Mimmo le piane 2007

Un invito a cena, un menu improvvisato, un ingrediente difficile: i dubbi e le curiosità sugli abbinamenti canonici o più insoliti sono sempre tanti!

gbaenergiaeco10

Mimmo le piane 2007

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 18 nov 2017 01:13

Domani a pranzo Volevo stappare questo..che ci posso mangiare assieme?
Lorenzo
maxer

Re: Mimmo le piane 2007

Messaggioda maxer » 18 nov 2017 01:48

gbaenergiaeco10 ha scritto:Domani a pranzo Volevo stappare questo..che ci posso mangiare assieme?

Maialino (anche solo parte di esso) arrosto laccato al miele (poco) e lardellato con pancetta + patate arrostite assieme. Leccornia ! :P
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 19 nov 2017 01:03

gbaenergiaeco10 ha scritto:Domani a pranzo Volevo stappare questo..che ci posso mangiare assieme?

Che c'hai poi mangiato assieme :?:
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 21 nov 2017 00:16

Ma si può sapere cosa c'hai maggnnato assieme ?
Non lasciarci in questo stato di pericoloso disorientamento ... :D
carpe diem 8)
gbaenergiaeco10

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 21 nov 2017 10:16

maxer ha scritto:

Non lasciarci in questo stato di pericoloso disorientamen seto ... :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di tutto..maltagliati e ceci arrosto di lonza, anche con un salamino di cervo e un formaggio stagionato di Crodo ha funzionato bene....tuttavia, sceso in cantina, con stupore è un filo di Alzheimer mi sono accorto che non disponevo del minimo, bensì del vecchie vigne 2007..che dire, l'ho trovato meraviglioso..una mineralitá spiccata che si è palesata sottoforma di sale..avvertibile sia al naso ma anche e soprattutto al palato..un bel corredo olfattivo, elegante, viola appassita, tabacco umido, cointreau, e una bocca calibrata, fresca, ingentilita da quella mineralitá di cui sopra e un tannino di grande personalità, presente ma mai protagonista...la cosa che più mi ha stupito è stata la sua gastronomicitá..camaleontico, persino col salame di cervo non ha sfigurato grazie probabilmente a questa freschezza e pulizia ...ne è rimasto un bicchiere e non so se essere contento o triste :mrgreen:
Lorenzo
maxer

Messaggioda maxer » 21 nov 2017 10:28

gbaenergiaeco10 ha scritto:
maxer ha scritto:

Non lasciarci in questo stato di pericoloso disorientamen seto ... :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di tutto..maltagliati e ceci arrosto di lonza, anche con un salamino di cervo e un formaggio stagionato di Crodo ha funzionato bene....tuttavia, sceso in cantina, con stupore è un filo di Alzheimer mi sono accorto che non disponevo del minimo, bensì del vecchie vigne 2007..che dire, l'ho trovato meraviglioso..una mineralitá spiccata che si è palesata sottoforma di sale..avvertibile sia al naso ma anche e soprattutto al palato..un bel corredo olfattivo, elegante, viola appassita, tabacco umido, cointreau, e una bocca calibrata, fresca, ingentilita da quella mineralitá di cui sopra e un tannino di grande personalità, presente ma mai protagonista...la cosa che più mi ha stupito è stata la sua gastronomicitá..camaleontico, persino col salame di cervo non ha sfigurato grazie probabilmente a questa freschezza e pulizia ...ne è rimasto un bicchiere e non so se essere contento o triste :mrgreen:

Mai triste dopo una bella bottiglia e una gran mangiata !
E in più te ne è rimasto anche un bicchiere ... :D
carpe diem 8)

Torna a “Abbinamento cibo/vino”