DANIELE RICCI..

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: DANIELE RICCI..

Messaggioda vinogodi » 30 apr 2023 20:37

picenum ha scritto:
Monferrale ha scritto: li ho trovati disgustosi...
con sentori di peperoncino, asparagi, vomito...
(lo dico senza intento polemico) credo che solo i fan dei vini naturali lo possano apprezzare

guarda nessuna guerra. lo sai quante ne ho sentite in questi anni sulla tipologia e/o sulla biodinamica. alla fine ci si scherza sopra e ognuno continua a bere quello che preferisce. ogni tanto puntualizzo, mi scuso, perchè dopo tanti anni non se ne esce dalle fazioni.
a me uno stesso amico anni fa mi diceva che portavo vini "ponti" per via di una leggera volatile. oggi mi dice che bevo convenzionale.
però ho letto parole non proprio leggere e accostando chi beve vini naturali a chi gli piace il vomito ecco li magari si potrebbe evitare. ma ci sta anche figurati. la guerra lasciamola stare. io non ne faccio ne da una parte ne dall'altra. faccio altro nella vita.

tengo solo a mettere in evidenza quanti pareri discordi ci sono ad es. su questo produttore, non per ultimo spectator che l'ha provato, oltre me e tanti altri a cui piace. a te non piace. ci sta ci mancherebbe.
...scusa l'ignoranza: cosa sono i "vini naturali"? ... 8) :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
maxer
Messaggi: 5686
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DANIELE RICCI..

Messaggioda maxer » 30 apr 2023 21:14

vinogodi ha scritto:... scusa l'ignoranza: cosa sono i "vini naturali" ? ... 8) :lol:

... ed ecco Marco, anche detto " IL GRANDE PROVOCATORE " :lol: ...

mi sa poi che basterà questa sua piccola frase affinché la lista dei messaggi sull' argomento 'Daniele Ricci' si possa allungare a dismisura

Fuoco alle polveri ! :shock: :D :shock:
carpe diem 8)
AmoSlade
Messaggi: 593
Iscritto il: 18 nov 2014 10:55

Re: DANIELE RICCI..

Messaggioda AmoSlade » 01 mag 2023 11:45

A me i vini di Daniele Ricci piacciono. È capitata qualche rara bottiglia un po' al limite, ma ora sto bevendo i 2016 (San Leto e Giallo di Costa) con soddisfazione.
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: DANIELE RICCI..

Messaggioda Spectator » 01 mag 2023 12:16

..Anche El Matt,rosso doc Colli Tortonesi da uve Croatina..dicono :) sia interessante.Costo..umile ,meno di 15 eur. Provero'..

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paperopap e 339 ospiti