Harlan estate 2015

Vorreste avere un'idea del valore di mercato di quelle vecchie bottiglie che avete da anni in cantina o di quelle che avete ereditato? I forumisti più esperti potranno esservi utili.
Smarco

Harlan estate 2015

Messaggioda Smarco » 30 ago 2017 22:43

Prezzo? :?
Grazie
vinogodi

Re: Harlan estate 2015

Messaggioda vinogodi » 31 ago 2017 08:41

...ho paura che per rarità e caratteristiche uniche , non meno di 500 Euro. Deve piacere . Girano cifre, ormai , da capogiro, seconde solo a Screaming Eagle .Ho smesso di comprarne (da un amico a New York in mailing list) dopo gli anni 2000 per prezzi andati alle stelle e una capacità di invecchiare eccessiva ... per la mia età . Discorso simile ai Premiers di Bordeaux . Ne abbiamo bevute in varie bicchierate già tre - quattro bottiglie e altrettanto ne conservo di annate storiche (bevute) come la 1994 , 1997 e 1998 . Può non piacere per una concentrazione paurosa anche per un Cabernet , concentrazione adorata dagli americani . Non ha eguali per queste caratteristiche , in certe annate sembra un Alzero. .
PS: ma la 2015 è già uscita?
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Smarco

Messaggioda Smarco » 31 ago 2017 20:54

vinogodi ha scritto:...ho paura che per rarità e caratteristiche uniche , non meno di 500 Euro. Deve piacere . Girano cifre, ormai , da capogiro, seconde solo a Screaming Eagle .Ho smesso di comprarne (da un amico a New York in mailing list) dopo gli anni 2000 per prezzi andati alle stelle e una capacità di invecchiare eccessiva ... per la mia età . Discorso simile ai Premiers di Bordeaux . Ne abbiamo bevute in varie bicchierate già tre - quattro bottiglie e altrettanto ne conservo di annate storiche (bevute) come la 1994 , 1997 e 1998 . Può non piacere per una concentrazione paurosa anche per un Cabernet , concentrazione adorata dagli americani . Non ha eguali per queste caratteristiche , in certe annate sembra un Alzero. .
PS: ma la 2015 è già uscita?

Ti dico la verità: ho ricevuto un offerta per 3 bt direttamente dalla cantina, non ricordo quanto tempo fa mandai la mail ma comunque parecchio, mi ha mandato pochi giorni fa la mail il direttore con una proposta probabilmente con un prezzo da privato, domani che tornerò a casa gli chiederò maggiori informazioni ma il prezzo é parecchio distante....
Wraith

Messaggioda Wraith » 31 ago 2017 22:48

Smarco ha scritto: ma il prezzo é parecchio distante....

800/850?
un amico si era informato qualche mese fa e mi pare si parlasse di quelle cifre, se ricordo bene...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 01 set 2017 08:37

Smarco ha scritto:Ti dico la verità: ho ricevuto un offerta per 3 bt direttamente dalla cantina, ....
...ecco , questo mi risulta una sorpresa , visto il sangue sputato negli anni (quando ero appassionato di Napa) per avere qualche boccia con dinieghi anche poco educati, per contatti diretti. Lo dimostra il fatto che i prezzi (anch'io sapevo di cifre attorno agli 800 e più) ormai dimostrano difficoltà e rarità di quel che stiamo parlando. Devi avere degli agganci davvero "in alto" , per farteli offrire addirittura dalla maison e in quel numero....
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Smarco

Messaggioda Smarco » 01 set 2017 13:51

Wraith ha scritto:
Smarco ha scritto: ma il prezzo é parecchio distante....

800/850?
un amico si era informato qualche mese fa e mi pare si parlasse di quelle cifre, se ricordo bene...

Si
Smarco

Messaggioda Smarco » 01 set 2017 13:54

vinogodi ha scritto:
Smarco ha scritto:Ti dico la verità: ho ricevuto un offerta per 3 bt direttamente dalla cantina, ....
...ecco , questo mi risulta una sorpresa , visto il sangue sputato negli anni (quando ero appassionato di Napa) per avere qualche boccia con dinieghi anche poco educati, per contatti diretti. Lo dimostra il fatto che i prezzi (anch'io sapevo di cifre attorno agli 800 e più) ormai dimostrano difficoltà e rarità di quel che stiamo parlando. Devi avere degli agganci davvero "in alto" , per farteli offrire addirittura dalla maison e in quel numero....

No ma che agganci :lol: :lol: ti ho detto gli mandai una mail scritta non so nemmeno come dato che il mio inglese è pessimo e ora pochi giorni fa mi è arrivata la proposta, max 3 bottiglie
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 01 set 2017 18:57

Smarco ha scritto:
vinogodi ha scritto:

No ma che agganci :lol: :lol: ti ho detto gli mandai una mail scritta non so nemmeno come dato che il mio inglese è pessimo e ora pochi giorni fa mi è arrivata la proposta, max 3 bottiglie
...spero tu sia giovanissimo , è vino da bersi dopo 30 anni minimo...

Smarco

Messaggioda Smarco » 01 set 2017 20:24

vinogodi ha scritto:
Smarco ha scritto:
vinogodi ha scritto:

...spero tu sia giovanissimo , è vino da bersi dopo 30 anni minimo...

Si... anche se poi alla fine è tutto relativo :D

Torna a “Valutazioni vini”