Ci ha lasciato Giulio Perugini

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda tenente Drogo » 13 set 2023 17:44

Zoze, per chi lo ricorda con questo nick sul forum

ingegno poliedrico: informatico, cuoco, grande appassionato di vini ...
grazie a lui ho bevuto i migliori Riesling della mia vita

forse non sono la persona più adatta a ricordarlo perché non lo conoscevo bene
ricordo bene però la luce che illuminava i suoi occhi quando si parlava dei suoi amati Riesling
ultimamente aveva lasciato Roma e purtroppo non mi capitava più di incrociare i calici

che la terra gli sia leggera
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda alì65 » 13 set 2023 19:21

noooo!!!! :cry:
lo ricordo con piacere; mi spiace un sacco
RIP
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
hansen
Messaggi: 1516
Iscritto il: 06 giu 2007 12:53

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda hansen » 13 set 2023 19:25

dispiace tornare sul forum e leggere una brutta notizia del genere
è stato il Vate compagno di bevute memorabili una fortuna averlo conosciuto e frequentato per tanti anni
condoglianze a tutta la sua famiglia
e da lassù ora starà stappando di sicuro per partire un Collina Rionda 82 giusto per ambientarsi
R.I.P.
Avatar utente
lafacciazza
Messaggi: 347
Iscritto il: 04 lug 2010 23:07
Località: Malta

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda lafacciazza » 13 set 2023 20:00

Dire che Giulio era una persona speciale è riduttivo.
Molti con lui hanno avuto modo di bere bottiglie incredibili. Quello che oggi è consuetudine, lui più di 20 anno fa lo proponeva. I tempi lo permettevano e c'erano più bottiglie a disposizione.Giulio era uno spirito libero, una persona di una cultura straordinaria. Amava il bello in tutte le sue manifestazioni. Era una persona di grandissima generosità.
A chi gli ha voluto bene mancherà la sua personalità, gli americani direbbero" larger than life".
Come diceva Chicco nel post sopra, il suo amato Collina Rionda sarà accanto a lui. Probabilmente lo berrà insieme a Bruno, il Decano e insieme potranno finalmente parlare della Roma e di tante altre cose.
Questa comunità ha perso una persona straordinaria. Lassù oggi sono più ricchi.
Riposa in pace amico mio
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda vinogodi » 13 set 2023 20:14

...eravamo amici,poi ci siamo persi di vista per vicissitudini della vita. Sono abbastanza tanto, tanto turbato, con ricordi vivi da Porthos a ToDS e persino il GR. Berealto il suo credo. Ci trovavamo a Roma per bevute epiche...troppi amici che ci stanno lasciando...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
lafacciazza
Messaggi: 347
Iscritto il: 04 lug 2010 23:07
Località: Malta

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda lafacciazza » 13 set 2023 22:19

vinogodi ha scritto:...eravamo amici,poi ci siamo persi di vista per vicissitudini della vita. Sono abbastanza tanto, tanto turbato, con ricordi vivi da Porthos a ToDS e persino il GR. Berealto il suo credo. Ci trovavamo a Roma per bevute epiche...troppi amici che ci stanno lasciando...

Caro Marco
È quello che mi preoccupa di più. Stanno lasciandoci troppe pepersone. Bisogna assolutamente trovare il modo di godere il più possibile della compagnia di tutti colore che ci fanno stare bene e riempiono il nostro cuore
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda arnaldo » 14 set 2023 10:44

Una bruttissima notizia. Un fine degustatore. Tra le tante cose fondatore del Forum WINESNOB con livelli di bevute molto importanti....un precursore praticamente.....RIP
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4845
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda Wineduck » 14 set 2023 14:12

arnaldo ha scritto:Una bruttissima notizia. Un fine degustatore. Tra le tante cose fondatore del Forum WINESNOB con livelli di bevute molto importanti....un precursore praticamente.....RIP


Bravo Aldo, le stesse cose che avrei voluto scrivere io: Giulio è stato un gigante ed un "padre spirituale" del mondo del "bere alto" in Italia, in un certo senso siamo tutti "figli suoi" e di altri "visionari" come il Marco di Viadana, Arca, Cernilli e pochi più.
E' un altro pezzo di storia del nostro mondo che se e va...RIP
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Ci ha lasciato Giulio Perugini

Messaggioda Palma » 14 set 2023 15:38

Una notizia veramente tristissima.
Ciao Giulio e grazie per ciò che mi hai permesso di bere ed ancor di più per l’amicizia che era nata tra noi
ex Victor
Extreme fighet du chateau

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fesposti, usq e 342 ospiti