Vinogodi non hai idea di come è stata utile la tua disamina. Sei una persona molto umile e disponibile.
Allora.
A) I due Barolo sono in condizioni perfette (mi hanno offerto 15 a bottiglia ma ovviamente non li do..40/50 dovrebbe valerli tutti).
B) Chianti S. Felice perfetto (mi hanno offerto 15 ma forse, come hai detto tu, vale qualcosina in più giusto?)
C) Chianti classico mi hanno offerto 15 ( a questo punto lo cedo visto che, a detta tua, ne vale meno)
D) Il Grumello è in ottime condizioni (tengo buono 40 euro come indicazione). Credo sia un pezzo interessante (produzione pregiata).
E) Amarone confermo S. Pietro in Cariano (prodotto e imbottigliato). Mi hanno offerto 15 (ma credo di aver capito che ne vale una 50 ina). Conservato bene.
F)Rosatello e Fontanafredda ho capito che sono poca roba.
G) Cabernet è affascinante come bottiglia per via dei marchi della premiazione.
Fino a qua credo di aver capito tutto. Correggimi se ho commesso un minimo errore.
.
Approfitto della tua gentilezza per elencare anche i vini che mancavano nella lista.
1) Rosso Conero ( Umana Ronchi) 1974 con cartellino sulla bottiglia (molto bello)
2) Bramonti Montepulciano D'Abruzzo. Produzione Bramonti S. Vittorino romano (non trovo la data).
3) Orfanello raro bianco 1982 H.BM SAS S.zeno
4) Sangiovese 1985 produttore Cesari (Stanzano di Castel S. pietro)
5) Barbera Oltrepò pavese 1975 cantina sociale di Casteggio.
6) Toscano 1991 Principe Baldo Lobrandi di Moncalvo
7) Mirafiore Vin Nuovo Vino novello 1977 di Serralunga d'alba con uva dolcetto e barbera
Rosso dei colli aretini Marini poggio 1° C. Finocchi (Ar).
9) Rugiada't 1983 Roddi (Cuneo)
10) Rosso del Cantiniere (credo sia Cantonieri italiani dallo stemma). No data.
.
Spero esca fuori qualche sorpresa da questi altri 10 ma ne dubito ahahaha. Comunque non ho più vini giuro.
Grazie davvero.