Domenica 24 settembre si inizia...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 23 set 2023 12:02

...ricordatevi i 4 bicchieri e di non bere aperitivi che già ne facciamo un paio , champagnosi . Bicchierata che mi attizza per cui ho leggermente esagerato per avere panoramica esaustiva , soprattutto almeno 4 "desiderata" che non ho sostituito ma ho aggiunto , per cui , dando i numeri : 1 + 2 + 3 +4+4+4+1. Se avete necessità di pulirvi la bocca prima del PX finale ( Riesling) ditemelo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11813
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda zampaflex » 23 set 2023 15:33

vinogodi ha scritto:...ricordatevi i 4 bicchieri e di non bere aperitivi che già ne facciamo un paio , champagnosi . Bicchierata che mi attizza per cui ho leggermente esagerato per avere panoramica esaustiva , soprattutto almeno 4 "desiderata" che non ho sostituito ma ho aggiunto , per cui , dando i numeri : 1 + 2 + 3 +4+4+4+1. Se avete necessità di pulirvi la bocca prima del PX finale ( Riesling) ditemelo... 8)


Più che pulire la bocca, dopo diciannove vini qualcuno meno abituato potrebbe svuotare lo stomaco! :mrgreen:

PS: come stiamo a zanze a casa tua, di questo periodo? Meglio una doccia preparatoria nell'autan, o non c'è rischio?
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 23 set 2023 16:22

zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:...ricordatevi i 4 bicchieri e di non bere aperitivi che già ne facciamo un paio , champagnosi . Bicchierata che mi attizza per cui ho leggermente esagerato per avere panoramica esaustiva , soprattutto almeno 4 "desiderata" che non ho sostituito ma ho aggiunto , per cui , dando i numeri : 1 + 2 + 3 +4+4+4+1. Se avete necessità di pulirvi la bocca prima del PX finale ( Riesling) ditemelo... 8)


Più che pulire la bocca, dopo diciannove vini qualcuno meno abituato potrebbe svuotare lo stomaco! :mrgreen:

PS: come stiamo a zanze a casa tua, di questo periodo? Meglio una doccia preparatoria nell'autan, o non c'è rischio?
...previa disinfestazione casalinga,solitamente funziona...forse salto i bianchi...effettivamentecsono un poco tantini. E' la mia bulimia enoica a fregarmi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 23 set 2023 16:23

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:...ricordatevi i 4 bicchieri e di non bere aperitivi che già ne facciamo un paio , champagnosi . Bicchierata che mi attizza per cui ho leggermente esagerato per avere panoramica esaustiva , soprattutto almeno 4 "desiderata" che non ho sostituito ma ho aggiunto , per cui , dando i numeri : 1 + 2 + 3 +4+4+4+1. Se avete necessità di pulirvi la bocca prima del PX finale ( Riesling) ditemelo... 8)


Più che pulire la bocca, dopo diciannove vini qualcuno meno abituato potrebbe svuotare lo stomaco! :mrgreen:

PS: come stiamo a zanze a casa tua, di questo periodo? Meglio una doccia preparatoria nell'autan, o non c'è rischio?
...prevista disinfestazione casalinga ,solitamente funziona...ps: forse salto i bianchi ( il +3)..effettivamente sono un poco tantini. E' la mia bulimia enoica a fregarmi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda bobbisolo » 23 set 2023 20:26

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:...ricordatevi i 4 bicchieri e di non bere aperitivi che già ne facciamo un paio , champagnosi . Bicchierata che mi attizza per cui ho leggermente esagerato per avere panoramica esaustiva , soprattutto almeno 4 "desiderata" che non ho sostituito ma ho aggiunto , per cui , dando i numeri : 1 + 2 + 3 +4+4+4+1. Se avete necessità di pulirvi la bocca prima del PX finale ( Riesling) ditemelo... 8)


Più che pulire la bocca, dopo diciannove vini qualcuno meno abituato potrebbe svuotare lo stomaco! :mrgreen:

PS: come stiamo a zanze a casa tua, di questo periodo? Meglio una doccia preparatoria nell'autan, o non c'è rischio?
...prevista disinfestazione casalinga ,solitamente funziona...ps: forse salto i bianchi ( il +3)..effettivamente sono un poco tantini. E' la mia bulimia enoica a fregarmi...


Fratelli miei. Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Forse arriverà un giorno in cui il coraggio degli uomini verrà meno, e abbandoneremo i nostri amici, e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Un'ora di bottiglie rotte quando l'era degli Uomini finirà, ma non è questo il giorno! Domani, noi combattiamo! Per tutto quello che vi è caro suquesta terra, vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest!

riesling per pulire e non saltiamo i bianchi 8)
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 23 set 2023 21:00

bobbisolo ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:...ricordatevi i 4 bicchieri e di non bere aperitivi che già ne facciamo un paio , champagnosi . Bicchierata che mi attizza per cui ho leggermente esagerato per avere panoramica esaustiva , soprattutto almeno 4 "desiderata" che non ho sostituito ma ho aggiunto , per cui , dando i numeri : 1 + 2 + 3 +4+4+4+1. Se avete necessità di pulirvi la bocca prima del PX finale ( Riesling) ditemelo... 8)


Più che pulire la bocca, dopo diciannove vini qualcuno meno abituato potrebbe svuotare lo stomaco! :mrgreen:

PS: come stiamo a zanze a casa tua, di questo periodo? Meglio una doccia preparatoria nell'autan, o non c'è rischio?
...prevista disinfestazione casalinga ,solitamente funziona...ps: forse salto i bianchi ( il +3)..effettivamente sono un poco tantini. E' la mia bulimia enoica a fregarmi...


Fratelli miei. Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Forse arriverà un giorno in cui il coraggio degli uomini verrà meno, e abbandoneremo i nostri amici, e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Un'ora di bottiglie rotte quando l'era degli Uomini finirà, ma non è questo il giorno! Domani, noi combattiamo! Per tutto quello che vi è caro suquesta terra, vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest!

riesling per pulire e non saltiamo i bianchi 8)
...cosi' mi piacete...battaglieri e indomiti!! Mo' iniziamo, allora , da dove abbiamo terminato da Buriani...con ulteriore sorpresa...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dani23
Messaggi: 623
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda dani23 » 23 set 2023 21:17

vinogodi ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Più che pulire la bocca, dopo diciannove vini qualcuno meno abituato potrebbe svuotare lo stomaco! :mrgreen:

PS: come stiamo a zanze a casa tua, di questo periodo? Meglio una doccia preparatoria nell'autan, o non c'è rischio?
...prevista disinfestazione casalinga ,solitamente funziona...ps: forse salto i bianchi ( il +3)..effettivamente sono un poco tantini. E' la mia bulimia enoica a fregarmi...

Fratelli miei. Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Forse arriverà un giorno in cui il coraggio degli uomini verrà meno, e abbandoneremo i nostri amici, e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Un'ora di bottiglie rotte quando l'era degli Uomini finirà, ma non è questo il giorno! Domani, noi combattiamo! Per tutto quello che vi è caro suquesta terra, vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest!

riesling per pulire e non saltiamo i bianchi 8)
...cosi' mi piacete...battaglieri e indomiti!! Mo' iniziamo, allora , da dove abbiamo terminato da Buriani...con ulteriore sorpresa...

Spettacolo :D :D :D
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 24 set 2023 18:10

....diveritissimo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 24 set 2023 19:35

...bellissima compagnia, si sono integrati giovani e ..maturi, new entry in Bue House e navigati, tante discussioni, animata giornata fvoriti da tempo magnifico. Supersfiga con due tappi clamorosi , prima nella " titolare" , poi con la sostituta...tra l' altro con bottigliette e produttore non proprio secondario ( Chave)... :evil:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13391
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda alì65 » 25 set 2023 07:23

e niente......Spagna vs Francia 3-0
Ermita inarrivabile
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 25 set 2023 07:53

...comunque la compagnia e la condivisione è l'obiettivo massimo : se il divertimento c'è , ne è valsa la pena a prescindere... ah , cosa abbiamo bevuto?

Preaperitivo per chi aspettava :
- Champagne Richomme L'Originelle
- Champagne "Signature" Olivier Père & Fils.

Prima batteria : Aperitivo + intro
- Champagne Brut Tradition Grand Cru Egly Ouriet
- Champagne Caillez Lemaire Cuvée Jadis ( n° 7 di 60 bottiglie prodotte)
- Hermitage Blanc 2007 Chave
- Rosado Lopez de Heredia Vigna Tondonia 1993

Seconda Batteria :
- CNdP Deus Ex Machina 2012 Clos Saint Jean
- CNdP Chateau Rayas 2002
- CNdP Chateau Rayas 2004
- CNdP Réserve de Cèlestin Bonneau 2011

Terza batteria:
- Ermitage "Pavillon" 2008 Chapouitier
- Vega Sicilia Unico 1994
- Hermitage Rouge Chave 2007 :evil:
- Hermitage Rouge CHave 2013 :evil:
- Vega Sicilia Unico Reserva Especial ( annate ante 1980)

Quarta Batteria :
- Cote Rotie "La Belle Helene" Ogier 2004
- Priorat Ermita Palacios 1998
- Cote Rotie "La Mouline" 2001 Guigal
- Ribera Del Duero "Pingus" Dominio de Pingus 1999

Fuoriprogramma :
- Calvari 2002

Finale : Toro Albalà PX
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3725
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda videodrome » 25 set 2023 10:24

Problemi sugli Chave rossi?
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 25 set 2023 10:26

videodrome ha scritto:Problemi sugli Chave rossi?
...tappezziere in entrambi. Come buttare nel cesso un migliaio di Euro...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Vulpes
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 mar 2023 23:04

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda Vulpes » 25 set 2023 10:50

Veramente gran bevuta e compagnia! Per me alla fine un bel pareggio democristiano nel derby dei Pirenei :D ...La Mouline e Chapoutier mi han fatto godere quanto la Reserva Especial e Palacios
vinogodi
Messaggi: 33816
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda vinogodi » 25 set 2023 11:46

Vulpes ha scritto:Veramente gran bevuta e compagnia! Per me alla fine un bel pareggio democristiano nel derby dei Pirenei :D ...La Mouline e Chapoutier mi han fatto godere quanto la Reserva Especial e Palacios
...Pingus no? :shock:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Vulpes
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 mar 2023 23:04

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda Vulpes » 25 set 2023 12:37

vinogodi ha scritto:
Vulpes ha scritto:Veramente gran bevuta e compagnia! Per me alla fine un bel pareggio democristiano nel derby dei Pirenei :D ...La Mouline e Chapoutier mi han fatto godere quanto la Reserva Especial e Palacios
...Pingus no? :shock:


Mah Pingus un vinellino così :P

Scherzo, probabilmente ero arrivato al limite di rossi che il mio palato (non allenato come il vostro :) ) può reggere e quindi sia Pingus che Calvari li ho trovati bbboni ma pesantucci più del Bonneau...mentre quei quattro invece ne avrei potuta bere la bottiglia!
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda bobbisolo » 25 set 2023 12:42

aperitivo leggero con ciccioli e salatini... piaciuto più richomme con la sua crema al limone

Egly buonissimo, base 2016, quasi dolce/aromatico in bocca
Caillez in stile ossidativo con mela cotogna, piaciutino, non il mio (così come faccio fatica con selosse)
Chave guadagna stando nel bicchiere, naso salmastro con ricordi di olive e fiori, poi in bocca abbastanza denso con qualche richiamo al caramello.. te lo aspetteresti più pesante e seduto con quel naso e invece ha un bell equilibrio... piaciuto
LDH con sentori di erbe, bocca fresca con acidità importante e per niente larga, piaciutino

DEM non bellissimo al naso, bocca alcolica e pesantuccia... non mi è piaciuto
Rayas 2002 e 2004 molto simili col tempo, ricordi di pinot nero di borgogna, estremamante bevibili quasi morbidi... piaciuti
Bonneau più denso e scuro, ma al contempo più definito, acquista complessità col tempo e ha un bellissimo equilibrio, ottimo

Chapoutier bocca setosa, forse un filo corta, trovato però buono più in bocca che al naso e devo ammettere che mi è piaciuto
Vega Sicilia con un'acidità quasi limonosa, piaciuto
Reserva Especial, per me vino della giornata... bocca con splendido equilibrio... eccellente, è stata un'impresa resistergli e infatti non son riuscito a lasciarlo troppo nel bicchiere

Ogier un po' confuso al naso, mi ha ricordato Deus Ex Machina e insomma non è stato molto entusiasmante... dimenticato
Palacios molto buono, equilibratissimo e morbido, ancora vivissimo
Guigal su toni erbacei al naso, molto fresco e pimpante in bocca...buonissimo anche lui...
Pingus notevole , mi ha colpito subito per quanto fosse poderoso e fresco ma gli ho preferito di poco l'ermita

Calvari aperto d'amblé forse meritava più tempo nel bicchiere... non mi è ancora scattata la scintilla... troppa liquirizia... piaciutino

Toro Albalà PX
densità e dolcezza impressionanti! Piaciuto

Podio:
Vega Sicilia Reserva Especial
Guigal La Mouline
Palacios L'Ermita

appena giù dal podio ex-aequo e a mente fredda:
Bonneau-Pingus... difficile comunque non menzionare Rayas ma credo che la leggerezza della bocca, elegantissime entrambe, sia stata un po' oscurata dal resto dei vini, decisamente più "potenti"

bellissima giornata comunque così come la compagnia... un piacere!
alì65
Messaggi: 13391
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda alì65 » 25 set 2023 13:01

bobbisolo ha scritto:Palacios molto buono, equilibratissimo e morbido, ancora vivissimo


bellissima giornata comunque così come la compagnia... un piacere!


bobbi, quel "morbido" da l'idea del molle; era stratificato, complesso e enorme, morbido lo svalorizza :wink:

voglio una tua sparata, dai dai!!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
alì65
Messaggi: 13391
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda alì65 » 25 set 2023 13:03

La Mouline m'ha sorpreso, veramente un grande vino; la 01 si conferma annata stra-felice in casa Guigal
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda bobbisolo » 25 set 2023 14:49

alì65 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Palacios molto buono, equilibratissimo e morbido, ancora vivissimo


bellissima giornata comunque così come la compagnia... un piacere!

bobbi, quel "morbido" da l'idea del molle; era stratificato, complesso e enorme, morbido lo svalorizza :wink:

voglio una tua sparata, dai dai!!!! :mrgreen:


Mannaggia alì mi devi ancora una bottiglia di montée de tonnerre :twisted: :twisted:

hai ragione, almeno sul vino :mrgreen: ... morbido lo svalorizza e non se lo merita
tommykimi
Messaggi: 49
Iscritto il: 08 feb 2022 18:23

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda tommykimi » 25 set 2023 15:47

In primis ringrazio Marco per l'ospitalità e l'organizzazione e ringrazio i partecipanti per la graditissima compagnia, passando ai vini, dico due cosette...

Spagna vince 3-0 per me.

Vino della giornata la Reserva Especial, ha svettato su tutti, vino davvero di classe mondiale ai vertici, per me ha tutto ciò che si può desiderare, complessità, profondità, materia, un frutto caldo ma vibrante il tutto con un equilibrio che rasenta la perfezione anche nelle sue fusione balsamiche e speziate, inoltre tutto ciò è sostenuto da una meravigliosa acidità che lo rende davvero irresistibile. Un vino importante di oltre 40 anni che ti tira il sorso da dipendenza. Nonostante il refill in extremis da prte del gentil medico livornese non sono riuscito a salvarne una goccia per l'ultima batteria.

Poi l'Ermita, vino monumentale, un vinone, complesso, poderoso ma allo stesso tempo equilibrato... lungo un chilometro!

Terzo posto Pingus per cui valgono quasi sostanzialmente le considerazioni di cui sopra ma gli metto davanti l'ermita per maggiore equilibrio.

Peccato per i chave che conoscendoli si sarebbero potuti giocare il podio (non il gradino più alto però, imho).

Guigal davvero notevole e l'ho preferito al Pavillon che comunque è stato un gran bel vino.

Ingiudicabile Ogier che era veramente stanco aimè e CSJ morto.

Prima volta che assaggio un Rayas, dove ho preferito la 2002 alla 2004, ammetto inoltre che non sembrava di bere un cdp, infatti quando Ali65 mi ha detto questo è il Rayas 2002, ho pensato fosse matto, in realtà ero solo ignorante e lui l'aveva beccato in pieno.
Strizza l'occhio alla Borgogna questo vino.
Bel fruttino, non proprio un peso massimo, ma aveva una bella complessità e persistenza.

Chave bianco, profilo aromatico interessante e di buona complessità, purtroppo manca di profondità e in grande debito di acidità, devo dire che è una bevuta che ho trovato affaticante, non avrei protestato per avere un secondo bicchiere.

Calvari decisamente troppo scuro, anche l'attesa nel bicchiere me l'ha confermato, bevuto dopo Palacios e Pingus devo ammettere che si è trovato in un momento non proprio accomodante.

Una nota di merito va al rosato Vina Tondonia di LDH che mi ha stupito per il fatto che aveva la bellezza di 30 anni ma sembrava un bambino, bella bevuta davvero anche se siamo su livelli diversi rispetto ai mostri di cui ho tessuto le lodi.

Se ho scritto ***/eresie, perdonatemi e guardate un video qualsiasi di Vittorio Feltri dove troverete il tenore della mia replica! :mrgreen:

Grazie a tutti!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11813
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda zampaflex » 25 set 2023 15:57

Scrivo al volo per dire che sapevo cosa trovarmi davanti, avendoli già bevuti, per cui la Reserva Especial vince facile...il campionato, ma non la coppa.
Perché la mobilità e l'ampiezza, nonché la delicatezza di tocco del Rayas 02, per me sono stati da riferimento.
Ermita, Pingus e Calvari sono dei giovincelli che hanno appena iniziato a distendersi, hanno davanti un percorso di crescita molto lungo. Ma adesso non mi hanno consentito un appagamento simile a quel Rayas.
Mouline molto espressiva, gran bella bevuta.
Non progredi est regredi
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9100
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda arnaldo » 25 set 2023 17:31

Complimenti !!
VEGA unico 1994 nella verticalona di RVF ha un bel 99,5/100. bevuto credo a maggio...tanta roba.
Poi arriva la Reserva especial e buonanotte suonatori. :P :P
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
fabrizio leone
Messaggi: 1458
Iscritto il: 06 giu 2012 15:00
Località: san Colombano al lambro ( MI )

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda fabrizio leone » 25 set 2023 20:23

Ci sono per favore foto bottiglie?
alì65
Messaggi: 13391
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Domenica 24 settembre si inizia...

Messaggioda alì65 » 26 set 2023 06:03

zampaflex ha scritto:Scrivo al volo per dire che sapevo cosa trovarmi davanti, avendoli già bevuti, per cui la Reserva Especial vince facile...il campionato, ma non la coppa.
Perché la mobilità e l'ampiezza, nonché la delicatezza di tocco del Rayas 02, per me sono stati da riferimento.
Ermita, Pingus e Calvari sono dei giovincelli che hanno appena iniziato a distendersi, hanno davanti un percorso di crescita molto lungo. Ma adesso non mi hanno consentito un appagamento simile a quel Rayas.
Mouline molto espressiva, gran bella bevuta.


non so nel tuo bicchiere ma nel mio Calvari lo vedevo non bene; avanti, troppo avanti
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti