Ichnusa - sete

Bionda, rossa, scura... ma non solo. Parliamo del mondo della birra. Quali sono le vostre preferite? Quali abbinamenti cibo/birra avete sperimentato oltre ai classici birra&panino, pizza, wuerstel?
maxer

Ichnusa - sete

Messaggioda maxer » 06 dic 2018 21:30

Oggi avevo molta sete.

Sono sceso al piccolo supermercato sotto casa e, piuttosto che dell' acqua minerale (vade retro :twisted: ), ho acquistato tre bottiglie da 0,33 di birra Ichnusa non filtrata. Non c' era molto altro di interessante.

Direi piacevole alla beva : di puro malto d' orzo, ha un colore dorato tendente all' arancio, per la presenza anche di malto d' orzo caramello, con un corpo intenso e rotondo, è leggermente torbida, con sentori di luppolo e crosta di pane e una lieve nota amara nel finale. 5 % vol.

Ne ho bevute due bottiglie.
Mi è passata la sete.

P.S. : così, come estremo pallido tentativo di rianimare questo settore ormai agonizzante del forum.
Tanto, non lo leggerà nisciuno.
Meglio :wink:
carpe diem 8)
bobbisolo
Contatta:

Re: Ichnusa - sete

Messaggioda bobbisolo » 07 dic 2018 12:16

e invece eccomi qui :mrgreen:

Direi che fra le birre industriali come becks, heineken(propietaria dell'Ichnusa) e compagnia briscola, anche se di altra tipologia, questa svetta per maggior corpo e grande bevibilità... belle note che stracondivido!!

Altra che probabilmente conosci, stessa tipologia ma azienda diversa, la Felsenkeller(nome da 10 e lode, da cui facilmente si arriva a Fessenkeller :lol: ) della Forst, che ritrovo ancor più equilibrata e bevibile
Kevmit

Re: Ichnusa - sete

Messaggioda Kevmit » 13 dic 2018 10:49

anche a me piace molto, in casa non manca mai! Costa poco ma è davvero ottima, insomma qualità/prezzo eccezionale!!!

concordo anche su FORST, ottime birre!!

delle birre da supermercato a me piacciono anche le Poretti dal 5 in su..

Torna a “La birra”