Ale Lenzi ha scritto:Il problema è che i corrieri a Livorno son tutti pisani
Mi sa che i corrieri di tutto il mondo siano pisani !
Ale Lenzi ha scritto:Il problema è che i corrieri a Livorno son tutti pisani
vinogodi ha scritto:...sono affermazioni gravi, anzi, gravissime ( soprattutto per la nonna : leggendo potrebbe pensare che hai dubbi sulle sue qualità visive) ... ho paura , per te , che scatti l'azione legale , vedi tu come taroccare il post per salvaguardarti il culo...Postino ha scritto:Ci sta che sbagli, quindi da prendere con le pinze, mi pare Bartolini... ma il comportamento, probabilmente anche perché permesso dal covid, è comune un po’ a tutti, lasciano giù e via .. su 10 corrieri mia nonna ne vedrà 2, se va bene bene.. sennò uno...
Ale Lenzi ha scritto:Il problema è che i corrieri a Livorno son tutti pisani
Andyele ha scritto:Ale Lenzi ha scritto:Il problema è che i corrieri a Livorno son tutti pisani
Mi sa che i corrieri di tutto il mondo siano pisani !
dani23 ha scritto:Per una questione di serietà, a meno che il pacco non venga manomesso, chi imballa dovrebbe garantire l'integrità fino all'arrivo...di pacchi a prova di bomba ce ne sono, solo che richiedono tempo! (Citofonare a SommelierSardo per istruzioni)
Già, ma all'arrivo come c'è arrivato? Qui si insinuano i dubbi del venditore... pacco "abbandonato" e via verso la consegna successiva..non ha un foglio dove si dice che l'accetto ma mi riservo di verificarne lo stato del contenuto e non l'ho rifiutato (ripeto, per impossibilità a fare una qualsiasi delle due cose)... non ha sicuramente nemmeno un foglio firmato da me o chi per me dove si asserisce che il pacco si presenta in forma smagliante e lo accetto senza segnalare niente di anomalo.
Certamente, tra centinaia di spedizioni (sì, ormai poche, ma centinaia) tra forum e siti di e-commerce, tra cui diverse da Spagna, Francia e Germania ((quindi viaggi lunghi), è la seconda volta che mi capita di ricevere una bottiglia rotta. Anche l'altra volta acquisto da forum, bottiglia in un cartone caricato insieme agli altri su pedana. Tempi lunghini ma bottiglia rimborsata.Andyele ha scritto:Ale Lenzi ha scritto:Il problema è che i corrieri a Livorno son tutti pisani
Mi sa che i corrieri di tutto il mondo siano pisani !
Siete forti voi toscani qualche anno fa ero a Montalcino in visita ad una cantina e dopo una verticale di 15-16 annate di Brunello il provetto vigneron decise di intraprendere la carriera politica candidandosi a Governatore della Regione con un piano urbanistico rivoluzionario, cito testualmente 'io sopra Siena farei tutto un lago, anzi, Pisa e Livorno le mettiamo sott'acqua col mare e a Firenze facciamo una grandissima colata di cemento così diventa il porto più grande d'Europa'...è stata una delle serata più divertenti in Toscana, speriamo passi presto questo periodo e possano tornare ad esserci queste occasioni conviviali!
P.s: non faccio nomi per non prendere denunce visto il clima che c'è nel forum in questi giorni...
Postino ha scritto:dani23 ha scritto:Per una questione di serietà, a meno che il pacco non venga manomesso, chi imballa dovrebbe garantire l'integrità fino all'arrivo...di pacchi a prova di bomba ce ne sono, solo che richiedono tempo! (Citofonare a SommelierSardo per istruzioni)
Già, ma all'arrivo come c'è arrivato? Qui si insinuano i dubbi del venditore... pacco "abbandonato" e via verso la consegna successiva..non ha un foglio dove si dice che l'accetto ma mi riservo di verificarne lo stato del contenuto e non l'ho rifiutato (ripeto, per impossibilità a fare una qualsiasi delle due cose)... non ha sicuramente nemmeno un foglio firmato da me o chi per me dove si asserisce che il pacco si presenta in forma smagliante e lo accetto senza segnalare niente di anomalo.
Certamente, tra centinaia di spedizioni (sì, ormai poche, ma centinaia) tra forum e siti di e-commerce, tra cui diverse da Spagna, Francia e Germania ((quindi viaggi lunghi), è la seconda volta che mi capita di ricevere una bottiglia rotta. Anche l'altra volta acquisto da forum, bottiglia in un cartone caricato insieme agli altri su pedana. Tempi lunghini ma bottiglia rimborsata.
dani23 ha scritto:
Per farla breve secondo me, se il pacco era idoneo al trasporto di bottiglie, questa volta devi provare a mediare col venditore e li si vede anche la serietà di quest'ultimo.
Se invece il pacco non era 'a prova di bomba' l'unica strada è la gogna pubblica così tutti sanno che Mr. X spedisce pacchi a rischio sorpresa.
Smarco ha scritto:se gli imballi non si usano e la merce si rompe i cazzi sono di chi riceve, poi possiamo interpellare il buon cuore del venditore ma nessuno lo obbliga a rimborsare STOP
zampaflex ha scritto:Smarco ha scritto:se gli imballi non si usano e la merce si rompe i cazzi sono di chi riceve, poi possiamo interpellare il buon cuore del venditore ma nessuno lo obbliga a rimborsare STOP
Spero che tu abbia scritto male intendendo dire altro, perché secondo me se spedisci un prodotto fragile imballato in modo inadeguato ne sei pienamente corresponsabile insieme al corriere, altro che mancanza di obbligo di rimborso.
Io ho spedito sei bicchieri di cristallo senza più le loro scatole a mille km e tra bollinato, polistirolo e riempitivo ho esagerato; ma sono arrivati integri.
...penso che nesduno si possa lamentare, Davide...www.vdv-vinodivino.com ha scritto:Io garantisco sempre in prima persona sia per rotture che per mancanze o altro.
Lo faccio di mio senza assicurazione perchè sono più affidabile io che l' assicurazione stessa.
Il mio di problema è che ogni tot qlc fa il furbetto e abusa di questo mio modo d' agire, ma questo è un altro discorso...
...Tuscany for president...Tuscany ha scritto:non essendoci la riserva, il mittente non può rivalersi sul corriere anche se ha assicurato il pacco (senza assicurazione ti danno il vettoriale di €/kg 1,00 ) ad ogni modo stà nel buon senso del venditore dare prova di professionalità e disponibilità sostituendo la bt rotta, o altrimenti rimborsare l'importo del danno.
Io però non faccio testo eh perchè mi metto sempre nei panni del compratore, e ragiono sempre cosa mi aspetterei se tale situazione capitasse a me , percui in automatico sostituisco o rimborso senza pensarci 2 volte
ciauz
vinogodi ha scritto:Tuscany ha scritto:...Tuscany for president...
...evvai ... Cetto Loqualunque ti fa una pippa ... sapevo che il forum ha un potenziale inespresso e inesplorato...Tuscany ha scritto:vinogodi ha scritto:Tuscany ha scritto:...Tuscany for president...
Capita proprio a fagiolo ora che Conte s'è dimesso ..., se verrò eletto vi prometto che farò il WINEBACK, ogni bt scolata v'è n'è saranno ridate indietro 2 piene (a vostra scelta) consegnate a casa vostra direttamente dalle veline.
Postino ha scritto:Ci sta che sbagli, quindi da prendere con le pinze, mi pare Bartolini... ma il comportamento, probabilmente anche perché permesso dal covid, è comune un po’ a tutti, lasciano giù e via .. su 10 corrieri mia nonna ne vedrà 2, se va bene bene.. sennò uno...
...anche per conflitto di interesse : è normale che un postino dileggi un corriere...Postino ha scritto:Postino ha scritto:Ci sta che sbagli, quindi da prendere con le pinze, mi pare Bartolini... ma il comportamento, probabilmente anche perché permesso dal covid, è comune un po’ a tutti, lasciano giù e via .. su 10 corrieri mia nonna ne vedrà 2, se va bene bene.. sennò uno...
Errata corrige. Mi è ricapitato sotto mano il tracking del pacco, trattasi di GLS.
Quindi mi scuso con Bartolini, sperando basti ad evitare la querela
Comunque ripeto, il problema è generalizzato, quello è diventato il modus operandi un po' di tutti. Nei condomini sicuramente di più. Lì poi è una via privata, già spesso lasciano il mezzo fuori, perchè c'è un cancello automatico ma i citofoni sono al portone (in caso di pedanine o consegne più grosse, mi chiamano quando sono quasi arrivati dicendo di avvisare la nonna di andargli ad aprire)...il tempo che "perdono" da una parte..
Se dicendo che il problema è generalizzato, attiro le querele di tutti i corrieri, disponibile a cospargermi il capo di cenere e ad eliminare il post.