Bonneau

Vorreste avere un'idea del valore di mercato di quelle vecchie bottiglie che avete da anni in cantina o di quelle che avete ereditato? I forumisti più esperti potranno esservi utili.
Stefano-zaccarini

Bonneau

Messaggioda Stefano-zaccarini » 12 ott 2017 06:54

Cdp 2007
Marie Beurrier 2004
Reserve des celestins 2004

vorrei comprare queste bottiglie, quindi mi interesserebbe solo una valutazione qualitativa nel caso in cui qualcuno li avesse sentiti

Grazias
Steve
vinogodi

Re: Bonneau

Messaggioda vinogodi » 12 ott 2017 11:31

Cdp 2007 è andato alle stelle con l'annata 2011 , "quasi" raggiungendo il Marie Bourriere , diciamo il 30% in meno . Il 2007 lo pagai poco più di 50 Euro (oggi 150 , con la 2011)
Marie Beurrier 2004 : rivalutato sui 160 - 180 Euro , ma difficilmente si trova , per rarità, perché è morto Bonneau e perché chi ci si avvicina è davvero appassionato e non rinuncia ad averle, non meno di 200 - 220 Euro
Reserve des celestins 2004 : l'unico che le aveva (onestissimo) le vendeva a 250 . Oggi penso , per gli stessi motivi di Bourriere , non meno di 300 - 350 ..
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Stefano-zaccarini

Messaggioda Stefano-zaccarini » 12 ott 2017 11:53

Grazie Marco

Le bottiglie nel dubbio le ho già "comprate", anche se le devo ancora pagare e ritirare :mrgreen:
Mi interessava soprattutto sapere cosa mi dovrei aspettare nel bicchiere (casomai qualcuno le avesse bevute nelle annate indicate in tempi più o meno recenti)

Thanx
Steve
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 12 ott 2017 13:06

Stefano-zaccarini ha scritto:Grazie Marco

Le bottiglie nel dubbio le ho già "comprate", anche se le devo ancora pagare e ritirare :mrgreen:
Mi interessava soprattutto sapere cosa mi dovrei aspettare nel bicchiere (casomai qualcuno le avesse bevute nelle annate indicate in tempi più o meno recenti)

Thanx
...bevuto tutto . A dir poco "emozionanti" . Bonneau è uno degli artigiani (era) più ispirati del pianeta. I suoi vini sono poesia pura...
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Torna a “Valutazioni vini”