voi che ne pensate ?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
lapoelcan
Messaggi: 2171
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

voi che ne pensate ?

Messaggioda lapoelcan » 02 apr 2024 16:11

Beppe Rinaldi
è finita un era
ne inizierà un altra?
di tale M.Bontempi
https://m.facebook.com/profile.php/?id= ... _open_user
Ultima modifica di lapoelcan il 02 apr 2024 16:48, modificato 1 volta in totale.
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
Trabateo
Messaggi: 715
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: che ne pensate voi ?

Messaggioda Trabateo » 02 apr 2024 16:44

Scrissi, in tono sarcastico nonché ironico, in una chat WA: "Beh dai, modesto, una volta su 10 gli capita di dire str***ate (qui ho citato il Bontempi)...questa è una di quelle."
Ultima modifica di Trabateo il 02 apr 2024 16:58, modificato 1 volta in totale.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9099
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda arnaldo » 02 apr 2024 16:54

Niente. è semplicemente un opinione personale. Non è finita un era. Marta e Carlotta hanno la fila. A VINIVERI cerea gli appassionati correranno inultilmente perchè troveranno ogni giorno una ventina di produttori espositori che si inculano le 30 bt giornaliere in vendita. Chi ha le allocazioni se le vedra' ridurre sempre piu', come accade in tutte le altre aziende on fire.
Si vorrebbe fare l influencer. Si vorrebbe. ma forse arriva l' Influenza.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
lapoelcan
Messaggi: 2171
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda lapoelcan » 02 apr 2024 17:28

ricordo anche a chi avesse iniziato solo da qualche decennio :shock: :shock: , che peraltro i vini del Citrico sono sempre stati ,in Langa ,nella fascia medio-alta ma mai sul podio …
il fattore prezzo poi ovviamente oggi non aiuta ,anzi aiuterà le critiche di chi ha ,erroneamente,aspettative da barolo pagato quelle cifre…
Ultima modifica di lapoelcan il 02 apr 2024 21:15, modificato 1 volta in totale.
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
alì65
Messaggi: 13388
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda alì65 » 02 apr 2024 20:35

lapoelcan ha scritto:ricordo anche a chi avesse iniziato solo da qualche decennio :shock: :shock: , che peraltro i vini del Citrico sono sempre stati ,in Langa ,nella fascia alta ma mai sul podio …
il fattore prezzo poi ovviamente oggi non aiuta ,anzi aiuterà le critiche di chi ha ,erroneamente,aspettative da barolo pagato quelle cifre…


lapo, sulla fascia alta avrei qualcosa da ridire ma i gusti sono gusti e va bene così
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
lapoelcan
Messaggi: 2171
Iscritto il: 06 giu 2007 13:08

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda lapoelcan » 02 apr 2024 21:16

alì65 ha scritto:
lapoelcan ha scritto:ricordo anche a chi avesse iniziato solo da qualche decennio :shock: :shock: , che peraltro i vini del Citrico sono sempre stati ,in Langa ,nella fascia alta ma mai sul podio …
il fattore prezzo poi ovviamente oggi non aiuta ,anzi aiuterà le critiche di chi ha ,erroneamente,aspettative da barolo pagato quelle cifre…


lapo, sulla fascia alta avrei qualcosa da ridire ma i gusti sono gusti e va bene così

modificato…mi hai convinto e ci voluto un niente…
"carne fa carne, pane fa panza e vino fa danza"
"Jean-Paul Sartre ha scritto una frase molto bella che ti dovresti tatuare sul pisello: "Io sono quello che faccio con quello che gli altri hanno fatto di me"
giodiui
Messaggi: 659
Iscritto il: 14 set 2018 10:30
Località: Romagna
Contatta:

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda giodiui » 02 apr 2024 23:58

lapoelcan ha scritto:Beppe Rinaldi
è finita un era
ne inizierà un altra?
di tale M.Bontempi
https://m.facebook.com/profile.php/?id= ... _open_user


Mi sta simpatico perché forse è vero che si gioca l'assegnazione con un post del genere. Detto da uno che se l'è giocata da Burlotto per molto meno. Questi purtroppo sono i tempi. Ego fragili e suscettibili.

Però due frasi almeno mi lasciano dubbioso:
1) prendendoci in pieno nove casi su dieci (qui parla di se stesso e della sua capacità di diagnosi del mondo del vino)
2) Roddolo ultimo guardiano delle Langhe.

mi sembrano due *** col botto. Per ragioni diverse. L'una e l'altra però tolgono un po' di credibilità al post.
mastrantonio
Messaggi: 12379
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda mastrantonio » 03 apr 2024 02:39

letto, però qualcosa non si capisce:

dal post: ha recentemente bevuto le '15, le '16, le '17, le '18 e la '19,
poi "tutti i vini da qualche anno" a seguire tutte le critiche.
e conclude: "Godetevi le vecchie glorie, fino alla 2013. "

perciò dalla 13 in poi sarebbero tutte "Troppo precisi, sterili, poco dinamici, poco tannici. Poco coraggio."
Giusto?
Ma in post del 24 Dicembre 2023:
"Qualcuno dice non siano grandi vini.
Lasciamoglielo credere.
E speriamo ci siano più bottiglie per noi.
...
Tre Tine 2016 una canna pazzesca. Ma non abbiate la mia fretta. Bevetelo tra 10 anni, comodi comodi.."

In pratica stava già criticando il se stesso del futuro, :mrgreen:

poi in un post del 31 maggio 2023. Pie Franco (!) 2017 contro Tre Tine 2017
Titolo del post:"Una divario separa in maniera netta questi due mostri sacri. Secondo voi chi ha fatto meglio in questa annata calda?"

risposta dell'autore nei commenti: "Rinaldi 10 a 1. Botte sonore"

letto questo potrebbe sorgere il dubbio siano altre le motivazioni per il post di critiche
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
lucastoner
Messaggi: 579
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda lucastoner » 03 apr 2024 07:30

Stiamo parlando di un personaggio che ormai si nutre del "clamore" che si auto-crea con le sue boutade...
E' prigioniero del suo stesso personaggio e senza queste uscite esagerate non se lo fila nessuno. E' il suo modus operandi...

Poi mi dicono amici che il Citrico fosse pure enologo :lol: quindi "vini fatti dall'enologo since millenovecent....etcetc" :lol:
vinogodi
Messaggi: 33792
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda vinogodi » 03 apr 2024 07:31

...ha solo detto una scemata , spacciandola per giudizio personale. Io gli ho risposto garbatamente , per non dirgli di smettere di dire fregnacce, compreso quella che ci becca , in maniera autoreferenziale, 9 volte su 10 . Senz'altro quella che ha scritto in questo post è la decima ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ORSO85
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda ORSO85 » 03 apr 2024 08:37

non è che l'ha scritto il primo Aprile per caso?

Perchè è talmente enorme la cagata da sembrare irreale.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
gpetrus
Messaggi: 3030
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda gpetrus » 03 apr 2024 09:31

ORSO85 ha scritto:non è che l'ha scritto il primo Aprile per caso?

Perchè è talmente enorme la cagata da sembrare irreale.

esatto , propio il 1 aprile...o forse e' solo coincidenza e ste robe le pensa veramente ( e poi le scrive , che e' peggio ) :roll: :mrgreen:
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9099
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda arnaldo » 03 apr 2024 09:42

giodiui ha scritto:Però due frasi almeno mi lasciano dubbioso:
1) prendendoci in pieno nove casi su dieci (qui parla di se stesso e della sua capacità di diagnosi del mondo del vino)
2) Roddolo ultimo guardiano delle Langhe.

mi sembrano due *** col botto. Per ragioni diverse. L'una e l'altra però tolgono un po' di credibilità al post.


bah. niente di che. sono due frasi che nulla significano. Purtroppo i social sono delle vere e proprie pistole in mano a chiunque. E chiunque puo' sparare ad alzo zero. Uno puo' sparare in un momento di debolezza, o di delusione, o di una bottiglia poco performante. Se Roddolo è l ultimo guardiano delle Langhe siamo a posto. :roll:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
L_Andrea
Messaggi: 254
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda L_Andrea » 03 apr 2024 11:55

"Levateje er vino" cit.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9099
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: voi che ne pensate ?

Messaggioda arnaldo » 03 apr 2024 11:57

L_Andrea ha scritto:"Levateje er vino" cit.


Soprattutto quando gli occhietti si fanno piiiiiiicoli... :D :D :D pure se bevi 4 bottiglie di vini naturali......sempre alcool è :) :)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fedevarius e 35 ospiti