Vi siete mai pentiti di...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Musigny
Messaggi: 781
Iscritto il: 06 giu 2007 12:23

Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda Musigny » 29 nov 2023 16:15

...aver bevuto una bottiglia ?
Di averla bevuta troppo giovane o troppo tardi ?
Comincio io :
Roumier Les Amoureuses 1988 , trovata (vuota) in cantina.
Presente sul Forum dal 22 marzo 2003
fabrizio leone
Messaggi: 1454
Iscritto il: 06 giu 2012 15:00
Località: san Colombano al lambro ( MI )

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda fabrizio leone » 29 nov 2023 16:34

in che senso vuota ?
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda Trabateo » 29 nov 2023 16:56

...bottiglia vuota e pantegana ubriaca :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Musigny
Messaggi: 781
Iscritto il: 06 giu 2007 12:23

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda Musigny » 29 nov 2023 17:33

Nel senso che me la sono bevuta ma non ricordo quando e con chi.
Presente sul Forum dal 22 marzo 2003
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3675
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda Ludi » 29 nov 2023 17:53

Salon 1996, bevuto nel 2016. Una fantastica spremuta di limone; vorrei aver pazientato e aprire quella bottiglia tra qualche anno.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda vinogodi » 29 nov 2023 20:09

...un migliaio di Bordeaux a cavallo del ventesimo secolo (alcune pre 1880) senza capirci un cazzo, ma bevendole volentieri. 3 Romanee Conti 1945 buttandone via meta' bottiglia tutte le volte perche' proprio non capivo ancora un cazzo di vino ( addirittura meno di adesso) e non mi piacevano ne' sapevo il valore : oggi rivendendole mi compravo una Lamborghini...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda zampaflex » 29 nov 2023 20:32

vinogodi ha scritto:...un migliaio di Bordeaux a cavallo del ventesimo secolo (alcune pre 1880) senza capirci un cazzo, ma bevendole volentieri. 3 Romanee Conti 1945 buttandone via meta' bottiglia tutte le volte perche' proprio non capivo ancora un cazzo di vino ( addirittura meno di adesso) e non mi piacevano ne' sapevo il valore : oggi rivendendole mi compravo una Lamborghini...


Nel mio piccolo, il Les Cras 2005 di Roumier, eternamente indietro e chiuso, nonostante avessi aspettato tredici anni (bevuto nel 2018), anche se sospetto che avesse troppi km, visto da chi l'ho comprato (che ho bannato a vita dai miei schermi per questa e per altre bottiglie non perfette). A rivenderlo l'anno scorso, mi prendevo tanta di quella buona robina!
Non progredi est regredi
fabrizio leone
Messaggi: 1454
Iscritto il: 06 giu 2012 15:00
Località: san Colombano al lambro ( MI )

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda fabrizio leone » 30 nov 2023 00:02

Musigny ha scritto:Nel senso che me la sono bevuta ma non ricordo quando e con chi.


Meraviglioso
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda arnaldo » 30 nov 2023 10:30

sarebbero troppe, diventerebbe una lista pazzesca. Spazierei da quelle di Engel a quelle di Conterno, da quelle di Biondi Santi o quelle di Ganevat....troppe davvero.
Mai pentirsi, ragazzi. I valori economici sono effimeri nel vino. STAPPATE E GODETE E NON PENSATE/GUARDATE AI PREZZI che del Domani non v'e' certezza.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda vinogodi » 30 nov 2023 11:20

arnaldo ha scritto:sarebbero troppe, diventerebbe una lista pazzesca. Spazierei da quelle di Engel a quelle di Conterno, da quelle di Biondi Santi o quelle di Ganevat....troppe davvero.
Mai pentirsi, ragazzi. I valori economici sono effimeri nel vino. STAPPATE E GODETE E NON PENSATE/GUARDATE AI PREZZI che del Domani non v'e' certezza.
...sai che io sono fatto proprio così , odio la museificazione e stappo quasi compulsivamente sia per condivisione che per scienza e conoscenza . Però sono per la bevuta consapevole. Vai a vedere su Wine Searcher o su Internet cosa valuta oggi Romanée Conti 1945 , poi ne riparliamo ( ne avessi almeno tenute due dopo averne schifato una ....) :? ...del resto non mi pento di nulla. Ripeto , avessi tenuto solo il 20% dei Bordeaux lasciati dal nonno di prima del '900 ... sai che divertimento, oggi ... però Bordeaux posso dire di conoscerlo grazie proprio a quelle bevute, soprattutto in termini di potenziale di longevità ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Vi siete mai pentiti di...

Messaggioda supersonic76 » 30 nov 2023 15:24

Molto più terra a terra…… :lol:
Barbaresco Riserva 2008 Cortese.
All’uscita imbevibile.
Dopo 3 anni ne apro un altro ad cazzum abbinandolo tipo ad una pizza.
Uno dei più Grandi Vini bevuti in vita mia
:|
Memento Audere Semper

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: usq e 346 ospiti