gbaenergiaeco10 ha scritto:con la carbonara ho beuto recentemente un perlè bianco di ferrari 2009..per me c'è stato alla grande..a breve ho in programma un'altra carbonara: settimana prossima dovrebbe arrivarmi un lotticino di bottiglie francesi tra cui due aligoté...che dite, ci può stare?
fermo restando che produttori annate e cazzi vari fanno differenza per i miei gusti l'aligotè in generale con la carbonara ci sta male che peggio non si può, si parla di un vitigno che dà vini citrini, sottili e leggeri, in pratica l'esatto opposto di ciò che mi piace abbinare alla carbonara.
Per me caschi molto meglio con bianchi irpini o uvaggi (brevemente, niente roba stile friuli) macerati centro italia tra umbria/toscana/abruzzo, in alternativa, ma credo di essere l'unico a non disprezzare del tutto sta zona, puoi beccare alcuni bei frascati che per me ci stanno alla grande.
Detto questo a me perlè e carbonara convince poco ergo è probabile che abbiamo gusti totalmente differenti in materia di vino e carbonara, in conclusione fai il cazzo che ti pare.
Il forum ha ripreso a funzionare in modo razionale e quasi umano, sono senza parole.