti con una birra rossa al posto del vin santo.

Non sarà stata la serata ideale, ma il posto merita un appello per una seconda visita. Chissà che non vada meglio.
pippo65

Re: Sbanco - Roma

Messaggioda pippo65 » 02 mag 2016 16:26

Solo per raccontare dell ospitalita e/o dell accoglienza:
siamo in zona e decido di provare, sono le 19,30, entro e chiedo se e possibile mangiare verso le 20 (siamo in 2).
Ovviamente il locale e vuoto; mi risponde una persona dicendo che e tutto prenotato (e sabato, si capisce). ok ,dico io ma alle 8 si puo mangiare? No e tutto pieno! Arrivano tutti insieme alle 20 in punto o forse una pizza riuscirei a mangiarla....
cmq c e modo e modo di dire la stessa cosa e dopo quest accoglienza mi e passata la voglia.
e se capita a Callegari glielo racconto, forse da Sforno non sarebbe capitato, forse.
pippo65
mirko_80
Contatta:

Messaggioda mirko_80 » 25 mag 2016 19:19

peggio per loro direi.... non c'è niente di peggio di un cattivo passaparola per un'attività di ristorazione
Il difficile nel fare il barman è decidere se chi sta dall'altra parte del banco è ubriaco o solo stupido :D
http://www.attrezzatura-bar.it/
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 31 mag 2016 14:18

Andrò a visitarlo dopo adeguato periodo di rodaggio. Se per il mangiare sono già a livelli notevoli, mi dicono, in sala qualche problema sembra esserci.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2016 16:47

ieri sera all'uscita da una conferenza decidiamo di provare finalmente Sbanco

sono le 22.30, il sito dice che chiude a mezzanotte e chiamiamo per prenotare:
molti squilli, ma non risponde nessuno (mah)

decidiamo comunque di passare lo stesso e siamo lì alle undici
parcheggio difficilissimo (come Sforno e Tonda in effetti :) )
ma giustamente è martedì e troviamo un tavolo facilmente

non ho capito se il locale mi piace: sicuramente non mi piace che ci siano gli schermi TV, ma piaceranno ai gggiovani (è pieno di giovani, più delle altre pizzerie della famiglia) (per la cronaca: su Sky Sport HD 90 minuti di domande al Presidente e la possibilità di ri-ammirare clip con splendide parate di Buffon, il gol di Cuadrado nel derby ecc. ecc.)

ma veniamo al cibo

supplì da paura, ancora meglio di quelli di Tonda e Sforno, cioè il risotto dentro è della stessa qualità ma la panatura ancora meglio, spessa e croccante

poi ho preso un crostino pomodoro, peperoni e trippa di baccalà che era davvero notevole

infine provo una delle pizze speciali

si vede che un giorno a Stefano gli frullava per la testa la canzoncina "Brigitte Bardot, Bardot" e ha pensato a una pizza con tre "B"
e sono: bufala, bottarga (ma tanta) e bourbon, declinato come essenza di bourbon spruzzato dopo la cottura da una boccettina

l'abbinamento è intrigante e tendente all'acidulo
mi è piaciuto molto

un po' meno l'impasto che risulta un po' deludente rispetto ai prodotti di famiglia, ma sempre valido
forse il forno ha bisogno ancora di rodaggio
la pizza sembrava un po' indietro di cottura

il servizio è stato buono anche se probabilmente non tutti i camerieri, comunque gentili, sono professionisti

nel complesso penso di tornarci se mi capita di essere da quelle parti, altrimenti mi tengo l'affezionatissima Tonda a 15 minuti da casa
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
mirko_80
Contatta:

Messaggioda mirko_80 » 07 giu 2016 20:30

ODDIO ci devo andare solo per il supplì.... sono un fan di questo fritto!!!! Poi panatura spessa e croccante... mmmmm aggiudicata!!!!
Il difficile nel fare il barman è decidere se chi sta dall'altra parte del banco è ubriaco o solo stupido :D
http://www.attrezzatura-bar.it/

Torna a “La difficile arte della pizza”