OT

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.



vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

OT

Messaggioda vinogodi » 11 lug 2023 14:57

...bei tempi quando i venditori storici ti offrivano vini a prezzi "fra privati" che non avevano pari ... oggi, salvo qualcuno , sempre "storico" , che capisce il contesto del Compra&Vendi su un forum di appassionati , tutti a valorizzare i vini che propongono in stile ( e leggendoli ... perchè in pratica gli stessi prezzi o valutazioni...) "Wine Searcher" , Tannico o grandi venditori on line ... o a prezzi enoteca ... ho la sensazione che non facciano dei grandi affari... 8)
PS: ... addirittura è più conveniente attingere dai grandi collezionisti e commercianti internazionali ... ok , uno riflette, non esistono più gli "sprovveduti" e i commercianti istituzionali ormai pascolano indisturbati da queste parti , però permettete che in tanti sappiamo i prezzi alla fonte o il vero valore per scambi fra privati e certe cifre sono solo un'offesa ai presenti... 8)
PS: chiusa parentesi , qualche coglio*e girerà pure e ognuno faccia il cazzo che gli pare , pur essendo a "conoscenza dei fatti" ... passo e chiudo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
ripamare
Messaggi: 165
Iscritto il: 18 mag 2019 20:46
Località: Lavagna

Re: OT

Messaggioda ripamare » 11 lug 2023 16:16

Il problema che voi storici vi conoscete e vi scambierete vini a buoni prezzi privatamente mentre qui ormai i prezzi sono come in enoteca.
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: OT

Messaggioda and.car » 11 lug 2023 16:41

vinogodi ha scritto:...bei tempi quando i venditori storici ti offrivano vini a prezzi "fra privati" che non avevano pari ... oggi, salvo qualcuno , sempre "storico" , che capisce il contesto del Compra&Vendi su un forum di appassionati , tutti a valorizzare i vini che propongono in stile ( e leggendoli ... perchè in pratica gli stessi prezzi o valutazioni...) "Wine Searcher" , Tannico o grandi venditori on line ... o a prezzi enoteca ... ho la sensazione che non facciano dei grandi affari... 8)
PS: ... addirittura è più conveniente attingere dai grandi collezionisti e commercianti internazionali ... ok , uno riflette, non esistono più gli "sprovveduti" e i commercianti istituzionali ormai pascolano indisturbati da queste parti , però permettete che in tanti sappiamo i prezzi alla fonte o il vero valore per scambi fra privati e certe cifre sono solo un'offesa ai presenti... 8)
PS: chiusa parentesi , qualche coglio*e girerà pure e ognuno faccia il cazzo che gli pare , pur essendo a "conoscenza dei fatti" ... passo e chiudo... 8)


pensa che si riescono a trovare prezzi migliori nei ristoranti stellati (anche bi-stellati): Selosse, Overnoy, Kagami, Bruyere, DRC, Leroy...e non sto scherzando!
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
trottevieille00
Messaggi: 587
Iscritto il: 23 gen 2020 20:13

Re: OT

Messaggioda trottevieille00 » 11 lug 2023 16:53

Il mondo del vino è in continua evoluzione e cambia rapidamente portando sia effetti positivi che negativi.
Da anni ormai c'è una sempre più crescente informazione generale con i vari corsi di sommellerie da parte di associazioni e non, che contribuiscono ad avvicinare e formare sempre più persone, sponsorizzare cantine e tante altre cose, aggiungiamo poi il fatto che al giorno d'oggi tutti hanno accesso ad internet dove praticamente sono nate la maggior parte degli ecommerce, applicazioni e siti per valutare i vini e tantissime altre cose inerenti al vino, i loro prezzi eccetera, è inevitabile che un mondo che prima era alla portata di pochi appassionati si è ingigantito sempre di più inglobando letteralmente una fascia più ampia di persone, persone che in alcuni casi non soltanto erano semplici appassionati/bevitori ma da una iniziale passione e hobby ne hanno fatto un vero e proprio lavoro.

Per quanto riguarda poi il determinare un prezzo di una bottiglia che sia tramite winesearcher o altri siti, quando allo stesso tempo chi è del mestiere sa il prezzo di uscita di cantina, qui entriamo in un altro mondo dove non basterebbe un giorno per parlarne e cercar di farne il punto della situazione.

P.S.
Tanti storici del forum magari rimpiangono giustamente i bei tempi andati dove i vini costavano tutti meno, ma oserei scrivere che ci sono anche storici, parlo in generale, che sicuramente sono stati tra i primi ad approfittare di questa evoluzione e della speculazione che si è andata a creare su una certa tipologia di vini facendo affari d'oro nel vero senso della parola!
fiorinaus
Messaggi: 151
Iscritto il: 03 mar 2016 09:55

Re: OT

Messaggioda fiorinaus » 11 lug 2023 17:34

Oramai comprare sul forum non conviene più, i prezzi sono da sito E-commerce se non peggio... i venditori storici, quelli che ci hanno fatto bere bene purtroppo non ci sono quasi più... ci tocca aspettare i saldi su qualche sito del kaiser
Avatar utente
www.vdv-vinodivino.com
Messaggi: 40998
Iscritto il: 06 giu 2007 18:48
Località: Cadrezzate
Contatta:

Re: OT

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 11 lug 2023 19:41

fiorinaus ha scritto:Oramai comprare sul forum non conviene più, i prezzi sono da sito E-commerce se non peggio... i venditori storici, quelli che ci hanno fatto bere bene purtroppo non ci sono quasi più... ci tocca aspettare i saldi su qualche sito del kaiser



Perdonami ma devo dissentire.
Certo che se ti riferisci ai soli vini rari il discorso è un altro.
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
paolik
Messaggi: 2303
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: OT

Messaggioda paolik » 11 lug 2023 21:41

vinogodi ha scritto:...bei tempi quando i venditori storici ti offrivano vini a prezzi "fra privati" che non avevano pari ... oggi, salvo qualcuno , sempre "storico" , che capisce il contesto del Compra&Vendi su un forum di appassionati , tutti a valorizzare i vini che propongono in stile ( e leggendoli ... perchè in pratica gli stessi prezzi o valutazioni...) "Wine Searcher" , Tannico o grandi venditori on line ... o a prezzi enoteca ... ho la sensazione che non facciano dei grandi affari... 8)
PS: ... addirittura è più conveniente attingere dai grandi collezionisti e commercianti internazionali ... ok , uno riflette, non esistono più gli "sprovveduti" e i commercianti istituzionali ormai pascolano indisturbati da queste parti , però permettete che in tanti sappiamo i prezzi alla fonte o il vero valore per scambi fra privati e certe cifre sono solo un'offesa ai presenti... 8)
PS: chiusa parentesi , qualche coglio*e girerà pure e ognuno faccia il cazzo che gli pare , pur essendo a "conoscenza dei fatti" ... passo e chiudo... 8)

Marco concordo pienamente con te, però secondo me questo come tutte le malattie, ha creato notevoli anticorpi, e ti spiego, da un lato e parlo per me , mi ha fatto smuovere il culo per cercare altri canali, ad andare in cerca di cantine, e se ti poni nel modo giusto qualcosa salta fuori. Infine si sono creati gruppi di persone, che da semplici conoscenti sono diventati veri amici, dove si condividono veramente belle bottiglie, e quindi da parte mia , posso dire evviva il forum, chi continua a presentare bottiglie da gioielleria, che se le bevano pure, e aspettino che arrivi il tipo da fuori forum, che assolutamente le cerca ed è disposto a pagare le cifre richieste.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: OT

Messaggioda bobbisolo » 14 lug 2023 08:26

si può dire che nonostante i commercianti, o i passamano (mi riferisco ai commercianti della peggior specie, sia chiaro, mica tutti sono dei pezzi di m...), che insozzano questi lidi... se ci si conosce di persona (con qualcuno anche solo virtualmente) è un piacere condividere, credo faccia anche parte dello spirito di una comunità "a passo lento" come il forum, che a differenza dei gruppi telegram consente di "rallentare" un poco dalla frenesia dei rapporti umani, contratti dalla tecnologia, smartphone e chat and co... con chi so essere NON un commerciante, pardon, passamano da strapazzo (che ci mette sopra i 5€, wineofdrink, fenomeno e cazzaro, se mi leggi questa è per te in particolare) condivido e condividerò sempre luoghi in cui trovare alcune bottiglie... ripeto, per me il forum è anche condivisione e non solo "fare l'affare" per se, che ogni tanto comunque tutti cerchiamo...

Da questo punto di vista fa incazzare come ci siano passamano da strapazzo che si definiscono pure bevitori, hanno accesso a tutte le bottiglie possibili immaginabili, non condividono niente perchè il loro spirito è solo legato al denaro e mercificano pure le relazioni, ma gli hanno dato la quinta elementare per grazia e non per merito.
Romanee conti come se piovessero...
Come disse un altro utente del forum, è il mercato bellezza :wink:

secondo quanto detto sopra poi, mi pento di aver condiviso alcune cose pubblicamente e non biasimo chi ha smesso di farlo da tempo, sapendo che ci sono in giro sti fenomeni da baraccone... purtroppo ste zecche (così per una volta non lo dite di un comunista :lol: ) attaccate ai soldi son capaci di rovinare qualsiasi cosa bella esista su questo pianeta...

Buona giornata
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: OT

Messaggioda alì65 » 14 lug 2023 18:35

bobbisolo ha scritto:si può dire che nonostante i commercianti, o i passamano (mi riferisco ai commercianti della peggior specie, sia chiaro, mica tutti sono dei pezzi di m...), che insozzano questi lidi... se ci si conosce di persona (con qualcuno anche solo virtualmente) è un piacere condividere, credo faccia anche parte dello spirito di una comunità "a passo lento" come il forum, che a differenza dei gruppi telegram consente di "rallentare" un poco dalla frenesia dei rapporti umani, contratti dalla tecnologia, smartphone e chat and co... con chi so essere NON un commerciante, pardon, passamano da strapazzo (che ci mette sopra i 5€, wineofdrink, fenomeno e cazzaro, se mi leggi questa è per te in particolare) condivido e condividerò sempre luoghi in cui trovare alcune bottiglie... ripeto, per me il forum è anche condivisione e non solo "fare l'affare" per se, che ogni tanto comunque tutti cerchiamo...

Da questo punto di vista fa incazzare come ci siano passamano da strapazzo che si definiscono pure bevitori, hanno accesso a tutte le bottiglie possibili immaginabili, non condividono niente perchè il loro spirito è solo legato al denaro e mercificano pure le relazioni, ma gli hanno dato la quinta elementare per grazia e non per merito.
Romanee conti come se piovessero...
Come disse un altro utente del forum, è il mercato bellezza :wink:

secondo quanto detto sopra poi, mi pento di aver condiviso alcune cose pubblicamente e non biasimo chi ha smesso di farlo da tempo, sapendo che ci sono in giro sti fenomeni da baraccone... purtroppo ste zecche (così per una volta non lo dite di un comunista :lol: ) attaccate ai soldi son capaci di rovinare qualsiasi cosa bella esista su questo pianeta...

Buona giornata



sono pochissimi quelli che, negli anni, sono ancora qua a condividere una bevuta; per passione? per noia? per esibizionismo? per cielodurismo? per interesse?
non lo so e non mi interessa e molti manco li leggo perchè noiosi
però poi penso a quando iniziai io e molto probabilmente figuravo uguale agli occhi dei più navigati
e quindi ci sta
per quanto mi riguarda non ho più voglia di scrivere tutte le bottiglie che bevo, come non le fotografo più, non le tengo più sopra gli scaffali, mi basta la mia esperienza, condivisa o meno
il bello di questo mondo dopo tantissima ricerca e dopo oltre 25 anni di bere alto?
che ho scoperto il bere basso dove, spesso e volentieri, ti da tanto di più dell'etichetta nota
sicuramente sarà un gusto mio.....ma di chi dovrebbe essere?
chiudendo l'importante è bere bene, sempre, e finchè c'è figa c'è speranza!! :D
prosit
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: OT

Messaggioda bobbisolo » 15 lug 2023 10:41

alì65 ha scritto:sono pochissimi quelli che, negli anni, sono ancora qua a condividere una bevuta; per passione? per noia? per esibizionismo? per cielodurismo? per interesse?
non lo so e non mi interessa e molti manco li leggo perchè noiosi
però poi penso a quando iniziai io e molto probabilmente figuravo uguale agli occhi dei più navigati
e quindi ci sta
per quanto mi riguarda non ho più voglia di scrivere tutte le bottiglie che bevo, come non le fotografo più, non le tengo più sopra gli scaffali, mi basta la mia esperienza, condivisa o meno
il bello di questo mondo dopo tantissima ricerca e dopo oltre 25 anni di bere alto?
che ho scoperto il bere basso dove, spesso e volentieri, ti da tanto di più dell'etichetta nota
sicuramente sarà un gusto mio.....ma di chi dovrebbe essere?
chiudendo l'importante è bere bene, sempre, e finchè c'è figa c'è speranza!! :D
prosit


grazie Claudio per il tuo contributo... io sono ancora in una fase embrionale attratto dai luccichii del bere alto, per il quale ringrazio vinogodi per le bevute che organizza ancora con uno spirito da esploratore e con la gioia di condividere, ma non solo per questo sarebbe da ringraziare, il ragazzo... bisogna che organizzi una bevuta delle tue, che l'anno scorso ho mancato... sappiamo che mi devi un montee de tonnerre da tempo immemore ormai :mrgreen:
ma mi accontenterei anche di qualche perla dal prezzo minore scovata nei tuoi anni di bevute... 8)
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: OT

Messaggioda alì65 » 15 lug 2023 11:29

bobbisolo ha scritto:
alì65 ha scritto:sono pochissimi quelli che, negli anni, sono ancora qua a condividere una bevuta; per passione? per noia? per esibizionismo? per cielodurismo? per interesse?
non lo so e non mi interessa e molti manco li leggo perchè noiosi
però poi penso a quando iniziai io e molto probabilmente figuravo uguale agli occhi dei più navigati
e quindi ci sta
per quanto mi riguarda non ho più voglia di scrivere tutte le bottiglie che bevo, come non le fotografo più, non le tengo più sopra gli scaffali, mi basta la mia esperienza, condivisa o meno
il bello di questo mondo dopo tantissima ricerca e dopo oltre 25 anni di bere alto?
che ho scoperto il bere basso dove, spesso e volentieri, ti da tanto di più dell'etichetta nota
sicuramente sarà un gusto mio.....ma di chi dovrebbe essere?
chiudendo l'importante è bere bene, sempre, e finchè c'è figa c'è speranza!! :D
prosit


grazie Claudio per il tuo contributo... io sono ancora in una fase embrionale attratto dai luccichii del bere alto, per il quale ringrazio vinogodi per le bevute che organizza ancora con uno spirito da esploratore e con la gioia di condividere, ma non solo per questo sarebbe da ringraziare, il ragazzo... bisogna che organizzi una bevuta delle tue, che l'anno scorso ho mancato... sappiamo che mi devi un montee de tonnerre da tempo immemore ormai :mrgreen:
ma mi accontenterei anche di qualche perla dal prezzo minore scovata nei tuoi anni di bevute... 8)


:mrgreen:
sarà una stagione 23/24 emozionante (tanta gnocca :wink: )
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Erikohlsson
Messaggi: 116
Iscritto il: 14 dic 2020 02:17
Località: Ravenna

Re: OT

Messaggioda Erikohlsson » 15 lug 2023 12:01

vinogodi ha scritto:...bei tempi quando i venditori storici ti offrivano vini a prezzi "fra privati" che non avevano pari ... oggi, salvo qualcuno , sempre "storico" , che capisce il contesto del Compra&Vendi su un forum di appassionati , tutti a valorizzare i vini che propongono in stile ( e leggendoli ... perchè in pratica gli stessi prezzi o valutazioni...) "Wine Searcher" , Tannico o grandi venditori on line ... o a prezzi enoteca ... ho la sensazione che non facciano dei grandi affari...
PS: ... addirittura è più conveniente attingere dai grandi collezionisti e commercianti internazionali ... ok , uno riflette, non esistono più gli "sprovveduti" e i commercianti istituzionali ormai pascolano indisturbati da queste parti , però permettete che in tanti sappiamo i prezzi alla fonte o il vero valore per scambi fra privati e certe cifre sono solo un'offesa ai presenti... 8)
PS: chiusa parentesi , qualche coglio*e girerà pure e ognuno faccia il cazzo che gli pare , pur essendo a "conoscenza dei fatti" ... passo e chiudo... 8)


Ho paura Marco che una situazione come quella precedente possa esistere solo in un gruppo privato con una sorta di “etica” condivisa… con la piega che ha preso il mercato (aumenti del 20% di nuova uscita in nuova uscita) era inevitabile un cambiamento. Lo dice il fatto che quando sul forum esce qualcosa a prezzo onestissimo viene venduto in 2-3 minuti con successivo litigio su chi l’ha fermato prima… a quel punto sono convinto che chi vende si convinca a cambiare registro , come quella brutta sensazione di quando metti una cosa su Subito e ti scrivono in 20 dopo mezz’ora… hai quell’amara consapevolezza di aver messo un prezzo troppo basso . Prima c’era meno richiesta , meno hype intorno al mondo del vino , gli appassionati magari si sentivano legati da una passione comune e si facevano volentieri anche qualche favore , io sono qui solo da tre anni e ho visto le ultimissime briciole della vecchia modalità di forum e il progressivo e temo inevitabile cambiamento…
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: OT

Messaggioda Smarco » 15 lug 2023 13:58

alì65 ha scritto:


l'importante è bere bene, sempre, e finchè c'è figa c'è speranza!! :D
prosit

metterei un cuore ma oltre le facce non c'è altro :D
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: OT

Messaggioda arnaldo » 17 lug 2023 11:41

Anni che non compro piu' nulla qua. Vedo recensioni e rido a crepapelle. Poi c'è l ebete che pur di avere bottiglie le strapaga felice. Io no. Trovo quello che voglio, dove voglio e soprattutto quando voglio. Buone vendite.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
993carrera
Messaggi: 3053
Iscritto il: 23 set 2009 18:21

Re: OT

Messaggioda 993carrera » 17 lug 2023 13:14

Da tanti anni qua sopra ho visto di tutto.
Io sono un mercante, ma anche un appassionato bevitore.
La cosa più importante rimane l'educazione e la correttezza.
La cosa che mi fa più arrabbiare sono sicuramente utenti storici che fanno finta di essere grandi appassionati e poi vendono centinaia di miglia di euro di vini l'anno...
Senza una partita iva o uno straccio di società...
Ma sono sereno che il karma funzioni, o dovrebbe funzionare... e mi faccio i fatti miei.
I cari privati che vendono qualche bottiglia per permettersi delle buone bevute hanno tutti il mio rispetto.
Gli altri un pò meno... :lol: :lol: :lol:
Se dovessi fare l'elenco alle sorelle Rinaldi o a Maria Teresa dei vini che compro... dai loro affezionati clienti privati... :lol: :lol: :lol:
Non parliamo poi del povero Cavaliere Accomasso... poveri noi...

Ripeto il problema rimane la correttezza e l'educazione.


baci e abbracci

lele
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: OT

Messaggioda Smarco » 17 lug 2023 15:10

993carrera ha scritto:Da tanti anni qua sopra ho visto di tutto.
Io sono un mercante, ma anche un appassionato bevitore.
La cosa più importante rimane l'educazione e la correttezza.
La cosa che mi fa più arrabbiare sono sicuramente utenti storici che fanno finta di essere grandi appassionati e poi vendono centinaia di miglia di euro di vini l'anno...
Senza una partita iva o uno straccio di società...
Ma sono sereno che il karma funzioni, o dovrebbe funzionare... e mi faccio i fatti miei.
I cari privati che vendono qualche bottiglia per permettersi delle buone bevute hanno tutti il mio rispetto.
Gli altri un pò meno... :lol: :lol: :lol:
Se dovessi fare l'elenco alle sorelle Rinaldi o a Maria Teresa dei vini che compro... dai loro affezionati clienti privati... :lol: :lol: :lol:
Non parliamo poi del povero Cavaliere Accomasso... poveri noi...

Ripeto il problema rimane la correttezza e l'educazione.


baci e abbracci

lele

AMEN
aggiungerei Burlotto
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: OT

Messaggioda vinotec » 17 lug 2023 18:27

..."panta rei" scriveva Eraclito...comunque molti "storici" si sono trasferiti, armi e bagagli, su Faceboook, solo per le esperienze di bevute, perché da un po' su questo sito non si può più mettere in vendita alcoolici.
Comunque, tornando all'OT di Marco, forum o non forum i prezzi sono cresciuti ovunque, quindi chi ha avuto la fortuna fino a qualche anno fa di trovare bottiglie a prezzi umani, buon per lui, noi comuni mortali, vivremo di ricordi enoici!
Oltretutto anche chi compera direttamente da Meregalli il sassicaia(come me), avrà notato che ogni anno c'è l'aumentino 5 o 10 euro e così pure il Pergole torte che oramai come prezzo ha raggiunto il sassicaia.
Un caro saluto a tutti, Ivo.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
divino59
Messaggi: 1853
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: OT

Messaggioda divino59 » 17 lug 2023 18:59

993carrera ha scritto:Da tanti anni qua sopra ho visto di tutto.
Io sono un mercante, ma anche un appassionato bevitore.
La cosa più importante rimane l'educazione e la correttezza.
La cosa che mi fa più arrabbiare sono sicuramente utenti storici che fanno finta di essere grandi appassionati e poi vendono centinaia di miglia di euro di vini l'anno...
Senza una partita iva o uno straccio di società...
Ma sono sereno che il karma funzioni, o dovrebbe funzionare... e mi faccio i fatti miei.
I cari privati che vendono qualche bottiglia per permettersi delle buone bevute hanno tutti il mio rispetto.
Gli altri un pò meno... :lol: :lol: :lol:
Se dovessi fare l'elenco alle sorelle Rinaldi o a Maria Teresa dei vini che compro... dai loro affezionati clienti privati... :lol: :lol: :lol:
Non parliamo poi del povero Cavaliere Accomasso... poveri noi...

Ripeto il problema rimane la correttezza e l'educazione.



baci e abbracci

lele

Sono totalmente d'accordo con te Lele, ed aggiungo che tu sei un grandissimo esempio per quanto riguarda la correttezza e soprattutto sull'educazione, cosa che nella maggior parte dei casi qui in molti non sanno cosa significa.
Un abbraccio dalla Puglia ( infuocata) :D
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: OT

Messaggioda bobbisolo » 17 lug 2023 20:49

fuori i nomi di chi fa le migliaia di euro :shock: ... centinaia di migliaia mi sembrerebbe assurdo...

Rinaldi sotto le 150€ , ma abbinato e solo da una persona nella storia degli ultimi 3 anni, qui sopra non l'ho mai visto...

PS: quando parlate di educazione, a cosa vi riferite?
a me ad esempio non è chiaro...
993carrera
Messaggi: 3053
Iscritto il: 23 set 2009 18:21

Re: OT

Messaggioda 993carrera » 17 lug 2023 21:47

beh dai non è difficile... sulla prima pagina tutte le mattine sono suoi 4-5 post :lol: :lol: :lol:
993carrera
Messaggi: 3053
Iscritto il: 23 set 2009 18:21

Re: OT

Messaggioda 993carrera » 17 lug 2023 21:49

divino59 ha scritto:
993carrera ha scritto:Da tanti anni qua sopra ho visto di tutto.
Io sono un mercante, ma anche un appassionato bevitore.
La cosa più importante rimane l'educazione e la correttezza.
La cosa che mi fa più arrabbiare sono sicuramente utenti storici che fanno finta di essere grandi appassionati e poi vendono centinaia di miglia di euro di vini l'anno...
Senza una partita iva o uno straccio di società...
Ma sono sereno che il karma funzioni, o dovrebbe funzionare... e mi faccio i fatti miei.
I cari privati che vendono qualche bottiglia per permettersi delle buone bevute hanno tutti il mio rispetto.
Gli altri un pò meno... :lol: :lol: :lol:
Se dovessi fare l'elenco alle sorelle Rinaldi o a Maria Teresa dei vini che compro... dai loro affezionati clienti privati... :lol: :lol: :lol:
Non parliamo poi del povero Cavaliere Accomasso... poveri noi...

Ripeto il problema rimane la correttezza e l'educazione.



baci e abbracci

lele

Sono totalmente d'accordo con te Lele, ed aggiungo che tu sei un grandissimo esempio per quanto riguarda la correttezza e soprattutto sull'educazione, cosa che nella maggior parte dei casi qui in molti non sanno cosa significa.
Un abbraccio dalla Puglia ( infuocata) :D


non so come mai con la Puglia ho sempre avuto un rapporto speciale qui sul forum... persone serie ed integre... che non si vendono per 10 euro... sempre dei grandi signori... un abbraccio anche da parte mia
Gianpiero
Messaggi: 157
Iscritto il: 24 mag 2017 16:11
Località: provincia granda

Re: OT

Messaggioda Gianpiero » 18 lug 2023 09:01

993carrera ha scritto:beh dai non è difficile... sulla prima pagina tutte le mattine sono suoi 4-5 post :lol: :lol: :lol:


6 1 tremendo
lapoelcan
Messaggi: 2170
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

Re: OT

Messaggioda lapoelcan » 18 lug 2023 10:12

la mia suggestione e’ che conta solo bere bere bere
le speculazioni le ho sempre lasciate ai più furbi
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
lapoelcan
Messaggi: 2170
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

Re: OT

Messaggioda lapoelcan » 18 lug 2023 10:18

lapoelcan ha scritto:la mia suggestione e’ che conta solo bere bere bere .. il resto è onanismo
e le speculazioni le ho sempre lasciate ai più furbi
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
ORSO85
Messaggi: 3005
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: OT

Messaggioda ORSO85 » 18 lug 2023 11:23

Domanda: pretendere la fattura o scontrino può essere una soluzione per scremare questi soggetti?

Secondo me si, forse anche "non incoraggiarli" guardando solo al risparmio ma anche alla correttezza del venditore sarebbe un aiuto per eliminare questi fenomeni.

Sono di parte lo sapete, ma quando mi scrivono "grazie le ho trovate a meno - ma fatturate? - ah non lo so!" un pochino la lacrimuccia mi scende.

N.B. ci sono ottime bottiglie a ottimi prezzi sul forum, offerte di venditori seri. Se si cercano invece le solite etichette si fa quel che si può.
Ma per quel che mi riguarda certe cose in assegnazione di solito manco arrivano sul forum, ci sono rapporti di fiducia e stima reciproca con clienti che sono continuativi nel tempo e che sono premianti da entrambe le parti.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.

Torna a “Le offerte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: artchef, BaronBirra, belfagot, Danieleboat, Di di, Fedevarius, slowshow10 e 315 ospiti