Barbaresco 2021

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
L_Andrea
Messaggi: 254
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Barbaresco 2021

Messaggioda L_Andrea » 06 gen 2024 13:37

Mi è capitato di assaggiare dei Nebbiolo 2021 provenienti dalla zona di Barbaresco e li ho trovati stupendi (Fenocchio, Cascina Giordano, Rizzi, Sandri ecc).
È lecito aspettarmi grandi cose dai loro fratelli maggiori (Barbaresco) in questa annata?
Così so come distribuire il budget annuale :D
paolik
Messaggi: 2303
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: Barbaresco 2021

Messaggioda paolik » 06 gen 2024 21:59

L_Andrea ha scritto:Mi è capitato di assaggiare dei Nebbiolo 2021 provenienti dalla zona di Barbaresco e li ho trovati stupendi (Fenocchio, Cascina Giordano, Rizzi, Sandri ecc).
È lecito aspettarmi grandi cose dai loro fratelli maggiori (Barbaresco) in questa annata?
Così so come distribuire il budget annuale :D


Posso aggiungere il nebbiolo 21 di Baldo Rivella, io direi che possiamo anticipare i soldi che risparmieremo sul 23
Il Parente
Messaggi: 450
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: Barbaresco 2021

Messaggioda Il Parente » 07 gen 2024 10:28

paolik ha scritto:
L_Andrea ha scritto:Mi è capitato di assaggiare dei Nebbiolo 2021 provenienti dalla zona di Barbaresco e li ho trovati stupendi (Fenocchio, Cascina Giordano, Rizzi, Sandri ecc).
È lecito aspettarmi grandi cose dai loro fratelli maggiori (Barbaresco) in questa annata?
Così so come distribuire il budget annuale :D


Posso aggiungere il nebbiolo 21 di Baldo Rivella, io direi che possiamo anticipare i soldi che risparmieremo sul 23

E no eh! Quale risparmio, millesimo 23 si compra vino inglese... :roll:
https://www.thedrinksbusiness.com/it/20 ... m-bottles/
L_Andrea
Messaggi: 254
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: Barbaresco 2021

Messaggioda L_Andrea » 07 gen 2024 11:50

Il Parente ha scritto:
paolik ha scritto:
L_Andrea ha scritto:Mi è capitato di assaggiare dei Nebbiolo 2021 provenienti dalla zona di Barbaresco e li ho trovati stupendi (Fenocchio, Cascina Giordano, Rizzi, Sandri ecc).
È lecito aspettarmi grandi cose dai loro fratelli maggiori (Barbaresco) in questa annata?
Così so come distribuire il budget annuale :D


Posso aggiungere il nebbiolo 21 di Baldo Rivella, io direi che possiamo anticipare i soldi che risparmieremo sul 23

E no eh! Quale risparmio, millesimo 23 si compra vino inglese... :roll:
https://www.thedrinksbusiness.com/it/20 ... m-bottles/

Con il riscaldamento globale forse farò in tempo a bere vini cresciuti in zone prima non vocate per la viticoltura di qualità :shock:
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3675
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Barbaresco 2021

Messaggioda Ludi » 07 gen 2024 13:44

L_Andrea ha scritto:Con il riscaldamento globale forse farò in tempo a bere vini cresciuti in zone prima non vocate per la viticoltura di qualità :shock:


gli spumanti inglesi stanno avendo lusinghieri risultati ormai da una ventina d'anni. Ne ho assaggiati anche di buoni e molto buoni, ma il rapporto q/p è impietoso: per bere davvero bene bisogna tirar fuori una settantina di euro.
L_Andrea
Messaggi: 254
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: Barbaresco 2021

Messaggioda L_Andrea » 07 gen 2024 14:33

Ludi ha scritto:
gli spumanti inglesi stanno avendo lusinghieri risultati ormai da una ventina d'anni. Ne ho assaggiati anche di buoni e molto buoni, ma il rapporto q/p è impietoso: per bere davvero bene bisogna tirar fuori una settantina di euro.

Allora sto con i francesi per un po' :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bobbisolo, brontosauro, zampaflex e 335 ospiti