ETICHETTE CAZZUTISSIME

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Smarco » 14 apr 2022 09:59

Noto sempre più spesso la ricerca sfrenata di bottiglie con etichette cazzute, tipo con bei disegni per intenderci, se poi passano per instagram magari vicino a qualche capezzolo turgido di qualche.... bo non so influencer? ma di che poi? allora la bottiglia in questione viene ricercata a destra e sinistra
ora, prendiamo ad esempio questo Henin o come si chiama, produce mi sembra dal 2017 e per 4/5 anni non ha mai raccolto una ceppa, alla fine ora è riuscito a fare 4000 bottiglie che sono uno sputo nell'oceano e qua da noi tutti la comprano per rivenderla... tralasciamo il fattore di distorsione cognitiva che alcune persone possono avere; ma qua si sta prendendo una piega a parer mio ridicola.
Dove è finita la ricerca sfrenata dei 100 punti parker? il povero Galloni ogni volta che da 100 punti non se lo fila più nessuno
Veramente oggi basta avere un etichetta figa per vendere?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Timoteo » 14 apr 2022 10:10

Smarco ha scritto:Noto sempre più spesso la ricerca sfrenata di bottiglie con etichette cazzute, tipo con bei disegni per intenderci, se poi passano per instagram magari vicino a qualche capezzolo turgido di qualche.... bo non so influencer? ma di che poi? allora la bottiglia in questione viene ricercata a destra e sinistra
ora, prendiamo ad esempio questo Henin o come si chiama, produce mi sembra dal 2017 e per 4/5 anni non ha mai raccolto una ceppa, alla fine ora è riuscito a fare 4000 bottiglie che sono uno sputo nell'oceano e qua da noi tutti la comprano per rivenderla... tralasciamo il fattore di distorsione cognitiva che alcune persone possono avere; ma qua si sta prendendo una piega a parer mio ridicola.
Dove è finita la ricerca sfrenata dei 100 punti parker? il povero Galloni ogni volta che da 100 punti non se lo fila più nessuno
Veramente oggi basta avere un etichetta figa per vendere?


dirotti che conosco qualche compratore di etichette e che comunque è un fenomeno che esiste anche in altri campi.
sui libri per esempio io ho fatto qualche acquisto (diciamo uno su mille) influenzato dal titolo: Vázquez Montalbán - Tatuaggio. oppure Busi - cazzi e canguri (pochissimi i canguri). o anche Carmelo Bene - sono apparso alla madonna.
un po' meno dalle copertine che però acchiappano l'occhio.
del resto pochissimi si possono permettere la rigorosità di Einaudi.
Immagine
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda vinogodi » 14 apr 2022 10:19

Smarco ha scritto:1)Dove è finita la ricerca sfrenata dei 100 punti parker?
2) il povero Galloni ogni volta che da 100 punti non se lo fila più nessuno
3) Veramente oggi basta avere un etichetta figa per vendere?

1) Che mi risulta , oggi c'è la ricerca sfrenata dei 98 punti Parker , tralasciando in toto 99 e 100 e 97 e 96. Un pò per preconcetto, un pò per originalità di scelta un pò perchè stufi di cercare le stesse cose che cercano tutti.
2) La risposta è : no . Almeno , per chi conosco e per me medesimo , il voto di Galloni ha la stessa valenza del giudizio di mia moglie riguardo all'efficacia di un ammorbidente da lavatrice ... anzi , no , il secondo caso è ben più pregnante di significati...
3) No . In ogni caso piuttosto dell'etichetta figa è meglio ci sia tanta figa che ti versi il vino nello stand delle fiere varie ( in Vinnatur , Viniveri , Cerea ecc no siliconate o , comunque necessaria figa senza interventi di chirurgia estetica di ogni tipo , compresa liposuzione : quindi nelle fiere di vini naturali , cellulite , tettine sgonfie e un pò di peluria qui e là... dove il difetto diventa pregio , come il brett o la volatile... ) , figa che ti guida nella visita in cantina o nell'assaggio dal produttore, dove si è distratti più dallo scosciamento e scollatura che da quel che bevi . Quindi , consiglio personale : non più investimenti pazzeschi in vigna e cantina , ma reclutamento , anche mediante agenzie specializzate , di gnocca di altissimo livello estetico/strutturale ( per i maschietti) , mentre per le femminucce l'equivalente in prestanza fisica degli addetti , magari corredati da scheda tecnica completa ( altezza, peso , lunghezza membro in erezione , età , misure bicipiti/cosce/torace) . Quanto detto vale anche per la fluidità di genere che deve ottemperare alle proprie esigenze "sensoriali" ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Trabateo » 14 apr 2022 10:50

Smarco ha scritto:Veramente oggi basta avere un etichetta figa per vendere?


Per provocazione ma anche no: o una figa (in etichetta?) per vendere?
Quoto la risposta di Marco e aggiungo... che squallore di società :(
20 anni di nani, ballerine e Drive-in (ma anche Colpo Grosso) hanno dato il via a un deriva e imbarbarimento mica da ridere che ormai è difficile, se non impossibile, da arginare.
Basta guardare la maggior parte di pubblicità dove il prodotto è accostato a una donna che mostra e/o ammicca e/o lascia intendere neanche tanto velatamente, per non parlare poi delle cosiddette influencers e starlette da reality show.
E un grande mea culpa lo dovremmo fare noi maschietti (inteso come genere).
Ultimamente anche la pubblicità di certi occhiali mi ha lasciato piuttosto basito (qui la F c'entra poco, però il messaggio che ti da è orripilante!)

...scusatemi, forse sono andato un po' troppo OT
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avvinazzato1970
Messaggi: 946
Iscritto il: 01 feb 2018 22:50

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Avvinazzato1970 » 14 apr 2022 10:58

Smarco ha scritto:Noto sempre più spesso la ricerca sfrenata di bottiglie con etichette cazzute, tipo con bei disegni per intenderci, se poi passano per instagram magari vicino a qualche capezzolo turgido di qualche.... bo non so influencer? ma di che poi? allora la bottiglia in questione viene ricercata a destra e sinistra
ora, prendiamo ad esempio questo Henin o come si chiama, produce mi sembra dal 2017 e per 4/5 anni non ha mai raccolto una ceppa, alla fine ora è riuscito a fare 4000 bottiglie che sono uno sputo nell'oceano e qua da noi tutti la comprano per rivenderla... tralasciamo il fattore di distorsione cognitiva che alcune persone possono avere; ma qua si sta prendendo una piega a parer mio ridicola.
Dove è finita la ricerca sfrenata dei 100 punti parker? il povero Galloni ogni volta che da 100 punti non se lo fila più nessuno
Veramente oggi basta avere un etichetta figa per vendere?


Nello specifico (Henin), non ci sono procaci influenZer ma un tal Michi Bontempi & Co che stan facendo un gran baccano sui "vini naturali" e... hanno un gran seguito!
Bontempi è davvero uno bravissimo nel suo. Possiamo disquisire per ore o giorni sull'obiettività delle sue recensioni, considerazioni, sul fatto che il vino naturale non esiste ecc. ecc. ecc., ma la verità è che questo movimento si sta allargando a dismisura soprattutto nel pubblico più giovane che si sta appassionando a questa idea del "bere naturale".
Questo non sarebbe il male di per sé...
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14402
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Kalosartipos » 14 apr 2022 11:03

Avvinazzato1970 ha scritto:ma un tal Michi Bontempi

So chi è ed ho scelto di ignorarlo.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
pstrada75
Messaggi: 781
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda pstrada75 » 14 apr 2022 11:15

Grande Smarco, non ti posso che stra-quotare!!!

E a parte il discorso "figa" che comunque non e' il nocciolo in questa situazione e' il discorso Instagram ed influencer vari (non sempre e comunque legati a qualche figa) ad aver fatto impazzire un po' il mercato con questa ricerca sfrenata di etichette di nicchia.....ma vogliamo parlare dello Jura in generale e dei prezzi che tipo Domaine des MIroirs (che si prendeva in cantina a 20-30 euro fino a qualche anno fa)strappano ora??? Henin e' un altro esempio ma ce ne sono una marea.

Non mi sembra pero' che i 100 di Galloni abbiano perso proprio di valore. BUrlotto 2016 (specialmente MOnvigliero) io l'ho preso dal distributore in Svizzera su i 70 franchi e dopo i 100 punti di Galloni viaggia a 400-500 franchi a bottiglia facile qui......
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Timoteo » 14 apr 2022 11:18

Trabateo ha scritto:
Smarco ha scritto:Veramente oggi basta avere un etichetta figa per vendere?


Per provocazione ma anche no: o una figa (in etichetta?) per vendere?
Quoto la risposta di Marco e aggiungo... che squallore di società :(
20 anni di nani, ballerine e Drive-in (ma anche Colpo Grosso) hanno dato il via a un deriva e imbarbarimento mica da ridere che ormai è difficile, se non impossibile, da arginare.
Basta guardare la maggior parte di pubblicità dove il prodotto è accostato a una donna che mostra e/o ammicca e/o lascia intendere neanche tanto velatamente, per non parlare poi delle cosiddette influencers e starlette da reality show.
E un grande mea culpa lo dovremmo fare noi maschietti (inteso come genere).
Ultimamente anche la pubblicità di certi occhiali mi ha lasciato piuttosto basito (qui la F c'entra poco, però il messaggio che ti da è orripilante!)

...scusatemi, forse sono andato un po' troppo OT



sì, e lo sfigato da decenni si crede di comprare una bionda nordica e alla fine si beve un peroncino.....
Henridusud
Messaggi: 111
Iscritto il: 08 apr 2021 06:04

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Henridusud » 14 apr 2022 11:51

Per quanto riguarda Henin, non credo che il problema sia con lui. La scorsa settimana una delle sue bottiglie era in vendita a 46 euro. Penso che sia stupito di quello che sta succedendo e sembra confinato in Italia.
Inoltre, ci sono così tante cose strane che accadono su un numero molto piccolo di bottiglie. Ancora la scorsa settimana, i vini di Arnoux Lachaux 2018 sono stati venduti per almeno tre volte di più rispetto al 2016 o 2017 durante la stessa vendita. L'arrivo di Charles Lachaux avrebbe trasformato il vino nel nettare degli dei.
Henridusud
Messaggi: 111
Iscritto il: 08 apr 2021 06:04

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Henridusud » 14 apr 2022 12:21

Ciò che è sicuramente cambiato negli ultimi anni è in particolare il fatto che i vini raggiungono somme folli senza essere stati valutati particolarmente bene, tra gli altri, dal WA. Il dominio di Miroirs non ha mai superato 96 e sono passati più di trent'anni da quando Rayas è stato valutato 100. Il Gevrey Chambertin 2018 En Reniard di Charles Lachaux valutato 88 è in vendita negli USA a 1900 dollari...
giodiui
Messaggi: 659
Iscritto il: 14 set 2018 10:30
Località: Romagna
Contatta:

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda giodiui » 14 apr 2022 12:37

Io non trovo così strano che le nuove generazioni se ne freghino dei tromboni di 60 anni e oltre (Parker & c.) e cerchino altrove nuovi riferimenti per selezionare i prodotti. E dove cercare se non sui social se sei un digital native?
Se poi i soldi non ti mancano perché non spendere 150 euro per uno champagne di cui parlano tutti e sei curioso di assaggiarlo? Ma davvero è diverso da chi paga 1500 euro per un Monfortino solo perchè ha preso 100/100?
siamo comunque nel mondo dei buveurs d'étiquettes, e chi non ha peccato scagli la prima pietra.

Lo champagne di Henin di cui si parla tanto l'ho preso in enoteca in Francia effettivamente a 46 euro e lo metterò in una degustazione alla cieca, solo modo per farsi un'opinione decente.
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Smarco » 14 apr 2022 13:11

scusate ma sono stato impegnato a cercare qualche piccola produzione dove poter speculare 70€ (non è vero ero a lavoro)
comunque Bontempi non so chi sia e non ho intenzione di approfondire
ora, se mi confermate il fatto che la richiesta di questo prodotto sia dovuto ad instagram, allora nulla di nuovo... abbiamo tra le mani il prossimo giulio ferrari
io mi domando solo se qualcuno abbia bevuto la bottiglia in questione. Ad esempio i vari Fallon e Ulisse Collin io li ho bevuti e vederli oggi a 250/300/4000€ per me è una cagata pazzesca
semplicemente per il fatto che spendere già 100€ per i sopracitati è imbarazzante, veramente: ma avete mai bevuto il rose di Collin? ora tutti potranno dire le solite cagate (è ma il mercato, il mercato di qua e di la; ma seriamente c'è chi è disposto a spendere 300€ per bere un saignee di Collin?
sull argomento di seguire i vari scappati di casa su instagram piuttosto che i vari parker etc mi taccio
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Smarco » 14 apr 2022 13:13

giodiui ha scritto:Ma davvero è diverso da chi paga 1500 euro per un Monfortino solo perchè ha preso 100/100?
siamo comunque nel mondo dei buveurs d'étiquettes, e chi non ha peccato scagli la prima pietra.


si è diverso
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda vinogodi » 14 apr 2022 13:22

pstrada75 ha scritto:Grande Smarco, non ti posso che stra-quotare!!!

E a parte il discorso "figa" che comunque non e' il nocciolo in questa situazione e' il discorso Instagram ed influencer vari (non sempre e comunque legati a qualche figa) ad aver fatto impazzire un po' il mercato con questa ricerca sfrenata di etichette di nicchia.....ma vogliamo parlare dello Jura in generale e dei prezzi che tipo Domaine des MIroirs (che si prendeva in cantina a 20-30 euro fino a qualche anno fa)strappano ora??? Henin e' un altro esempio ma ce ne sono una marea.

Non mi sembra pero' che i 100 di Galloni abbiano perso proprio di valore. BUrlotto 2016 (specialmente MOnvigliero) io l'ho preso dal distributore in Svizzera su i 70 franchi e dopo i 100 punti di Galloni viaggia a 400-500 franchi a bottiglia facile qui......
... frequentiamo compagnie diverse... 8)
PS: C'era proprio bisogno di Galloni per sapere che Monvigliero e Cannubi di Burlotto sono 2 vini della Madonna... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
picenum
Messaggi: 1071
Iscritto il: 10 nov 2011 13:50
Località: Roma

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda picenum » 14 apr 2022 14:10

Smarco ha scritto:
giodiui ha scritto:Ma davvero è diverso da chi paga 1500 euro per un Monfortino solo perchè ha preso 100/100?
siamo comunque nel mondo dei buveurs d'étiquettes, e chi non ha peccato scagli la prima pietra.


si è diverso

dipende da chi legge. a te frega dei punteggioni. ad altri di vendere con tette e culi. non la vedo neanch'io così distante la questione.
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Smarco » 14 apr 2022 14:18

picenum ha scritto:
Smarco ha scritto:
giodiui ha scritto:Ma davvero è diverso da chi paga 1500 euro per un Monfortino solo perchè ha preso 100/100?
siamo comunque nel mondo dei buveurs d'étiquettes, e chi non ha peccato scagli la prima pietra.


si è diverso

dipende da chi legge. a te frega dei punteggioni. ad altri di vendere con tette e culi. non la vedo neanch'io così distante la questione.

Fosse solo tette e culi potrei anche capirlo, anche io sono un appassionato
Ma non mi pare che il Giulio Ferrari o codesto Henin siano aumentati di prezzo grazie a tette e culi
Henin è solo l’ultimo dei tanti, come già detto fallon, Collin etc, che comunque hanno preso 100 punti :lol: (veramente è una cosa comica)
Il problema è che qua ultimamente si vende più di quello che si beve secondo me
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda alì65 » 14 apr 2022 14:31

ma vogliamo parlare di Selosse oppure non si può
pur buono che sia realmente il suo millesimato vale 2K in annate del cazzo!!! ma dai!!!!
il 96 (bevuto varie volte, avevo bt prese da lui a 40€) lìho visto a 4K!!!
minchia!!! le pisciate più care della storia!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Smarco » 14 apr 2022 14:46

alì65 ha scritto:ma vogliamo parlare di Selosse oppure non si può
pur buono che sia realmente il suo millesimato vale 2K in annate del cazzo!!! ma dai!!!!
il 96 (bevuto varie volte, avevo bt prese da lui a 40€) lìho visto a 4K!!!
minchia!!! le pisciate più care della storia!!! :mrgreen:

Ok ma selosse era solo questione di tempo e comunque parliamo di selosse
Non mischiamo l oro con…. Vabbè lasciamo perdere; bevuto qualche vecchio millesimo e devo dire che dei pre 2000 è veramente difficile, se non impossibile, trovarne uno in grazia di dio. Sono sicuro però che qualche grande influenzer avrà bevuto qualche vecchia annata ed avrà scritto grandi cose, ecco perché è aumentato tanto
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4845
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Wineduck » 14 apr 2022 15:28

Smarco ha scritto:scusate ma sono stato impegnato a cercare qualche piccola produzione dove poter speculare 70€ (non è vero ero a lavoro)
comunque Bontempi non so chi sia e non ho intenzione di approfondire
ora, se mi confermate il fatto che la richiesta di questo prodotto sia dovuto ad instagram, allora nulla di nuovo... abbiamo tra le mani il prossimo giulio ferrari
io mi domando solo se qualcuno abbia bevuto la bottiglia in questione. Ad esempio i vari Fallon e Ulisse Collin io li ho bevuti e vederli oggi a 250/300/4000€ per me è una cagata pazzesca
semplicemente per il fatto che spendere già 100€ per i sopracitati è imbarazzante, veramente: ma avete mai bevuto il rose di Collin? ora tutti potranno dire le solite cagate (è ma il mercato, il mercato di qua e di la; ma seriamente c'è chi è disposto a spendere 300€ per bere un saignee di Collin?
sull argomento di seguire i vari scappati di casa su instagram piuttosto che i vari parker etc mi taccio


Eccomi, mi hai chiamato? :roll:

Domanda: quindi l'alternativa qual è?

Te ne propongo due:
a) tutti i produttori dovranno conferire le proprie bottiglie ad un ente, che potremmo chimare Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa), il quale provvederà ad essegnarle a chi ne farà richiesta entro il 31/12 dell'anno solare precedente con domanda su carta bollata e versamento di un'imposta una tantum tramite bollettino postale premarcato (rigorosamente in contanti versati sul C/C postale dell'Ente direttamtne allo sportello dell'ufficio postale più vicino alla propria residenza). In caso di domande eccedenti la disponibilità di bottiglie, si procederà con sorteggio di fronte ad un Notaio nominato dal Consiglio Notarile Nazionale, un rappresentante della Prefettura della provincia in cui sono collocate le vigne del produttore e un rappresentante delle Associazioni dei Richiedenti Capiscitori (ex consumatori) la famigerata ARC (pronuncia ...arrrkkhh...). Non potranno essere assegnate più di 3 (tre) bottiglie per ogni richiedente, ciascuno dei quali dovrà consegnare entro il 31/12 dell'anno successivo le prove di averle consumate personalmente (saranno considerate valide le seguenti prove: foto delle bottiglie aperte, registrazioni audio dei rutti post deglutizione, test alcolemici positivi post bevute). Qualunque tentativo di rivendere "in nero" le bottiglie assegnate verrà punito severamente con ammende, purghe corporali ed obbligo di frequentazione di corsi per alcolisti anonimi. Nei casi più gravi con la reclusione fino a 2 anni ed obbligo di deglutire giornalmente vino e birra senza alcool in quanità stabilita dal giudice.

b) il Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop), emanerà piani quinquennali per la produzione di uve destinate esclusivamente alla produzione di Tavernello, SanCrispino e Paesello ed altri vini di rigoroso livello popolare di cui provvederà a fissare il prezzo in base alla capacità reale di acquisto dei ceti meno abbienti sulla base di una tabella ministeriale che stabilisce gli importi massimi destinabili a cibo e bevande ed il conseguente apporto calorico a cui ogni famiglia sarà tenuta ad assumere. I dietologi del Ministero effettueranno sistematici controlli dello stato di forma fisica dei componenti delle famiglie (tutte rigorosamente "tradizionali" ovvero un padre maschio, una madre femmina partoriente ed almeno tre figli/e di genere certo) in occasione dei raduni di piazza che si terranno ogni sabato mattina sulla piazza principale del paese (a cui tutti saranno TENUTI A PARTECIPARE VOLONTARIAMENTE). Sarà vietata qualsiasi forma di produzione autonoma di vini, distillati o altri prodotti alcoolici ed il conseguente imbottigliamento e relativa etichettatura. In questo modo verranno "spezzate le reni" alle feroci, inique ed umilianti speculazioni sulle sostanze idroalcoliche che venivano perpetrate durante il vegognoso periodo liberal-democratico dell'era precedente (che poi di democrativo non aveva nulla perchè privava i Capiscitori meno abbienti dei gioielli enologici che solo loro erano in grado di comprendere fino in fondo, a vantaggio di squallidi esseri dediti al commercio iniquo, alla speculazione finanziaria o allo sfruttamento aberrante del lavoro umano che potevano permettersi quelle bottiglie pur non appartenendo alla Sacra Casta dei Santi Capiscitori - SCSC (.... pronuncia "skh-skh").

Quale preferici?
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda vinogodi » 14 apr 2022 15:41

...Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) ....Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)...Ale , non ho letto altro perchè sto ancora ridendo ...mò me li segno e li tirerò fuori come un Mantra .... :lol: :lol: :lol: :lol: ... anzi , li metto come firma...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4845
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Wineduck » 14 apr 2022 15:48

vinogodi ha scritto:...Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) ....Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)...Ale , non ho letto altro perchè sto ancora ridendo ...mò me li segno e li tirerò fuori come un Mantra .... :lol: :lol: :lol: :lol: ... anzi , li metto come firma...


Marco, cosa vuoi farci? Oggi mi è presa così :D .... a volte è meglio riderci sopra... :wink:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Barda M.
Messaggi: 133
Iscritto il: 08 feb 2021 17:56

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Barda M. » 14 apr 2022 16:30

"usi il termine cazzuto anche nei tuoi romanzi?"

citazione J.G.
Henridusud
Messaggi: 111
Iscritto il: 08 apr 2021 06:04

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Henridusud » 14 apr 2022 16:45

Non capisco questa storia su Henin, che non conosco. Questo giovane fa champagne venduto al dettaglio per 46 euro, il che significa che si vende tra i 25 ei 30 euro. Niente di incredibile. Il prezzo poi, non è un suo problema. Come si dice in francese, basterebbe che nessuno compri per non vendere.
nicco_96
Messaggi: 48
Iscritto il: 01 mar 2022 00:20

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda nicco_96 » 14 apr 2022 17:14

Smarco ha scritto: ad esempio questo Henin o come si chiama, produce mi sembra dal 2017 e per 4/5 anni non ha mai raccolto una ceppa, alla fine ora è riuscito a fare 4000 bottiglie che sono uno sputo nell'oceano e qua da noi tutti la comprano per rivenderla...


Io ho avuto la fortuna di assaggiare la sua prima etichetta, anno in cui era uscito con 302bt. Lui pian piano sta coltivando i terreni dei suoi genitori, e facendo le conversioni ci agronomia che gli pare, quindi e' normale che la produzione stia salendo.
Per quanto riguarda i vini, i suoi champagne a me son piaciuti parecchio, per quello che si pagano in francia (32-40 euro), d'altronde ha delle vigne di prim'ordine ad Ay... se non sei un cane il vino lo fai buono.
Il coteaux invece era sporchissimo - a differenza delle sue bolle. Uno dei coteaux peggiori bevuti, e pensare che agli assaggi da botte era molto meglio.. magari bottiglia fallata. Prezzi italiani nonsense... ma va beh, si sa. E non e' questione di etichetta, piu' di hype che creano attorno a se' con social etc.
Guido_88
Messaggi: 955
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: ETICHETTE CAZZUTISSIME

Messaggioda Guido_88 » 14 apr 2022 18:09

Gamin du terroir buono forte. A saperlo ne dovevamo prendere a casse Nic :mrgreen:
Non penso sia stato quel cretino di Bontempi a farlo andare in hype. E' che se fa 300 bottiglie vuol dire che è un vino che non esiste. E se è buono tutti lo vogliono, senza bisogno di sapere manco chi è. Ormai siamo schiavi di quello che non si può avere, come appunto quella figa che non te la da, per tornare ai discorsi aulici :mrgreen:

Per chi non lo sapesse, Bontempi è uno che ha detto che Monprivato 17 avrebbe dovuto declassarlo a nebbiolo. Per poi invece bersi i fondi delle bottiglie o vini marsalati decantando le lodi di cagate pazzesche.
Passo e chiudo...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea, Chef1984, paolik e 333 ospiti