Come caricare le immagini sul forum

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Come caricare le immagini sul forum

Messaggioda win_67 » 12 ago 2023 13:51

Visto che è un argomento ricorrente e non tutti sanno come si fa, faccio un facile tutorial per tutti quelli che non riescono.
Per primo si va in un sito che permette di caricare immagini e poi renderle facilmente disponibili per il forum.
Possiamo usare Postimage
https://postimages.org/

Arrivati sul sito si troverà un'interfaccia come nella prima immagine.
Immagine
Nel menù a tendina del punto 1 potrete scegliere il formato della foto da inserire (il formato ideale per il web è 800x600, ma potete tranquillamente non mettere nessuna impostazione).
Nel menù a tendina del punto 2 lasciate nessuna scadenza (cambiare per eventuali esigenze personali, con nessuna scadenza la foto rimarrà fino al fallimento del sito che ospita le vostre foto)
Nel punto 3 caricate l'immagine dal vostro computer (potete anche copiare e incollare o trascinarla)
Nella seconda immagine che vi metto
Immagine
cliccare sull'icona blu del punto 4 in corrispondenza della dicitura "Anteprima Forum".
Verrà copiato il link che potrete incollare dove vorrete all'interno del vostro messaggio che state scrivendo sul forum.
Potrete al punto 5 caricare un'altra immagine che vi genererà un altro codice così da ripetere il passaggio di cui al punto 4 precedente.
Non so se sia obbligatorio registrarsi nel sito, forse facendolo dà qualche opzione in più.
Per vedere se va tutto bene, prima di inviare il vostro messaggio sul forum potete fare l'anteprima per vedere l'impaginazione del vostro messaggio con le foto.
Spero di aver fatto cosa utile.
Av salut.
Ultima modifica di win_67 il 12 ago 2023 15:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1923
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Come caricare le immagini sul forum

Messaggioda bobbisolo » 12 ago 2023 14:41

bravo, grazie!
paperopap
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 set 2022 17:54
Località: Padova

Re: Come caricare le immagini sul forum

Messaggioda paperopap » 12 ago 2023 14:46

win_67 ha scritto:Nella seconda immagine che vi metto
Immagine
cliccare sull'icona blu del punto 4 in corrispondenza della dicitura "Anteprima Forum".



Io ho utilizzato finora il comando "Collegamento diretto per forum", non so cosa cambi nella sostanza.

Comunque grazie!
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: Come caricare le immagini sul forum

Messaggioda win_67 » 12 ago 2023 14:52

paperopap ha scritto:
win_67 ha scritto:Nella seconda immagine che vi metto
Immagine
cliccare sull'icona blu del punto 4 in corrispondenza della dicitura "Anteprima Forum".



Io ho utilizzato finora il comando "Collegamento diretto per forum", non so cosa cambi nella sostanza.

Comunque grazie!


A ben vedere potrebbe essere meglio, il mio mette delle anteprime che poi vanno cliccate, la tua opzione direi che mette già la foto ottimizzata per il forum.
Provo a cambiare il tuturial :wink:
fabrizio leone
Messaggi: 1454
Iscritto il: 06 giu 2012 15:00
Località: san Colombano al lambro ( MI )

Re: Come caricare le immagini sul forum

Messaggioda fabrizio leone » 12 ago 2023 14:58

grazie !!!!
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: Come caricare le immagini sul forum

Messaggioda win_67 » 12 ago 2023 15:03

Purtroppo non le prende tutte e due per il forum forse se le si vuole con collegamento al forum bisogna fare un post per foto, altrimenti bisogna mettere le anteprime.
Ciao

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrizio leone e 336 ospiti