Con cosa non posso abbinare gli spaghetti alle vongole e la trippa al pomodoro?

Un invito a cena, un menu improvvisato, un ingrediente difficile: i dubbi e le curiosità sugli abbinamenti canonici o più insoliti sono sempre tanti!

beluga

Con cosa non posso abbinare gli spaghetti alle vongole e la trippa al pomodoro?

Messaggioda beluga » 13 nov 2017 15:28

In particolare vorrei sapere se posso mangiare quei piatti dopo le 21 e con più di sei persone al tavolo.
Me ne importo
Unodimille

Re: Con cosa non posso abbinare gli spaghetti alle vongole e la trippa al pomodoro?

Messaggioda Unodimille » 13 nov 2017 17:05

Perdonami ma faccio molta fatica a capire la tua richiesta:
per il titolo ti potrei rispondere in modo molto vago dicendoti che per due pietanze del genere trovare un solo vino che vada bene è molto difficile.
La seconda proprio non la capisco... :?
beluga

Re: Con cosa non posso abbinare gli spaghetti alle vongole e la trippa al pomodoro?

Messaggioda beluga » 13 nov 2017 19:57

Unodimille ha scritto:Perdonami ma faccio molta fatica a capire la tua richiesta:
per il titolo ti potrei rispondere in modo molto vago dicendoti che per due pietanze del genere trovare un solo vino che vada bene è molto difficile.
La seconda proprio non la capisco... :?

Se leggi le ultime 10 pagine di questa sezione sezione ti accorgerai che chiunque chieda un abbinamento riceve tante risposte su cosa non va bene su un piatto e uno SOLO vino che lo esalta.
Allora per non commettere errori ho chiesto aiuto per escludere TUTTI i vini che non vanno bene sugli spaghetti con le vongole e la trippa al pomodoro.
Già che c'ero ho chiesto anche qualche consiglio con gli abbinamenti orari e umani.
Me ne importo

Torna a “Abbinamento cibo/vino”