Jacquesson 740

Un invito a cena, un menu improvvisato, un ingrediente difficile: i dubbi e le curiosità sugli abbinamenti canonici o più insoliti sono sempre tanti!

stefanor

Jacquesson 740

Messaggioda stefanor » 03 apr 2018 19:21

Cosa abbinereste allo champagne in oggetto ? preferireste terra oppure mare
grazie mille
venicka

Re: Jacquesson 740

Messaggioda venicka » 04 apr 2018 11:09

ciao, senza arroganza o sarcasmi (appena letto il tuo post sul topic lazio e capisco cosa intendi): io recentemente da solo mi sono scofanato una boccia di 740 con un intero menù degustazione in risto similcreativo.
Non c'è stato un piatto che non sia migliorato con l'abbinamento, dai crudi al filetto di vitello, la 740 alla classica splendida gastronomicità di tutte le cuvée nv jacquessoniane aggiunge un'espressività giovanile totalmente inedita, è davvero difficile beccare un piatto che non ci stia del tutto.
Detto questo se dovessi consigliarti un singolo piatto andrei dritto dritto su merluzzo in pastella e patate fritte, secondo me la goduria qui arriva a livelli notevoli.
Fammi sapere.
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 05 apr 2018 14:26

venicka ha scritto:ciao, senza arroganza o sarcasmi (appena letto il tuo post sul topic lazio e capisco cosa intendi): io recentemente da solo mi sono scofanato una boccia di 740 con un intero menù degustazione in risto similcreativo.
Non c'è stato un piatto che non sia migliorato con l'abbinamento, dai crudi al filetto di vitello, la 740 alla classica splendida gastronomicità di tutte le cuvée nv jacquessoniane aggiunge un'espressività giovanile totalmente inedita, è davvero difficile beccare un piatto che non ci stia del tutto.
Detto questo se dovessi consigliarti un singolo piatto andrei dritto dritto su merluzzo in pastella e patate fritte, secondo me la goduria qui arriva a livelli notevoli.
Fammi sapere.

Che bello vedere che ogni tanto si gode semplicemente con del merluzzo fritto e patate... :D :D
Direi che il tuo avatar tradisce inequivocabilmente questa bella e sana voglia di esagerazione ... Marat e' sempre Marat :D :D :mrgreen:
venicka

Messaggioda venicka » 05 apr 2018 18:26

lloyd142 ha scritto:
venicka ha scritto:ciao, senza arroganza o sarcasmi (appena letto il tuo post sul topic lazio e capisco cosa intendi): io recentemente da solo mi sono scofanato una boccia di 740 con un intero menù degustazione in risto similcreativo.
Fammi sapere.

Che bello vedere che ogni tanto si gode semplicemente con del merluzzo fritto e patate... :D :D
Direi che il tuo avatar tradisce inequivocabilmente questa bella e sana voglia di esagerazione ... Marat e' sempre Marat :D :D :mrgreen:

marat è e sarà sempre uno spettacolo unico, come del resto lo champagne tracannato coi cibi giusti, che spesso son poverissimi, vedi fritti, mortazza o spaghettoni acciuga e pangrattato.
A cui io personalmente aggiungo pure il rutto libero, che ci sta sempre da dio :mrgreen:
giandriolo

Messaggioda giandriolo » 06 apr 2018 16:18

venicka ha scritto:A cui io personalmente aggiungo pure il rutto libero, che ci sta sempre da dio :mrgreen:

...sempre pensato che questa è una delle sezioni di maggiore ispirazione del Forum... 8) 8) 8)
Wine improves with age. The older I get, the better I like it.
stefanor

Messaggioda stefanor » 17 apr 2018 09:29

740 strepitoso con san daniele tagliato a mano, parmigiano VR 30 mesi, risotto piselli freschi e moscardini ... e alla fine boscaiola di Antonini (chi è di Roma capisce) con MdA Saracco.

Torna a “Abbinamento cibo/vino”