CRONACHE D'OSTERIA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda meursault » 20 ott 2009 15:50

vinogodi ha scritto: O e' stato il tono paternalista ( ho fatto arrabbiare per questo persino Meursault ...) :lol: D'altronde , cosa c'e' di falso?


Se mi fossi veramente arrabbiato saresti già sotto un paio di metri di terra...... :D :D :D :wink: :wink: :wink:

Ketto ha scritto:Paolo72 è intervenuto in una discussione su asili e falletto 96, dicendo che"la vigna nel primo anno dà risultati eccezionali"..


Che è poi quello che ci ha detto anche il marito di Giovanna Morganti.
Un vigna giovanissima, nei primi anni di vita, se le condizioni climatiche sono favorevoli, può dare risultati eccezionali, anche superiori a quelli di una vigna vecchia.
E dopo, 5,6 o 7 (dipende da moltissime variabili) anni inizia un periodo di flessione in cui la pianta può essere considerata come non al top qualitativo.
Poi dopo 12,13 o 15 anni inizia di nuovo una risalita qualitativa che porta poi la vigna vecchia a dare risultati qualitativamente ottimi e soprattutto molto costanti, anche in codizioni difficili ad esempio di stress idrico ecc.
Sempre riguardo ai vini proveniente da vigna giovane, ci è stato inoltre detto che questi sono più soggetti a repentine chiusure e in generale a prestazioni più discontinue.......un po come la stessa vinga che li ha generati.
Tutto questo, per tornare a parlare di vino.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Avatar utente
marwine
Messaggi: 2768
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Verona nel cuore

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda marwine » 20 ott 2009 16:03

meursault ha scritto:
Che è poi quello che ci ha detto anche il marito di Giovanna Morganti.



E Andrea,a Monsanto.
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda Deruj » 20 ott 2009 16:07

Ketto ha scritto:Paolo72 è intervenuto in una discussione su asili e falletto 96, dicendo che"la vigna nel primo anno dà risultati eccezionali"..per poi attraversare una fase discendente di 2/3 anni.. e poi ricominciare a migliorare di anno in anno..
tesi che non mi pare sia universalmente accettata.. e teoria che paolo72 ha datto per certa argomentandola con la sua SINGOLA esperienza individuale.


per la precisione, paolo 72 ,ha detto ciò solo nel suo intervento iniziale.
intervento che ha poi argomentato e parzialmente corretto, dandogli una connotazione decisamente meno universale, già con quello successivo.
chi non è enfatico, scagli la prima prima pietra.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
Giova
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 apr 2009 17:43

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda Giova » 20 ott 2009 16:18

Questa sceneggiata sta durando un pò troppo; adesso incomincia ad essere veramente fastidiosa.
Un pò di buon senso non farebbe male.
E' proprio il caso di dire "Chi più ne ha più ne metta" (cfr. Siffredi Rocco - Ed. Celasfondo, Chiavari)
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda gremul » 20 ott 2009 16:21

anche perchè grazie a ketto l'osteria sta per raggiungere il numero di post del mio thread sullo Champagne!
Andrea, sono geloso!! :D :D
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda Deruj » 20 ott 2009 16:21

Ketto ha scritto:esatto.. infatti quando ha dovuto ritrattare.. e ammettere che non sapeva se falletto e asili erano da vigne di 1 anno.. ed io gliel'ho fatto notare..
ha preferito andare a giocare con la figlia (certo.. dopo avere insultato)
questo per sintetizzare.. il thread è li e si può leggere tranquillamente

anche io mi diverto ad essere enfatico.. però se mi fanno notare che nell'enfasi ho detto una cosa inesatta.. non mi metto ad insultare.. e non vado via frignando


no marco, non è andata così:
paolo scrive il mer ott 07, 2009 alle 11:49 am

paolo72 ha scritto:Per tua conoscenza, la vigna appena reimpiantata da risultati SBALORDITIVI (anche in termini di longevità) proprio nei primi anni di vendemmia, ed è particolarmente soggetta alle differenze qualitative climatologiche delle diverse annate. Successivamente ai primi anni ha una curva qualitativa discendente per altri 5-6 anni per poi riprendere la curva positiva in seguito. Questo te lo dico per esperienza diretta con alcuni prodotti visti nascere con i miei occhi e per il confronto con gli enologi.


e questo paolo stesso giorno alle 12:52 pm

paolo72 ha scritto:la vigna SE fa l'uva al primo (secondo) anno, non si fanno interventi particolari di diradamento e abbattimento delle rese (che per la vigna giovane sono deleteri, si potrebbe aprire una parentesi infinita), e l'annata è buona, di solito fa un vino eccellente.

se tu ne avessi presso atto, non avresti iniziato con la tiritera di davidef.
quello che ne è venuto poi fuori, per me, non rende onore a nessuno dei due.
e con questa la chiudo, se volete continuare fate pure.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
Il Comandante
Messaggi: 5946
Iscritto il: 11 giu 2007 13:51

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda Il Comandante » 20 ott 2009 16:25

Giova ha scritto:E' proprio il caso di dire "Chi più ne ha più ne metta" (cfr. Siffredi Rocco - Ed. Celasfondo, Chiavari)


Dalla stessa fondamentale opera mi punge vaghezza di citare "Qui l'affare s'ingrossa".

Tanto per elevare il livello del thread.
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda vignadelmar » 20 ott 2009 16:27

gremul ha scritto:anche perchè grazie a ketto l'osteria sta per raggiungere il numero di post del mio thread sullo Champagne!
Andrea, sono geloso!! :D :D


Il mio sulla Franciacorta è imbattibile !!!!!!!!

Anche dal punto di vista dei solidi contenuti enologici ivi scritti.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda pippuz » 20 ott 2009 16:29

Mi sta venendo un attacco di ORKETTITE. :lol:

PS: fino a prova contraria rimango uno dei pochi che può fare impunemente battutacce a Ketto.
Marco se non ti incazzi continuo (ogni tanto). :roll:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13258
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda l'oste » 20 ott 2009 17:58

meursault ha scritto:Tutto questo, per tornare a parlare di vino.

Magari.
Però ricordati che sei arrivato sul forum dopo anche tu, ah ah, cicca ciccca...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13258
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda l'oste » 20 ott 2009 19:04

gremul ha scritto:
Ketto ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Ketto ha scritto:
vinogodi ha scritto:... ( parlo dell'Oste o di Picard o Meursault o Cheers_it , naturalmente)...

dipende da chi te lo dice una fava.... taci ... continua a fare il gradasso e l'arrogante buffone con chi te lo consente, stai buonino al tuo posto quando ti rivolgi a me o parli di me!
... opperbacco , ho omesso Aramis , De Magistris , Vignadelmar e tanti altri : l'eta' mi costringe a sforzi mnemonici inusuali ...
PS: per il resto della tua crisi uterino/isterica : ma vai a cag*** .... c'ho provato , sono un positivista , ma qui siamo davvero su un palcoscenico da sceneggiata napoletana ...

forse non ti è chiaro.. stai sul piedistallo.. ma non con me.
non è questione di chi è arrivato prima sul forum.. (fra l'altro continui ad errare.. perchè anche tanti altri sono arrivati dopo di me.. ma non conta)

tu sei liberissimo di continuare.. ma con me hai oltrepassato il limite.. una volta hai sbottato e mi hai chiesto scusa (calvari) e ti ho perdonato perchè chiedere scusa in pubblico è un gesto nobile. un'altra volta hai esagerato (addirittura con minacce) e ho lasciato correre.
ora mi hai stufato. la tua arroganza la tieni per te.. e se mandi a quel paese, sarai ricambiato "quasi" con la tua stessa moneta (quasi, perchè non amo insultare con epiteti volgari).

io di pazienza ne ho moltissima.. ne ho avuta a sopportare sberleffi, insulti (che vedo continuano, sempre di livello più basso) e menzogne. ne avrò nel rompervi le scatole finquando non vi dare una regolata.. con me devi solo stare zitto, sei un pallone gonfiato..
parla di vino su.. fai divertire i tuoi seguaci.. fai le tue battute sulla tua virilità che sei divertente.
ma con me ripeto, stai al tuo posto, buffone


Marco, ti scrivo con la massima serenità, ti invito a riflettere sul fatto che puoi avere tutte le ragioni del mondo, non ci tengo ad addentrarmi nella discussione, ma con questi ultimi post non fai altro che metterti in cattiva luce per le modalità con cui sono scritti.

Ripeto non entro nel merito delle ragioni o dei torti ma ti invito cordialmente a riflettere sui tempi e i modi dei tuoi ultimi interventi

L'invito è esteso a tutti sia chiaro, mi piacerebbe si mettesse una pietra sopra e si ricominciasse daccapo.

Torniamo a parlare di vino bevuto, il forum ne ha bisogno

Stai sprecando buon senso.
Fidati entra anche tu nel club delle linee azzurre, sono legali e molto salutari.
Purtroppo a causa dei quote a volte leggi piccoli trailer di vittimismo e Veri insulti, ma poi passano...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13258
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda l'oste » 20 ott 2009 20:14

Deruj ha scritto:
Ketto ha scritto:esatto.. infatti quando ha dovuto ritrattare.. e ammettere che non sapeva se falletto e asili erano da vigne di 1 anno.. ed io gliel'ho fatto notare..
ha preferito andare a giocare con la figlia (certo.. dopo avere insultato)
questo per sintetizzare.. il thread è li e si può leggere tranquillamente

anche io mi diverto ad essere enfatico.. però se mi fanno notare che nell'enfasi ho detto una cosa inesatta.. non mi metto ad insultare.. e non vado via frignando


no marco, non è andata così:
paolo scrive il mer ott 07, 2009 alle 11:49 am

paolo72 ha scritto:Per tua conoscenza, la vigna appena reimpiantata da risultati SBALORDITIVI (anche in termini di longevità) proprio nei primi anni di vendemmia, ed è particolarmente soggetta alle differenze qualitative climatologiche delle diverse annate. Successivamente ai primi anni ha una curva qualitativa discendente per altri 5-6 anni per poi riprendere la curva positiva in seguito. Questo te lo dico per esperienza diretta con alcuni prodotti visti nascere con i miei occhi e per il confronto con gli enologi.


e questo paolo stesso giorno alle 12:52 pm

paolo72 ha scritto:la vigna SE fa l'uva al primo (secondo) anno, non si fanno interventi particolari di diradamento e abbattimento delle rese (che per la vigna giovane sono deleteri, si potrebbe aprire una parentesi infinita), e l'annata è buona, di solito fa un vino eccellente.

se tu ne avessi presso atto, non avresti iniziato con la tiritera di davidef.
quello che ne è venuto poi fuori, per me, non rende onore a nessuno dei due.
e con questa la chiudo, se volete continuare fate pure.

Nessuno avrebbe nemmeno iniziato se, come ben evidenzi qui, qualcuno, aldilà dello stile enfatico personale, non avesse sempre l'abitudine di giostrare le parole e i concetti altrui a suo favore. Fatto ormai evidente, anche in questo post in cui lo rettifichi e correggi.
Trovo che sia un "metodo" molto più scorretto delle battute e sfottò che ha generato e come ho detto già, mi spiace se ho ecceduto, per esasperazione.
Per me, c'è un'enorme differenza tra ironia e manipolazione.
Poi, per carità, a furia di sentirsi preso in giro a dx e sx, si capisce che uno dia in escandescenti sceneggiate. Forse però gli servirebbe riflettere sul perchè.
Comunque visto che qualcuno è suscettibile ho smesso persino di leggerlo per non cadere in tentazione.
Ma dai quote che vedo, sembra di vedere un martire che si scaglia contro chiunque gli faccia innocenti giochi di parole o solo notare i fatti (anche nebbiolino e albi).
Come Berlusconi che attacca la satira. Solo che invece di dieci domande ne basta una: perchè così tante persone sostengono la stessa tesi?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
paolo72
Messaggi: 2304
Iscritto il: 06 giu 2007 17:01
Località: Hong Kong

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda paolo72 » 20 ott 2009 20:55

Oggi ho spedito un container di vino in Cina, sono molto contento.
I cook with wine, sometimes I even add it to the food.
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda alì65 » 20 ott 2009 20:59

paolo72 ha scritto:Oggi ho spedito un container di vino in Cina, sono molto contento.


pagano??
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
paolo72
Messaggi: 2304
Iscritto il: 06 giu 2007 17:01
Località: Hong Kong

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda paolo72 » 20 ott 2009 21:01

sempre anticipato in cina, 67.000 euri.
c'era anche un tre bicchieri dentro, per un bel bancaletto!! :)
I cook with wine, sometimes I even add it to the food.
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda alì65 » 20 ott 2009 21:03

paolo72 ha scritto:sempre anticipato in cina, 67.000 euri.
c'era anche un tre bicchieri dentro, per un bel bancaletto!! :)


son contento così alla prossima offri... :D
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
paolo72
Messaggi: 2304
Iscritto il: 06 giu 2007 17:01
Località: Hong Kong

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda paolo72 » 20 ott 2009 21:05

alì65 ha scritto:
paolo72 ha scritto:sempre anticipato in cina, 67.000 euri.
c'era anche un tre bicchieri dentro, per un bel bancaletto!! :)


son contento così alla prossima offri... :D

ma si dai, un bell'Antico Bruscone freddo da frigo non te lo toglie nessuno!! :mrgreen:
I cook with wine, sometimes I even add it to the food.
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag.61/63 Vietato ai maggiori di 8 anni

Messaggioda alì65 » 20 ott 2009 23:11

scusate la franchezza, non vi pare di aver fracassato i maroni ad un sacco di lettori? Visto che vi conoscete tutti prendete quel bel mezzo di comunicazione privata che è il telefono e insultatevi, amatevi, scambiatevi qualsiasi tipo di parole ma vi prego, fatelo in privato, è uno dei peggiori passaggi visti ( e non letti ) sul forum......
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: CRONACHE D'OSTERIA pag. 60 - Coscio d'agnello e bordolesi

Messaggioda Deruj » 21 ott 2009 10:16

Ketto ha scritto:tu sei il maestro delle quotazioni.. come puoi fare un errore del genere?
citi i due interventi in cui il buon Paolo72 ritratta.. e non citi il motivo per il quale lui ha DOVUTO fare dietrofront.. che è appunto il MIO intervento che lo mette alla berlina.... che avviene ESATTAMENTE tra i due interventi di paolo.. il quale prova anche a glissare su falletto 96.. ma poi, incalzato dal ketto, DEVE rispondere con un perentorio NON LO SO .. +
capisci bene che dopo aver esordito con un secco (sebbene avventato) "Per tua informazione".. e dopo averlo io costretto a ritrattare.. è normale che un pallone gonfiato scoppi.. e preferisca andare a giocare con una bambina..

comunque la discussione è tutta a pag. 49.. la si può sempre andare a guardare nella sua interezza.. (volendo)

al massimo delle citazioni, perchè anche quando lavoraro nell'investment banking mi occupavo d'altro.
spesso ti seguo, e spesso capisco anche il perchè di tanti tuoi atteggiamenti, ma ora no.
non sopporto in nessun ambito il disconoscimento di quanto di buono fatto e tu, qui, lo fai.
come l'hai fatto svilendo l'esperienza personale di paolo, solo perchè a fini statistici (quella del pollo intero e della metà, credo tu la conosca) non significativa.
magari paolo in quell'ora lavorava e non era, come lasci intendere tu, a lambiccarsi su come far marcia indietro.
e se anche fosse vero che abbia dovuto far retromarcia perché incalzato dalle tue domande, invece di accettare la cosa, lo hai tirato per la giacca per altri non so quanti interventi al posto di portare le tue esperienze personali e quelle dei produttori che conosci.
E qui ci abbiamo perso tutti, perché da un confronto in cui si cercano di capire le posizioni altrui c’è solo da arricchirsi.
non si sarebbe arrivati alla teoria unificato delle forze, ma magari si sarebbe potuto provare a stilare, tramite le storie vissute e sentite, se e dove funziona e con che vitigno.
certo, nulla di scientifico, ma si vive anche di intuizioni e poi si cercano le prove, altrimenti saremmo ancora sulle spalle di atlante.
e un po' l'hai quando parlando di uva nello champagne non tenevi conto del numero di ceppi per ettaro, come ti veniva detto.
nonostante questo sia stato un tuo vecchio cavallo di battaglia.
e senza tener conto che le uve di qualità per un metodo clessico hanno dati analitici ben diversi, in forza del prodotto che si vuole ottenere, di quelli delle uve da vini fermi.


quindi ti prego vi prego di continuare a prendervi per il culo perchè siete divertenti, ma quando si parla di vino, prima di prendere una posizione frontale, leggete e cercate di capire cosa vi vogliono dire, perchè potremmo perderci tutti.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: CRONACHE D'OSTERIA

Messaggioda Deruj » 21 ott 2009 12:30

sinceramente, continuare a tirare in ballo la bambina di paolo, a dispetto del significato letterale delle tue parole e di cosa possa aver scritto lui, credo non sia una cosa che ti fa onore.
siete adulti, mandatevi affanculo senza mettere in mezzo la famiglia.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
Avatar utente
marcolandia
Messaggi: 4405
Iscritto il: 06 giu 2007 12:30
Località: Milano
Contatta:

Re: CRONACHE D'OSTERIA

Messaggioda marcolandia » 21 ott 2009 12:39

Marco, ti conosco non tantissimo ma abbastanza per dire che in questa discussione stai seriamente offendendo la tua intelligenza, e stai mostrando il lato peggiore di te. Sono stato tuo ospite più volte e abbiamo condiviso alcune ottime bottiglie, ti reputo una persona molto ospitale e assolutamente sveglia, ti suggerisco non andare oltre. Non ti fa onore, veramente, e me ne dispiaccio.

Spero questo continuare a tirare avanti la discussione in maniera ostinata e sgradevole sia solo dovuto a un momento di noia lavorativa (o generale) e non a motivazioni serie.
Marco Grossi
Jó bornak nem kell cégér.

Adoss!!!!!
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Re: CRONACHE D'OSTERIA

Messaggioda Deruj » 21 ott 2009 12:44

Ketto ha scritto:
Deruj ha scritto:sinceramente, continuare a tirare in ballo la bambina di paolo, a dispetto del significato letterale delle tue parole e di cosa possa aver scritto lui, credo non sia una cosa che ti fa onore.
siete adulti, mandatevi affanculo senza mettere in mezzo la famiglia.

ma non per carità.. che c'entra la bambina..
era per sfottere chi, dopo aver fatto il professorone.. anzichè ammettere di aver detto una fregnaccia.. ha preferito tirare in ballo i suoi doveri di padre..
ripeto.. è un pò di sano persecuzionismo ferrazziano.. ho voluto per qualche giorno provare questa emozione.. (che sinceramente mi fa anche c@g@re)


marco, basta con le cazzate.
anche tu di fregnaccie ne hai dette, come tutti.
lui può dire il cazzo che gli pare, ma tu, se metti in mezzo sua figlia a qualsiasi titolo, sbagli.
esistono altri modi di rompere i coglioni.
Jadis, si je me souviens bien, ma vie était un festin où s’ouvraient tous les cœurs, où tous les vins coulaient.Un soir, j’ai assis la Beauté sur mes genoux. — Et je l’ai trouvée amère. — Et je l’ai injuriée...
...Et j’ai joué de bons tours à la folie.
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: CRONACHE D'OSTERIA

Messaggioda gremul » 21 ott 2009 13:24

Marco ora basta dai abbiamo capito qual'era lo scopo, voltiamo pagina

grazie
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: CRONACHE D'OSTERIA

Messaggioda de magistris » 21 ott 2009 13:51

albi ha scritto:
gremul ha scritto:Marco ora basta dai abbiamo capito qual'era lo scopo, voltiamo pagina

grazie



corta la Francia
lunga la bolla
questa querelle
fa venir mal di pancia.

Stappagli un Gancia :D


tu sei veramente un maledettissimo genio.
:D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: CRONACHE D'OSTERIA

Messaggioda gremul » 21 ott 2009 14:21

de magistris ha scritto:
albi ha scritto:
gremul ha scritto:Marco ora basta dai abbiamo capito qual'era lo scopo, voltiamo pagina

grazie



corta la Francia
lunga la bolla
questa querelle
fa venir mal di pancia.

Stappagli un Gancia :D


tu sei veramente un maledettissimo genio.
:D


:lol: :lol: :lol: :lol:
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiaCam, Jurko, steeeve6, vinogodi, Ziliovino e 323 ospiti