Alta langa Paolo Berutti

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gpetrus
Messaggi: 3032
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Alta langa Paolo Berutti

Messaggioda gpetrus » 20 ago 2021 22:16

Qualcuno ha mai assaggiato le sue bolle ? Mi erano state consigliate da un produttore langarolo ....poi però non sono mai riuscito a passar in azienda.....
Grazie a tutti per info
Avatar utente
ninetto
Messaggi: 175
Iscritto il: 13 ott 2012 02:48

Re: Alta langa Paolo Berutti

Messaggioda ninetto » 20 ago 2021 22:27

Bevuto recentemente il millesimato 2017, ecco le mie impressioni:

Soffuso nei profumi (mai avrei detto Pinot Noir in purezza), acidità contenuta e bolla timida: questo spumante non ha nulla che non va, non ha difetti. Ma non osa, non tenta di far parlare di sé o lasciare un qualche ricordo. Svolge il compitino di aperitivo, quasi non vedendo l'ora che tocchi al prossimo vino.
gpetrus
Messaggi: 3032
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Alta langa Paolo Berutti

Messaggioda gpetrus » 20 ago 2021 22:33

ninetto ha scritto:Bevuto recentemente il millesimato 2017, ecco le mie impressioni:

Soffuso nei profumi (mai avrei detto Pinot Noir in purezza), acidità contenuta e bolla timida: questo spumante non ha nulla che non va, non ha difetti. Ma non osa, non tenta di far parlare di sé o lasciare un qualche ricordo. Svolge il compitino di aperitivo, quasi non vedendo l'ora che tocchi al prossimo vino.

Grazie :roll:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, teo777full e 82 ospiti