Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1921
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda bobbisolo » 03 mag 2023 13:57

il mese scorso ho portato un amico a fare spesa di masseto 1997, con cifre ben al di sotto di quanto proposto...
non credo che ricapiterà più nei prossimi 50 anni
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 03 mag 2023 14:04

...mi ha convinto : domenica sulla Motonave Stradivari vicino a Pomerol , un Masseto ci sta bene , come vino d'apertura. Evitando Le Pin come confronto , adesso sfruguglio in cantinetta , anche se un altro Merlot italico lo devo mettere su richiesta (Dani23)...perchè "in apertura"? ... perchè dopo ci sono i vini "seri" .
Dani (23) : alla iper Vintage della settimana dopo metto un Petrus più vecchio dell'anno scorso ('78) oppure vado di Chateau Lafite e Latour come non ci fosse un domani ( fino ai primi del '900...)? ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 03 mag 2023 14:16

Loris ha scritto:
Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.


Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.

Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica :roll:
...a parte gli scherzi , concordo appieno con Loris ...penso che se anche la proposta possa far sorridere a noi ignoranti del vino , commentare sarcasticamente è come commentare sul Compra&Vendi un prezzo non in linea con le aspettative. D'altronde, ricordo bene tre/quattro anni fa quando proposi i Grands Cru DRC vicino a quelli di Leroy ( sia Domaine che D'Auvenay) dividendoci 5.000 Euro a testa , dovetti chiudere il tavolo con amici "veri appassionati" esterni ( almeno un paio su 10 presenti) ... che ci siano barboni ed enoignoranti, qui dentro , non ci sono dubbi ( io per primo, lo ammetto ...di recente , alla cieca , non ho saputo distinguere, di De Montille , un Volnay Les Mithans da un Beune Les Siziers ) ... 8)
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 14:34

george7179 ha scritto:Quello che mi fa ridere è che il nuovo arrivato non ha capito, a parte il fatto che il Massetto in questi lidi non sia effettivamente apprezzato, che non è una questione di essere pezzenti o meno, in questo forum c'è gente che partecipa a degustazioni ben più costose della sua, ma più che altro che questo non è un forum di fessi, ma di persone che sanno bene quali sono i prezzi reali dei vini e quindi non ci sta a farsi inculare a questa maniera... 4900 euro per 3 bottiglie che sul mercato si trovano a molto meno della metà?!??! Ed aggiungo che si trovano senza problemi... non stiamo parlando di Overnoy, Kagami, Coche-Dury, Bernadeau, ecc. ecc.
Io mi vergognerei solo a pensarla una degustazione di questo tipo a questo prezzo...

saluti


A parte che nessuno ha proposto di vendere delle bottiglie ma di organizzare una degustazione, dove evidentemente non ci saranno solo il costo delle bottiglie, ma anche quello che gli fa da cornice, e il disturbo che si prende chi la organizza. Se poi voi al vostro circolo dello zotico barbone, organizzate degustazioni facendo la colletta sul prezzo della bottiglia e niente più buon per voi. Io però rinnovo la sfida a dimostrarmi che esita una degustazione di queste 3 annate, o se preferite anche di altre 3 annate di masseto, dove si accede con la metà o anche meno del prezzo da me richiesto. E non vi nascondete vigliaccamente dietro al fatto che "voi" geniacci di come si bevono bottiglie costose pagando con due noccioline, non apprezzate il Masseto, perché il mercato del vino se Dio vuole non lo rappresentano certo i barboni. Dunque i paragoni si fanno basandoli sullo stesso tipo di offerta. Mostratemi i fatti, ovvero che si trova lo stesso tipo di offerta a molto meno della mia e io sarò pronto a darvene atto, viceversa rimanete solo delle povere volpi che non arrivando all'uva dicono che non è buona.
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 14:45

bobbisolo ha scritto:il mese scorso ho portato un amico a fare spesa di masseto 1997, con cifre ben al di sotto di quanto proposto...
non credo che ricapiterà più nei prossimi 50 anni


Eh allora vedo che manca proprio l'ABC del mercato del vino se si continuano a paragonare prezzi e annate completamente diverse dello stesso vino... Non è che perché si chiama Masseto le bottiglie e i prezzi sono tutti uguali e comunque hai menzionato una bottiglia che costa ben oltre i 1000 € se la si trova sul mercato ufficiale. Poi se tu la trovi contraffatta o da uno che sta per farsi pignorare le mutande a 600 euro buon per te. Mi domando perché i fenomeni come te, sono sempre stati fenomeni ma in passato, nel presente non riescono mai a dimostrare tutti questi fatti concreti che dimostrano quanto sono davvero fenomeni e non ciarlatani.
Anch'io posso dirti che sono stato fenomeno e ho acquistato bottiglie di Romanee Conti a 1000 euro... Ma tu ci credi?
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14403
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Kalosartipos » 03 mag 2023 14:46

Thread dell'anno!
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 14:47

vinogodi ha scritto:...mi ha convinto : domenica sulla Motonave Stradivari vicino a Pomerol , un Masseto ci sta bene , come vino d'apertura. Evitando Le Pin come confronto , adesso sfruguglio in cantinetta , anche se un altro Merlot italico lo devo mettere su richiesta (Dani23)...perchè "in apertura"? ... perchè dopo ci sono i vini "seri" .
Dani (23) : alla iper Vintage della settimana dopo metto un Petrus più vecchio dell'anno scorso ('78) oppure vado di Chateau Lafite e Latour come non ci fosse un domani ( fino ai primi del '900...)? ... 8)


Sì e mi raccomando! Non chiedere più di 50 euro però, se no tutti questi pezzentoni come fanno a permetterseli? :lol:
Biavo
Messaggi: 995
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Biavo » 03 mag 2023 14:48

Kalosartipos ha scritto:Thread dell'anno!


:mrgreen:
Ziigmund
Messaggi: 697
Iscritto il: 02 gen 2017 15:34
Località: AL

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Ziigmund » 03 mag 2023 14:52

Loris ha scritto:
Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.


Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.

Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica :roll:


Scusa eh, ma visto che continui a dare del pezzente a tutta la community, perchè tu sei venuto qua a elemosinare 2650€ per una schifosa cassetta di Sassicaia? Perchè sei venuto qua a elemosinare altri 4900€ per bere 3 bottiglie di Merlot?

Se hai tutto questo strapotere economico, fai un video in cui stappi tutti e 3 i Masseto e te li bevi da solo, no?

Hai paura di aprirti e berti 3 semplici bottiglie di Masseto? Ti trema la mano e hai bisogno di altre 14 persone al tuo fianco che ti aiutino a finirle?
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 14:54

vinogodi ha scritto:
Loris ha scritto:
Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.


Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.

Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica :roll:
...a parte gli scherzi , concordo appieno con Loris ...penso che se anche la proposta possa far sorridere a noi ignoranti del vino , commentare sarcasticamente è come commentare sul Compra&Vendi un prezzo non in linea con le aspettative. D'altronde, ricordo bene tre/quattro anni fa quando proposi i Grands Cru DRC vicino a quelli di Leroy ( sia Domaine che D'Auvenay) dividendoci 5.000 Euro a testa , dovetti chiudere il tavolo con amici "veri appassionati" esterni ( almeno un paio su 10 presenti) ... che ci siano barboni ed enoignoranti, qui dentro , non ci sono dubbi ( io per primo, lo ammetto ...di recente , alla cieca , non ho saputo distinguere, di De Montille , un Volnay Les Mithans da un Beune Les Siziers ) ... 8)


E' il bello di questo mondo... La relatività! Tutto è relativo. Ognuno si riempie la bocca di ciò che vuole e di ciò che crede, lui!
Alla fine contano solo i numeri. E' inutile sprecare tante parole. Si può dire quanto si vuole che Masseto e che anche l'ultimo dei francesi è meglio, però alla prova dei fatti masseto si vende e non in cambio di 2 noccioline come pretende qualche barbone qua dentro, il resto sono chiacchiere. Se volessi io potrei sparlare delle varie etichette da te menzionate quanto mi pare, e magari potrei trovare molti altri pezzenti rosiconi che si uniscono a me. Poi l'ultima parola tocca al mercato e al rapporto tra prezzo e quantità vendute di ogni singola annata.
E' chiaro che anche lo stesso DRC non può avere un valore intrinseco che giustifichi quei prezzi, ma se si vende e la domanda è sempre di gran lunga superiore all'offerta il prezzo per il mercato va bene così. E i vari giudici da bar del rosicone possono solo restare a guardare e sputare le loro sentenze al vento.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11756
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda zampaflex » 03 mag 2023 14:57

george7179 ha scritto:Quello che mi fa ridere è che il nuovo arrivato non ha capito, a parte il fatto che il Massetto in questi lidi non sia effettivamente apprezzato, che non è una questione di essere pezzenti o meno, in questo forum c'è gente che partecipa a degustazioni ben più costose della sua, ma più che altro che questo non è un forum di fessi, ma di persone che sanno bene quali sono i prezzi reali dei vini e quindi non ci sta a farsi inculare a questa maniera... 4900 euro per 3 bottiglie che sul mercato si trovano a molto meno della metà?!??! Ed aggiungo che si trovano senza problemi... non stiamo parlando di Overnoy, Kagami, Coche-Dury, Bernadeau, ecc. ecc.
Io mi vergognerei solo a pensarla una degustazione di questo tipo a questo prezzo...

saluti


Appunto.
Non progredi est regredi
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 15:04

Ziigmund ha scritto:
Loris ha scritto:
Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.


Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.

Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica :roll:


Scusa eh, ma visto che continui a dare del pezzente a tutta la community, perchè tu sei venuto qua a elemosinare 2650€ per una schifosa cassetta di Sassicaia? Perchè sei venuto qua a elemosinare altri 4900€ per bere 3 bottiglie di Merlot?

Se hai tutto questo strapotere economico, fai un video in cui stappi tutti e 3 i Masseto e te li bevi da solo, no?

Hai paura di aprirti e berti 3 semplici bottiglie di Masseto? Ti trema la mano e hai bisogno di altre 14 persone al tuo fianco che ti aiutino a finirle?


Ma tu che roba fumi? Deve essere potente se fai questo tipo ti considerazioni puerili. Hai presente cosa significhi la parola commercio? Se tu hai un'enoteca e io vengo da te e ti chiedo perché elemosini dalla gente per vendere le tue bottiglie invece di aprirtele e bertele tu cosa mi rispondi?
Questo mistificare ogni cosa che faccio per tentare maldestramente di dimostrare che io sia incoerente e dunque non degno di credibilità, credi davvero che possa sconvolgermi? Povero pargolo torna a succhiare il latte invece di fumarti le canne che è meglio. Non ho bisogno di lezioni di coerenza un bulletto di periferia per sapere se quello che sto facendo abbia un senso o no. Tu piuttosto potresti interrogarti se tutto questo livore nei miei confronti ti serva davvero a qualcosa, o se stai solo perdendo tempo, visto che con me non attacca. E che il Sassicaia 2016 faccia schifo vallo a raccontare a quelli che lo comprano alle aste a minimo 450€ a bottiglia. Chissà forse saranno tutti più ignoranti di te :wink:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11756
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda zampaflex » 03 mag 2023 15:07

Loris ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Loris ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di organizzare una degustazione come da titolo delle 3 annate di Masseto verso i primi di giugno in zona Montecatini Terme.
Saranno disponibili 14 calici ISO da 50 ml come da protocollo.
Costo di accesso alla degustazione 350€.
Per chi fosse interessato a candidarsi si prega di scrivere in privato.


quante persone?


14 come i calici disponibili.
Se non fosse abbastanza chiaro, 14 persone che berranno 3 calici a testa (1 di ogni annata 2015,2016,2017).


Ovviamente considerato che l'organizzatore fa parte del numero, come sempre. Perciò quindi una dose per organizzatore più quattordici per i partecipanti.

Comunque, a parte il costo (indecente per uno minimamente esperto), a parte la proposta (quei tre vini adesso sono imbevibili, foderati di legno e vaniglia come un cappotto termico), ciò che non va è il tuo tono violento e arrogante tipico dei ragazzi di oggi, tutti cellulare e social. Leoni da tastiera, pronti a dare del coglione al primo che li contraddice. Qui non siamo violenti (se non a parole, ah ci fosse ancora Rossano...o se si facesse vivo Ale...), e sei fortunato che qui si fa anche tanta ironia e autoironia, ma sappi che c'è più di uno che se dovesse risponderti a tono, poi non lo racconteresti in giro :mrgreen:
Qui c'è gente che beve da venti, trenta, quarant'anni ai massimi livelli (e intendo veramente massimi).
Che da del tu ai migliori produttori italiani e francesi perché li conosce di persona.
E che sa inquadrare in due secondi le competenze e le velleità di ogni nuovo arrivato.
Chi si presenta con educazione viene accolto con rispetto e accompagnato volentieri nella sua crescita.
Chi millanta sbruffonando viene perculato con la stessa moneta.
Perciò, se puoi e vuoi, resetta e sarai ben accolto.
Se insisti, beh, ci sarà da ridere.
Ultima modifica di zampaflex il 03 mag 2023 15:09, modificato 1 volta in totale.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5596
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Andyele » 03 mag 2023 15:08

non ho dubbi
Allegati
Loris_Batacchi_lo_Spatolatore_Folle.jpg.1eb0a53af41eaba78d60120f48d09a79.jpg
Loris_Batacchi_lo_Spatolatore_Folle.jpg.1eb0a53af41eaba78d60120f48d09a79.jpg (56.6 KiB) Visto 1240 volte
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11756
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda zampaflex » 03 mag 2023 15:09

Andyele ha scritto:non ho dubbi


Dici troll?
Nah, it's real.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5596
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Andyele » 03 mag 2023 15:11

zampaflex ha scritto:
Andyele ha scritto:non ho dubbi


Dici troll?
Nah, it's real.


No no è proprio lui.
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 15:12

Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico. :wink:
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Nexus1990 » 03 mag 2023 15:24

Loris ha scritto:Per chi fosse interessato a candidarsi si prega di scrivere in privato.

Mi piacerebbe candidarmi ma vorrei prima conoscere i criteri per l’elezione. Per questioni etiche parteciperei solo in caso di suffragio universale
Loris
Messaggi: 37
Iscritto il: 02 mag 2023 11:31

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Loris » 03 mag 2023 15:25

zampaflex ha scritto:
Loris ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Loris ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di organizzare una degustazione come da titolo delle 3 annate di Masseto verso i primi di giugno in zona Montecatini Terme.
Saranno disponibili 14 calici ISO da 50 ml come da protocollo.
Costo di accesso alla degustazione 350€.
Per chi fosse interessato a candidarsi si prega di scrivere in privato.


quante persone?


14 come i calici disponibili.
Se non fosse abbastanza chiaro, 14 persone che berranno 3 calici a testa (1 di ogni annata 2015,2016,2017).


Ovviamente considerato che l'organizzatore fa parte del numero, come sempre. Perciò quindi una dose per organizzatore più quattordici per i partecipanti.

Comunque, a parte il costo (indecente per uno minimamente esperto), a parte la proposta (quei tre vini adesso sono imbevibili, foderati di legno e vaniglia come un cappotto termico), ciò che non va è il tuo tono violento e arrogante tipico dei ragazzi di oggi, tutti cellulare e social. Leoni da tastiera, pronti a dare del coglione al primo che li contraddice. Qui non siamo violenti (se non a parole, ah ci fosse ancora Rossano...o se si facesse vivo Ale...), e sei fortunato che qui si fa anche tanta ironia e autoironia, ma sappi che c'è più di uno che se dovesse risponderti a tono, poi non lo racconteresti in giro :mrgreen:
Qui c'è gente che beve da venti, trenta, quarant'anni ai massimi livelli (e intendo veramente massimi).
Che da del tu ai migliori produttori italiani e francesi perché li conosce di persona.
E che sa inquadrare in due secondi le competenze e le velleità di ogni nuovo arrivato.
Chi si presenta con educazione viene accolto con rispetto e accompagnato volentieri nella sua crescita.
Chi millanta sbruffonando viene perculato con la stessa moneta.
Perciò, se puoi e vuoi, resetta e sarai ben accolto.
Se insisti, beh, ci sarà da ridere.


Menomale che sarei io il violento, arrogante, leone da tastiera... Tralascio il giudizio superficiale su età e stile di vita. Almeno io non minaccio
"Qui non siamo violenti (se non a parole, ah ci fosse ancora Rossano...o se si facesse vivo Ale...), e sei fortunato che qui si fa anche tanta ironia e autoironia, ma sappi che c'è più di uno che se dovesse risponderti a tono, poi non lo racconteresti in giro"

Detto questo se rileggi quello che hai scritto forse ti accorgi di quanto le tue parole siano dense di presunzione, arroganza, saccenza e condite di sbruffonaggine pavoneggiante. IO IO, NOI, BEVIAMO DA 20 30 50, IO conosco quello, vado a braccetto con quell'altro.
Bene! Però sarei io il leone da tastiera. Tu che sai tutto di vini perché sono 30, 40, 150 anni che bevi, ma chi minkia ti si copre? Ma sai chi sei tu nel mondo? Se tutto va bene uno col fegato a pezzi. Forse è ora che lo posi quel fiasco e la smetti di gonfiare quel petto di pollo. Le tue lezioni su cosa sia buono e cosa faccia schifo, valle a dare a qualcuno che non ha ancora compreso che il la bontà come la bellezza è una percezione e dunque completamente influenzata dalla relatività. Tutte le tue certezze puoi tranquillamente sbattertele davanti allo specchio. Sempre che ogni tanto tu riesca a metterti in discussione.
Per il resto sarei curioso di sapere secondo i geni come te, se il Masseto è un vino che fa così cagare, come mai viene venduto a certe quotazioni, e di sicuro non si parla di 20 bottiglie all'anno e come mai la domanda cresce ogni anno abbastanza da far crescere sempre di più i prezzi. E come mai uno come Parker che credo sia un tantino più (quantomeno) famoso se non autorevole di te (almeno lui è conosciuto nel mondo e tu NO, si esponga a dargli 100/100 ad una bottiglia se tu dici che è imbevibile. Secondo te chi è dei due il più cialtrone? :roll: :?: :lol:
Monferrale
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 nov 2022 15:01

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Monferrale » 03 mag 2023 15:33

Loris ha scritto:Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico. :wink:

Diciamo che non sei partito nel migliore dei modi…questa sezione del forum di chiama “polemiche e opinioni” e credo ci aspetti che non ci siano fini di lucro nei thread aperti. Tu ti sei iscritto ieri non ti sei presentato e a quanto pare non ti sei nemmeno letto un po’ di thread che ti avrebbero fatto capire il livello di conoscenza medio e i gusti dei maggiori frequentatori del forum, hai aperto un thread per proporre una degustazione che, per quanto legittima, qui risulta inappropriata (sia perché è evidentemente a scopo di lucro, sia perché proponi un vino considerato “commerciale). Sei stato un po’ perculato (mi rendo conto che possa darti fastidio ma era prevedibile) e hai reagito dando a tutti dei pezzenti barboni e poi ti lamenti della natura umana…
Avatar utente
ioenontu
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 mar 2019 21:41

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda ioenontu » 03 mag 2023 15:38

caro Loris,
il problema qui non é che noi siamo dei barboni spilorci ma il fatto che siamo dei barboni che hanno un idea di cosa costa un bottiglia di vino (non che ci voglia un genio tra l'altro...).
Chiedere quello che chiedi te non sta ne in cielo ne in terra,
anche se cerchi di giustificarlo con il fatto che qualcuno deve organizzare... che poi di che orgainzzazione parli? 14 bicchieri screnci la chiami organinzzazione?
Fedevarius
Messaggi: 575
Iscritto il: 24 mag 2016 14:47
Località: Firenze

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Fedevarius » 03 mag 2023 15:38

Tanto per risollevare un po' il livello di questo thread parlando di vino qualche mese fa con un po' di amici (alcuni forumisti) si è bevuta una 1997 e, nonostante partissimo tutti MOLTO prevenuti, perchè è un vino costoso, il merlot è ruffiano, noi si vòle il sangiovese, le morbidezze, la vaniglia, blabla.... ci è piaciuta e pure parecchio, rivelandosi un vino per niente molle o pesante ma anzi molto elegante, in perfetto momento di beva, piazzandosi sul podio di serata per tutti, al primo posto per molti.


Probabilmente avendola pagata 600 euro era contraffatta, quindi ci è piaciuta per quello.
"E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita, e ti piace lasciarti ascoltare…"
https://www.instagram.com/winerumors/
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda Trabateo » 03 mag 2023 15:39

Ultima modifica di Trabateo il 03 mag 2023 19:11, modificato 1 volta in totale.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11756
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda zampaflex » 03 mag 2023 15:41

Loris ha scritto:Per il resto sarei curioso di sapere secondo i geni come te, se il Masseto è un vino che fa così cagare, come mai viene venduto a certe quotazioni, e di sicuro non si parla di 20 bottiglie all'anno e come mai la domanda cresce ogni anno abbastanza da far crescere sempre di più i prezzi. E come mai uno come Parker che credo sia un tantino più (quantomeno) famoso se non autorevole di te (almeno lui è conosciuto nel mondo e tu NO, si esponga a dargli 100/100 ad una bottiglia se tu dici che è imbevibile. Secondo te chi è dei due il più cialtrone? :roll: :?: :lol:


Tralascio tutto il resto, per il quale non è il caso di replicare pubblicamente, ma ti faccio sommessamente notare come già Oscar Wilde amasse dire "Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente".
Chi compra Masseto lo dimostra, ogni giorno.
E io sono qua, in riva al fiume, ad aspettare che si sgonfi l'ennesima bolla speculativa. Già sta avvenendo.

PS: Wilde non era un critico del settore come Parker, perdonagli l'ardire
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Degustazione Masseto 3 annate TOP 15-16-17 Chi è interessato?

Messaggioda vinogodi » 03 mag 2023 15:42

Monferrale ha scritto:
Loris ha scritto:Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico. :wink:

Diciamo che non sei partito nel migliore dei modi…questa sezione del forum di chiama “polemiche e opinioni” e credo ci aspetti che non ci siano fini di lucro nei thread aperti. Tu ti sei iscritto ieri non ti sei presentato e a quanto pare non ti sei nemmeno letto un po’ di thread che ti avrebbero fatto capire il livello di conoscenza medio e i gusti dei maggiori frequentatori del forum, hai aperto un thread per proporre una degustazione che, per quanto legittima, qui risulta inappropriata (sia perché è evidentemente a scopo di lucro, sia perché proponi un vino considerato “commerciale). Sei stato un po’ perculato (mi rendo conto che possa darti fastidio ma era prevedibile) e hai reagito dando a tutti dei pezzenti barboni e poi ti lamenti della natura umana…
...ci sta ...non sarebbe "Polemiche & Opinioni" ma "Salamelecchi & Inchini" ...sai che noia ... e poi basta , parlar male di Masseto , senza , magari, averlo mai bevuto . E' un buon vino , fidatevi . Carotto per quel che vale qualitativamente , ma un buon vino e ben fatto. D'altronde , chi spende 400 Euro per Armand de Brignac , ci sta che ne spenda 750 - 800 per Masseto. Unico appunto che faccio a questo orgoglio nazionale , è che invecchia maluccio , visto che tutte le annate ante 1995 sono ormai un poco fiaccucce ... (1998 ancora buona assai ma all'apice e parliamo dell'annata storica per eccellenza...) 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kalosartipos e 324 ospiti