E' morto Roland...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
la_crota1925
Messaggi: 2869
Iscritto il: 06 giu 2007 19:48
Località: ex città delle palme ora paradiso del punteruolo rosso

Re: E' morto Roland...

Messaggioda la_crota1925 » 18 apr 2023 11:37

Bruttissima notizia...
R.I.P. caro Gianni
spedizione al ricevimento del pagamento.
Robbie Merano
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2023 17:19

Re: E' morto Roland...

Messaggioda Robbie Merano » 18 apr 2023 11:41

Che tristezza.... Con lui mi fidai a fare il mio primo acquisto di vino online circa 20 anni fa... e feci bene
Un grosso abbraccio a Christian
maxer
Messaggi: 5689
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: E' morto Roland...

Messaggioda maxer » 18 apr 2023 13:12

... ciao Christian, non ti conosco ma sei il figlio di Gianni
E questo mi basta

Tuo Padre ti ha lasciato la più bella e importante eredità, la migliore che per te ci possa essere : il suo esempio di vita

Seguilo sempre con gioia, come ho fatto io con quello di mio Padre, che ho sempre tenuto presente in ogni circostanza, bella o brutta che fosse stata, anche ora che ho 73 anni

Anche se Lui mi ha lasciato tanti (troppi) anni fa, quando avevo solo 22 anni e Lui solo 59 ...
carpe diem 8)
dumbledore67
Messaggi: 49
Iscritto il: 07 giu 2007 12:11

Re: E' morto Roland...

Messaggioda dumbledore67 » 18 apr 2023 14:22

Leggo solo ora questa triste notizia. Concordo sul fatto che fosse uno dei pilastri sui quali si reggeva il forum per la parte vendite...

Quando ero di passaggio in zona Firenze mi fermavo da lui per fare scorta di Chianti ed uscivo con 3-4 cartoni di vini nuovi da provare, cercati nel magazzino tra i vari cartoni sparsi.

Leggo e condivido il ricordo che ne ha tracciato Wineduck.

Gianni - Roland e Wineduck sono stati i primi dai quali ho acquistato sul forum quasi 20 anni fa.

Un abbraccio alla famiglia

Beppe
Ultima modifica di dumbledore67 il 18 apr 2023 17:13, modificato 1 volta in totale.
pippo65
Messaggi: 1044
Iscritto il: 15 ott 2008 13:11
Località: Roma

Re: E' morto Roland...

Messaggioda pippo65 » 18 apr 2023 15:04

noooooo.....che dispiacere
RIP
Buon viaggio :cry:
pippo65
Avatar utente
Madsen
Messaggi: 572
Iscritto il: 10 gen 2008 14:59
Località: Varese

Re: E' morto Roland...

Messaggioda Madsen » 18 apr 2023 18:58

Anni fa mi recai da lui insieme a mia moglie. Entrambi ce ne ricordiamo tuttora con il piacere con cui si ricordano le giornate serene e allegre. Ci piaceva il modo in cui amava definire un vino che gli piaceva: "E' un vino commovente" diceva nel suo accento toscano.
Riposi in pace.
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2156
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: E' morto Roland...

Messaggioda kubik » 18 apr 2023 23:31

:cry: :cry: non ci credo :cry: :cry: RIP Gianni, grande Gianni
pstrada75
Messaggi: 781
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: E' morto Roland...

Messaggioda pstrada75 » 19 apr 2023 14:17

Mi unisco alla lista di quelli svezzati da Roland. Primo acquisto sul forum, scambi di mail super divertenti ed interessanti...bottiglie stupende. E sopratutto un gran signore di una gentilezza fuori dal comune. Ed una gran pazienza nel cercare di accogliere le mie richieste logistiche che abitando in Svizzera a volte erano un po' complicate (tenermi i vini per un sacco di tempo, spedirli in Italia da amici ad indirizzi sempre diversi.... :-) )

Mi unisco alle piu' sentite condoglianze alla famiglia, un grande abbraccio dalla Svizzera!
1010
Messaggi: 606
Iscritto il: 06 giu 2007 13:21

Re: E' morto Roland...

Messaggioda 1010 » 19 apr 2023 16:18

Che brutta notizia. Un abbraccio alla famiglia.
didok
Messaggi: 431
Iscritto il: 16 giu 2007 12:38

Re: E' morto Roland...

Messaggioda didok » 21 apr 2023 05:39

Molto dispiaciuto
R.I.P.
Sentite condoglianze alla famiglia.
didok
pilotarelli
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 feb 2021 12:04

Re: E' morto Roland...

Messaggioda pilotarelli » 24 apr 2023 01:40

Manco qualche giorno dal forum e leggo questa notizia!! Che dispiacere. Una persona garbata e dal quale imparare tanto di questo mondo che ci appassiona. Che possa riposare in pace e portare i tuoi fantastici pacchi al buio lassù!
centocentesimi
Messaggi: 914
Iscritto il: 14 ott 2019 15:44

Re: E' morto Roland...

Messaggioda centocentesimi » 24 apr 2023 15:02

Un grande dispiacere.
Un abbraccio a Gianni ed alla sua famiglia
quelli che il vino...
Messaggi: 307
Iscritto il: 11 ott 2007 18:18

Re: E' morto Roland...

Messaggioda quelli che il vino... » 02 mag 2023 13:49

Ho appreso questa triste notizia solo in questo istante, purtroppo a causa di ciò che sta diventando una mia costante carenza di tempo da dedicare al forum. Sono molto molto addolorato, questa notizia mi ha letteralmente rovinato questa già pessima e piovosa giornata. Anche se non ci siamo mai incontrati ne conosciuti di persona, con Gianni ho spesso dialogato telefonicamente, sempre cortese, disponibile e soprattutto un grande appassionato ed esperto di questo settore. Come dimenticarlo!!! Fu lui il mio PRIMISSIMO VENDITORE di vino acquistato online!!! Agli inizi avevo creato un altro nick e parliamo di oltre 20 anni fa, nel pieno dell'avvento di internet, in cui navigavo all'epoca con un modem a 56K e all'era dei primordiali albori del commercio di vino online. Studiando i suoi comportamenti ed il suo modo di commercializzare i prodotti, fu lui che iniziò a farmi conoscere le dinamiche di questo forum e farmi comprendere le potenzialità non solo legate all'interno del forum, ma anche al di fuori, sino a rendermi conto oggi che all'epoca avevo iniziato un viaggio senza fine, sconfinato, portandomi a percorrere per tutta la penisola chilometri e chilometri per rilevare cantine, acquistare prodotti presso aziende e stringere nuove amicizie di comuni interessi. Al tempo, oltre alle tante etichette locali da egli reperite nelle zone vinicole a lui limitrofe, che mi hanno anche insegnato le molteplici sfaccettature della sua regione, ovvero che nel settore vinicolo rappresenta in senso assoluto la mia regione preferita, ovvero qualitativamente superiore a tutte le altre "per distacco", una spanna sopra tutte! altro che "3 metri sopra il cielo" ancora più su (...nel mio personale gusto chiaramente...si intende), altezza ora forse vicina a dove ora sei tu in questo momento amico mio.
Concludo con il ringraziare sia lui, che suo figlio, che ancora non conosco e che tuttavia in questo momento lo rappresenta e sicuramente ne proseguirà i successi ottenuti con i suoi preziosi insegnamenti, perché forse parte di quello che di estremamente positivo ed inaspettato mi è poi accaduto dopo, e vi assicuro che di storie legate a questo strano micro-mondo del vino, ne ho vissute, e ne sto vivendo ancora tante, e, certamente tante altre ancora ne avrò da vivere... sicuramente questo lo devo anche a lui, che ha contribuito a spalancare i miei occhi verso questo settore... un forte abbraccio Gianni.

Pier Paolo
La storia è di chi la fa, non di chi te la racconta!
BREZZA
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 ott 2023 21:14

Re: E' morto Roland...

Messaggioda BREZZA » 13 nov 2023 20:24

RITORNO SUL FORUM DOPO SVARIATI MESI, PURTROPPO LA CLASSE DIRIGENTE NON MI VUOLE. E SOLO ADESSO PER PURO CASO LEGGO QUESTA BRUTTISSIMA NOTIZIA....CHE MI HA GELATO IL SANGUE.

LA VERA ESSENZA DEL VINO! GIANNI INSIEME AD ALTRI QUI SUL FORUM DA 20 ANNI A QUESTA PARTE MI HANNO INSEGNATO COSA VUOL DIRE STAPPARE UNA BOTTIGLIA, GUSTARLA, UN SORRISO, PARLARE DI QUEL VINO, MA SOPRATTUTTO DI VITA DI NOI DI DONNE ...

CAZZO HAI COMBINATO GIAAAANNNNNIIIIIII!!!!!


MI MANCHERAI , CI MANCHERAI


TARASACCO
TARASACCO®

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: steeeve6 e 319 ospiti