Borgogna en primeur

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
declar
Messaggi: 593
Iscritto il: 16 giu 2007 14:18

Borgogna en primeur

Messaggioda declar » 23 gen 2021 15:03

Un Sito web buono dove comprare borgogna en primeur ? Tra l altro Adesso con Brexit non so mica come funziona con I dealers in UK per spedire in Europa .
ORSO85
Messaggi: 3005
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Borgogna en primeur

Messaggioda ORSO85 » 23 gen 2021 15:21

Io ho visto buoni prezzi su Millesima.

Però non sono molto esperto, anzi, se qualcuno ha consigli in merito mi aggrego alla domanda
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Smarco
Messaggi: 5947
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Borgogna en primeur

Messaggioda Smarco » 23 gen 2021 15:25

declar ha scritto:Un Sito web buono dove comprare borgogna en primeur ? Tra l altro Adesso con Brexit non so mica come funziona con I dealers in UK per spedire in Europa .

Con brexit sconsiglio fortemente di comprare a Londra a meno che tu non abbia disponibilità di un magazzino doganale, ma sconsiglio anche in quel caso
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Luca castoldi
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 ott 2015 13:30
Località: Montepulciano

Re: Borgogna en primeur

Messaggioda Luca castoldi » 23 gen 2021 15:59

Una volta mi sembrava competitivo justerini in Inghilterra, ho comprato anni fa Leroy a prezzi competitivi anche se non en primeur. Però ricordo buone proposte. Ora con la Brexit boh.
Il corriere passa per solito il martedì e venerdì, spedisco appena ricevo i pagamenti e da molti anche prima. Insomma appena posso.
ale1984
Messaggi: 656
Iscritto il: 10 gen 2018 15:40

Re: Borgogna en primeur

Messaggioda ale1984 » 23 gen 2021 18:46

Tutte le consegne bloccate almeno fino a fine gennaio. Da febbraio si vedrà. Tempi di consegna dai 15 ai 20 giorni, almeno nella prima parte dell'anno. Possibili e probabili tassazioni aggiuntive, ma per il momento non mi sono documentato. Questa perlomeno è la risposta standard di quelli da cui mi rifornivo. Direi che come canale al momento è da scartare e francamente dubito tornerà competitivo.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Borgogna en primeur

Messaggioda zampaflex » 24 gen 2021 21:00

ale1984 ha scritto:Tutte le consegne bloccate almeno fino a fine gennaio. Da febbraio si vedrà. Tempi di consegna dai 15 ai 20 giorni, almeno nella prima parte dell'anno. Possibili e probabili tassazioni aggiuntive, ma per il momento non mi sono documentato. Questa perlomeno è la risposta standard di quelli da cui mi rifornivo. Direi che come canale al momento è da scartare e francamente dubito tornerà competitivo.


Io sono solo contento, così i merchants albionici la smetteranno di accaparrare e immagazzinare tutto quello che ha un po' di pregio, che inevitabilmente finirà su altri mercati calmierando i prezzi (perché fuori UK ce ne sono di meno di operatori che facciano stock).
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 322 ospiti