Sommelier Wine Box

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Michelasso
Messaggi: 354
Iscritto il: 04 ott 2018 00:29

Sommelier Wine Box

Messaggioda Michelasso » 31 dic 2020 10:54

Qualcuno ha provato questo "servizio "?

https://www.sommelierwinebox.com/

Vale la pena o dietro ai nomi dei sommelier citati si cela una furba trovata di marketing?
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3675
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Sommelier Wine Box

Messaggioda Ludi » 31 dic 2020 12:43

Mi sembra una edizione rivista ed aggiornata dei vari "Club del libro" che imperversavano quando ero ragazzo. Il fattore fondamentale di marketing è la "sorpresa", dietro alla quale, e penso di essere facile profeta, si nasconderanno in questo caso vini da GDO.
Una regola fondamentale, applicabile pressoché in ogni campo, può essere sintetizzata con il detto inglese "There's no such thing as a free lunch": se vuoi comprare bene devi guardarti attorno, individuare un'enoteca di fiducia, acquistare alle aste o tramite canali C2C, come il Forum.
Michelasso
Messaggi: 354
Iscritto il: 04 ott 2018 00:29

Re: Sommelier Wine Box

Messaggioda Michelasso » 31 dic 2020 16:03

Non credo siano vini da GDO, per quanto poco frequenti questo canale di distribuzione. I nomi che ho visto mi sono del tutto sconosciuti, tranne qualcuno, di seguito metto alcuni dei vini proposti negli ultimi mesi nella box "esperto" (60€ per tre bottiglie ogni mese, spedizione inclusa):

SULLERBA, 1701 Franciacorta
Daphné, Cosimo Maria Masini
Veneroso, Tenuta Di Ghizzano
“Cavaliere Sardo” Sardegna Bovale Riserva – Il Nuraghe
“Luigino” Lacrima di Morro d’Alba Superiore, Luigi Giusti
“Masilè” Erbaluce di Caluso Metodo Classico pas dosè, La Masera
Codronchio Albana Di Romagna, Monticino Rosso
Passito Calabro, Murace
Rosso Conero Riserva, Arco dei Angeli
Tergeno Ravenna bianco, Fattoria Zerbina
Madonna dei Fiori, Marta Valpiani
Santa Lusa, Ancarani
Catarratto Terre Siciliane, Porta del vento
Moscato bianco di Noto “Viaria”, Il Mortellito
Moscato di Noto “Fondo alla palma”, Marabino
Toscana Rosato “Le Cicale”, Fattoria Sardi
Spumante Metodo Classico Brut “Segreto”,Tenuta Mariani
Toscana Rosso Esse, Fattoria La Torre
Sessanta, Ca’ di Frara
Trentasei, Cantina della Volta
Cabernet Franc, Dalle Ore

Resta da capire se il gioco valga la candela, se cioè gli stessi vini si possano acquistare attraverso altri canali a prezzo inferiore, oltre chiaramente valutare se mi interessa farmi guidare nella scoperta di questi vini.
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Sommelier Wine Box

Messaggioda gianni femminella » 31 dic 2020 16:10

In questo senso i pacchi al buio del forum mi sembrano dare migliori speranze.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
domenico1900
Messaggi: 87
Iscritto il: 01 set 2016 13:40

Re: Sommelier Wine Box

Messaggioda domenico1900 » 05 feb 2021 22:46

Michelasso ha scritto:Qualcuno ha provato questo "servizio "?

https://www.sommelierwinebox.com/

Vale la pena o dietro ai nomi dei sommelier citati si cela una furba trovata di marketing?


sono abbonato da quasi 2 anni e mi trovo bene. Scopro vini che non conoscevo e bevo belle bottiglie che probabilmente non avrei comprato da solo. Il rapporto q/p è ottimo, a 35 euro ricevi a casa 3 bottiglie che finora non hanno mai deluso. Ogni tanto compro la box da 60 euro se la tematica mi incuriosisce particolarmente
domenico1900
Messaggi: 87
Iscritto il: 01 set 2016 13:40

Re: Sommelier Wine Box

Messaggioda domenico1900 » 05 feb 2021 22:47

Michelasso ha scritto:Qualcuno ha provato questo "servizio "?

https://www.sommelierwinebox.com/

Vale la pena o dietro ai nomi dei sommelier citati si cela una furba trovata di marketing?


sono abbonato da quasi 2 anni e mi trovo bene. Scopro vini che non conoscevo e bevo belle bottiglie che probabilmente non avrei comprato da solo. Il rapporto q/p è ottimo, a 35 euro ricevi a casa 3 bottiglie che finora non hanno mai deluso. Ogni tanto compro la box da 60 euro se la tematica mi incuriosisce particolarmente
oerfmoar
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 nov 2023 06:04

Re: Sommelier Wine Box

Messaggioda oerfmoar » 23 nov 2023 06:26

Mi ricorda i tanti 'club del libro' che erano popolari quando ero bambino, ma con un tocco moderno. Di conseguenza, credo che dietro la 'sorpresa' si nasconderà il vino della grande distribuzionecoreball come principale fattore di marketing.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, l'oste e 342 ospiti